The queen's revenge
di Spirit734

23/01/24, ore 00:43

Ma cosa ci trova Anna in Hans? Kristoff è mooolto meglio! Ma quanto è stato carino quando si è levato le scarpe perché lei potesse a sua volta toglierle senza vergognarsene? Un gesto di una gentilezza unica, lo adoro. Invece Hans ha pensato bene di mollarla... secondo me sta spiando Elsa!
Jim invece a quanto pare finalmente si è reso conto che Moana non è solo "un'amica"
il problema è che nel frattempo mi sembra che Tadashi stia dimostrando un certo interesse per Moana e insomma ho idea che le cose si stiano complicando e a proposito, complimenti a Ariel per il "savoir faire" 🤣
Per quanto riguarda Paulette, poverina, anche se non è giusto prendersela con Elsa, che non c'entra nulla, capisco che sia arrabbiata e triste per sua sorella. Poi rimane antipatica, però capisco il suo dolore per la situazione della sorella.
Comunque in questo ballo ci sono un sacco di persone che girellano e spariscono in modo "sospetto", insomma è tutto uno "Scusa devo fare una "cosa" torno subito..."
Secondo me ci sono un po' di sorprese che stanno per arrivare e non mi riferisco solo allo scherzo di Jack. Anzi temo che al suo scherzo si aggiungerà qualcosa di più pericoloso... vedremo!
A presto ❤️
AlbAM

12/11/23, ore 16:38

Ciao, eccomi per un nuovo capitolo e che bellezza, è successo proprio quello che speravo, Kristoff si è fatto coraggio e ha approfittato dell'occasione offertagli da Elsa per parlare con Anna e invitarla a ballare! E il fatto che Anna abbia seguito il suo suggerimento di ballare senza le scomodissime scarpette da sera fa capire che loro due sono proprio fatti l'uno per l'altra, altro che quello spocchioso di Hans (spocchioso come minimo, per me è pure implicato nei misteri che stanno accadendo).
E, anche se sono contenta che Jim e Moana si stiano riappacificando, soprattutto perché si erano allontanati per sciocchezze, per gli stupidi pettegolezzi della Gazzetta del Profeta... beh, devo confessare che anch'io, come Ariel, sono per la Modashi! XD Insomma, mi sembra che Tadashi e Moana stiano molto bene insieme, si capiscono, e non si fanno problemi inesistenti come fa sempre Jim, credo che sarebbero proprio una bella coppia! Insomma, davvero Ariel una di noi! E, oltre al fatto che la versione Hamaliki è ancora più carina, Tadashi dimostra di essere un ragazzo più equilibrato e gentile, e quindi più giusto per Moana, visto che sa benissimo che gli altri spettegolano su di loro e non gliene importa niente, lui è contento di essere con Moana perché gli piace e non si fa problemi, mentre Jim mi è davvero venuto a noia, ha fatto di tutto per litigare con Moana e non andare al ballo con lei e ora è geloso. Ma che vuole? La lasci in pace, a me piace con Tadashi e anche Ariel la pensa come me! XD
Invece ci sono due episodi spiacevoli, soprattutto quello di Paulette e Laurette che sono arrabbiate con Elsa e la ritengono responsabile della morte della loro gemella, pensano che la collana fosse sua e che quindi sarebbe dovuta bruciare lei, spero che non cerchino di rendere tangibili le loro minacce... Però anche Belle mi mette in ansia, non vuole parlare del ragazzo che frequenta, non è andata al ballo con lui e nessuno lo conosce, chissà di chi si tratta, forse qualcuno che non la racconta giusta? Ho paura che Belle si sia messa nei guai...
Complimenti anche per questo bellissimo capitolo e... beh, io sono per la Kristanna e per la Modashi, SALLO! XD
Abby

