Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lisbeth Salander    28/10/2021    3 recensioni
Raccolta di momenti, frammenti della storia d'amore tra Victoire Weasley e Teddy Lupin.
[Questa storia partecipa al Writober di fanwriter.it]
Genere: Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Teddy Lupin, Victorie Weasley | Coppie: Teddy/Victorie
Note: nessuna | Avvertimenti: Tematiche delicate | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Day 28: Toccare la felicità
Prompt (lista pumpNIGHT): Toccare

  
Toccare la felicità
 
«In ogni caso, per quanto bello sia stato, non può eguagliare quell’altro giorno».
«Nulla può eguagliarlo, credo».
«Lì ho capito cosa significhi toccare il cielo con un dito».
«Io non credevo che fosse così…».
«Così come? Devastante?».
«Non so se avrei usato proprio quest’aggettivo».
«Sei tu il Professore».
«È stato... come arrivare in cima alla vetta e pensare più di così non potrà mai essere».
«È sempre così quando siamo con lei, vero?».
«Sempre».

Che cosa voglia dire toccare la felicità, Teddy Lupin lo scopre una notte di febbraio quando stringe sua figlia tra le braccia per la prima volta.
Tutto quel che gli avevano detto sulla paternità gli è sembrato riduttivo nel momento in cui la Guaritrice gli ha messo la bambina tra le braccia.
Fino al momento in cui le dita di sua figlia si sono strette attorno al suo anulare, non si era neanche reso conto di quanto l’avesse desiderata quella figlia, la prova vivente che lui e Vic ci sono stati, che sono esistiti, che si sono amati.
Nel tocco di sua figlia c’è la quadratura del cerchio, la fine di una ricerca iniziata neanche sa quando, il punto di arrivo di una parte della sua vita. Ha smesso di cercare di definirsi figlio, lui che figlio non ci si è mai sentito, per diventare genitore e pensa che non ci sia passaggio di consegne migliore.
Che cosa voglia dire toccare la felicità, Teddy lo realizza quella mattina di febbraio, con sua figlia stretta tra le braccia, intenta ad avvolgergli l’anulare.
È un genere di felicità che non può spiegare, neanche lui che spiega per vivere, per passione. È tutto quello che cercava da una vita intera.


Che cosa voglia dire toccare la felicità, Victoire Weasley Lupin lo scopre una notte di febbraio quando la Guaritrice le appoggia sua figlia sul petto. 
Quanto abbia temuto quel momento, quanta paura abbia avuto nel timore di non sentirsi all’altezza, svanisce nel momento esatto in cui avverte il contatto con la pelle di sua figlia.
È stata una gravidanza particolare, non cercata, ma neanche evitata, che li ha colti di sorpresa, che ha scombussolato la loro vita da vagabondi, che li ha costretti a fermarsi e a dare una direzione. Non ne ha amato ogni momento, ma ama tutto ora, ora che stringe sua figlia e realizza quanto reale sia quella felicità inseguita, sudata, conquistata negli anni.
È una felicità di nuovo genere, che non aveva neanche immaginato, che pensava fosse soltanto ingigantita dai racconti.
Che cosa voglia dire toccare la felicità, Victoire Weasley Lupin lo scopre una notte di febbraio con sua figlia stretta al petto, che non piange, appoggiata al suo cuore. 
Non saprebbe raccontarla quella felicità, neanche lei che racconta per vivere. Non sapeva neanche di cercarla e, invece, è arrivata a suggellare quello che ha rincorso per una vita intera.

 
Note: oggi arrivo relativamente presto ma sarò sintetica. La frase finale diversa vuole alludere (non so con quanti risultati) al diverso atteggiamento che hanno Teddy e Vic nei confronti della famiglia: lui non è mai stato figlio, cerca completezza anche in questo rapporto genitoriale in modo più o meno consapevole; Victoire voleva una famiglia con Teddy, una famiglia che potenzialmente poteva anche essere limitata a loro due, per questo la bambina (che, sì, ha un nome ma che dirò solo nel capitolo finale) arriva a sorpresa anche perché nell'immediato non cercano subito un figlio, specie in ragione del fatto che hanno carriere che li portano a spostarsi tanto.
Volevo essere sintetica e non lo sono stata. Story of my life.
Un abbraccio
Fede
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lisbeth Salander