Beat around the crack
di Maqry

07/01/22, ore 18:45

Ciao Maqry,
eccomi qua per questa Snargus Cenerentola!AU, non riesco a credere che l'abbiate scritta!
L'inizio è spassosissimo con Gazza che si lamenta della famiglia che lo nasconde e lo maltratta perché si vergogna di avere un Magonò e poi Silente che va a salvarlo e gli offre un lavoro. Anche se sembra che sia caduto dalla padella alla brace visto che da matrigna e fratellastri è passato a dover gestire gli studenti.
Però, come in ogni favola compare un principe azzurro... ehm... nero. Se i gemelli Weasley sapessero di essere la causa di questa ship non so, probabilmente creerebbero un nuovo scherzo per i Tiri Vispi Weasley.
No va beh, la seconda è geniale. Del tutto geniale, Gazza che si dispera e Severus che si vendica con Potter nel compito. <3 Ma allora, l'amore esiste!
Oddio, la terza mi fa paura. Mi dispiace tantissimo per Seamus e Dean Thomas che si trovano coinvolti come regalo di anniversario (?) per l'anatroccolino di Gazza (?). È una cosa così da lui e al tempo stesso così sbagliata che persino una Serpeverde come me rimane un po' WTF? Però, poi, ghigna divertita!
La song-fic è MERAVIGLIOSA. Piton in versione Max Pezzali è ciò di cui non sapevo di aver bisogno.
Non saranno drabble, ma è sicuramente un esperimento molto divertente e immagino le risate che vi sarete fatte nello scriverle!
Un abbraccio grande!
Sev

12/12/21, ore 11:36

Mery ❤
Finalmente riesco a recuperare questa raccolta, come sono felice! (e vengo a vedere un po' come funziona questo gioco delle crack, dai). Beh, intanto ti dico che i pulcini sono sempre più belli. Belli ma perché li riesci a rendere unici: parto col dire poi che LA CENERENTOLA AU! ma io mi scasso. Mi scasso con Argus che vive una vita di stenti a pulire, poi Silente lo chiama ad Hogwarts e pulisce anche qui, ma questa volta è circondato da maghi. Ho sempre pensato che Silente avesse un certo... ehm, umorismo. Ma poi lì incontra una persona dal naso a punta, con i capelli unti e neri e una tunica dello stesso sfacciato colore. Severus Piton. E il mondo è un arcobaleno.
Adoro poi che Piton non sia bravo a mostrare i suoi sentimenti, ma sa prendere in mano la situazione: il tema di Potter è uno schifo, meglio una bella interrogazione. Così, per punirlo per tutti i guai che ha combinato alla gatta del suo adorato Argus.
E ancora!, il loro anniversario con trecento punti in meno ai Grifondoro (ehi, ma da che parte stai su? Compagna di casa degenere!). E infine Severus, che è sempre incapace di dire e mostrare i suoi sentimenti, ma fa il giro del'anatroccolo per passare sempre davanti a quel famoso sgabuzzino. E io rido troppo, scusa.
Ti mando un folle abbraccio,
Sia ❤

11/12/21, ore 16:50

Io vengo qui a scoprire questa tua “OTP” con del sano terrore, ma credo sia giustificato, no?
La prima risata me l’ha strappata già il primo prompt, è perfetto! Argus è o non è la nostra Cenerentola di Hogwarts? E Silente è veramente perfido con lui, pulire tutto senza magia!
La seconda flash mostra tutta la dolcezza di Piton, che in fondo (in fondo!) è un pasticcino, capace di gesti di cuore come maltrattare il compito di Potter.
La terza è la mia preferita! Quale migliore anniversario per questi due? Sev e Argus hanno un magnifico passatempo in comune.
Nella quarta flashfic Piton si chiede “come mai” e ora io sono qui, alla fine di questa lettura, a chiedermi lo stesso. La verità è che volevo leggere qualcosa di leggero, di divertente, volevo sorridere, e non posso che dirmi soddisfatta.
Per aggiungere una punta di serietà a questo commento sconclusionato, devo complimentarmi per il coraggio di questa sfida all’insegna del crack! D’altronde, a Grifondoro, si sa…

Io… io… io… Non so cosa dire. Ho deciso di iniziare così.
Qua c’è del genio, sia nell’iniziativa, che nella scelta di estrarre personaggi a caso, sia nei prompt che in te (e in voi!), per essere riuscite a partorire delle storie che hanno davvero la parvenza delle storie. A parte che per capire chi fossero alcuni personaggi ho dovuto leggere per intero la storia perché, non so se per istinto di autoconservazione, alcuni li avevo eliminati totalmente dalla mia mente.
Comunque, passando al contenuto vero e proprio, tutt’e tre le storie sono capolavori e delirio insieme. Ho adorato la caratterizzazione di Gilderoy come un asso in Incantesimi – una materia molto più pulita ed esatta della Trasfigurazione – e il suo odio verso Gamp e le sue Eccezioni (maiuscole), che gli avevano fatto rimediare una T. Un astio durato per lunghissimi anni che solo un bel profilo poteva zittire – perché alla bellezza, si sa, si perdona tutto! Che devo dire? Io non so nemmeno come tu abbia potuto pensare (in così poco tempo!) una caratterizzazione secondo me così IC e così divertente davvero di lui e del modo in cui si approccia al ritratto di Gamp.
Passando a Volkov e Fleamont, la vera star qua è Rita e il suo vestito color veleno. Ho amato questo dettaglio e quello di immaginarla a mo’ di una Maria de Filippi del mondo magico, con i suoi tacchi a spillo e il suo biondo platino in testa. Volkov poi che si preoccupa dei capelli crespi, invece, mi ha ricordato i giocatori di calcio che dopo una partita hanno ancora un’acconciatura migliore della mia, dopo mezz’ora a sistemarli. Ma tant’è! Per non parlare della bagarre Silente – Caramel durante lo show (lui era palesemente Sgarbi, con il povero malcapitato di turno! Anche se il “CAPRA!” sarebbe stato più adatto per il fratello che per Albus). Scusa, ma quando il delirio chiama io lo assecondo.
E Alphard, il mio amato Alphard!, che nel mio headcanon è proprio il tipo da trafficare con incantesimi strani e finire nel futuro, pure per sbaglio. E il povero Scorpius – bimbetto, ragazzino – che non sa come raccapezzarsi, anche se, alla fine, è ben quel che finisce bene, se è finito a raccontarlo ai suoi nipotini (la mia mente malata: “Chissà fatti con chi!”).
Niente, ho adorato tutto! La follia calcolata di tutti i dettagli disseminati qua e là per rendere questi prompt, personaggi e coppie assurdi dei piccoli gioiellini di divertimento. Complimenti davvero, è stato un piacere leggerle. E perdona la recensione confusa, ma non avrebbe potuto essere altrimenti!
Ti abbraccio

02/12/21, ore 23:08

Che tenero Gazza nella prima parte, in effetti non ho mai pensato a cosa avesse fatto nella vita passata. Cmq mi sono piaciute un sacco queste drabble, ma continuano vero??