In every possible universe
di M a k o

09/04/23, ore 09:18

Ciao, eccomi qui, anche se in lieve ritardo ^_^
Ho deciso di partire dalla prima one shot anche se, da quanto ho capito, la tua preferita è la quarta, per gustarmele tutte con calma :)
Ritrovo così i tuoi Ryoken e Yusaku (che ho potuto apprezzare in altre opere) stavolta in veste di demone e angelo che si amano.
Lasciami dire che la punizione divina, similare all'autocombustione, l'ho trovata assolutamente perfetta nel suo genere. Della categoria: compite un atto empio permettendovi l'aberrazione di unirvi, voi che siete visceri della terra ed etra celeste e che quindi non dovreste MAI nemmeno toccarvi? E allora patite la pena bruciando senza possibilità di morire!
Inutile dire che ciò non ferma la nostra coppia, anzi, per un paradosso quasi trascendentale loro si sentono vivi, stanno bene, solo quando riescono a congiungersi carnamente, e poco importa le piaghe che lascia la loro penitenza, loro perseverano, perché si amano, perché nulla può fermarli e perché, in fondo, non riescono nemmeno a capire perché una cosa tanto bella dovrebbe essere considerata una maledizione.
Ovviamente apprezzo sempre tantissimo le tue descrizioni, in poche righe riesci a rendere perfettamente tutta la situazione, le loro emozioni, le stesse condizioni che hanno scelto consapevolmente loro... ed è stupendo!

A questo punto, sono curiosa di leggere le altre AU (che è sempre un genere che adoro) e vedere in una di esse quali emozioni mi porterai, per cui a presto, mi auguro, e, visto il giorno, Buona Pasqua! :)

09/02/23, ore 12:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio del Giardino! Perdona il ritardo!

Dunque: ho deciso di mettere un pò da parte la long iniziata, per potermi tuffare in questa tua raccolta in cui, mi sembra di capire, i protagonisti della long sono catapultati in diversi universi: davvero un'ottima scelta e, devo ammettere, stai dando un'idea anche a me: chissà come sarebbe una delle mie " golden couples " catapultata in un altro universo? Chissà che in fine, non faccia anche io una simile raccolta! Ma bando alle ciance, veniamo a noi.

Vediamo un Ryoken demone ed un Yusaku angelo: come già saprai io non seguo Yu gi oh, ma ho imparato a conoscere questi tuoi due personaggi, ad amarli e capirne il carattere leggendo di loro nella tua long. Mi sembra che la tua combinazione sia stata azzeccata: Ryoken demone, in quanto tra i due mi sembra quello più duro e quasi freddo, alle volte. Yusaku angelo, anche lui ha avuto un abbinamento appropriato al suo carattere, che vedo un pò più aperto e " solare " rispetto al compagno. Questo amore, in questo universo non avrà certamente un percorso facile: si sa bene che angeli e demoni non possono amarsi ( anzi, a dire il vero gli angeli non potrebbero proprio innamorarsi ). Ma sono certa che in un modo o nell'altro, i due protagonisti avranno modo di stare insieme.

Ti rinnovo i miei più sinceri complimenti: spero veramente di proseguire gli scambi con te e di poter proseguire questa bella lettura! Un abbraccio, alla prossima!

06/10/22, ore 00:44

molto carina l'idea di questa raccolta e trovo anche questo capitolo molto bello.
l'idea degli angeli e demoni che si lasciano andare contro ogni regola a tal punto da scatenare disastri mi è piaciuta e trovo che sia accurato il fatto che ryoken sia il diavoletto e yusaku l'angioletto.
ho trovato dolce il fatto che yusaku si sia soffermato così tanto sui occhi "bizzarri" di ryoken, seppur un demone sentirsi dire certe cose lo ha reso così tanto felice, che carini. grazie per avermi consigliato questa raccolta, la terminerò come con l'altra e questa è una minaccia! alla prossima <3

