Delitto e Passione
di eddiefrancesco

21/10/21, ore 20:18

Ciao mia cara, ed anche oggi mi hai dedicato due capitoli, entrambi molto interessanti.
Il rapporto tra Nicholas e Juliana si sta intensificando sempre di più. Ormai non riescono a stare più lontani l'uno dall'altro. Hanno sempre il desiderio di stare insieme, di trascorrere il tempo insieme, di amarsi, fisicamente e non. Si comprendo, si spalleggiano, possono contare l'uno sull'altra; ed ora che si sono lasciati andare la passione è divampata ed ogni occasione è buona per farsi vincere dai proprio impulsi. Dinnanzi al malore di Juliana, Nicholas si è molto impensierito, e stato premuroso ed affettuoso ed, addirittura, non voleva lasciare la tenuta per non lasciarla da sola; al pensiero che quel malore possa essere legato ad una probabile gravidenza della moglie né è stato entusiasta, come se non desiderasse altro che avere un figlio della donna che ama (anche se ancora non lo ammette a se stesso).
Questo malessere, però, è un po' sospetto. Non voglio pensare a male, però, mi sembra un po' presto manifestare già sintomi di una gravidanza (ma non impossibile); io ho addirittura ipotizzato che qualcuno potesse averle messo qualcosa nel thè (sto troppo nel mood detective e vedo cose che, forse, nemmeno ci sono 😂; però l'ho pensato perché Juliana ha detto di aver visto anche Nicholas più pallido del solito).
In ogni caso adesso abbiamo la certezza che Annie ha visto qualcosa e che sa, quasi per certo, chi ha ucciso Crandall. Ha voluto lasciare la tenuta in fretta e furia, e rifugiarsi dalla sua famiglia. Ma quando quel denaro è arrivato a casa, lei ha capito di non essere al sicuro ed ha lasciato la città. Nicholas deve far presto ad andare dalla giovane, prima che le capiti qualcosa.
L'idea di parlare di Annie a cena è stata ottima, ma nessuno dei presenti si è scomposto più di tanto. Solo Winifred sembrava quella più turbata dall:intera faccenda. Però, 50 sterline date alla cameriera sono davvero tante e Winny non so se potesse disporre di una cifra simile; sono tanti soldi quindi chi ha pagato l'ex cameriera deve avere una ricca disponibilità economica. Vedremo cosa verrà fuori da questo colloquio.
A presto mia cara ❤️