Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

25/11/21, ore 15:14

Ciao, ami ♥︎

Arrivo di volata a recuperare almeno un capitoletto di questa raccolta. Avevo già letto questo capitolo tempo fa, ma non ero riuscita a lasciarti un commentino, per cui eccomi. Be', come avevo previsto, ecco qui la figlia di Teddy e Vic 😍 sapevo che qualcosa bolliva in pentola, ma tu hai tenuto duro senza spoilerarmi nulla, sei stata molto tenace. Mi è piaciuto questo doppio pezzo, la descrizione di un momento di pura e semplice felicità visto sotto gli occhi di entrambi. Credo che, in modo molto semplice e diretto, e dolce, tu sia riuscita a descrivere questa felicità, e non era facile, c'era il rischio di cadere in luoghi comuni scontatissimi e super cheesy. Quindi sei stata bravissima, cosa di cui non ho mai alcun dubbio.

Io spero di riuscire a recuperare anche il resto in questi giorni, visto che come sai sono a casa. Intanto ti mando un abbraccio ♥︎

01/11/21, ore 13:56

Ciao ❤

Eccomi veloce come il fulmine a questo aggiornamento. Hanno avuto una figlia ❤ Ma io posso piangere, quando sono belli? Ma certo che sono belli, certo che sono una mamma e un papà meravigliosi. E ti dirò tante altre cose: ad esempio, che ho apprezzato il modo in cui hai usato il prompt e poi anche che Teddy è un pasticcino. Lì, mentre tocca sua figlia per la prima volta, si sente padre e dimentica di essere figlio senza essere figlio. Ora deve badare ad una piccola creaturina e deve amarla e rispettarla. E poi Victoire, che ha avuto paura di non essere all'altezza, sente che le paure scivolano via con la piccola bambina che le dorme in grembo e non piange.
Bellissimo, brava!
Sia ❤

28/10/21, ore 18:03

Fede! ♥
BEH, CIAO.
Fine della recensione perché… cosa dovrei scriverti?

Che ho amato dalla prima all’ultima parola. Che mi sono emozionata per ogni pensiero di questi due ragazzi e per la verità che c’è in quelle riflessioni.
Per Teddy, che ha iniziato questa ricerca neanche sa quando. Che, per quanto sua nonna e Harry possano essergli stati accanto, non sa cosa significa essere figlio e adesso ha una bambina fra le braccia che sarà tutto quello che lui non è mai stato. E avrà accanto un professor Lupin nuovo e diverso a tenerle stretta la mano, che non sa spiegare quello che sta vivendo.
Per Vic, che era spaventata dalla sterzata che la loro vita avrebbe avuto dopo questo cambiamento, che già aveva dovuto superare un periodo di buio proprio perché non sapeva che direzione avrebbe preso la sua vita e invece adesso tocca la felicità con quella bambina e con Teddy e, anche lei, non sa raccontarla.
E per me, perché sono debole all’argomento. ♥
E anche perchè avevo ragione e stava arrivando un neonato! Sto gongolando, mi vedi? XD Avrei puntato tutto all’ultimo capitolo, però. Tu hai anticipato lei mie previsioni!

Bello, bello, bellissimo! Dopo la lettura di questo capitolo sembra anche a me di toccare la felicità di riflesso a loro! ♥
A presto, Fede! E grazie per questi momenti!
gabry