Di ritorni e attacchi di panico
di Mnemosine__

31/12/21, ore 12:24

Ciao, cara, eccomi a recuperare il secondo capitolo di questa bellissima storia.

Forse te l'ho già detto in un commento a qualche altra storia, ora non ricordo, ma davvero devo farti un'infinità di complimenti per come stai gestendo la caratterizzazione di Peter, è fatta veramente, veramente bene. Si nota che ti piace alquanto come personaggio, stai mettendo una grandissima cura nella sua introspezione, in special modo nell'analizzare lo sconvolgimento di questo ragazzino che ha saltato cinque anni della sua esistenza. Davvero non riesco a immaginare come ci si possa sentire davanti a una cosa del genere: nel mio caso, probabilmente, ciò che prevarrebbe sarebbe la negazione. Sì, forse vedrei gli altri intorno a me invecchiati, ma farei comunque una fatica immensa a crederci, penserei che sia tutto uno scherzo ben articolato. Mi ha commossa vedere come alla fine la prova concreta di tutto questo stia in Morgan, e difatti Peter rimane sconvolto nel trovarsela di fronte. E' la figlia di Tony, non c'è dubbio dato che è come lui ma in miniatura, e ha cinque anni. Sostanzialmente non si scappa davanti a questo, ecco.
Un altro momento che mi ha fatto una tenerezza assurda è quello riguardante zia May: mi viene da piangere nell'immaginarmela così confusa e spaventata a casa sua, davanti ad estranei, senza sapere dove sia Pete e cosa sia successo. Fortuna che Thor è arrivato subito a portarla via ed è riuscita a rintracciare subito Peter.
Dolcissimo il momento dell'abbraccio di Spidey con Happy **, lui sarà anche un po' burberone ma si vede che vuole un gran bene a Peter, e ora entrambi devono farsi forza a vicenda ♥
Poi mamma mia, che meraviglia vedere che Morgan, grazie ai racconti dei genitori, consideri Peter come un fratello maggiore, e già sogna di andare a sconfiggere i cattivi insieme a lui, che cucciolaaaa!
Sigh, mi spiace moltissimo che debbano amputare un braccio a Tony, ma poteva andare molto peggio, e come Rhodey è tornato a camminare, sono sicura che anche Tony riuscirà a costruirsi una protesi perfetta con cui tornare al 100%.
Spero di poter leggere presto il seguito, nel frattempo, se riesco già adesso, mi fiondo su quella natalizia!

Un saluto,

Leila

10/12/21, ore 15:06

Thor. Thor è magnifico! XD XD XD mi era piaciuto già anche nell'altro capitolo, ma in questo è fenomenale: “Pronto, sono Thor, il dio del tuono.” 🤣🤣🤣🤣🤣
Capitolo iniziato in toni tranquilli per finire in toni più cupi. Ma un braccio è meglio della vita. E poi sicuramente si costruirà una protesi super avanzata, non ho dubbi in merito.
Carina Morgan, e Peter che riconosce i tratti di Tony sul suo viso *-* mi è piaciuta anche la tensione che sei riuscita a costruire alla fine, con Peter che cerca di distrarre Morgan e al tempo stesso ascoltare cosa dicono su Tony. E la dichiarazione finale, perché in fondo l'ha già adottata come sorella.
Non vedo l'ora di leggere il capitolo finale, mi dispiace che non sia più lunga! Spero di vedere anche gli altri Avengers (e mi piacerebbe leggere anche un loro incontro con Peter).
Ail

05/12/21, ore 17:19

splendido capitolo, finalmente peter e morgan si incontrano, best brother and sister, ora manca solo il resto della squadra,