Piume nel vento
di leila91

24/01/24, ore 00:32

Eh, sì, eccomi di nuovo qui a romperti le scatole :D

Allora, sappiamo entrambe chi fu galeotta non il divano per l'introduzione della coppa Wakatoshi/Hinata in questo fandom, e quindi sono contentissima di leggerla anche dalla tua prospettiva **

Comincio col dire che mi stavo cappottando nell'immaginarmi il balletto di Tsukishima e Kageyama vestiti da carote... MA COME TI VENGONO?? Poi mi rendo conto che hai scritto cose decisamente meno sobrie e più nonsense di questa e mi ricordo con chi ho a che fare (è un complimento!)
Scemenze a parte, hai reso perfettamente sia il cupo, taciturno Wakatoshi dal cuore d'oro (nascosto bene), sia quel raggio di sole infinito che è Hinata (nel senso che va anche in autocombustione molto facilmente). E i cioccolatini! Bravo, Tendou, insegna a quello zuccone il linguaggio segreto dell'ammmore :')
È stata una scena carinissima e davvero divertente da leggere! Come sempre, mi hai strappato più di un sorriso ♥

Ora giuro che ho finito di perseguitarti e me ne vado a nanna, mettendomi in saccoccia questa iniezione di fluff per i miei sogni d'oro ♥
Un baciotto e alla prossima,

-Light-

03/08/23, ore 14:21

Buon pomeriggio dear ♡
Scusami se ci ho messo un po', colgo l'occasione anche per ringraziarti della recensione di ieri. ♡
Una UshiHina! Aaaahhh urlo! Ma tu lo sai quanto io stia sotto mille treninper la storia di Violet?? Sto qui a fremere per l'aggiornamento e non vedo l'ora di leggere di questi due! Quindi non sai che gioia trovare questa tua piccola storia proprio su di loro! Ovviamente poi arriverò anche alle altre, ho già adocchiato la Ukai/Takeda, che dovrebbe essere ilnprwquel di quella che ho già recensito. Aaawww! ♡♡♡
Comunque. Vogliamo parlare di Hinata che si flesha Tsukishima e Kageyama esibirsi in un balletto vestiti da carote?? Io mortissima.
Ma d'altronde povero cucciolo, dopo una schiacciata di Ushiwaka in faccia è già tanto che sia ancora vivo! Non c'è pace per il piccolo corvo, già gli tocca fare il raccattapalle, poi affronta pure 'ste esperienze di pre-morte...
Che poi anziché il coro di serafini gli appare Wakatoshi a petto nudo, ma vabbè, ognuno ha il suo paradiso, no? ;)
Che poi a petto nudo non è, ma il risultato non cambia. Mi sa che qui qualcuno ha una cotta *coffe coff*
L'imbranamento emotivo di Ushiwaka è assolutamente IC, non mi stupisce che quella pralina al cioccolato bianco di nome Satori Tendou gli abbia suggerito di non presentarsi a mani vuote. Figuriamoci se ci arrivava da solo. Ma io lo adoro anche per questo, per quella sua assoluta incapacità di relazionarsi in modo tradizionale. Comunque è dolcissimo, poteva anche rifiutarsi di ascoltare il suo migliore amico e invece gli ha dato retta, perché porgere un regalino del genere è sempre meglio che dire "mi dispiace" ad alta voce. ♡
Hai fatto un piccolo miracolo in queste poche righe, io sto abbozzando una cosetta su di loro ma mi sembra sempre di doverci infilare più slow burn, come per giustificare il loro piacersi. Invece qui tu sei stata così brava, tutto è estremamente naturale e io adoro ogni parola.
Grazie per aver scritto questa perlina deliziosa.
A presto ♡
Aislinn

31/12/21, ore 13:22

Ciao, ho letto ieri, ma non ho avuto tempo di recensire e allora lo faccio adesso.
Molto carina questa mini storia, mi ha fatta sorridere. Ammazza che sleppa doveva essere quella pallonata... e te credo che poi ha avuto le allucinazioni con verdure umane 😂😂😂 una volta rinsavito.
Però, nella sfiga... Hinata, ha avuto un gran culo. Chi si ritrova davanti in versione bollino rosso? L'oggetto del suo desiderio, niente meno. Mezzo biotto, preoccupato, imbarazzato per essere stato scoperto e... e con una scatola di cioccolatini 🤩 in mano, per lui.
Ovviamente Wakatoshi fà il duro, ma l'essere lì e l'avergli portato un regalo (anche se consigliato da altri) è un gesto rivelatore. Chissà che non possa essere l'inizio di qualcosa.
Eh, caro Hinata, ok che ti piacciono i cioccolatini, ma lasciarlo andare così... Pazienza, sarà per la prox volta, ma hai perso un'occasione d'oro.
Grazie per la bella lettura. Ho riso tanto immaginando la scena del piccolo incidente. Alla prox e ciao. Buon anno. Aurora