24/09/23, ore 19:56

Ehilà!
Ero talmente curiosa dopo come è finito il capitolo che dovevo per forza passare XD certo, non ho ancora trovato risposta riguardo alla situazione Hans ma va bene così, attenderò u.u
Abbiamo lasciato Elsa che lascia Anna nelle mani di Kristoff ed ecco che il capitolo parte proprio da qui, con Kristoff che va da Anna - o dovrei dire si scontra con Anna?- e che dolcino è Kristoff? Cioè ma è stato tenerissimo a togliersi le scarpe solo per permettere ad Anna di ballare <3 io spero che si accorga presto di lui e lasci perdere quel bell'imbusto di Hans!
Nel frattempo Jim si rende conto di quello che prova per Moana, alla buon'ora ragazzo mio! Spero che faccia presto una mossa altrimenti Moana potrebbe davvero interarsi a Tadashi (che per quanto sia un tesoro e le voglio molto bene, non lo voglio con Moana, sorry ormai la ship è salpata <3)
Ariel e la "ship war" con Cielo mi ha fatto morire dal ridere, come anche il siparietto degli amici di Tadashi XD
E infine abbiamo le due sorelle che si vogliono vendicare di Elsa, povera piccina, non ha mai un attimo di pace.
Adesso sono curiosissima di sapere in cosa consiste di preciso lo scherzo di Jack ma soprattutto cosa nasconde Belle e cosa sta combinando Hans!
A prestissimo, un bacio grande
Niny <3

10/06/23, ore 12:10

Ciaoooo!
Come anticipato, eccomi qui!
Allora, devo ammettere che non vedevo l'ora di scoprire l'evoluzione dei filoni di Judy e Nick e di quel babbuino (in amicizia s'intende) di Hans ma mi hai piazzato quella bellissima scena Kristanna che ti perdono abbondantemente! Con tanto di gif: awwww <3
Dai, ti prego, sono cotti l'uno dell'altra e se il nostro dolce Kristoff (ma quanto è un amore a togliersi le scarpe per liberare Anna dall'imbarazzo di togliersi le sue? QUANTO?) ne è ben consapevole, Anna è ancora troppo abbagliata dalla bellezza di Hans, mannaggia a lei!
Un altro che, alla buon'ora, ha finalmente aperto gli occhi è Jim! Anche se è sempre brutto accorgersi di qualcosa solo quando lo si sta per perdere. Però sono ragionevolmente convinta che Moana non la perderà: intendiamoci Tadashi è adorabile (lo sai quanto lo amo) e a quanto pare preso bene da lei ma, indipendentemente da quel che dicono le shipper sfrenate (Ariel in effetti ce la vedo proprio bene XD), Moana la vedo ben più presa da Jim, Tadashi è la ventata di novità che ammette apertamente la sua infatuazione e, quindi, ne è giustamente lusingata ma Jim è Jim, non so se mi segui in questo folle delirio XD
E, a proposito di deliri, sono sempre più preoccupata di cosa sta per combinare quella testa calda di Jack °O° C'è troppo hype da parte di tutti (Flynn, Tullio, Miguel...) ho seriamente paura!
Così come ho un discreto timore (non che brancolo nel buio) per qualuque cosa stia nascondendo Belle, è tanto/troppo sospetto il suo comportamento ed è cambiato drasticamente dall'inizio di questa storia... in più una delle gemelle promette vendetta sulla mia amata (giù le mani, biondina!), cavolo, mica è colpa sua se ad andarci di mezzo è stata una delle sue sorella che, tra l'altro, ha fatto una cosa che non doveva... vedi te, se teneva le mani a posto!
Argh è ancora tutto così avvolto dal mistero che mi arrovello!
Devo continuare assolutamente, anche perché l'occhio mi è caduto sui titoli e sta per arrivare "Il segreto di Elsa" che, sicuramente, regalerà emozioni assai, perché noi sappiamo ma gli altri no uahahahah
Ti mando un abbraccio e a presto!
Cida

