In vino insanitas
di lulette

21/12/21, ore 12:53

Finalmente arrivo anche io a recensireeee
Allora, innanzitutto ti RINGRAZIO per averci fatto leggere della prima notte d'amore tra i due! Ti confesso che io non avevo proprio compreso che tu avevi pensato di non raccontarla 😲😲devo ammettere che se fosse stato così ci sarei rimasta male, ti devo dire la verità.. io avevo dato praticamente per scontato per tutta la storia che sarebbe stata raccontata e per fortuna hai cambiato idea 🤣💜😍
Innanzitutto devo farti i complimenti per come hai descritto i baci .. sono stati meravigliosi e mi è piaciuto In particolare quando Arthur ha intrecciato le mani a quelle di Merlin 😍😍

Il fatto del capitolo che andava a ritroso di ore, devo ammettere che un po' mi ha leggermente confuso ma poi mi sono abituata e ho capito!

Mi è piaciuta anche questa particolarità che all'inizio ci hanno messo un po' per riuscirci, in fin dei conti è comprensibile visto che Merlin è vergine! Posso solo intuire e immaginare lontanamente quanto potesse essere stato difficile per te raccontare questo capitolo.. Il fatto che tu ci sei riuscita a raccontare delle loro difficoltà senza rovinare l'atmosfera del romanticismo - il rischio c'era- è una cosa bellissima 😍tra l'altro bellissimo anche il fatto che hai voluto fare questo capitolo aggiuntivo per non lasciarci a bocca asciutta 🥰 il risultato è strepitoso!

Una delle cose più belle che ho letto del capitolo ė Arthur che dice a Merlin che si era proposto a lui non per un fatto di lussuria fine a se stessa, ma proprio per il fatto che è innamorato di lui 😍😍😍

PS rispondimi quando ho finito di recensire perché per ora non ho ancora finito di leggere 😆😆🤣💜💙
A quelle parole di burro e di miele, Merlino cominciò a baciare la pelle di Artù
tu sei consapevole che ora ho voglio di provare il burro e il miele insieme, per immaginarmi loro due? ahhah

No vabbè ahhahah Arthur è un dio del sesso ahhah 🔥🔥🔥 😍😍😍 fortunato Merlin che non sembra scontento, ma molto compiaciuto ahhah mi è piaciuto che anche Arthur si sia donato a lui!

No vabbè .....O.O allora io sono stupita e meravigliata e piacevolmente stupita e meravigliata 😍😍😍non mi aspettavo proprio nè il matrimonio nè tutta la gioia che avrei provato a leggerlo O.O sembrava di vedere un telefilm !! Ti giuro mi sono passati davanti agli occhi tutte le scene, i presenti che si sono congratulati, sembrava troppo di vederlo in TV e poi ho apprezzato in particolar modo il colore degli abiti di Merlin e Arthur, la celebrazione della bevanda, che ora mi hai fatto venir voglia di assaggiare anche se non bevo mai drink, tutto fantastico e poi immaginare Arthur vestito di bianco e poi la gelosia di lui.. davvero sembrava di vedere tutto alla TV!! O.O ho aggiunto la storia tra le preferite, te lo sei proprio meritato!! La storia già mi piaceva ma con il matrimonio ci siamo superati e non sono una che di solito impazzisce per i matrimoni! Comunque merlin in BLUUUUU e Arthur in bianco! Me li sono immaginati entrambi, colori azzeccatissimi per entrambi ma sono rimasta abbagliata a immaginarmi Arthur in bianco e argento 😍😍😍😍😍😍💕💕💕💕💕💕

E ora dopo i complimenti, devo purtroppo tornare ad annoiarti, ma ci sono due cose che non capisco.. anzi forse tre!

- George sembra dire due cose che si contraddicono un l'altre, prima dice che i documenti sembrano validi e poi dice che ti fatto il matrimonio non lo è perché la legge non lo permette, ma se i documenti sono validi, vuol dire che il matrimonio è valido oppure qualcosa mi sfugge? Mi dispiace un po' questa cosa, avrei preferito che fosse tutto alla luce del sole, capisco perchè non può esserlo per il periodo storico, ma visto che sembrava impossibile anche un matrimonio, io dopo aver fatto 30 avrei fatto anche 31 lol 😆

- L'altra cosa che non riesco tanto bene a capire, più che altro è un dubbio, Gwen ha detto che ha concesso a Lancelot, il primo appuntamento e questo è tutto molto bello, però io mi ricordo che nel telefilm erano anche arrivati a baciarsi, non capisco in questa storia se c'è già stato quel bacio tra di loro o se ancora non si sono neanche baciati 😶 è una curiosità la mia, andrebbe bene in ogni caso e sono contenta che in questa storia hai lasciato che fosse vivo 😍

