Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

05/12/21, ore 18:59

👋
Finalmente - dopo 17 e passa capitoli - 'o bacio 😍 yeppa-
Miele: *imbucato a caso* -miao miao miao miiiaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaao-
Siri: *seconda imbucata a caso; la sorellina di miele* -miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao-
Teo: *chiamato in causa* -'a ridaje-
l'autore, poco dopo, si schiaffa la mano in faccia
-nel frattempo l'orologio del Cappellaio ha ripreso a funzionare-
Radish: -ma yeeeeeeeeeeeeppa 🎉 finalmente non ho più un rottame come cipolla-
Lazuli: -.................................
senza parole
Notare come i due - senza staccarsi l'uno dall'altra - sono poi entrati nella casa-
Lazuli: -perché 😂 Rad che si è definito un coxxxxne dove lo mettiamo-
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Lazuli: -sul serio, amico 😂 l'ha detto lui 😂
facepalm dell'autore
Non parliamo di come - e quando - i due si sono cambiati d'abito praticamente senza preavviso e/o di come hanno finalmente quagliato-
Tutti: -alla buon'oooraaaaaaaaaaaaaa- *esultano*
Goku: *guest star* -sperando solo che Rad non venga alla svelta come fa una certa lepre, teùn-
Vegeta: *seconda guest star* -io t'ammazzo, Kakaroth-
fuga dello Stregatto
-e, finalmente, i due si sono concessi l'uno all'altra 😍 aw-
Miele: -miao miao miao miiiaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaao-
Siri: -miao miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miiaaaaaaaaaaaaaaaaao 🎶 miao miao miaaaaaaaaaaaaaaaaaaaao-
Miele: -meo- *traduzione; 'a Rad 📣 e portatela all'altare, giuinott*
Teo: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
l'autore si mette le mano tra i capelli
Pensavo di essermi sbloccato, ma purtroppo non è così, e non sono più riuscito a scrivere altro, pur avendo chiara la trama nella mia testa. (cit)
-T-T- *piange*
Quindi vi chiedo pazienza, ci vorranno altre due settimane di tempo per avere il capitolo nuovo, (cit)
Vegeta: -tanto per sapere, teùn-
Teo: -dimmi-
Vegeta: -visto che sei ancora bloccato, ma le riavrò mai le mie orecchie 🌋 ormai è quasi un mese che so' senza 🌋 vedi di ridarmi le orecchie, aho'-
Teo: -X_X-
Vi chiedo tutto il vostro supporto, spero che questo periodo no passi (cit)
-speriamo bene- *incrocia le dita*
Goku: -amico 📣 magari rileggiti la crexxxxta che ti ha spedito la sum in mp, vala'-
Io: -whaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaat-
Goku: -gliel'hai mandata apposta per distrarlo, no 😊 chi lo sa 😇 magari gli ispirerà una demenziale a tema-
Vegeta: -ma anche no, Scegatto -.- qualcuna, aqui, l'è sin troppo contagiosa, con le sue caxxate-
Io: -ma va a da via el xx-
summer spedisce la lepre in orbita
Per il resto vi do appuntamento tra due settimane (cit)
Vegeta: -orecchie miiiiieeeeeeeeeeeeeeee 🎶 dove siete aaandaaaaaaaate-
Teo: -O.o-
Vegeta: -non me le hai ancora ridate, amico -.- blocco o non blocco, almeno ridamme 'e orecchie -.- oooiiiiiiiiiiiiiiiiiii-
Teo: -no comment :|
l'autore alza gli occhi al cielo
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

PS: 'a teo 📣 vedi di fare i complimenti all'autrice del disegno, mi raccomando-
Vegeta: -altrimenti ti/te meno 😇
X_X
Risaluti da summer_moon
(Recensione modificata il 05/12/2021 - 07:00 pm)