31/03/22, ore 15:43

Ciao, come ti avevo scritto volevo proprio leggere un'altra delle tue storie e sono molto felice che tu mi abbia consigliato questa raccolta, così avrò più storie da leggere e saprò sempre dove cercarle!
Interessante l'idea di sviluppare diversi AU in cui la tua OTP si trova e si ama, la cosa è tanto più affascinante per me che di loro conosco solo quello che mi hai raccontato tu e che quindi non trovo strano vederli anche in altri Universi, è semplicemente un modo per conoscerli meglio. In questa tua AU Ryoken è un demone e Yusaku un Angelo (oddio, per come ho imparato a conoscere e ad amare Ryoken, sempre dolce e disponibile e affettuoso, mi resta difficile pensarlo come un demone!), i due non dovrebbero amarsi, ogni volta che si incontrano la punizione divina li colpisce dolorosamente, ma non possono resistersi e preferiscono subire la punizione piuttosto che rinunciare al loro amore. "Yusaku aveva deciso di maledirsi offrendo la propria innocenza a Ryoken; Ryoken aveva deciso di purificarsi appropriandosi della cosa più preziosa che Yusaku possedeva." Ho trovato questa frase veramente stupenda, è quello che penso anch'io del vero amore e che infatti finisco per inserire in tutte le mie OTP, alla fine il vero amore ti salva sempre, Ryoken si sente purificato e redento ogni volta che fa l'amore con Yusaku, ma anche Yusaku si rende conto del fatto che il loro amore non può essere così sbagliato e blasfemo, visto che li rende tanto felici e li fa sentire completi e "guariti". Le fiamme non fanno neanche tanto male se comunque loro due sono insieme, è paradossale che l'universo punisca due creature per la sola colpa di... amarsi, anzi, dovrebbero essere premiati perché normalmente i demoni non sanno amare, Ryoken invece ha conosciuto questo sentimento che lo redime e lo salva e non ha senso che debba essere punito per questo. Ma in fondo la cosa non è così importante neanche per loro due, quello che conta è poter stare insieme, in qualsiasi condizione, e non temono niente quando sono insieme (un altro tema che a me è particolarmente caro!), possono affrontare tutto.
Una storia bellissima, poetica e evocativa, Ryoken e Yusaku qui sono dolcissimi e appassionati, non c'è niente che veramente li possa separare, non ci sono equivoci, anzi, sono loro due contro l'intero universo e questo è bellissimo e molto romantico.
Complimenti e grazie ancora per avermi suggerito questa raccolta!
Abby

05/03/22, ore 17:50

Buongiorno cara, era da un po’ che volevo avventurarmi su questa raccolta, quindi oggi è il momento giusto di cominciare a leggerla con la prima OS. La trovo bella prima di tutto perché si parla di due creature opposte e dannate, dannate perché hanno scelto di amarsi. Bella perché non la vivono bene, insomma, hanno trasgredito a regole superiori quindi ne pagano le conseguenze: sono stati puniti e continueranno a soffrire, nonostante tutto. Bella perché si amano ancora, tutte le volte che si incontrano, anche se fa male, anche se nessuno lo accetterebbe.
Loro sono una cosa sola, sono opposti che non potrebbero ma hanno deciso di provarci e riprovarci soffrendo ancora, e con le ferite che si fanno sentire brucianti continuano a farsi consumare dall’amore che provano, dall’attrazione, dal desiderio, e dal cuore.
Lo stile è inconfondibile come sempre, bello da leggere, gradevole in impostazione grafica e molto diretto come POV. Mi sento immersa nei sentimenti e nelle sensazioi di chi vive tutto ciò che sta accadendo, e mi dico che se sono disposti a soffrire così significa che si amano davvero sopra ogni cosa. Si nota a ogni storia quanto tu adori questo fandom e quanto tu sia affezionata a loro due e alla ship che li contraddistingue, riesci sempre a creare qualcosa di diverso e di coinvolgente cara.
Alla prossima e buona ispirazione! :3

