Recensioni per
Why'd you only call me when you're high?
di _Equinox

Questa storia ha ottenuto 4 recensioni.
Positive : 4
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Junior
25/02/25, ore 21:53

Ciao, in primis voglio farti i miei complimenti per la formattazione del testo, oltre che per la stesura in sé. Scrivi benissimo e si vede quanta dedizione c'è dietro.
Premetto che quando non conosco un fanwriter e clicco su una sua OneShot non so mai cosa aspettarmi, e giuro, proprio mai. Per una settimana ho fatto un giro su wattpad in ricerca di storie JayVik, volevo davvero leggere qualcosa di breve ma mi sono pentito amaramente, e tornare su EFP dopo tanti anni dalla mia dipartita e trovare finalmente qualcosa di bello sembrava sinceramente un'utopia.
Poi ho cliccato sulla tua oneshot, perché beh... il titolo mi ha colpito in pieno. Quel pezzo rappresenta la mia adolescenza (proprio nell'epoca in cui mi iscrissi ad EFP), e ritrovarlo qui mi ha fatto pensare una sola cosa: casa mia.
Ormai sono una persona (teoricamente) adulta, ma non perdo mai il vizio di rintanarmi in un angolino a leggere storie venute fuori dalla mente creativa di persone che, oltre ad essere incredibilmente capaci ad immaginare, sanno pure scrivere bene. Proprio come facevo nell'adolescenza! E quindi niente, tutto il preambolo per dire: sono tornato a casa.
Quando ho visto (di nuovo, per la seconda stagione) Arcane ho davvero desiderato che qualcuno mettesse giù tutto ciò che nella serie non si è visto e che, beh, secondo me meritava. Io non ci riesco a credere che questi due siano "ufficialmente" solo due amici di studi e marachelle. La dessero a bere a qualcun altro.

La tua narrazione è on point. Si riesce a "visualizzare" tutto (passami il termine); la stanza, le luci, i suoni. Per immedesimarmi ancora di più l'ho letta col pezzo in sottofondo (santi Arctic Monkeys!) e non me ne sono pentito. Soprattutto se vai a cercarti una versione muffled/ovattata, è ancora più convincente (cerca tipo we're making out in the bathrooms when "why'd you only call me when you're high is playing"). Un'esperienza.
Mi piace tantissimo il tuo stile. Spero che pubblicherai altro, magari qualcosa anche di più lungo. Lo leggerei volentieri. Ti meriti molte più recensioni positive e tante parole belle. Ti mando un abbraccio.

Leon♥

Recensore Master
08/12/21, ore 13:00

Posso dire che è scritta magistralmente?
Lo dico.
Mi è piaciuta davvero molto, hai dato uno spessore aggiuntivo a Vik che in arcane ha avuto, almeno per me, una redenzione rispetto alla poca profondità che ha in game.
Bellissima davvero, complimenti
P.s. La canzone l'adoro e vederla come titolo e come citazione è da 10+
(Recensione modificata il 08/12/2021 - 01:01 pm)

Recensore Veterano
05/12/21, ore 16:29

Ciao!
Ho trovato questa tua fic su twitter nel tag della coppia e solo ora sto avendo l'occasione per leggerla :')
Che dire? Bella, ben scritta ed emozionante. Mi piace molto come hai caratterizzato Viktor, il suo non sentirsi bello e desiderabile, associato al non meritare Jayce.
Il mio cuoricino ha fatto crack per il finale, ma ehi, l'angst ci piace purtroppo. E condivido anche la richiesta di Vik "solo per una notte".
Ancora complimenti e, niente, spero di poter leggere altro di tuo in futuro su questa coppia 🧡
A presto,
~ Sel 🧡

Recensore Master
02/12/21, ore 20:58

Ciao, credevo di essere l'unica ad pubblicato qualcosa sulla JayVik. Invece... il fatto di non essere sola mi rende innemensamente felice. Passando alla tua storia; allora mi è piaciuta molta, fin qui okay, nulla di strano 😆 ci sono vari ogni che mi sono piaciuti; in primis come l'introspezione di Viktor; il suo rapporto con Jacye, il come il mondo l'abbia visto finora nonostante le scoperte e i passi da giganti fatte assieme al Consigliare del Clan Talis, sempre inadeguato, sempre inferiore, sempre debole; eppure solo Jayce riesce a farlo sentire completo; al dì là che l'atto e quella passione improvvisa siano dettati da un'errore, da una sbronza; dov'è il limite tra verità e menzogna? sono reali quei sentimenti? Oppure solo l'illusione di una notte? Quindi che dire... la storia mi è piaciuta un sacco e mi accingo a metterla fra le preferite.
Un saluto e grazie per avermi regalato una storia con loro due. Loro due sono la vita.
Elgas