27/12/21, ore 23:29

Ed eccomi a recuperare, poco alla volta, anche questa piccola e deliziosa raccoltina!!!
Mamma mia, Hinata sta alle pallonate in faccia come... boh, come Hitoka sta all'ansia, come Tsukki sta ai dinosauri!
Insomma, sto povero cristo non fa che ricevere pallonate in faccia, sia che sia in campo come giocatore sia che stia semplicemente facendo il raccattapalle... ci deve essere una calamita nascosta in quei capelli arancioni!
Ma, a proposito, sotto a quei capelli arancioni... sotto più sotto, dentro la scatola cranica e dentro il cervello... quale subconscio vive??? Quale subconscio avrebbe mai potuto formulare anche solo il pensiero di Tsukki e Tobio in versione carote ballerine??? WTF AHAHAHAHAHAHAH
Tendou è fantastico ma che te lo dico a fare XD insomma, lo sai tu e lo so io. E ovviamente cosa poteva consigliare di portare se non una scatola di cioccolatini? Grandissimo Tendouccio! *^*
Wakatoshi un po' spaesato, un po' confuso dal fatto che Hinata lo chiami Japan è sempre dolcioso e tenero! Una cosa che ho notato e che mi hai fatto venire in mente tu leggendo il passo in cui, appunto, gli dice di chiamarlo "Wakatoshi" è che sebbene appaia come questo personaggio inavvicinabile, super duro e puro... alla fine permette a chiunque di chiamarlo per nome (cosa che in giappone "richiede" un certo grado di confidenza)... eppure quasi tutti in squadra (mi pare di ricordare), oltre a Tendou, lo chiamano "Wakatoshi"... questa cosa mi fa molta tenerezza, devo dire! *^*
Insomma, credo tu sia riuscita molto bene a ricalcare il personaggio di Wakatoshi, anche nel suo presentarsi lì completamente sudato - ehm........ - e nel suo arrossire un po' dopo aver porto i cioccolatini ad Hinata ♥
Come al solito, grazie mille per avermi permesso di leggere questa storia in anteprima! *^* L'ho trovata davvero adorabile e non avevo alcun dubbio che avrebbe fatto breccia anche nel cuore di Violet! ^^
Come sempre tantissimi complimenti! ♥
Se riesco passo al volo anche dal prossimo capitolo prima di andare a dormire! ♥
Sciauuu! ♥
Notte notte!
Bea

10/12/21, ore 18:45

Ciao carissima <3
Che bello riprendere la lettura di questa dolcissima raccolta, mi piace un sacco come la stai componendo <3 NON SMETTERE MAI AHAHA <333
Avendo adorato la ff di Violet proprio su questa coppia, che all'inizio mi è sembrata improbabile ma poi mi ha conquistata (visto che in Haikyuu vige la legge che tutto è shippabile e ogni ship è bellissima XD), capisci quanto abbia fangirlato su questo breve ma intenso capitolo!!! Aww me lo sono proprio immaginata benissimo Hinata colpito in pieno e che sviene ahaha (il sogno assurdo che fa mi ha fatta piegare dal ridere LOL) ma quel dolcino di Wakatoshi che lo attende al risveglio con tanto DI CIOCCOLATO?? La scena mi ha ricordato l'incontro tra Remus e Harry con tanto di cioccolato per riprendersi dai Dissenatori XD però qui il contesto era più tranquillo almeno, ma ugualmente tenerissimo!!
Complimenti ormai stai diventando una veterana delle ff di Haikyuu *^*
Un abbraccio,
Mel <3