05/03/22, ore 16:31

Ciao stellina 😘😘
Che storia meravigliosa, si vede proprio che ami questa coppia meravigliosa e lo si capisce dal modo in cui racconti di loro. Ryoken in versione demone e Yusaku in versione angelo ce li vedo proprio bene e penso che anche in reverse funzionino alla grande, perché in fondo entrambi sono un po' angelo e un po' demone al tempo stesso e si completano a vicenda proprio per questo ;) il loro amore è struggente... E l'hai descritto con così tanta passione e devozione che non ci si può non innamorare di loro!!
Sei bravissima come sempre!! :))

02/03/22, ore 01:01

Eccomi ^^
Storia davvero ben scritta.
Ottima caratterizzazione dei personaggi e ottima descrizione delle scene.
Mi è piaciuto, il misto tra dolcezza e il farsi spingere dalla passione e diventare più ride.
A presto ciao ^^

28/02/22, ore 11:02

Ciao cara,
Eccomi qui per lo scambio del Giardino,
Sono andata per prima cosa a vedere la fisionomia dei due personaggi, giusto per farmi un idea non conoscendo questa serie di Yu-Gi-Oh. E.... devo dire che Ryuken demone e Yusaku angelo si abbinano molto molto bene, come concetto di base. Ryuken è il tipo personaggio alla Seto mi sembra, e Yusaku... okay è il protagonista quindi deve avere dei capelli di tagli e colori improponibili. Al dì là dei capelli mi pare un personaggio positivo e allegro. E riguardo un loro possibile amore messo questo contesto quasi da Good Omes... ci stanno ci stanno. Di amori fra angeli e Demoni li abbiamo visti declinati di mille modi, ma qui c'è un contrasto che mi ha catturato, merito su una scrittura ottima e estremamente introspettiva.
Ogni sensazione, l'intensità del loro amore diventa palpabile al lettore, ogni gesto è intenso, ogni dolore fisico e dell'anima percepito nella sua drammaticità. Questo è un' amore che logora, che porterà inevitabilmente alla distruzione, poiché così vuole la natura; ma un'amore autentico e puro vale la pena di essere vissuto. Questo messaggio è stato semplicemente fantastico e resto molto bene. Inoltre... pur non essendoci molti dialoghi, sono riuscita a immaginarmi il loro modo di parlare, cosa che effettivamente si è concretizzata nel finale. Non vedo l'ora di vedere come declinerai questa coppia nelle altre ambientazioni.
In saluto e alla 3
Elgas

20/02/22, ore 18:23

Ciao! Come potevo non partire da questa storia, dopo aver conosciuto così a fondo Yusaku e Ryoken? Noto con grande piacere che anche nelle AU riesci a presentare i loro caratteri veramente bene, praticamente ormai loro sono diventati personaggi *tuoi* (io poi che della storia originale so quasi nulla riconosco praticamente i tuoi racconti come canon! XD )

Passiamo a commentare la storia e come si presenta. Il tuo tratto è riconoscibilissimo come sempre, ma avevo un po' perso l'abitudine a leggere tue storie che non fossero flashfic, e devo dire che è proprio piacevole perché è vero che ho detto diverse volte che ci vuole talento a scrivere cose tanto belle con un limite così ristretto di parole, ma in questo modo è possibile apprezzare pienamente il tuo modo di modellare le parole e la tua maestria con le figure retoriche e possibili riferimenti e al modo in cui controlli i dialoghi, liberi di indugiare sui termini e spaziare su più argomenti.

Trovo particolarmente azzeccato il fatto che tra i due Yusaku sia l'angelo e Ryoken il demone. Anche in una AU sono riconoscibili le caratteristiche che li hanno sempre descritti, anche se esagerate o distorte. E poi anche qui torna il tema della loro relazione come un qualcosa di proibito, qualcosa che è odiato dal mondo intero ma che a loro dona vita letteralmente, e questo gli basta per essere felici... Sono davvero troppo adorabili!

