Vode An
di _Lightning_

01/02/23, ore 14:23

Ciao carissima,
Sì prosegue la lettura con altro tuffo nel passato di Din e nell'approfindire il suo rapporto con Ruu. Finalmente si arriva a un altro punto fondamentale nella crescita del ragazzo, o per meglio dire il passaggio fondamentale. Ruu... sì sente già all'epoca che non era convinta nel voler fare diventare Din un Mando, ben conscia di cosa avrebbe comportato e rivivendo in lui il figlio perduto (se non ricordo male c'era anche questa perdita nel passato della donna); dettaglio che viene accentuato appena Din le rivela di che colore dipingerà il suo casco; motivo di orgoglio per lui e quasi di condanna per lei.
Del resto Ruu non può impedire questo rito di passaggio poiché Din ha già scelto, ne può impedire ad Azi di attuarlo, dettaglio che già anticipa la durezza di questo sentiero.
E Ruu era pace e dolcezza, ben sottolineato dal ripasso dei colori, Azi con la sua bestia rivela la durezza e la freddezza di questo sentiero; il pericolo è dietro l'angolo, la morte può coglierti in ogni momento e devi essere pronta ad affrontarla sempre. Il tutto ben sottolineato da Kyr’ad, una bestia con cui Din giocava accarezzandolo fino a poco prima, ma che da un momento all'altro segue perfettamente gli ordini del padrone.
Bel combattimento, sei riuscita a gestire la tensione perfettamente, e sul finale ben si rivela il rispetto che ora muove Azi nel confronti del ragazzo, una cicatrice a segnarne già la sua nascita come Mandaloriano.
Un abbraccio forte forte e alla prossima ❤️
Elgas 🪷

02/12/21, ore 10:41

Tesoro, sono così felice di rileggerti per davvero tanto presto *__________*
ho letto che eri un po' in pensiero per i TW riguardanti questo capitolo, ma stai tranquilla, credo che tu abbia gestito la situazione perfettamente ♥
Ero curiosissima di scoprire in cosa sarebbe consistita la scena un po' forte, e in effetti potevo arrivarci al fatto che avrebbe riguardato l'iniziazione di Din ^^", specialmente se da parte di quello spietato di Azi. Mi fa veramente impressione, pare quasi una persona senz'anima. Se nello scorso capitolo poi avevo provato un pochino di pena per la sua bestia, dopo la morte di lui, in quest'altro invece la compassione è sparita del tutto!
A proposito dello scorso capitolo: Ruu si riferiva quindi a questo giorno su Lothal, quando ha pronunciato quelle ultime parole ad Azi? Sono molto propensa a credere di sì U.U e sto gongolando perché veramente, se lo meritava di finire in quel modo. C'è modo e modo di essere severi, c'è modo e modo di guidare delle persone, e Azi era l'emblema di tutto ciò che può esservi di sbagliato in questi modi. Mi ha molto colpita il confronto che Din fa fra lui e la figura paterna, specialmente alla luce di quella frase finale che poi Azi pronuncia. Lo avrà anche riconosciuto come figlio, ma non potrebbe essere anni luce più lontano dal vero padre di Din.
Non mi soffermo tanto sulla scena clou, anche se ripeto, hai fatto un ottimo lavoro e ho percepito chiaramente tutta la pena e l'angoscia del piccolo futuro mandaloriano e avrei voluto abbracciarlo forte, specialmente quando i traumi del passato recente arrivano come un flash a distrarlo çç.
Il rapporto con Ruu vedo si sta incrinando sempre di più: la scena iniziale fra loro due è dolcissima, ma sembra rappresentare proprio la classica quiete prima della tempesta. Vederla rimanere indietro, senza poter in alcun modo interferire nella decisione che mai avrebbe voluto che Din prendesse mi ha fatto veramente male çç.
Non vedo l'ora di rileggerti, grazie di aver aggiornato tanto presto, è stato un bel regalo ♥

Bacio grande!

Benniraptor tua ♥