Radioactive EP2
di Manu_00

21/03/23, ore 13:37

Salve! Beh, che dire? Questo capitolo l'ho apprezzato particolarmente, soprattutto per le descrizioni degli aerei e del "sogno di Mihaela" di volare in capo al mondo. Comunque, tornando alla recensione, come di consueto, le discussioni di questi tre mi fanno morire dal ridere, e sono felice che Mihaela abbia imparato degli esercizi di respirazione per controllare il suo corpo, certo, non hanno funzionato, ma almeno l'idea di stare su un aereo ha dato i suoi frutti. Mi intriga molto questo luogo x di cui parlava faccia bruciata e il tizio che li rivolterebbe come dei calzini se andassero più giù... Che sia Lucifero? Uno dei sette peccati? Concludo col dire che è stato un ottimo capitolo, non vedo l'ora di scoprire come Mihaela e i suoi compagni di viaggio se la caveranno contro i nemici mascherati, alla prossima!
P. S: comunque, sopravvivere ad un carrello minerario in testa è già un ottimo risultato, o almeno, deduco siano sopravvissuti, ma sono abbastanza certo di avere ragione, altrimenti non ci sarebbero altri tre capitoli
(Recensione modificata il 21/03/2023 - 01:42 pm)

04/04/22, ore 03:12

Jack dopo l'esperiensa farà in modo di creare la le Proprie montagne russe personali!! Poi si è accorto che avere delle Montagne "Russe" andava ccontro allo SPIRITO AMERICANO e ci ha rinunciato
Nathan ha perso il lavoro e ora forse perderà anche la vita, diciamocelo non deve più affari con tipi dalla faccia bruciata
Mihaela si è ritrovata purtroppo con Scemo e più Scemo, è una fortuna che non sia già esplosa a essere sinceri, almeno aveva dalla sua ottime tecniche per calmarsi

Jack: *Guarda Mihaela Inspirare ed espirare* Stai per partorire?

Abbiamo scoperto un'altro po' del suo passato, il suo piccolo sogno nel cassetto, volare su un aereo militare (e bombardare Budapest), sono questi bei momenti che aggiungono molto alla storia
E si morire in maniera eclatante su un aereo supersonico, in maniera veloce e con una grande esplosione da film deve essere proprio meglio che morire lentamente degenerando (Grande dolore e impotenza)

Jack è un ottimo navigatore come sempre ed è ancora più bravo nel fare i discorsi! Se non lo avessero interrotto avrebbe potuto continuare all'infinito, convincere persino gli Overlord!!!

E intanto abbiamo una situazione non proprio ideale, ok non un esercito ma... Decisamente sinistro e inquietante
Quelle maschere e quei sorrisi stilizzati non ci danno tregua
(Recensione modificata il 04/04/2022 - 03:13 am)

18/02/22, ore 14:11

Ooooohhh!
E rieccoci ancora una volta a seguire le avventure dei ¡Three Amigos!
Questa volta in continuità diretta con ciò che è accaduto nel precedente capitolo, ove si sono gettati nell'oblio... e sono caduti in panico in quanto stavano giustamente temendo di finire in Fanculonia, qualcosa di molto orribile e tragico.
Ma nel mentre che andavano in tragedia, per fortuna sia Mihaela che Jack (a quanto pare) hanno pensato agli aerei... Mihaela nel vedere come sarebbe stato mille volte meglio in confronto alla sua tragica morte per (probabile) cancro derivato da radiazioni...
E Jack pensava al fottuto napalm.
Alla fine sono arrivati a destinazione sani e salvi... ma ahimè, a loro seguito a quanto pare ci sono proprio Loro, che hanno già generato diversi guai in precedenza...
E adesso, a quanto pare, ne arriveranno di peggiori...