13/10/22, ore 18:28

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare questa bellissima storia! Ma quanto è dolce Kristoff e vederlo interagire con Anna ancora lo è di più: tutto l’imbarazzo possibile immaginabile del mondo ce l’hanno loro addosso nel momento in cui si incontrano, anzi, nel momento in cui lui va da lei. Dai balbettii al soffocamento, dal parlare all’unisono a non sapere cosa dire… eccoli però adesso, con il ghiaccio rotto tra i due finalmente e pronti a godersi un po’ la serata. Adorabili è la parola che accosto sempre a quei due quando li vedo, effettivamente.
Moana e Tadashi sono così diversi nelle interazioni tra lei e Jim, per forza ed è ovvio, ma quello che mi fa ridere è vedere la gente della scuola che li shippa assieme e hanno praticamente messo su un fandom a loro insaputa. Il momento in cui i due amici interagiscono è fatto di quei sorrisi che mi piacciono tanto ma subito dopo vedo Tadashi che fa l’imbarazzato, quello che vorrebbe piacerle, e poi BUM arriva la gelosia di Jim che è P A L E S E e io mi ci butto tutta quanta in questa gelosia che mi piace! Sono pur sempre ragazzi che stanno cominciando a vivere le prime infatuazioni e chissà, forse anche i primi amori.
I problemi di base che vengono nascosti dal ballo non vengono toccati qui in questo momento, ma non è detto che tutti si stiano divertendo, anzi… pare che purtroppo qualcuno giustamente non sia contento di come procedano le cose, e direi anche a ragione. L’incidente della collana non può essere accantonato, anche perché rappresenta qualcosa di grande; non mi posso nemmeno aspettare che tutti accettino di buon grado che Elsa non si sia fatta male, ma qualcun altro sì… quindi vedere le due sorelle della ragazza coinvolta – soprattutto una delle due – così furiose, non è un bene: credo possa accadere qualcosa anche da parte loro in parallelo alla storia che sgià sto tentando di districare.
E come ogni volta arrivo soddisfatta, incuriosita e affezionata a fine lettura: adoro i tuoi personaggi, ho creato un legame con loro, e mi piacciono con i loro pregi e difetti, e con il loro essere sempre umani e verosimili in ogni azione e pensiero, imperfetti ed emotivi. Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

22/07/22, ore 11:21

In questo capitolo non succedono grandi cose, però finalmente le coppie cominciano ad avvicinarsi. Anna e Kristoff sono così carini!
Moana invece si trova davvero in una situazione imbarazzante... Cioè, Ariel che tira fuori la storia della ship tra lei e Tadashi li ha messi giusto un pochetto a disagio! Senza contare che Moana sotto sotto rimpiange non essere andata con Jim, ma purtroppo non può farci niente. Certo che anche lui talmente però preso da Moana che fa capottare la povera Charlotte mentre ballavano e a malapena le chiede scusa non è stato molto carino!
Paulette e Laurette le capisco che sono arrabbiate per l'attentato della collana, ma mica è colpa di Elsa se è finita in mano a Claudette! Invece non capisco perché Belle le sta osservando e si comporti in modo strano... Qua i misteri si infittiscono sempre di più!
Sono sempre più curiosa di vedere cosa succederà ancora al Ballo!
Barby

13/03/22, ore 08:57

Buongiorno, mia cara Spirit!
Scusami per l’enorme ritardo, finalmente sono riuscita a passare <3! Devo dire che di parti adorabili questo capitolo ne ha ben più di uno. Ho amato la scena con Kristoff e Anna. C’è del feeling, tra loro, e anche Anna se ne sta accorgendo – Kristoff era già cotto da tempo, ma col gesto delle scarpe tolte ha guadagnato un milione di punti, davvero. Anna con lui spontanea, deliziosamente impacciata, come quando risponde con la bocca piena di tartine (o il fatto stesso di mangiarne in quantità per nervosismo, per spezzare la tensione, per fare qualunque cosa pur di non rimanere con le mani in mano ad attendere).

Del resto, Anna era molto presa da Hans – l’ha puntato ben prima del ballo, ma la sua assenza e il cosiddetto sesto senso le stanno inviando dei forti segnali. Dentro di lei ha capito che c’è qualcosa che non va, deve solo rendere quella sensazione più tangibile. A questo momento romantico subentra una sorta di triangolo che fa nascere delle vere e proprie ship e questo è un dettaglio che m’ha fatta morire, bravissima! **
Tra Moana e Tadashi c’è indubbiamente una certa sintonia, ma anche tra Moana e Jim e quest’ultimo se n’è reso maledettamente conto, tanto da ignorare completamente Charlotte. Invitare quest’ultima non è stata una scelta totalmente sbagliata, però. Grazie a questo invito Jim capisce delle cose e si ritrova a essere geloso di Moana e di quella mano stretta in un’altra mano (dettaglio pucciosissimo, va detto). D’altro canto, anche Moana si sente a disagio, tanto da toccarsi la collana. Credo che a breve assisteremo a un confronto tra i due – in ogni caso, adoro gli amori contrastati, quindi **.