05/12/21, ore 11:19

Non sono in ritardo, NONO, per nulla proprio, è solo un'impressione xD
Buongiorno carissimo!
Ti chiedo scusaaaa T___T non sono riuscita a passare prima, ho avuto una settimana terribile sotto diversi punti di vista.
Quindi sono ancora più felice di aver letto questo capitolo così bello, così intenso. Una distrazione da mille pensieri, insomma. Quindi più di altre volte GRAZIE.
E' stata una lettura super affascinante e distendente.
Bellissima splendida analisi sulla vulnerabilità di Lazuli, la donna forte, schiva, di ghiaccio che apre finalmente un piccolo scorcio sul suo cuore. Radish è l'unico che può vederci dentro, insomma.
E Radish finalmente si scardina dal tempo, dalla sua condanna grazie a Lazuli. Che meraviglia, super poetica :D *_*
Beh, poi la poesia si incrina un attimo sulla sua autodefinizione di "coglione" (MAHUAHAHHAAHA MORTA, super appropriata), ma poi riprende sul loro amore folle (non a caso) disperato, intensissimo.
L'hai reso benissimo, egregiamente (non mi spendo troppo sul tuo modo di scrivere perché sai già che è perfetto). Mi concentro solo sulle sensazioni che mi ha lasciato, la positività, la dolcezza, l'amore che è emerso dalle tue parole.
Questi capitoli che nascono così, di getto, senza pensare sono quelli che funzionano di più, nei quale traspare l'emozione e ci si riesce a immedesimare. Un tuffo dentro un mare di sensazioni, insomma.
Quindi sì, ti confermo che l'hai reso benissimo come avresti desiderato, arriva dritto in faccia come un treno. (e non ci trovare doppi sensi in questa frase, TI PREGO AHAHAHAHAHAH).
Comprendo bene il blocco dello scrittore di cui parlavi... io sono fortunella che nel periodo di Lockdown ho scritto talmente tanto da avere capitoli da parte tipo per sei mesi nel fandom di Dragonball, ma mi è successa la stessa cosa nel fandom di Harry Potter poco tempo fa... e poi mi sono ritrovata a finire una storia di forza, giusto per concluderla e non sono per niente soddisfatta (quasi al punto di volerla cancellare).
Quindi ti sostengo e ti supporto e ti dico che prendersi il tempo è un'idea mooooolto più valida e intelligente che scrivere di forza.
Io non mi schioderò di qui, nel frattempo, e attenderò il tuo ritorno con gioia.
Ma non metterti fretta :) aspetterò con pazienza e nel frattempo di ringrazio per lo splendido lavoro che stai facendo, per aver regalato al fandom storie meravigliose. (Quasi mi stai facendo voglia di rileggere RM, diavolo, se avessi tempo!!!)
Ti rinnovo i complimenti per le emozioni che mi hai dato per questo capitolo e ti mando un abbraccio giga super forte. E un brindisi col Rokk :D
Eevaa

27/11/21, ore 11:09

Ciao amico Teo 🤗
Che bello ritrovarti qui!! Con un capitolo bomba poi 🤩💥 questi due ci hanno messo ben 17 capitoli per dichiararsi ma finalmente ce l'abbiamo fatta, nel 18esimo si sono veramente amati come avrebbero dovuto fare tanto tempo fa, ne è valsa la pena aspettare Teo. Quanto sono stati belli, passionali, innamorati, famelici l'uno dell'altra e veri soprattutto. Mi ha fatto tenerezza Rad quando ha detto che si domanda come una dea come Lazuli possa essere pazza di lui, e mi è piaciuta tantissimo Là quando gli ha detto di smetterla di sminuirsi per poi baciarlo con foga. Questo capitolo super hot ci voleva davvero Teo, è stato scritto molto bene in ogni sua parte, è emersa la passione e l'amore che Rad e Là tenevano sopiti da tempo e che volevano far esplodere ❤️ mi spiace solamente che stai vivendo un periodo no dal punto di vista della scrittura, purtroppo capita ad ogni scrittore Teo, non si può sempre essere al top. È da 4 anni che pubblichi ininterrottamente, io non so come fai davvero, sei sempre stato bravissimo e puntuale. È normale che sia capitato, non fartene una colpa. Come tu vuoi finire questa storia, anche noi vogliamo finire di leggerla Teo ma aspettiamo i tuoi tempi senza problemi dandoti tutto il sostegno possibile.
Ti mando un grande abbraccio e spero che l'ispirazione possa tornare al più presto 🤗
Vale

