III. Echo of Rain
di Elgas

25/05/23, ore 09:54

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare ^^
Naraku, Ukoku e Sephiroth. Ahhh la soddisfazione che mi danno le interazioni tra questi personaggi. e non solo, anche la tensione che c’è tra loro è travolgente, fisica, vera. Perché non importa da che parte stai, qui è palese che chiunque abbia qualcosa dentro o attorno che non gli permette di vivere una esistenza equilibrata… addentrarmi nella sfera emotiva dei personaggi mi permette di coglierne sfumature, elementi, allusioni, desideri e rimpianti. E la scena tra Ukoku e Sephiroth me la meritavo; aspettavo da tanto il ritorno di questo personaggio, lo adoro e l’ho sempre adorato ma qui proprio, vederlo perso prima, fissato, con dei pensieri pesanti che poi si lascia palesemente andare e in un modo così carnale e soddisfacente… sì, me lo meritavo.
Ukoku poi mi da proprio le vibes del manga di Gensomaden Saiyuki quando lo leggevo all’epoca: fissato, un filo perverso sia nell’essere che nell’agire e una gran mente dai colori oscuri.
Da Malefica le cose non migliorano certo, anzi, nella cupezza che aleggia durante i capitoli ci sono momenti in cui il cielo si fa nero, la tensione si respira con la bocca e dove è come se si sapesse già verso che destino si stiano muovendo i personaggi in quel momento. È come se fosse un destino segnato, ma comunque anche i più piccoli elementi qui hanno pensieri, hanno supposizioni, sentimenti, doveri… che ci sia esitazione o meno, l’unica cosa che si sa è che finirebbe in un solo modo.
Nel caso intervenga prima o poi chi di dovere, ovvio. MA non tutti coloro che sono accanto a Malefica sono dei burattini succubi. C’è chi vede, pensa e vive, chi sa e vorrebbe, chi oserebbe ma non ci riesce. Il sangue è l’unico altro colore che si distingue dal nero del presente.
Le atmosfere che sai ricreare danno soggezione, creano immagini vivide mescolate a scenari bui, e i tuoi personaggi sono grandemente caratterizzati in modo da renderli imperfetti, “umani” se posso permettermi il termine. Speciale non esiste, prescelto non è mai una buona parola, inadatto è spesso la sensazione che vedo vivere su di loro. Mi piace. Mi piace questo buio, l’oppressione, mi piace leggere di chi si perde e di chi lotta fino alla fine senza risolvere granché. È soddisfacente, non dà quell’essere scontato il lieto fine, il senso della perdita anzi è presente in ogni parte di questa storia, e spesso il disequilibrio emotivo spinge ad agire.
Alla prossima cara, rileggerti è sempre un piacere. Credo sia una delle storie più complesse che sto leggendo su EFP negli ultimi anni. Buon lavoro! :3

11/12/22, ore 17:44

Awww ma questo capitolo interamente dedicato ai cattivi? CHE BELLO.
Ho amato l'atmosfera, mi ha trascinata fino alla fine, a tratti sensuale ma sempre con quel costante senso di inquietudine. Non so, è qualcosa che respiro molto nella tua storia e che mi piace tantissimo, specie in questo caso dove percorriamo vari momenti dei cattivi, i dialoghi e quello che stanno programmando. Amo.
Come ho amato la parte di Sephirot con Ukoku. Anche se sinceramente non credo che quello che provi lui sia veramente amore, forse qualcosa di vicino, considerando il personaggio. E mi sembra comunque decisamente preso, quasi come se in un certo senso Ukoku si divertisse a vederlo reagire così, come se fosse un bel giocattolo.
Ci ho visto anche un bel contrasto con la scena di Luxord e Askin, anche quella passionale sì, ma piena di amore, quello vero.
La complicità però tra il Ukoko e Naraku è quella che mi attira di più devo dire. Amo come interagiscono. Mi piacerebbe leggere di più su di loro **
Non ho davvero idea su chi possa essere questo Cacciatore, è una figura seriosa e malinconica, e per quel che ne so potrebbe anche essere un personaggio di un fandom che non conosco, ma in ogni caso questo capitolo mi ha messo una gran curiosità 👀
Anche se ho la sensazione verrà rivelata l'identità un bel po' avanti.
Mi piace un sacco questo alone di mistero che stai mettendo.
Leggere il punto di vista di Pete verso la fine poi è stata una bella sorpresa, che bello che gli stai dando un po' di spazio alla sua evoluzione. Adoro quanto sia così devoto verso Malefica (e qui non posso che biasimarlo eh) il modo in cui la guarda, ammirato ma al tempo stesso spaventato.
L'angoscia di un servo che vorrebbe far qualcosa di più, ma la paura prende il sopravvento e annulla ogni suo tentativo.
Bello bello, ci voleva questo punto dedicato a loro. Non vedo l'ora di proseguire ❤

