Broken dreams look like shattered cristals
di Duchessa712

26/09/22, ore 17:01

Premetto che il tuo modo di scrivere mi piace davvero tanto.
La storia me la sono divorata in una sera.
Sei stata molto brava. Cersei è OOC come già avevi avvertito nelle premesse(mi è comunque piaciuta molto), ma tutti gli altri mi sono sembrati davvero loro come personaggi. Per questo mi è sembrata molto reale come storia. Finale molto agrodolce ma anche realistico. Hai lasciato una bella riflessione nonché una verità. Brava davvero. Ti faccio i miei più sinceri complimenti e spero di rileggerti ancora. Un saluto ;)

28/10/21, ore 18:13

Cara Duchessa, proprio oggi, non so nemmeno bene come e perché, ma per una strana sensazione, pensavo a questa tua storia e mi immaginavo l’epilogo. Con un salto temporale siamo tornate a dove tutto è iniziato, con quel misterioso colloquio che ha aperto il racconto, con quella bimba che ascolta affascinata la storia che Sansa vuole regalarle. Una storia fatta di ricordi che hanno inciso sulla carne viva di colei che narra e che è la storia del suo vissuto, fatto di dolori, di cambiamenti, di cadute e di riprese fino a giungere alla piena consapevolezza di se stessa e del suo nuovo ruolo. Nel cuore della narratrice rimarranno, gioco forza, delle cicatrici profonde, che mai potranno scomparire sia dal cuore che dalla mente, ma le resteranno solo i ricordi di ciò di cui è stata protagonista, nonché spettatrice, e che l’hanno fatta giungere dove è ora.
Un racconto introspettivo caratterizzato da molto pathos, per alcune situazioni, poiché le protagoniste sono arrivate ad essere percepite dal lettore in tutti i turbamenti che ne hanno caratterizzato l’esistenza; abbiamo avvertito l’amore profondo che ha unito questa tua insolita Sansa a una Cersei che ha mostrato anche un altro volto.
Tutti i fatti sono scorsi davanti all’occhio avido del lettore che voleva vedere come questo rapporto avrebbe magari mutato la storia che noi tutti conosciamo.
Un esperimento, come mi sembra tu lo avessi definito, pienamente riuscito grazie alla tua capacità di far entrare in empatia i vari personaggi, calandoli in ambientazioni che li cullano e fanno da perfetto contorno al racconto.
Spero di ritrovarti ancora con l’altra tua storia su Sansa e Tyrion, rimasta momentaneamente in stand by e che auspico tu voglia portare a compimento.
Ti ringrazio per la compagnia di questi mesi e mi complimento per la tua abilità nell’intessere con gentilezza e garbo anche storie che parrebbero controverse.
Un affettuoso saluto. Elena