Normalmente non sono molto a mio agio con le scene di sesso se troppo esplicite (lo so, che sfigato XD ) ma il modo in cui lo hai affrontato tu, lasciando alle azioni quel poco che bastava per affidarti alla fantasia del lettore, è uno di quegli stratagemmi che mi piacciono veramente tanto perché permette di concentrarsi su ciò che circonda i personaggi durante l'atto, che credo che sia molto più importante, e non rischia di scendere nel volgare troppo facilmente.

Come al solito le tue storie riescono veramente a coccolarmi, ogni settimana non vedo l'ora di prendermi quella mezz'oretta o più (sono molto lento a leggere XD ) per godermi le tue creazioni e lasciare una recensione degna!
Complimenti davvero, non mi stancherò mai di leggere le tue storie!

Ci vediamo presto!
Altair13Sirio

27/11/21, ore 22:54

eccomi qui, nonostante il mostruoso ritardo

ho aprezzato molto la storia, davvero ben scritta, ed aprezzo l'idea di scrivere di loro in altri universo narrativi...

sei partita col botto, in un tema classico.. che incuriosisce subito per il resto

ala prossima

11/11/21, ore 10:24

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio a catena. Allora... ho adorato questa storia! Specialmente la figura dell'angelo, Yusako. Sei uscita da ogni stereotipo secondo me, nel senso che qui l'angelo non fa il solito puro che si nega, anzi lui ama Ryoken, è consapevole che stanno peccando e se ne infischia perché lui senza il suo demone non sa stare. E la cosa mi è piaciuta tantissimo!
Poi lo stile della storia, mi ha permesso di amarlo ancora di più. Secondo me questo stile aulico/poetico ci sta visto il soggetto della storia.
A presto.

02/11/21, ore 23:56

Ciao, cara! ♥ Eccomi qui, scusami se ci ho messo così tanto a passare. Parto subito dicendo che questa prima storia è una meraviglia, è particolare e l'ho apprezzata molto, soprattutto lo stile più ricercato e a tratti astratto che hai utilizzato. E la tua penna è una garanzia, non so quante volte te l'ho ripetuto ma hai raccontato in maniera impeccabile la storia d'amore tra Yusaku e Ryoken. Rappresenti la passione come se fosse anche una condanna, ed è effettivamente così per loro due visto che sono angelo e demone, e a quanto pare è una relazione "proibita" che porta ad avere un marchio, considerato peggio addirittura della morte. E il modo in cui hai enfatizzato il contrasto tra i due personaggi attraverso le descrizioni fisiche è un qualcosa di poetico, ha un fascino immenso ed è inutile dire che è un testo che mi ha rapita totalmente. Sono bellissimi Yusaku e Ryoken che si lasciano andare alla passione, si prendono le conseguenze e sono entrambi consapevoli di ciò, il loro amore supera ogni cosa e ha biosgno di essere esternato. Ti lascio una scontatissima recensione positiva, sei un'ottima autrice e sai quanto ti stimo. A presto, scusa ancora se sono passata solo ora!