E con ciò vado avanti. Chissà cosa troveremo èwè

29/01/22, ore 18:45

E siamo al capitolo caotico.
Adoro i capitoli caotici.
Certo, anche quello dopo non scherza, ma lo ritengo più un combattimento, quando i capitoli caotici sono più per lo spettacolo. Uhm... potrei usare come unica lamentela solo il fatto che il capitolo è più corto rispetto agli altri, ma: primo, è una lamentela del cazzo e non è una lamentela, secondo, siccome mi son letto tutti i capitoli i una botta sola, nemmeno l'ho percepita la lungaggine del tutto, perciò:
FLAWLESS CHAPTER (con la voce di Mortal Kombat, però)
cerchiamo di fare i seri però adesso, ORSU: il delirio iniziale è stato fantastico, con sti tre imbecilli completamente impanicati che urlano e si insultano e si incolpano a caso facendo perdere la pazienza a Miha... che a sua volta urla e insulta e incolpa a caso perché, voglio dire: puoi essere un Pusher, un veterano di guerra o un agente segreto mortale, ma se precipiti su un percorso in fondo ad una voragine completamente avvolta dalle tenebre, ti caghi anche se sei Gengis Kahn.
Ma qui finalmente vediamo una Miha che prova a... prova a calmare la fusione nucleare all'interno del suo corpo, seguendo esercizi di respirazione impartitigli dalla sua cara, carissima amica Melanie (amica con Benefica... AHEM...). Nah, ma che dico, penso che il loro frequentarsi sia abbastanza una cosa seria... più o meno. Che molto probabilmente diventerà ancora seria se Miha riesce a portare a termine la missione ed a comprarsi casa. Ma tralasciando questo, è stato quasi... wholesome il vedere quali erano le aspirazioni della nostra piccola dispensatrice di morte prima di guardare in faccia la realtà e diventare un agente: a quanto pare il suo sogno era riuscire a pilotare un caccia bombardiere e, magari senza anche dover mitragliare a morte i soldati nemici e sganciare bombe spazzando via centinaia di migliaia di vite, anche solo per volare verso l'alto, in pura libertà.
Un finale, personalmente, migliore di una morte agonizzante tra radiazioni che ti sciolgono la pelle e le interiora.
Poverina.
Comunque, questo suo pensiero potrebbe dirla abbastanza lunga: quasi come se, per quanto indurita dal regime e ormai priva di qualsiasi altra aspirazione, dentro al suo subconscio ancora una qualche voglia e speranza per una libertà irraggiungibile e una vita migliore, ancora cerano. Chissà, magari durante i suoi ultimi agonizzanti momenti i suoi pensieri erano proprio quelli.
Credo.
Oppure anche prima di morire era ormai diventata fin troppo cinica anche solo per pensare ad un diverso epilogo.
Nonostante tutto, però, Miha riesce comunque a calmarsi con questo esercizio di respirazione e con questo viaggio nei 'non troppo rosei' ricordi, e i nostri eroi si schiantano contro al muro. Sicuramente si sono fatti tutti un male cane, ma almeno sono sopravvissuti.
Ma tralasciando il finalmente respiro di sollievo dopo questa piccola avventura da brivido, ecco che finalmente ritorna l'ansia: Jack infatti menziona una cosa che non mi ha messo per niente calma. Certo, lo fa con la sua solita flemma da tossico e con termini non esattamente da persona colta, PERO', in qualsiasi contesto, questo discorso è sempre stato poco rassicurante: in quel luogo c'è qualcosa, o qualcuno, che deve stare lì e non deve essere disturbato.
Il classico essere/esseri sigillati all'interno di un luogo pericoloso è uno di quelli intramontabili, e sono dei trope veramente fighi e che io adoro con ogni fibra del mio corpo. E sono abbastanza sicuro che, magari non in questo arco, ma probabilmente questa bruttura potrebbe presto tornare indietro a mordere qualche culo. Ma adesso a mordere culi - ma perché sto usando questo termine - sarà altro: ovvero quattro loschi figuri mascherati di cui uno, contro ogni pronostico alla Metal Gear di Miha, decide di sparecchiare la faccia dell'ex agente a vagonate.
Ouchie...
E ora si passa al... aaaah... prossimo ed ultimo capitolo.

- TONIGHT, WE REWIEW! -

13/12/21, ore 20:57

Aww, ma come sono belli i vecchi sogni d'infanzia di Mihaela? Lassù, nel cielo blu, a sganciare bombe sulla città lagg-ehm no giusto, l'ultima cosa era una roba del simpaticissimo nonno. Tornando a noi. Alle montagne russe infernali Nathan se l'ha vista brutta, molto brutta, ma se non altro ha ancora la droga da vivo e vegeto ed è questo l'importante per lui! ... poi preghiamo che non gli vengano strane robe con le radiazioni. E minchia, si vede che Faccia Bruciata ne ha di traumi... povero D:'""" ma ovviamente i problemi non finiscono qui, perché i sorrisi stilizzati sono arrivati e mo son cazzi. Vediamo come se la caverà questo improbabile trio nel prossimo capitolo! Io scommetto già che finirà male (ma vah). Bel capitolo, e ora ti saluto! Ciaouuu

30/11/21, ore 21:28

Eccomi qui!
E vedo che il trio di disgraziati si è goduto un bel viaggetto sulle montagne russe XD
Mihela ormai la dovrebbero premiare solo per lo sforzo di sopportare Jack, oltre che per cerare di non sciogliere i suoi compagni
E da come si è concluso il capitolo, credo proprio che nel prossimo scopriremo se "faccia bruciata" ha altra abilità oltre ad essere un tossico pazzo
Saluti da Ala