Belle è presente lungo tutto il capitolo e mi chiedo cosa debba fare e cosa stia facendo: essendo una delle mie principesse Disney preferite mi incuriosisce sempre moltissimo quando la incontriamo a Hogwarts. Insomma, credo che Belle abbia capito qualcosa e che stia agendo da sola. Concludo dicendo che questo capitolo è durato decisamente troppo poco e non vedo l’ora di immergermi nuovamente in questo mondo che stai creando tanto bene!
Un abbraccio forte,
Shilyss

04/02/22, ore 16:46

Eccomi qui!
Un capitolo più di transazione rispetto al precedente, quasi un ponte tra l'inizio del ballo e quella che sarà l'imminente "opera" di Jack. E proprio come uno tsunami viene preannunciato da un terremoto, ecco che che la marachella è anticipata da vari piccoli indizzi sparsi qua e là.
E sì, questo capitolo ha reso sicuramente felice il mio lato Kristanna! E niente, loro due sono troppo adorabili, non riesco proprio a vederli con altre persone, sono forse una delle coppie disney più equilibrate e spontanee in circolazione. Da quello che è successo, ne deduco che la Anna x Hans è destinata ad affondare, ma questo non vuol dire che il nostro principino sarà un villain come nella storia originale. Tengo gli occhi sempre aperti, perchè con te non si può mai essere sicuri!
Nel mentre, abbiamo una vera e propria battaglia di ship nel resto del capitolo, con Moana che si ritrova intrappolata nel fuoco incrociato delle fan. E sì, Ariel decisamente una di noi, anche se io mi sarei trattenuto dallo sperare il mio tifo ai quattro venti.
Sono davvero indeciso su quale dei ragazzi puntare, perchè sia Jim che Tadashi hanno i loro punti positivi. Da una parte, Tadashi sembra proprio il fidanzato ideale, ma dall'altra Jim ha il vantaggio di essere un amico d'infanzia, quindi ha avuto modo di interagire e conoscere Moana molto meglio.
Ma naturalmente la scelta spetta solo alla campionessa...e alla fine chissà, potrebbe anche decidere di tirarsi fuori da qualsiasi relazione, ma io ne dubito.
Ora sono in attesa dello scherzo, mi aspetto qualcosa di GROSSO!

23/01/22, ore 14:05

Ciao cara,
Eccomi a continuare la tua historia.
Allora questo ballo si sta facendo lungo e intenso, mi viene quasi da pensare che qui il ballo assuma una connotazione più ricca e profonda di quel che ci si aspetterebbe. È proprio grazie all'atto di ballare, di tenere vicini i priori corpi che i sentimenti non possono più essere celati e sono costretti a venire fuori in maniera più o meno profonda o curiosa, insomma dipende dai punti di vista e dai protagonisti ovviamente. Kristoff trova finalmente il coraggio di invitare Anna a ballare, e trova a modo suo una soluzione molto tenera e fuori dal comune per far sì che possa ballare, anche il fatto che anche lui si tolga le scarpe lo vedo più come un Voglio essere accanto a te, ne sopra ne sotto.
Piccola parentesi qui doverosa: Ariel e Cielo due di noi, due di noi. Le shipper con tanto di abbreviazioni di coppia. Adoro. ADORO.
Jim finalmente si rende conto delle cose più importanti; Moana è sempre bella, ma va! giusto per citare Eugine, mito... eh oh accidenti, come sono geloso del fatto che lei balli con Tadashi. Apriti cielo, finalmente siamo arrivati a codesta importante conclusione. Vai Jim muoviti che se no ciao ciao Moana. Belle nota che le due perfide sorelle (di 3) ce l'hanno a morte con Elsa... e forse... meglio non perderle di vista, non mi fido di quelle brutte oche.
Gli scambi di coppia davvero scoppiettanti.  Continua così cara che questa storia su fa sempre più interessante.
Un abbraccio e alla prossima
Elgas
Ps. Ho notato ora un piccolo errore nell'introduzione. Al posto di evento eccezionale, hai scritto evento eccezionali. <3

