Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: leila91    29/11/2021    10 recensioni
Raccolta disomogenea incentrata sull'hurt/comfort.
#1 - Shimizu/Sugawara: Mediocri [Terza stagione]
#2 - Ushijima/Hinata: Pallonata [Inizio quarta stagione - stage]
#3 - Kagehina: Vaccino antinfluenzale [Seconda stagione]
#4 - Ukai/Takeda: Sbronza [Terza stagione]
#5 - Akaashi/Bokuto: Distrazioni [Hogwarts!AU]
#6 - Akaashi/Bokuto: Incubi [Seconda stagione]
(Partecipa all'iniziativa Regali di inchiostro del gruppo di Facebook L'Angolo di Rosmerta)
Genere: Hurt/Comfort, Introspettivo, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het, Shonen-ai | Personaggi: Keishin Ukai, Kiyoko Shimizu, Koushi Sugawara, Shouyou Hinata, Wakatoshi Ushijima
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Genere: fluff, commedia, hurt/comfort
Personaggi: Hinata, Wakatoshi
Coppia: slash

 
I I - Pallonata
 

Alla mia Viò, con immenso affetto, gratitudine e fregnosità annessa ♥
 

 

Sdraiato su uno dei lettini dell’infermeria dell’Accademia Shiratorizawa, Hinata si ritrovò a pensare che la pallonata che aveva preso doveva essere stata  più forte di quanto aveva inizialmente creduto.
Uno schiacciata di Ushijima Wakatoshi, dritta in faccia, mentre il pulcino del Karasuno stava attraversando il campo per raccattare un pallone: nessuno si era sorpreso che Hinata fosse svenuto sul colpo.
Il problema era che, una volta tornato nel mondo dei vivi, aveva cominciato palesemente, ad avere allucinazioni.
Perché, passi per l’assurdo incubo nel quale si era di fatto visto costretto a guardare Tsukishima e Kageyama esibirsi in un balletto vestiti da carote
 Hinata non aveva idea di cosa il suo cervello fosse andato a ripescare dal subconscio  ma che appena risvegliato si fosse ritrovato proprio il suo carnefice seduto lì di fianco  a petto nudo per di più  andava al di là di ogni umana ragionevolezza.
E invece…
«Hinata Shoyo» l’inconfondibile timbro di voce di Ushijima Wakatoshi era profondo come sempre.«Ti sei svegliato.»
«J-J-... JAPAN!»

Hinata urlò di sorpresa e si tirò su a sedere così velocemente da rischiare di farsi male di nuovo.
Ushijima si limitò a sollevare un sopracciglio, piegando lievemente la testa di lato.
«Puoi chiamarmi Wakatoshi. Japan non ha alcun senso, non è nemmeno il mio cognome.»

Hinata deglutì.
Strizzò gli occhi e mise meglio a fuoco la realtà circostante.
Ushijima - che a quanto pareva non era un parto della sua mente ma si trovava veramente lì in carne ossa - non era a petto nudo, realizzò Hinata, ma la maglietta che indossava era completamente fradicia di sudore, al punto da essere quasi trasparente e lasciar intravedere ogni singolo addominale scolpito al di sotto di essa.
Hinata arrossì e distolse in fretta lo sguardo, terrorizzato all’idea che l’altro potesse aver notato il suo imbambolamento o intuito i pensieri non proprio casti che gli avevano attraversato il cervello.
Ma Wakatoshi fortunatamente non ci aveva fatto caso.
L’asso della Shiratorizawa fece un colpetto di tosse, e gli porse un piccolo pacchetto, quasi di malagrazia.
«Per te» mugugnò, girando il capo.
Hinato spalancò gli occhi dalla sorpresa e rimase letteralmente a bocca aperta quando, dopo averlo scartato, si accorse con gioia che si trattava di una scatola di cioccolatini.
«G-grazie!» pigolò, ancora in preda allo stupore per quel dono totalmente inaspettato.

Wakatoshi fece un cenno d’assenso, evitando di rivelare il piccolo trascurabile dettaglio che l’idea di portargli un regalo non era stata esattamente sua.
“Non vorrai presentarti al suo capezzale a mano vuote, vero, Wakatoshi?”
La voce di Tendou gli risuonò fastidiosamente nelle orecchie, mentre un leggero rossore arrivò a sporcargli il viso di solito imperturbabile.
«Ci vediamo in palestra, Hinata.» disse congedandosi, «Cerca di fare più attenzione.»

E per qualche assurda ragione il piccolo corvo sembrò capire che in realtà quello era il modo dell’altro per dire “mi dispiace”.

Hinata sorrise, il cuore un po’ in disordine, e restituì il saluto, prima di fiondarsi sulle leccornie che Ushijima gli aveva portato.
Un piccolo infortunio poteva avere anche dei risvolti positivi, in fin dei conti…





 


Grazie a chi ha letto e alla mia Bea per il betaggio ♥
alla prossima, 
Bennina vostra
   
 
Leggi le 10 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: leila91