III. Echo of Rain
di Elgas

23/09/23, ore 18:16

Buongiorno cara, eccomi tornata qui da te e da questa storia che seguo da parecchio. Come sempre è complesso seguire questa storia per l’enormità di personaggi presenti, li muovi in gruppo ma ci dedichi comunque tempo, cuore, dialoghi e scene a disposizione per capitoli interi. Le interazioni tra loro spesso sono secondarie a voce, quando lasci parlare i ricordi (il passato nei sogni o nelle loro menti) e la loro persona. C’è un livello superiore di introspezione nei tuoi scritti e ancora ora mi chiedo come tu faccia: riesci a mostrarci completamente, a rendere nudi i personaggi in un modo tanto profondo che spesso mi spiazza davvero.
vederli parlare quasi sembra di vederli vivere, anche perché le parole che si scambiano sanno toccare certe corde sia nei personaggi che in noi che seguiamo la storia… parti dal particolare, poi ampli lo spazio e ci fai vedere con occhi più consapevoli e così possiamo cogliere tanto altro, e non sempre cose belle. Perché qui i sentimenti spiazzano, i ricordi fanno male, chi non dimentica soffre e chi ha dimenticato soffre per la perdita. Immortali e mortali, macchiati di certe azioni e scelte che potrebbero far desistere altri, ma in un mondo così, in fondo, le scelte non sono poi molte, giusto?
Come sempre affascinata cara, alla prossima e buona ispirazione! :3

08/01/23, ore 15:54

Finalmente sono riuscita a passare!👀
Aww che bello rivedere tutti gli altri personaggi in questo capitolo, pian piano c'è un ritorno su tutti, dopo aver seguito le altre vicende in effetti ci stavano dei momenti dedicati a Lea, Kairi e gli altri, anche per vedere come se la stanno cavando.
Qui mi ha dato la sensazione di un'atmosfera molto più tranquilla, in un certo senso, insomma si respira sempre quella preoccupazione per le sorti dei loro compagni e la missione, ma ben lontana da quanto hanno affrontato gli altri.
E non fraintendermi, mi piace com'è strutturato, perché secondo me ci sta mettere questi momenti più leggeri, altrimenti se si rende tutto angosciante e ansioso, rischia di diventare tutto troppo pesante.
Sono personaggi secondari, ma che hanno la loro importanza all'interno della storia, non sono solo di contorno.
C'è sempre qualche approfondimento nella lore, come si vede nel discorso finale tra Riku e Arthur e che conclude in un modo quasi solenne il capitolo.
Un incontro tra mortalità e immortalità, dove Arthur si rivede in Riku e tutti gli altri, vede quello che sarebbe potuto essere un tempo, ma che purtroppo non è successo.
Kairi poi mi piace sempre di più, esprime delle emozioni, rancori, non ha accettato i Fyrir, la scelta di Sora, si vedono questi sentimenti, tanto che Ventus cerca di metterla in guardia e non lasciarsi travolgere dalla rabbia in quel modo.
E chissà quando o se Lea si dichiarerà a Kairi, alla fine concordo con gli altri e dovrebbe parlarne. Anche se capisco la sua "arrendevolezza", in fondo Kairi e Sora beh...Sono Kairi e Sora! Hanno una storia, un legame fortissimo, impossibile da spezzare, ma credo che parlarne a cuore aperto lo farà stare meglio.
Quando sarà troppo tardi rischia di pentirsene.
Davvero bella anche la prima parte di Grimm e Neliel, molto profonda, sono curiosa di vedere altre scene con lei in futuro
Un bel capitolo, a questo punto mi chiedo chi saranno i protagonisti del prossimo, se si ritornerà dagli altri o si proseguirà con loro ancora per un po'.
Ti mando un abbraccio e se riesco ad organizzarmi decentemente, spero di passare presto ❤