03/01/22, ore 10:58

Ciaooo carissima,
buon anno,
eccomi pronta a riprendere le vicende di tutti questi tuoi personaggini. aaaawwwww ma io fangirlo malissimo sia sul titolo e soprattutto sull a gif aaaaaaaaaaaahh sì sì scambiamole quelle coppie, tipo immediasubito!!!

Anna e Kristoff son sempre così goffi (quindi tremendamente IC) , li amooo.
E parlano pure nello stesso momento, tutti imbarazzati aww sì, sono loro al cento per cento
Anna, fidati, non resterai sola a lungo. Hans è un’idota, ma questo si sapeva già..
aaaww ma io mi sciolgo, lui ha vinto l’imbarazzo e le ha chiesto di ballare, lei ha accettato, poi la scena dove le toglie le scarpe e il motivo per cui lo fa, aaaaaaaaaaaaawwww

eheh Jim che al ballo ci è andato con Charlotte ma on stacca gli occhi da Moana…meno male c’è Eugene che lo sprona!
Jimana e Modashi ahahh qualcuno ha la febbre di creare i nomi alle ship (che poi potrei essere io stessa ahah)

ahah Belle che parla di Judy ed esclude che il suo interesse possa essere un ragazzo..eehhh ma c’è Nick con lei ;), magari rivede un po’ i suoi interessi basici :P

Belle e Erik? ahah qualcuno ha detto crackship? Ariel in tutto questo dov’è? XD
Paulette è un personaggio carco di rabbia, mi aspetto il peggio da lei.
okay, certo sua sorella Claudette è finita vittima della collana che era destinata a Elsa, ma perché prendersela con quella povera campionessa (la mia preferita di tutto il Torneo, by the way, posso dirlo? oops, l’ho detto.) ? Come se lei non avesse già abbastanza problemi di suo.

Non so cosa aspettarmi, ma so di chi è la penna che scrive, quindi so che non rimarrò delusa ;)

complimenti, continua così ^^

12/11/21, ore 11:05

Mmm... Questa storia assume più le tinte da Gossip Girl.
Scusa, ho iniziato il rewatch della serie del 2007 e sono molto nel mood!!
Ma in realtà questo ballo del Ceppo (che ci hai fatto sudare) adesso regala grandi soddisfazioni.
Ogni coppia su cui ti sei concentrata ha avuto la sua dose di emozioni da regalare e anche i gruppi di fan Suno divertenti.
Per il momento sembra che la parte più misteriosa della storia sia stata messa da parte (ad eccezione di Belle e Hans e Elsa) e che per i ragazzi della scuola sia il momento di concentrarsi sulle relazioni interpersonali.
Anche questo fa parte della formazione, dopotutto.
A questo giro approvo praticamente tutto, credo che tu sia riuscita a bilanciare bene il tempo che hai dedicato ad ogni ship (posso chiamarla così) o comunque a ogni coppia, ed è tutto in perfetto equilibrio. L'atmosfera è più rilassata, anche se non mancano le tensioni/emozioni.
Sì, continua a venirmi alla mente una festa fra semplici studenti, ma noi sappiamo dove si trovano e sono abbastanza certa che qualcosa stia per accadere! E io non vedo l'ora...
Un abbraccio e al prossimo capitolo.