09/12/21, ore 21:46

Per quanto ami la Kageyama e Hinata, anche con Wakatoshi ha il suo perché, la ship è potente e tu sei riuscita come sempre a creare una storia adorabile, mantenendo i personaggi IC e realizzando una sequenza che facilmente potrei (e VORREI) vederla nella serie. Va beh che ad Hinata inizialmente non è andata benissimo visto che si è beccato quella pallonata in faccia, però si è conclusa in un modo quasi inaspettato, visto il gesto di Wakatoshi. Questi piccoli gesti, seppur semplici, li trovo perfetti per uno come lui che non è abituato a relazionarsi così con le persone, specialmente con uno dal carattere come Hinata secondo me.
Personalmente in quel frangente avrei urlato ed esternato tutto il mio essere fangirl.
Già si vede quanto potenti siano le pallonate di quel ragazzo nell'anime, quindi posso solo immaginare la sofferenza del povero Hinata quando è stato colpito, la schiacciata è stata così forte da fargli addirittura immaginargli cose come Kageyama e Tsukki vestiti da carote MA PERCHE'.
Ho riso troppo, perché diamine, io ora pretendo una scena simile nella serie, vi prego ne ho bisogno. Necessito di Hinata che sogna queste cose e che si mette a ridacchiare come una scemo durante un allenamento, con quei due che lo guardano confusi.
Ma a parte questa idea che reputo fantastica ed IC, ho trovato perfetto anche il modo in cui hai gestito Wakatoshi, che secondo me non è facile, visto un personaggio molto chiuso e introverso, se non ci si presta molta attenzione secondo me si rischiare di andare un po' OOC, nel tuo caso invece ho potuto come sempre vedere molta cura ed è stato come immaginarmi la sequenza davanti ai miei occhi. Menzione d'onore anche a Tendo che ha ricordato a quel ragazzo di portare qualcosa da mangiare per educazione <3
Ce lo vedo troppo lui a far da aiutante o comunque a dare una spinta in più a Wakatoshi per sbloccarsi ed essere più gentile, soprattutto col piccolo Hinata.
Insomma, l'idea non è partita da lui, okay, ma ha scelto di portare i dolci e si è dimostrato gentile, conta il gesto, la voglia di fare quel passo in più e andare in contro a quella persona.
Hinata mi ha fatto troppo sorridere immaginarlo così imbarazzato per via di Ushijima a petto nudo, che poi non lo era ma vabbeh, c'eravamo quasi dai. Di colpo sembra che l'effetto della pallonata non aveva più tutta quella importanza, anche perché alla visione così riavvicinata di Wakatoshi, posso capire benissimo i pensieri di Hinata. Uno di noi.
Anche Ushijima che alla fine arrossisce mentre porge i cioccolatini l'ho trovato dolcissimo! Così come anche la battuta di farsi chiamare per nome e non Japan...E' un tesoro e lo si ama anche per questo, dopotutto.
Le tue storie sono davvero una boccata d'aria fresca e riescono sempre a farmi sorridere. Grazie tesoro, non vedo l'ora di leggere la prossima ❤
Un abbraccio

06/12/21, ore 09:19

Buongiorno cara, eccomi qui per continuare la lettura sul tuo profilo. Ma quanto è carina questa storia? Davvero, sul serio, l’ho trovata decisamente adorabile!
Tutto canonico, e naturalissimo, una scena che potrebbe accadere tranquillamente in un contesto dell’opera, e inoltre Hinata è così… lui! Quello che si immagina è di un divertente all’ennesima potenza, adoro quello che la sua testa ha partorito sul momento, ma ciò che pareva essere il miglior sogno si è rivelato essere la realtà.
Cioè, Wakatoshi che arriva tutto sudato, trasparente, fortissimo, super strong e si presenta con dei cioccolatini… pare l’inizio di una fantasia erotica e culinaria, quella di Hinata, e trovarselo davanti direi wow! Un finale che potrebbe lasciare intendere coseh, interpretabili in modo personalizzato, la storia è scritta benissimo e in modo diretto ed efficace: non ho riscontrato errori di sorta, e trovo gradevole tutta la lettura.
Alla prossima cara, buon lavoro e buona ispirazione! :3

05/12/21, ore 14:51

Ciao <3
Io adoro la storia di Violet su Wakatoshi e Hinata, quindi sono stata ben felice di leggere questa storia così carina su loro due. Certo che povero Hinata, lui già è goffo, se si becca pure le pallonate da parte di Wakatoshi, che leggero non ci va affatto, siamo a posto. Anche se Tsukishima e Kageyama che ballano vestiti da carota mi ha uccisa, questi sì che sono i sogni belli. In tutto ciò TENDOU grazie di esistere, grazie di fare da Cupido inconsapevole ma non troppo, perché da a Wakatoshi una buona idea. Siccome scusarsi non è il suo forte, gli regala una scatola di cioccolatini... che cosa tenera T_T A parte il fatto che JAPAN NON PER DIRE, ma l'hai preso tu a pallonate, non è che stato lui a buttarsi incontro a te, MA COMUNQUE Hinata può ritenersi soddisfatto. Sono d'accordo che da un piccolo infortunio possono nascere situazioni interessanti, chissà.
A presto :*

