In every possible universe
di M a k o

29/06/22, ore 13:04

Ciao e scusami tantissimo se non sono riuscita a passare prima, era da tanto che pensavo a questa raccolta, per fortuna oggi mi sono ritagliata un po' di tempo e spazio per Ryoken e Yusaku. Tra l'altro il tema piace moltissimo anche a me, non ho delle band preferite vere e proprie ma amo tantissimo la musica e ho tantissimi cantanti e gruppi che seguo, italiani e stranieri, la musica è sempre la colonna sonora dei miei sogni e delle mie storie!
Per quanto non li conosca se non attraverso le tue storie, mi è subito sembrato perfetto che Ryoken fosse il chitarrista e Yusaku il cantante (forse perché anch'io canto e mi piace proprio esprimere le mie emozioni con le canzoni, quello che non riesco a buttare fuori con le parole mi viene cantando!). Yusaku e i suoi amici cercano un chitarrista e conoscono Ryoken, e ho trovato veramente meraviglioso che Yusaku sfoghi nelle canzoni tutto il suo dolore tanto da necessitare qualcuno che riesca a sostenere i suoi ritmi, le strazianti note del suo cuore disperato... e che, ovviamente, trovi in Ryoken l'unico che, dopo tanto tempo, riesce a comprendere, sorreggere e sostenere questo carico emotivo... inizialmente solo con la musica! Mi sembra che già questa perfetta unione delle loro anime musicali sia il preludio a quello che sarà l'unione dei loro cuori. E così, pian piano, Yusaku e Ryoken uniscono le loro vite così come hanno già unito la musica dei loro cuori.
Ti devo poi fare un applauso per quello che hai scritto sulle canzoni, come Yusaku spiega che per essere veramente ascoltato deve cantare perché se parli magari uno può anche distrarsi, ma una canzone ti arriva davvero fino al cuore e lì fa il suo dovere, ti cambia la giornata, può cambiarti anche la vita. Non voglio parafrasare quello che hai scritto perché è perfetto così com'è, hai espresso con le parole più adatte e emozionanti una cosa che anch'io penso e vivo ogni giorno.
Mi ero un po' preoccupata quando, a metà storia, Yusaku dice che c'è qualcosa che non va, temevo che di nuovo la depressione e la rabbia lo stessero logorando anche se aveva Ryoken accanto... invece era una cosa bellissima! Yusaku non ha mai scritto canzoni felici e d'amore perché è sempre stato disperato e arrabbiato e adesso non sa come fare a esprimere i sentimenti meravigliosi che prova perché non l'ha mai fatto prima! È vero, è più facile buttar fuori il dolore e la rabbia che spiegare la felicità, quella si vive e basta (succede nelle canzoni e anche nelle storie!). Ryoken, come sempre, lo racchiude nel suo abbraccio dolcissimo e lo rassicura: le parole verranno da sé quando sarà il momento, quello che conta è la storia splendida che stanno vivendo insieme.
Un'altra storia che mi ha preso il cuore e hai proprio ragione, anche per me è una delle più emozionanti che ho letto perché anch'io vivo come te la musica come colonna sonora delle mie storie, sogni e delle mie giornate e quindi mi sono immedesimata benissimo nei protagonisti.
Sei fantastica, bravissima, a presto e scusami ancora per il ritardo!
Un abbraccio!
Abby

24/06/22, ore 23:33

Ciao! <3
Usufruisco della catena per continuare questa raccolta che, finalmente e dico finalmente, sto ormai recuperando. Comincio col dire che ho apprezzato tantissimo il titolo, non solo perché  è un mix perfetto dei nomi delle tue band preferite ma anche perché si cuce addosso a questi due personaggi alla perfezione. Ritorna il concetto di Primavera con il mese di Aprile e il loro nuovo inizio, perché - come da costante immancabile - il mondo di Ryoken e Yusaku comincia a girare solamente quando si trovano. E siamo, di solito, abituati a leggere tu che ci mostri di come Yusaku trovi rifugio in Ryoken, invece qui vediamo il punto di vista di Ryoken che trova il suo senso solo come accompagnatore della voce di Yusaku e, poi, di lui stesso. E allora tutto quello che ha buttato all'aria della sua vita ha finalmente un senso, ogni rinuncia, ogni litigio con suo padre, è valso qualcosa, è valso tutto. Come sempre mi piace moltissimo come si riescano a capire anche solo tramite sguardi, non servono parole, basta solo un'occhiata per esprimere una constatazione, senza bisogno di fare inutili domande. E, poi, vabbé la loro ironia e il loro punzecchiarsi - che dimostra ancor più tutto l'amore che provano l'uno per l'altro - è sempre una cosa adorabile che allegerisce senza spezzare il ritmo, anzi, incalzandolo.
E un po' Yusaku lo capisco, parlare di ciò che ci logora dentro tramite la metafora delle canzoni, associata alla potenza della musica è facile, aiuta ad esorcizzare le paure, le tensioni, come se rilasciare in esse tutto il male potesse in qualche modo strapparcelo un pochino di dosso ma quando improvvisamente accade qualcosa di così bello, si ha paura di non essere all'altezza di esprimerne tutta la grandiosità, questa bellezza che è solo tua ma che vorresti condividere con il mondo... mondo che la comprenderà? L'amerà? Esporsi è sempre un rischio, soprattutto con ciò che ci rende felici.  Ho veramente amato la spiegazione del perché Yusaku preferisse cantare le sue emozioni anziché  esprimerle a parole: è proprio vero, la musica coinvolge, ti entra dentro anche quando a cantarla sono persone sconosciute... le parole, invece, se le mangia il vento della fretta, il tarlo dei propri problemi ma, davanti alla musica, di solito stiamo tutti zitti e ascoltiamo.
Sono molto d'accordo con Ryoken, quando finalmente sarà pronto scriverà una canzone meravigliosa di cui tutto il mondo potrà godere ma solo della luce riflessa mentre, quella vera, la vivranno solo loro due e la vivranno assieme.
Grazie davvero per questa piacevole lettura prima della nanna, ora scappo a letto che crollo dal sonno!
Spero di aver scritto cose con un minimo di senso ^^
Ti mando un grande abbraccio <3
Buona notte
Cida