04/11/21, ore 11:33

Eccomi! Ah il mio cuore da shipper ha avuto pane per i suoi denti con questo capitolo! Da dove comincio? XD Anna e Kristoff sono super adorabili e dolcini tutti timi e imbranati e io mi sono sciolta...poi quando lui le propone di ballare scalzi proprio addio. Jim super geloso di Moana mi ha fatto tenerezza e lei povera presa da due fuochi...beh entrambi non sono niente male, capisco la sua indecisione. Ma poi Ariel e Cielo che fangirlano allegramente e glielo vanno pure a riferire *facepalm* Sono morta dalle risate! Piuttosti mi preoccupano Hans e Elsa che sono spariti sospettosamente insieme. Non vorrei ci fossero guai in vista. E Belle? Mi ha fatto tenerezza, nasconde qualcosa ma non riesco a capire. Intanto aspetto anche io lo scherzo di Jack, chissà cosa avrà in mente!

02/11/21, ore 15:41

Ma buongiorno tesoro bellissimo!

Sono troppo felice di ritornare nella tua Hogwarts *^*, e in questo capitolo sono successe un sacco di cose super interessanti ♥ (come sempre del resto U.U)
Per prima cosa, ho amato il piccolo momento fra Kristoff e Anna: cioè, dai, lui è stato veramente un amore! Si è accorto della tristezza di lei per essere stata momentaneamente piantata in asso da quel cafone (e sono stata gentile) di Hans e si è precipitato a consolarla proponendole di ballare ♥. Il fatto che lei volesse con tutto il cuore ma avesse problemi per le scarpe, e lui abbia trovato quella soluzione mi ha sciolta tantissimo! Mi ha fatta pensare un sacco a Jo e Laurie di Piccole Donne che trovano un loro stratagemma per ballare anche se lei aveva il vestito bruciato. Chissà se Anna comincerà ad aprire gli occhi, adesso -.-.
Devo dire però che mi preoccupa alquanto il fatto che Elsa e Hans siano spariti insieme... spero non accada nulla di brutto, anche considerando lo scherzo che vuole fare Jack, uff.

Pfff, il momento dei nomi delle ship mi ha fatta morire dalle risate, e davvero non posso credere che anche Tadashi ne fosse al corrente AHAHAHAH. Io sono sempre più cotta di lui, per quanto la storia porti chiaramente nella direzione della Jinana, non riesco a fare a meno di tifare per la Modashi ahahahha, ora che abbiamo pure la conferma che lui ci starebbe :P
Ariel è una svampita adorabile, fortuna che c'è Cielo a tenerla a bada. Invece amo sempre di più Charlotte e mi fa piacere vedere che anche se Jim non se la fila non le manchino le richieste.
Mi è spiaciuto invece vedere Belle così preoccupata e in generale vedere che le ragazze si stanno un po' trascurando a vicenda :'(

Ho già letto il titolo del capitolo successivo e sono curiosissimaaaa *^*
un bacione grande! A presto!!

Bennina

22/10/21, ore 15:54

Ciao **
Che bel capitoloooo, adoro vedere i nostri personaggi alle prese con i problemi di cuore. Finalmente le cose stanno tornando al loro posto e Kristoff e Anna hanno deciso di ballare insieme. Certo, sono entrambi molto goffi, ma non sono anche adorabili? Ad Hans non dispiacerà se qualcuno si prende cura della sua ragazza...
Aiuti, Jim è geloso marcio di Tadashi, e io sto adorando. Ammetto che adoro Tadashi (probabilmente anche a causa della mia ossessione per i ragazzi asiatici), e Moana senza saperlo si trova in mezzo a due fuochi. Jim è cotto e pure Eugene se n'è accorge e cerca di fargli dare una mossa. Mi fa ridere che Charlotte si sia rivelata fin troppo esuberante per lui, ma ancora di più ho adorato che Ariel e Cielo facciano le fangirls con tanto di nomi delle ship. E mannaggia, io adoro la Jimana, ma pure la Modashi è carina... la vita da shipper è dura. In tutto ciò mi chiedo cos'abbiano in mente Jack, Miguel e Tullio.
Povere le tre (anzi, le due, perché una ce la siamo quasi asciugati) disperatissime per la sorte della sorella, penso ce l'abbiano leggermente con Elsa e posso capire il perché. Tra i vari misteri e questi intrighi d'amore la storia è sempre più coinvolgente, quasi non ci credo che siamo alla soglia dei trenta capitoli.
A presto :*

Nao