28/04/22, ore 15:03

E adesso eccomi in pari anch'io, e penso che magari inizierò a leggere Along the Death mentre aspetto i nuovi aggiornamenti!
Devo ammettere che in questo ultimo capitolo prima della pausa mi sono un po' persa, perché ero abituata a seguire le missioni dei Prescelti nei vari universi (Kugo e Aqua, Askin e Luxord) e lo scorso capitolo era stato dedicato ai "nemici", mentre qui ci troviamo di nuovo tra coloro che non hanno voluto seguire Sora e gli altri nelle loro missioni. E mi è sembrato che, mentre i loro amici rischiano la vita contro l'Oscurità, qui davvero ci si trovi in una sorta di atmosfera da liceali innamorati, con Grimmjow che vorrebbe trovare il modo di riavvicinarsi a Neliel e Lea che è innamorato di Kairi, ma non sa come gestire questo interessamento sapendo che lei è legata a Sora. Diciamo che è stato un po' "buffo" trovarsi in quest'atmosfera più leggera e adolescenziale dopo i capitoli pieni di ansia, angoscia e cupezza a cui ero abituata! XD Comunque è interessante anche questo, chissà se alla fine Lea riuscirà a conquistare Kairi, visto soprattutto che lei sembra non aver superato la partenza di Sora, come se lo considerasse un tradimento nei suoi confronti.
Molto interessante anche il dialogo tra Riku e Arthur nel finale, Arthur che si interessa alla storia della Torre Misteriosa e dell'Universo dei Prescelti ritrovando in quelle storie un eco di ciò che è accaduto a loro, e che in un certo senso si rivede nei Prescelti, pensa che anche loro Fyrir avrebbero potuto vivere ancora emozioni e avventure se non fossero stati logorati dall'eternità. Purtroppo conosco pochissimo questi personaggi (intendo Arthur, Riku e Grimmjow), sono apparsi meno nella tua storia e quindi mi sono meno familiari rispetto a quelli che ritrovo sempre e anche a Sora e Kairi che conosco anche per aver visto i video, perciò magari non riesco ad apprezzare fino in fondo gli approfondimenti psicologici su di loro.
Comunque hai fatto davvero un lavoro grandioso fin qui, adesso aspetterò gli aggiornamenti e intanto mi dedicherò all'altra storia che mi hai consigliato. Ti faccio ancora tantissimi complimenti, a presto!
Abby

10/02/22, ore 12:20

Eccomi qui, finalmente!
E sono pure tornato in pari, quindi mi merito una pacca mentale sulla testa.
Ma ora basta tergiversare, passiamo subito al capitolo! Ci lasciamo i villains alle spalle e torniamo a parlare degli eroi. In particolare degli Espada, e questo non potrebbe che rendermi felice!
Sai quanto li adoro, probabilmente sono i miei personaggi preferiti di Bleach, quindi rivederli in questo crossover è sempre un piacere.
E sicuramente è interessante osservarli in queste versioni, specialmente perché ricordo bene quanto erano diverse le loro controparti originali, almeno per quanto riguarda Grimmjow. Lui, tra tutti i suoi “fratelli d’arme” era decisamente uno dei più violenti e sanguinari, qualcuno che viveva esclusivamente per il piacere della battaglia, disposto a tutto pur di soddisfare la propria sete di sangue.
Ora, quella persona sembra un ricordo assai lontano, eppure continua ad accompagnare i ricordi dell’Espada, un monito costante di quello che era diventato dopo la morte, e che adesso sembra disprezzare. Grimmjow, infatti, è cresciuto sia in saggezza che autocontrollo, dimostrando una cresciuta caratteriale ed emotiva non da poco. Lo dimostra il suo confronto con Neliel, in cui decise di lasciarla andare, anziché lottare brutalmente per tenerla stretta a sé, come invece avrebbe potuto fare quando era ancora un guerriero spietato.
Ho apprezzato anche il riferimento alla sua Ressurection!
E dopo un altro (e commovente) confronto tra lui e Neliel, si passa ai portatori di Keyblade, e ai loro drammi amorosi. Infatti abbiamo Lea, che si strugge per il suo amore apparente per Kairi, pur sapendo che quest’ultima è ancora legata a Sora, e che nel dichiarare i propri sentimenti potrebbe provocare più problemi che altro. Ci pensa quindi i suoi compagni a dargli la spinta necessaria per farsi avanti, e ora sono curioso di sapere come Kairi la prenderà.
Per finire, Athur ci offre un piccolo approfondimento sulla lore della storia. Vista la mia attuale situazione fan fiction, non ho potuto che apprezzare la citazione a Yen Sid.