06/05/22, ore 17:50

Eccomi ^^
Bello che in questa storia appaiano anche altri protagonisti, come membri della band.
Chissà la frustrazione degli altri chitarristi costretti ad abbandonare perchè non riuscivano a reggere con la voce di Yusaku.
Yusaku non ha avuto una bella infanzia e per questo si sfoga nelle canzoni,
Chissà come sarà la prima canzone d'amore che sta cercando di scrivere.
A presto ciao ^^

15/04/22, ore 16:05

Ciao, eccomi per lo scambio di questa settimana!
Dopo essermi fermato per passare da "Delphinium", torno da tutti gli universi possibili di questa coppia per scoprire un'altra variante di Yusaku e Ryoken. Devo ammettere che la stavo aspettando una AU così, essendo sempre stato un po' un musicista sognatore (da ragazzino avevo formato una band con un paio di amici quindi mi piace immaginare cose del genere, ma shhh!)

Mi è piaciuto questo Yusaku un po' diverso dal solito, dalla risposta pronta e anche un po' burbero, ma non mi aspettavo che assegnassi a lui il ruolo del cantante! E per giunta uno con una voce tale da mettere in soggezione chiunque - bé, quasi chiunque - gli stia attorno. Ma in fondo qui Yusaku sembra essere ben più intraprendente del solito, meno timido ecco, o almeno è stata questa l'impressione che ho avuto leggendo...

La storia di Yusaku è pesante da accettare. Non credo di averla mai incontrata prima in una delle tue storie, quindi non so cosa ci sia di canon e cosa no, però è veramente triste. Il modo in cui lo hai affrontato però non suscita tristezza, o meglio, è molto triste ma è come se fosse il racconto di una persona che ha dovuto affrontare veramente tanto ma che ora sta bene e vede a quei tempi andati solo come un duro percorso della propria vita che ormai è finito; mi piace immaginare che sia stato così che Yusaku raccontava della propria infanzia a Ryoken.

Capisco benissimo il ragionamento del bisogno di essere ascoltato di cui parla Yusaku. Capisco la sensazione di non voler fermare la musica, quindi chi meglio di un cantante può sentirsi ascoltato dalla gente? Sicuramente molti cantanti (se non tutti) condividono questo bisogno di essere ascoltati, se non per via di una mancanza di ascolto nel loro passato come Yusaku, perlomeno per poter comunicare qualcosa, un po' come noi scrittori... :)

Mi aspettavo un finale più "completo" diciamo, invece la storia resta sospesa; risolta, sì, ma comunque ancora da scrivere, come se volessi lasciare di proposito questa sensazione di non essere arrivati al capolinea, ma sapendo comunque che per Yusaku e Ryoken, come ha detto il chitarrista, le cose andranno sempre bene. Per la prima volta Yusaku vuole raccontare qualcosa che lo rende felice, per questo possiamo veramente credere che staranno bene!

