The Castle
di moira78

08/05/23, ore 13:46

Amo solitamente le storie di fantasmi. La tua con questo finale inaspettato del tutto mi è piaciuta anche se qualche perplessità me l'ha lasciata. La più grande ma perchè cavolo la zia Elroy ha spinto tanto perchè andassero a vedere quella casa, sapendo che poteva succedere qualcosa? Si ho capito dei sogni che aveva fatto, e ho capito che sperava che facendo in fretta non sarebbero incappati nel temporale, ma non era meglio tenerli assolutamente lontani e basta? Oppure mandare solo George ed Archie, in modo che non si verifcassero le morti di Candy ed Albert? Il parallelismo con la storia di Lord Scott e Sophia mi è piaciuto, anche se mi chiedo come abbiano fatto a trovare il cadavere di Sophia, non è che all'epoca ci fosse il dna, ipoteticamente dobbiamo dedurre fosse l'unico scheletro di donna nella fossa comune. La coppia Albert/Candy ormai lo sai non la sento quale mia preferita, ed è difficile anche immaginarli in un menage di coppia non essendoci arrivata scritta una "vera storia" di loro quando e come si sono messi insieme e che tipo di rapporto fosse il loro, io riesco ad immaginarli come un amore maturo una specie di amicizia amorosa, (se proprio li devo considerare), ma non penso a loro come predestinati come se Anthony o Terence non fossero mai esistiti o non avessero contato. Qui poi i loro caratteri li trovo molto diversi dalla storia originale, perchè è vero che hanno a che fare con fantasmi, ma Candy che sviene più di una volta e che è "troppo dipendente" da Albert, non mi sembra una Candy che ricordo io, ed Albert lo vedo troppo malizioso e passionale mi ricorda più Terence qui per come si comporta. Bello far vedere tutti i loro affetti defunti, benchè io giudichi Albert l'affetto dimostrato ai fantasmi di Anthony e Stear un po' ipocrita come detto già altre volte, credo anzi che più che affetto il suo sia solo senso di colpa per averli abbandonati fondamentalmente e quindi non averli conosciuti e supportati fintanto che erano in vita. Sinceramente quindi trovo quella commozione nel vederli molto poco adatta, ma so che tu la pensi diversamente, quindi è giusto che tu scriva secondo la tua idea ci mancherebbe. Per il resto mi è piaciuto molto il ruolo di Archie ed Annie testimoni e custodi in un certo senso di quello che resta di questa sciagurata famiglia. Forse permettimi una battuta macabra ma se avessero dato più retta alla zia Elroy sposandosi o fidanzandosi sia Rosemary che Albert con persone di diversa estrazione sociale avrebbero vissuto di più? Può essere? Comunque ci risentiremo alla prossima lettura.

18/12/21, ore 23:33

Ahh dolcetto o scherzetto, ci hai burlate alla grande, ci sono cascata in pieno era così vera la scena sulla nave,però non potevo fermarmi lì uno scrittore lo seguo fino in fondo e accetto il suo pensiero qualunque sia. Comunque sia sono felici e insieme per l'eternità e immutati nel tempo. Brava bellissima storia ti prende dall'inizio alla fine lasciandoti con il fiato sospeso, mi piace come descrivi i loro incontri intimi sempre molto delicati mai volgari lo apprezzo molto perché lasci i loro personaggi come erano all'origine essendo legati alla mia infanzia non riesco a concepirli in modo diverso grazie per condividere le tue storie
Ancora complimenti
Ciao alla prossima 🥰

18/12/21, ore 13:00

Un finale inatteso, triste se vogliamo, ma anche un bel finale di Halloween.
Candy e Albert raggiungono la felicità, sia pure in un'altra vita, e chi rimane pur struggendosi nel dolore può consolarsi con la consapevolezza che loro sono felici e uniti.
Bella storia e bellissimo finale.

11/11/21, ore 00:36

Cara Moira, complimenti per questo racconto. Mi è piaciuto tanto, sia il lieto fine che il non... Hai creato una storia, seppur drammatica, molto bella e in certe scene anche molto emozionante e commovente. Come la storia d'amore di Scott e Sophia, l'incontro con i genitori di Albert, Rosemary, Stear... e infine il caro Anthony, dove mi è stato impossibile trattenere le lacrime!! Un mix di emozioni e di suspense che mi hanno tenuta incollata, hai creato un intreccio davvero pazzesco e ti confesso che in certe scene mi hai davvero mandata fuori pista. Un finale che non avrei mai immaginato, ma visto che la storia è a tema Halloween ci può stare. Ogni cosa è al suo posto, Scott e Sophia finalmente uniti e in pace. Candy e Albert hanno coronato il loro amore, sono e saranno per sempre felici anche se in un'altra dimensione. Complimenti Moira...

10/11/21, ore 09:20

Ciao Moira. Suggestivo trovare Albert e Candy su una nave in viaggio verso la Scozia. Ho ben immaginato la scena persa in questi amore eterno e indissolubile, ma potevo non continuare a leggere? Sono rimasta affascinata da Candy e Albert vestiti da sposi, danzanti in una sontuosa sala da ballo. Mi è piaciuta questa tua storia nella sua particolarità, drammatica la parte finale nella sua bellezza. Un caro saluto.

03/11/21, ore 10:44

Una sorpresa sconvolgente.. e commovente! Però adesso Candy è in Cielo con il suo vero amore.

02/11/21, ore 11:43

Senza parole....😱avevi seminato indizi nei capitoli precedenti ma avevo pensato fossero mie suggestioni ma l epilogo supera ogni mia immaginazione. Una storia da halloween 🎃 nel vero senso della parola...ti faccio i miei complimenti Moira