Nao

02/12/21, ore 17:37

Ciao Leila ^^
Eccomi finalmente a recuperare questa UshiHina, coppia di cui mi sono da poco innamorata e trovo a dir poco adorabile ❤
Povero Hinata, una pallonata di Japan in faccia non deve fare tanto piacere. E il trauma è stato così profondo da fargli sognare Tsukki e Kageyama che ballano vestiti da carote – non so se è un'immagine più divertente o inquietante, ma di sicuro è geniale XD Chiedo scusa ai diretti interessati per le risate fatte alle loro spalle, ma è Hinata che fa sogni strani, quindi che se la prendano con lui XD
Ushijima mi è piaciuto tantissimo, l'ho trovato totalmente IC, dal modo pacato e schietto di parlare con Hinata al fatto che sia stato Tendo (sempre sia lodato quel rosso inquietante ❤) a ricordargli che è buona educazione portare qualcosa da mangiare a chi sta male. Comunque capisco bene i pensieri poco pudici di Hinata davanti a un Ushijima sudato, l'è parecchio figo in effetti ❤
È stata una bellissima storia e spero vorrai scrivere ancora di loro in futuro. Ho visto che ci sono poche storie loro ed è un peccato, perché sono carinissimi e pieni di potenziale 🥺
Ora corro a recuperare la KageHina!
Baci, pampa

01/12/21, ore 13:01

Stellina!! AAAAH! Sono commossa e stra-contenta per questo regalo! Davvero grazie mille, perché è stato non apprezzato, DI PIÙ! A parte la figaggine di Ushijima Wakatoshi, sai quanto io sia innamorata della USHIHINA per cui ricevere qualcosina su di loro – che non sono molto presi in considerazione come coppia- è tipo fantastico!! L’ho letta dall’inizio alla fine con gli occhi a cuoricino (e la bava alla bocca quando Hinata pensa che Ushijima sia a petto nudo, ma vabbè, dettagli :P) e speravo di trovare presto un secondo libero per lasciarti due paroline! *^*

Ti avviso che sarà uno sclero completo e totale questa recensione, quindi per non dimenticarmi niente, ho deciso di andare per punti ahahah:
- Hinata che si becca una bomba di Wakatoshi in faccia mi ha fatto crepare dalle risate! Cioè in realtà mi ha anche fatto un sacco di compassione perché, considerando la loro potenza, il nostro mandarino poteva rimetterci il naso e qualche dente! Però così ha avuto l’occasione per farsi notare dalla super aquila!
- Ribadisco la mezza sincope mia e di Hinata pensando che Ushijima fosse venuto al suo capezzale senza maglietta! AHAHAH in realtà però, immaginarlo lì bello come il sole, coperto di sudore e con una maglia trasparente appiccicata agli addominali non è che abbia aiutato granché!
Ma Hinata che arrossisce per i pensieri poco casti che gli vengono?? Ne vogliamo parlare?? AAAAH *^*
- Tendou deve essere stato mandato nella vita di Ushijima Wakatoshi da qualche essere celeste! E meno male, se no Ushijima farebbe solo danni ahahah comunque, la battuta che dice era talmente da lui che me la sono immaginata proprio con il suo tono di voce e con la sua espressione facciale neanche se avessi avuto la scena davanti ai miei occhi!
- Tsukishima e Kageyama che ballano vestiti da carato?? AHAHAH Cosa aveva mangiato a colazione Hinata??
- “Puoi chiamarmi Wakatoshi. Japan non ha alcun senso, non è nemmeno il mio cognome.” Ho trovato questa battuta dolcissima per due motivo, uno per la tontaggine di Ushijima che, come sempre, non capisce il sarcasmo ed è una patata, due perché ADORO che lui gli permetta di chiamarlo per nome pur di correggergli quel “Japan” senza senso! xD
- Ma Ushiwaka che arrossisce a sua volta nel porgere i cioccolatini a Hinata? Tenerello che è anche lui! Non sarà stata tutta farina del suo sacco, ma deve essergli dispiaciuto aver fatto male a Hinata! Sarà anche grosso e apparentemente minaccioso, ma è un ragazzo davvero innocuo e garbato sotto sotto!

Okay tesoro, spero di non averti spaventata troppo con questa recensione/sclero! :P Ma davvero ho apprezzato tantissimo questo tuo pensiero e la storia in generale! Grazie mille, davvero!
Un abbraccio, Violet :)