Complimenti anche per il titolo, veramente creativo. E bé, credo che tutti possiamo dire di avere quelle band che portiamo particolarmente nel cuore che pur non avendo la minima idea della nostra esistenza hanno segnato qualcosa di importante nella nostra vita.
Una delle AU più significative di sicuro. <3
Altair13Sirio

01/04/22, ore 11:35

Ciao stellina 😘😘 questa storia è semplicemente sublime, adoro questo tipo di au dove i personaggi fanno parte di una band e l'idea di Ryoken che accompagna la voce di Yusaku suonando la chitarra elettrica per lui e lui soltanto lo trovo un gesto d'amore bellissimo e che mi ha tanto emozionata 🥺🥺 qui l'introspezione di Yusaku è potentissima e soprattutto è bello come sia Ryoken a raccontare di lui, con quel cuore che ormai è perso, completamente innamorato di quel ragazzo che ha sofferto tanto ma che finalmente avrà modo di essere felice insieme alla persona amata e ai suoi migliori amici ❤️❤️❤️ che bello sapere che ci sono anche Yusei e Judai nella band e che bello sapere che anche loro sono tanto importanti per Yusaku ❤️❤️❤️
Bravissima come sempre stellina, ormai sei una super garanzia!!! 😘😘

02/03/22, ore 13:26

Ciao eccomi per lo scambio

Anche qui troviamo un bellissimo rapporto tra i due, questa volta legata alla musica. Sembra che nessuno sia in grado di sostenere la voce di Yusaku se non la chitarra di Ryoken. Da quando hanno incontrato lui alla fine la band ha avuto successo e inevitabilmente Yusaku e Ryoken si sono messi insieme. Anche il senso delle canzoni di Yusaku sta cambiando, però come normalmente succede visto che è più bravo a scrivere qualcosa di negativo. Magari piano piano secondo me ci riuscirà.

E' sempre un piacere leggere le tue storie. =)

Alla prossima =)

23/02/22, ore 15:49

Ciao Mako,
cosa unisce più della musica? L'amore! Se poi è accompagnato anche dalla musica, allora è molto meglio.
Ryoken e Yusaku, la musica li ha fatti incontrare, la musica li ha fatti unire. Quando non c'è sintonia, quando non c'è armonia, nonostante si possa essere i migliori al mondo, tutto non funziona. Questo Yusaku lo ha imparato sulla sua pelle. La sua voce è per pochi, la sua anima per una persona soltanto. I diversi chitarristi che si sono alternati prima di Ryoken si limitavano a seguire la voce del cantante, senza comprendere quello che voleva dire. Per questo non riuscivano a stare dietro e tutto risultava poco armonioso.
Ryoken, invece, riesce a capirlo, ecco perché loro due si trovano alla perfezione. Non sono semplicemente due musicisti che si trovano bene insieme, che parlano lo stesso tipo di musica, ma sono due anime che si sono incontrare e che insieme producono una nuova melodia.
Se Yusaku prima dell'incontro con Ryoken cantava per farsi ascoltare, per essere capito, ora non ha più bisogno di questo. C'è chi lo capisce, chi lo comprendi, chi lo supporto, chi lo ama. Ora, con la sua voce, ha bisogno di dire altro, qualcosa di molto più profondo, qualcosa di molto più personale. Ha bisogno di dire quanto lo ami.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

24/11/21, ore 12:39

Ciao, eccomi qui **
Questa era un'altra OS che mi incuriosiva perché in genere amo le storie sulle band, soprattutto quando c'è del sano yaoi in mezzo. Anche qui Ryoken e Yusaku hanno un rapporto molto speciale e unico e ciò emerge più che mai nel momento in cui si esibiscono insieme: Yusaku canta e Ryoken suona e non c'è voluto molto affinché trovassero un equilibrio. Anzi, direi che è stato naturale. Un po' più complesso è stato imparare a capire le mille mila sfumature dell'animo di Yusaku, ma alla fine è riuscito anche in questo e mi piace molto il legame che hanno sia sul palco che fuori, in privato. Addirittura Yusaku arriva a raccontargli tutto, ma proprio tutto, della sua situazione familiare (tra l'altro, BELLO essere considerato un errore dai propri genitori) e di come Yusei e Judai sono stati fondamentali affinché non crollasse del tutto. Poi è arrivato Ryoken ed è un po' come se un pezzo mancante fosse tornato al suo posto. E arriva anche questa nuova canzone, una canzone che è speciale perché racconta di loro, e visto che racconta di loro, Yusaku vuole andare oltre il dolore, la rabbia e la sofferenza, e sono sicura che saprà dare la giusta interpretazione, dopotutto lui e Ryoken s'ispirano a vicenda. Mi è piaciuta tanto e inoltre ho molta curiosità per l'ultima.
A presto :*

Nao

30/10/21, ore 10:31

Hola 😁
Mi è piaciuta molto questa storia e si percepisce quanto tu ci tenga. Molto bello l'omaggio alle tue band preferite (ricordo ancora quella volta all'appartamento quando mi hai intasato la cronologia di YouTube per farmi ascoltare le loro canzoni, bei ricordi 😂) e il modo in cui si collega alla os. La caratterizzazione di Yusaku è molto d'impatto, soprattutto perché il pov è quello di Ryoken, quindi Yusaku lo vediamo attraverso i suoi occhi e Ryoken ha una concezione ancora più amplificata di lui. La mini gag sulle sigarette mi ha fatto ridere per i motivi che già sai (e comunque mi manca la ciminiera polacca 😂)
Brava donna, alla prossima!