26/11/21, ore 16:21

Teooo,l! Nom avevo dubbi! Io capitolo 18 non ho poteva non essere incentrato sulla tua Lazuli! E che dire? Di è uscito di getto ma si vede tutti l'amore, la passione che provi per lei e per questa fanfic.
Hai descritto i nostri due eroi in un momento solenne e magico cioè la loro prima volta... Sai quanto amo questa coppia, da quando ho letto remember me, e ogni volta li riproponiamo in modo mai banale ma sempre originale e in contesti diversi.
Capisco il blocco dello scrittore è tutto normale e sai che sta succedendo anche a me. Io ora ho una bambina e non scrivo più però sono sicura che tu ti sbloccherai sappi comunque che ogni tua singola parola è per me linfa. Non mi stancherò mai di ripeterlo che sei il mio autore preferito, che adoro ogni cosa che tu scrivi. Sai dare voce a questi che personaggi e ti faccio sempre i miei complimenti!
ti sostengo sempre sopratutto nei tuoi momenti no... Forza caro mio forza!
Attendo con ansia il seguito! A presto tua Laura

25/11/21, ore 16:42

Carissimo Teo, eccomi! Approfitto di un breve momento di relax per poter leggere questo aggiornamento tanto atteso, e devo dire che l'attesa ne e' valsa la pena, perché questo capitolo, seppur scritto di getto, e' meravigliosamente stupendo e ricco di pathos!
E su aggiunge alla lista dei miei preferiti!
Hai messo tantissimo romanticismo e si vede proprio che ti piace scrivere su questi due personaggi.
Mi spiace però per il tuo blocco, capita...posso dirti però come ne esco io, e' il mio metodo, ma magari ti aiuta: io faccio sempre delle scalette sia per quanto riguarda la storia che i capitoli, se mi dovessi bloccare in una determinata scena, la lascio in sospeso e la riprendo poi.
Ad esempio per l'ultima di miraculous che ho scritto, il capitolo 22 l'ho scritto dopo aver terminato la storia, lo avevo ben in mente ma non riuscivo a buttare giù una riga, poi d'un tratto mi sono sbloccata e ho potuto dire di averla terminata.
Lo si che e' una cazzata, ma magari aiuta 😉
In ogni caso se hai bisogno di aiuto, sai che puoi contare su di me.
Un abbraccio e alla prossima!
P.s. il disegno spacca di brutto 😍😍😍

25/11/21, ore 11:25

Ciaooo Teooo!!! 👏🏻
Eccomi a recensire questo piccante diciottesimo capitolo dopo la sua lettura. 😁
Che dire se non wow? 🤩 Si inizia riprendendo da dove eravamo rimasti alla fine del precedente capitolo con il bacio tra Rad e La per poi arrivare in casa del cappellaio, una casa pazza e degna del suo stile con gli arredi a forma di cappelli e servizi da tè. Mi è piaciuto molto il paragone che hai fatto delle persone caratterialmente fredde come il ghiaccio che nascondono una loro fragilità interiore; e si, il ghiaccio può essere forte e duro ma anche fragile e delicato, penso ai laghi ghiacciati quando verso la fine dell'inverno iniziano a sciogliersi e se si pesta il ghiaccio questo si crepa e rompe. Ma poi spesso succede che le persone che in apparenza sembrano forti e dure in realtà nascondo una fragilità interiore.
Mi è piaciuto anche il pelouche del coniglio 🐰, che a proposito, i conigli bianchi con gli occhi rossi sono albini, ne ho avuto uno così, mentre quelli bianchi con gli occhi celesti sono cincillà, cioè non proprio bianchi candidi ma di un bianco un po' sporco, un po' grigiastro. Cmq io adori i teneri coniglietti 🐇, sono dolcissimi e pucciosissimi! 🥰
Ma tornando alla storia, ecco che questa si fa più hot e piccante, anzi molto più piccante (e scusa l'osservazione, ma a sto punto non è meglio mettere il rating rosso?), con un Rad e La che ci danno dentro alla grande. 😍 Lei vestita, anzi forse sarebbe meglio dire più svestita 🤣, con un completino intimo super hot ed essenziale, e lui voglioso e desideroso di lei come non mai! Stupendo il loro amplesso e stupende anche le loro sensazioni e i loro pensieri ed emozioni, come anche le parole che si dicono alla fine. Ma secondo me il cappellaio dopo aver fatto sesso anziché fumarsi la classica sigaretta si beve un tè coi pasticcini o una fetta di torta. 😆
Bell bello bello Teo, bravo! 👏🏻
See you! 👋🏻