- L'altra cosa che non capisco è il fatto che vogliono tenere il matrimonio segreto, però ora dicono che vanno in una di miele e questo è molto bello però se cominciano a muoversi insieme e fanno anche la luna di miele e poi penso dormiranno anche insieme, non penso che ci vorrà molto prima che tutti capiscono che sono una coppia ...o no ? anche perché poi come farà Arthur dovrà trovare una giustificazione al fatto che non si vorrà sposare! Mi piace pensare che anche se non lo dirà si capirà comunque xd

Infine volevo dirti ma questa non è una perplessità ma una cosa che mi piace molto e scoprire che anche in tempi antichi è possibile fare una luna di miele e mi ha offerto una panoramica di come sarebbe farla a quei tempi da come ha detto Arthur e la cosa mi piace molto.. alla fine quando uno si ama e vuole stare con l'altro si trova sempre il modo e qui ci dimostra che non serve per forza fare vacanze costose al mare o i Caraibi, le lune di miele si possono fare dovunque si vogliono ,come dicono sempre: non conta la destinazione ma il viaggio😍😍

Una delle cose che mi rimarrà impressa di questa storia è la bevanda Mertù! Sei riuscita a creare qualcosa di estremamente originale che penso non sia stata scritta da nessuno, complimenti 😍😍

Ps scusami del ritardo, sei carinissima a ringraziarmi nelle note e mi sono sentita davvero in colpa anche per questo, ma davvero ho avuto problemi, ho il computer nuovo e sto rimettendo tutti i capitoli delle mie ff sul computer nuovo al ritmo di 100 capitoli al giorno, non hai idea..sto diventando pazza T_T (ti dico solo che dopo due settimane mi mancano ancora 800 documenti da rimettere, io non ne posso più..ad un certo punto mi sono detta che non aveva senso rimandare ancora di leggere una storia che comunque mi piace, per un capitolo solo, visto che tanto non sarei riuscita a finire comunque a breve sto lavoro enorme)

Mi hai davvero allietato l'anima con questa tua storia, davvero!!
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 12:51 pm)

07/12/21, ore 21:54

Ciao ^-^
Ebbene sì, siamo all’ultimo capitolo. Che cosa triste :’) mi ero abituata a ritrovarmi un tuo bellissimo aggiornamento ogni settimana.
Di questo finale, voglio dirti che ho trovato davvero creativo il modo in cui hai gestito la loro scena d’amore: il tempo scorre al contrario fino all’alba, quando si svegliano assieme nel letto. Lo smut è molto tenero e sei riuscita a renderlo bene ( 🥵) pur non soffermandoti sui dettagli. Sei stata brava, anche se hai trovato difficile scriverlo. Anch’io al mio primo smut non sapevo che cosa fare e aspettavo che il foglio si scrivesse da solo 🤣
Tornando a noi, ti devo proprio ringraziare per il finale: il loro matrimonio è stata una conclusione meravigliosa. Ho a cuore questa fic. Sono curiosa di sapere (senza impegno eh 🤣) se intendi scriverne altre e se conti di sperimentare anche con Destiel…io sarei super a favore 🤭
A parte questo, grazie di cuore. È stato un bellissimo viaggio.
Alla prossima <3
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 09:56 pm)

01/12/21, ore 23:46

Dio, ti sei superata nel finale.
Mi è piaciuto lo smut, delicato e romantico come in genere non è. Ho notato il tuo sforzo di non mettere volgaritá, e l'ho apprezzato, anche se ci sono un paio di passaggi a mio avviso non molto chiari, perché forse non volevi spingerti un po' troppo oltre. Comunque va bene, pere essere il tuo primo smut che deve essere difficile da scrivere. Il matrimonio non poteva essere che simbolico purtroppo, ma a loro va bene cosí. Artú che rompe le ossa a Galvano è crudele, ma mi ha fatto ridere. Ti aspetto con una nuova storia
Ciao Lulette

01/12/21, ore 13:25

Mi dispiace molto essere arrivata alla fine, mi ero affezionata tanto alla tua storia!
Molto originale il racconto andando indietro con le ore, non l'avevo mai visto e il salto in avanti con il matrimonio non me lo sarei mai aspettata!
Sono molto orgogliosa di te, della storia e di come ti sei migliorata di volta in volta.
Mi raccomando inizia a scrivere la prossima storia!