25/03/22, ore 20:15

Eccomi qua, sono passata dal penultimo capitolo che hai pubblicato prima della pausa visto che hai detto che comunque riprenderai le pubblicazioni ad aprile, più o meno, e poi in ogni caso mi interessano anche altre tue storie, per cui non mi mancherà la disponibilità di ff da leggere, il fatto è che non volevo rimanere per troppo tempo in sospeso tra un capitolo e l'altro! XD
Qui rivediamo il lato oscuro, il Corvo, il Cacciatore, Sephirot che con mia grande sorpresa dichiara di amare il Corvo... ecco, questa cosa confesso di non averla capita bene, probabilmente perché non conosco il fandom e i personaggi. Io mi sono figurata il Corvo, il Ragno, Priscilla ecc... come creature di pura malvagità, completamente immerse nell'Oscurità e prive di sentimenti, posso capire (se questo Corvo è fisicamente attraente) che abbia avuto tanti e tante amanti, questi giovani corpi usati e gettati via, ma come può qualcuno dire di amarlo??? Desiderarlo sessualmente, magari, ma l'amore? Del resto che questa unione sia perversa ed esclusivamente carnale lo dimostra anche il fatto che il Ragno assiste e poi si unisce ai due... e qui ti faccio ancora i miei complimenti, perché questa scena di sesso avrebbe potuto anche risultare volgare, qui non c'è l'amore vero, non ci sono le emozioni e i sentimenti e i pensieri che invece hanno accompagnato la passione di Askin e Luxord nello scorso capitolo, eppure riesci a descrivere quegli atti senza scadere mai nella volgarità e questo per me è un pregio enorme, tanto più parlando di un'unione che è solo carnale, desiderio fisico, passione sessuale. Quindi come può Sephirot anche solo pensare che quello che prova sia amore, a meno che per amore non intenda appunto godimento fisico e desiderio?
Invece ho trovato commovente Pete con la sua lealtà a Malefica, lui ha percepito la minaccia dell'Incantatrice, sa che li distruggerà tutti e vorrebbe fare qualcosa ma è troppo codardo per farlo... eppure questa angoscia non gli dà pace, Pete pensa addirittura di avvertire i Custodi e i Fyrir. Poi inizia la battaglia di Malefica contro Re Tritone e Atlantica e Pete, pur non desiderandolo, combatte per la sua signora, anche se sa che è tutto inutile, che alla fine è tutto un "divertimento" per l'Incantatrice, colei che li tiene in pugno.
Questo capitolo, diversamente dal precedente, è incentrato sulle forze oscure e sei stata veramente bravissima a farne sentire l'atmosfera, la corruzione, la bramosia, la sensazione della negatività e della perdita di ogni speranza. Complimenti come sempre per come riesci a coinvolgere anche una persona come me che non conosce questo mondo... ma riesco in qualche modo a vederlo attraverso le tue storie.
Abby

16/01/22, ore 20:59

Ed eccomi qui, come promesso! Abbiamo davvero scelto la stessa settimana. Coincidenze? Probabilmente...ah, che diavolo, siamo scrittori innamorati del fantasy, per noi non esistono le coincidenze!
Comunque sia, passiamo al capitolo. Un cap che mi è piaciuto assai assai, perchè dedicato ai miei personaggi preferiti di quasi ogni opera: i cattivi! Ovviamente se fatti bene, e i tuoi sono sicuramente dei personaggi molto complessi e ben delineati, come le loro controparti originali.
Anche se non posso essere sicuro sul Corvo, visto che non conosco l'opera da cui proviene, ma mi fiderò di te. Per quanto riguarda il suo personaggio, potrebbe sembrarti strano ma mi ricorda molto Dracula. E non parlo della versione romanzata, ma quella originale, crudele eppure molto sensuale nei suoi modi di fare, il tutto condito con parecchie citazioni alla fame, come un bel "ti mangio la faccia".
E Okuko è sicuramente un personaggio vorace e dai molti appetiti, uno che brama sia i piaceri del cibo che della carne...specialmente questi ultimi, a quanto sembra, visto che il capitolo si concentra molto sul mostrare i suoi atteggiamenti da stalker a cui piace guardare e immaginare.
Sembra avere un certo apprezzamento per Naraku e Sephiroth, anche se mi chiedo se tale sentimento sia genuino oppure un'arguta manipolazione. Sarà che di aspetto mi ricorda un po' Aizen.
Per quanto riguarda l'angioletto, anche lui sta pian piano comprendendo il proprio posto in questa house of madness, il tutto mentre continua ad avere flashback e visioni dei suoi misfatti passati.
Ma il personaggio che mi ha incuriosito di più, in questo capitolo, è sicuramente il Cacciatore. Mi chiedo chi sia, ma nei modi di fare (la tendenza a conservare i teschi delle vittime sotto i vestiti) e di parlare mi ricorda molto il Cacciatore della bellissima serie "Dark Crystal: age of Resistance", anche se dubito che i due siano collegato, visto che usi solo personaggi animati. Ma forse ti sei ispirata?
Non saprei proprio, ma sono davvero curioso di conoscere la sua identità! La sua conversazione con il Corvo è stata molto interessante.
Per finire il capitolo con una nota alta, ecco Malefica che scatena un attacco diretto ad Atlantica! Mi era mancata la nostra signora di tutti i mali, ed è stato bello rivedere anche Pete, qui più disilluso che mai riguardo alla sua situazione.
Passerò il prima possibile per il prossimo cap!