Taany

P.S. eh già non penso più al tè ma a te disse il cappellaio a Lazuli. 😜🤪

24/11/21, ore 18:21

Ciao Teo.. Oggi riemergo dal silenzio, e ammetto che quando non scrivo una recensione mi manca farlo.
Aspettavo con pazienza un aggiornamento.
Che dire di questo capitolo.. Che è stupendo in tutto e per tutto e il momento RadishxLazuli è stato magico, loro due erano magici, nelle loro emozioni e nelle loro intimità.
Mi hanno emozionata tantissimo, dopo tante dichiarazioni mai dette ci sono riusciti.
Mentre leggevo avevo la magnifica voce di Freddie Mercury e leggendo mi sono proprio emozionata il doppio.
Nel prossimo chissà che bel capitolo tirerai fuori dal cilindro (giusto per rimanere in tema cappelli 😂, questo perché io se non metto una battuta nel mezzo quando voglio fare la seria non sono io 😂).
Chissà quando sarà la fantomatica battaglia di Lazuli e Gohan, sono proprio curiosa.
Che dire ci si sente alla prossima
Ciao ciao

24/11/21, ore 12:19

Ti ho già detto quanto questa giornata mi stia mettendo ko e quanto ancora sarà lunga. Non sono scesa nei dettagli, ma da ieri mi sono ripromessa di trovare il tempo per questo capitolo. E' importante per me, perchè lo aspettavo da due settimane, ma anche per te, perchè so quanto sia duro il periodo e perchè la presenza di un amico deve esserci a 360 gradi, e si vede anche in questo. Anche perchè conciliare amicizie vere con quelle che conoscono anche questa nostra parte di vita (scrittura, ecc...) credo sia raro. Difficile, soprattutto da gestire. Non mi dilungo...
Comunque, nelle note te lo sei detto da solo: ci sei riuscito alla grande! E io non so quale sentimento ho provato, a dire il vero. Ne sono stati tanti, tutti insieme, e stavolta lo dico pubblicamente che mi hai fatta piangere 😭 ma davvero, qui alla mia scrivania, in ufficio. Menomale che non è arrivato nessuno e che il dottore era nell'altra stanza.
Non lo dico per lusingarti, credo tu mi conosca abbastanza ormai da sapere quanto io odio il lecchinaggio. Con te, poi... preferisco gli insulti e le botte 🤣 però stavolta mi hai davvero destabilizzata. La volta scorsa ti dissi che come i Rad e Là di RM non ce ne sono. Beh, dopo questo capitolo e il fiume di emozioni che mi ha lasciato, credo proprio di dover fare un passo indietro.
Magari, quando il mio periodo NO sarà passato, quando sarò meno emotiva e avrò meno paranoie in testa, lo rileggerò e tornerò sui miei passi, ma per ora ti dico che hai colpito dove dovevi colpire. Lo giuro su ciò che ho di più caro, Teo.
E io non so se li adoro perchè sono entrambi matti, perchè si amano così tanto e alla fine si raggiungono... non lo so. Li amo e basta! E questo capitolo scala la classifica dei miei preferiti non solo tra le tue storie, ma in generale di EFP.
Grazie infinite per averlo pubblicato... davvero!
Meriti una fornitura di pocket coffee a vita, per questo.
Finisco di piangere e passo alla prossima mission impossible del giorno!
Un abbraccio
Sweety