Shakana

01/11/21, ore 23:49

Ho visto che chiedevi priorità per questa raccolta, per cui eccomi qui!
Eh, bé devo dire che ovviamente una storia con protagonisti un angelo e un diavolo che si comportano in modo non canonico non poteva che attirarmi! 😉
Visto che ho iniziato a leggere le tue storie con questa coppia protagonista, ho cercato delle immagini e devo dire che come Angelo e diavolo sono molto azzeccati!
Mi è piaciuta molto l'idea della punizione che subiscono i due ogni volta che si lasciano andare al loro amore, perché in un certo senso è anche la metafora dei loro sentimenti così profondi. Bruciano letteralmente d'amore!
Hai reso molto bene il loro legame così indissolubile e l'immagine di Ryoken che emerge dall'inferno per cercare Yosaku é davvero molto bella e potente. Complimenti!
La descrizione dell'atto d'amore con quelle fiamme che li fanno ardere mi ha richiamato alla mente il concetto di Eros e Thanatos, amore e morte. Ogni volta che si uniscono infatti si scontrano la pulsione alla vita e quella all'autodistruzione. Fortunatamente tra loro vince l'amore, cioè la pulsione alla vita.
E quindi insieme a tanta sofferenza per loro c'è spazio anche per la tenerezza e, sarò ottimista, ma nonostante le loro ferite impieghino sempre più tempo a guarire io credo che siano destinati prima o poi ad essere perdonati nonostante violino una legge soprannaturale, perché la profondità e la forza del loro amore (la pulsione alla vita) è talmente grande che quasi non gli fa più sentire nemmeno il dolore delle fiamme (la pulsione all'autodistruzione)!
Insomma io non credo che un amore così profondo e così pieno di desiderio di vivere, sia sbagliato!
Ma chissà, come ho detto, io sono un inguaribile ottimista e forse loro si ameranno e soffriranno per tutta l'eternità. Quel che è certo è che hai descritto in poche righe una bellissima e toccante storia d'amore!
Ti faccio ancora i complimenti e a presto! ❤️
AlbAM

01/11/21, ore 22:16

Ciao Mako!
Davvero non potevo esimermi dal passare da questa shot, considerando l'effetto che questo prompt aveva avuto su di me. Ed è proprio bellissimo scoprire come la stessa idea di partenza possa, in realtà, essere sviluppata in centinaia, se non migliaia, di altri modi. Ero super curiosa di sapere come lo avresti sviluppato e devo dire che mi hai stupita con la scelta di Ryoken demone e Yusaku angelo. Non so come mai, forse perché i colori di Ryoken sono molto angelici e poi è sempre stato il cielo di Yusaku e mi sono fatta trarre in inganno ma il bello è proprio qui, non pensi?
Venendo alla storia vera e propria, ho trovato il modo in cui hai descritto il loro legame estremamente forte, soprattutto con il sottolineare come la loro unione sia qualcosa di blasfemo e inconcepibile, così tanto che piaghe incandescenti feriscono la loro pelle ogni volta che si fondono ma che, nonostante tutto, loro non possano fare a meno di amarsi e cercarsi. Ed è bellissima l'immagine che hai dato: Yusaku purifica Ryoken mentre Ryoken lo danna, cose per definizione assurde, desideri che un demone e un angelo non dovrebbero mai provare... Eppure, eppure queste sensazioni ci sono e non si possono spegnere.
Inoltre, com'è giusto che sia, entrambi rimangono loro anche in un'ambientazione di tutt'altro genere, con la pungente ironia di Yusaku anche in un momento così carico di passione e il desiderio di protezione di Ryoken che non può fare a meno di vegliare sul suo angelo, perché non è importante quanto dovranno soffrire, quanto saranno oscure le notti: il dolore non sarà mai così forte da sconfiggerli, anzi, pian piano stanno imparando a diventarne meno schiavi e il futuro, per quanto terribile ed incerto, se affrontato insieme farà di certo meno paura.
Che dire, davvero un buon inizio... Sono proprio curiosa di scoprire cosa ti hanno ispirato gli altri sei prompt!
Poi, lo sai, con questi due mi hai ampiamente conquistato, quindi leggere di loro, soprattutto scritto da te, è sempre un piacere.
Alla prossima
Cida

01/11/21, ore 17:50

Ciao eccomi per lo scambio

Ti chiedo ancora umilmente scusa per essermi dimenticata di te e delle tue bellissime storie.

Ma veniamo a questa prima OS.

Due creature totalmente sbagliate, che però provano un sentimento l'uno per l'altro, ma anche il solo fatto di stare distanti non può essere contemplato da entrambi. E nonostante la loro unione sia sbagliata, c'è qualcosa che li porta ad incontrarsi sempre e comunque, il che fa pensare che forse alla fine, non sia poi così sbagliata, anche perché, sono decisi a nascondersi per sempre pur di stare insieme.

Mi è piaciuta davvero molto =)

Alla prossima =)