Tieni stretto il filo
di Lisbeth Salander

30/11/21, ore 21:09

Ciao, ami!

Lentamente (molto lentamente) giungo a recuperare gradualmente questa raccolta. Con i miei tempi, ma sono sicura che ce la farò. Allora, questo prompt non era per niente semplice, e sai perché? Immagino che già tu lo sappi, non è che te lo debba dire io, ma non era facile perché il cliché era dietro l'angolo e le robe scontate pure. Quando pensi a "lupo" ti viene subito spontaneo associarlo a Remus, com'è ovvio. Qui tu sei riuscita a declinare questo prompt in modo originale. L'unica cosa che non ho capito è se Teddy sia un Animagus o solo un Mutaforma come Dora (?) Non ricordo se i Mutaforma possono strasformarsi anche in animali e nel caso non possano allora il mio dubbio risulta fugato. Tu parli di "registrare", quindi presumo che nelle tue intenzioni Teddy sia un Animagus. Ma comunque, qualsiasi cosa sia, tu hai scritto un altro capitolo bellissimo.

A presto, la tua fan ❤️

01/11/21, ore 14:02

Eccomi ❤

Questa sì che è una sorpresa! Lupin che si trasforma in un lupo per cercare di essere simile a suo padre e per fortuna che non si è fatto mordere da un Lupo Mannaro o andavo a picchiarlo io personalmente. Trovo che sia una trovata straordinaria, che ancora una volta ci mostra la profondità del personaggio di Teddy: cerca in tutti i modi di ritrovare i suoi genitori nelle piccole cose, nell'aspetto che tiene sul volto, nel modo in cui parla e pensa e vive ed eccolo lì, un altro modo per essere come papà. L'ho trovato tanto toccante, complimenti.
Sia ❤

29/10/21, ore 17:28

Fede! ♥
Non so cosa dire.
Quando, arrivati a questo punto, tu ancora tiri fuori momenti di questa portata, io resto senza parole.

Abbiamo visto Teddy sereno, felice con Vic, sposato, padre. Pensavo davvero che quel cerchio si fosse chiuso con la memoria dei suoi genitori, il modo in cui sono morti, la loro assenza, le proprietà dei Black, il suo aspetto. E invece mancava ancora un pezzo, ed è anche bello grosso, un pezzo importante.
E la cosa più bella è che leggendo questo capitolo ho percepito chiaramente questa scelta di Teddy come naturale, ovvia. Come se fosse qualcosa che ha sempre fatto parte di lui e dovesse solo cercare un po’ meglio per scoprirla e la mia gioia era quella di Victoire nel capire cosa era riuscito a fare. ♥
Vic che per un attimo si è spaventata perché nemmeno lei, forse, si aspettava mancasse ancora un pezzo alla chiusura di quel cerchio che è il passato di Teddy. Credeva di conoscere tutto e, stupita, non sa cosa pensare. E invece, dopo aver visto, è istintiva la fierezza che prova correndo ad abbracciarlo, perché ha superato i suoi timori, affrontato i suoi fantasmi ed è addirittura arrivato a volersi unire a loro per sentirli suoi.
Che meraviglia, Fede! ♥ Non lo so cosa voglio dire, spero che mi capirai comunque.
Amo anche tutti gli altri piccoli riferimenti, di nuovo Uagadou e quel senso di mistico che la circonda, il Patronus che lo ha deluso (lo so che mancano due giorni ma ora voglio sapere che Patronus ha Teddy e che discorso ha intrattenuto con James), e il riferimento ai malandrini, ovviamente!

Ancora una volta, devo assolutamente ripeterti quanto io ami lo sviluppo di questa coppia e tutto ciò che hai costruito intorno a loro in questo mese! Se era una sfida personale, hai già vinto tutto!
Un abbraccio grande!
gabry