Ombre
di Elodar76

17/11/21, ore 13:45

Che bello questo passaggio, nel quale sei riuscita a farci comprendere l’intimo tormento provato da Andrè a causa del suo occhio che lui sta comprendendo, purtroppo troppo bene, che si stia lentamente ma inesorabilmente spegnendo. Così non potrà più vedere la donna che ama né tantomeno pensare di poterla ancora proteggere, ma allontanarsi da lei per lui è inconcepibile, sarebbe come non riuscire a respirare. Un groppo in gola insieme a questi bui pensieri gli fa compagnia, fino a quando Oscar si palesa nella stalla e avvicinandosi a lui gli dice quanto la sua vita sia importante per lei che non vorrebbe potesse mai accadergli qualcosa. Le parole accorate di Oscar sembrano una dichiarazione fatta con i crismi di Oscar, la quale ha cominciato ad aprire una crepa nella corazza che si è costruita intorno decidendo di far entrare André, tenendolo al suo fianco come sempre è stato. Per entrambi è una boccata d’ossigeno: Oscar ha iniziato ad aprire il suo cuore e André accetta quello svelarsi di lei con una nuova speranza nel cuore e una inusitata gioia nell’animo.
Perfettamente centrate le parole che hai fatto profferire ora all’uno ora all’altra in questo nuovo contesto e che assumono un peso diverso poiché all’orizzonte si è aperto uno spiraglio fatto di speranza. A presto!

17/11/21, ore 02:01

André si dispera nelle stalle (che tristezza avere come unici confidenti i cavalli!), ma Oscar lo raggiunge. I due si chiariscono e André ottiene di non essere congedato dall'esercito.
L'uso di parole simili a quelle pronunciate la sera del 12 luglio lascia intendere che il puto di svolta sia questo. Cosa accadrà?

23/10/21, ore 14:43

Un capitolo delicato, veramente bello. Un confronto pieno d'amore, con Oscar che non vuole perderlo, ma neanche vuole vederlo soffrire e per questo alla fine cede e decide di non concedarlo dalla Guardia Metropolitana, "Va bene André: starai con me, come sempre!” In questa frase probabilmente c'è anche la sua esigenza di averlo accanto e di provare a proteggerlo. Brava Elodar76.

22/10/21, ore 15:30

Fersen ha dato ad Oscar un saggio consiglio.. e lei comincia ad ascoltarlo, era tempo!

22/10/21, ore 11:46

Un capitolo bello e delicato, ma pieno di sentimento , con l'accortezza di due "oggetti transazionali": il romanzo di Rousseau e César (molto fine l'idea di André che osserva le bellissime mani di Oscar carezzare il muso del cavallo).
Mi piace questa piega che stai dando alla storia, e mi piacciono le tue notazioni introspettive, come questa: "L'amava follemente da così tanti anni da non riuscire neanche più a ricordare di essere esistito anche prima di questo amore disperato che lo divorava ogni minuto della sua vita".
A questo punto, immagino che ci dovremo aspettare un chiaro distacco dalla trama della storia che conosciamo....e sono curiosa di leggere.
A presto,
D.

22/10/21, ore 09:20

Cara Elodar, complimenti, un capitolo splendido, toccante, anime e manga si fondono in maniera meravigliosa, inoltre Oscar e André sono molto più consapevoli di quelli originali e questa volta André non farà la follia di seguirà Oscar in battaglia in quelle condizioni. C'è una svolta importante in questo episodio! Finalmente uniti,finalmente di nuovo amici.
Un capitolo che fa bene al cuore e che dona speranza!a questo punto della storia Oscar non aveva neppure la tisi, dunque molte situazioni saranno diverse.
Bravissima, attendo il seguito con molto interesse!
P.S. ti chiederei solo, se possibile di non pubblicare due capitoli alla volta, se è possibile. Buona giornata
(Recensione modificata il 22/10/2021 - 09:22 am)

22/10/21, ore 00:43

Mi sono accorta adesso che avevi aggiornato , più avanti vai e più mi incuriosisce che hai in mente?!
Non vedo l'ora di scoprirlo
Cla 😘😘