Training Wheels
di ciredefa

30/05/22, ore 12:30

Allora allora cara...
Eccomi finalmente a continuare la tua storia.
Allora ci eravamo lasciati con un momento molto teso fra le nostre due signorine. Un momento dove letteralmente nessuna delle due sembrava poter uscire dal proprio limbo. Invece vedere che è proprio il lavoro riesce a unirle e a ridare in particolar modo a Vi una possibilità di rinascere. È molto bello come la costruzione della giornata di Vi, il come le nuove responsabilità da futuro sceriffo si facciano sentire nelle piccole cose; del resto Vi ha ancora dolci e cattive abitudini; abitudini che però fanno accendere la lampadina a Caty. In effetti hai risposto alla fatidica domanda come Vi sia entrata a far parte delle Guardie di Piltover, un missing Moment che mi ha letteralmente conquistato. Certo Vi non è esattamente entusiasta ma sono sicura che col suo dolce pancake cambierà in fretta idea ne sono sicura.
Un saluto cara e alla prossima

09/01/22, ore 13:28

Non potevo esimermi dal continuare questa storia così dolce. Passerò due volte al mese, così da mettermi in pari e darti mel frattempo il tempo di aggiornare. Allora.. un Capitolo estremamente tenero e malinconico; adoro il vedere alla luce anche i piccoli difetti e particolarità dei personaggi; Vi smemorata, vi tutta sicura e rigida ma che poi si imbarazza di fronte ai genitori di Vi. Ho adorato anche il rapporto fra Jayce e Caity, ci sta che dopo eventi così traumatici la loro amicizia si sia incrinata e ridotta all'osso. Ma ecco che involontariamente il passato di Vi torna a tormentarla, con la morte e quei legami distrutti che mai ritroveranno. Comprendo bene la chiusura di Vi, per quanto legata a Caity, ci vorrà tempo prima che sia in grado di aprirsi in questo senso. Spero che la nuova la casa possa essere una rinascita come lo è stato dopo la morte dei genitori con Vander. Ti faccio solo un piccolo appunto sul testo; non ci sono errori ma ci sono parole che potrebbero essere tolte per renderlo più agevole; ti metto come esempio la prima parte del capitolo;

Vivere insieme a Vi aveva lati positivi e negativi.
Pochi giorni dopo l’essersi stabilita in quel piccolo appartamento, Caitlyn notò per la prima volta un pessimo difetto della coinquilina: l’essere una gigantesca smemorata.
Questo venne a galla una sera in particolare, quando suo padre organizzò una festa per la dimissione di sua madre dall’ospedale. Fu un ricevimento abbastanza sobrio rispetto alla tipologia di eventi organizzati dalla famiglia:

Detto questo un abbraccio grabde cara e alla prossima,

09/01/22, ore 01:45

Ciao cara,
Ci tenevo davvero molto a iniziare questa tua storia, merito di una serie di fattori (Arcane -> il fatto che la Sezione si stia ripopolando nel suo piccolo -> le storie sono interessanti ed è giusto sostenerci) quindi... eccomi.
Allora di tutti i personaggi Vi... credo sia in assoluto il personaggio che mi è piaciuto di meno, non che sia brutto ma non grossi difetti, non fa grossi errori che la mettono di fronte alla grande sfida/pericolo, da questo punto di vista condivido l'opinione di phenrir mailoki (tanto per dilungarmi troppo sul perché non mi piace Vi). Ma qui... qui finalmente riesco ad assaporare dei difetti, difetti che si concentrano nel fallimento della ragazza nel non aver salvato Powder/Jinx, qui Vi ha completamente perso la bussola; non ha motivazioni che la spingano ad andare avanti, attacca briga con chiunque, anche il fisico è provato da questo suo conflitto interiore. E qui anche Caity dimostra la sua fragilità, i suoi sogni si siano realizzati ma non come vorrebbe, non tramite una scia di distribuzione e sangue, e questo la rende in una situazione molto simile a Vi. E cosa possono fare se non trovare un rifugio? Adoro che nonostante tutto Vi mantenga la sua solita sfrontatezza, e che Caity riesca a tenerlo testa da un lato. Quindi che dire, hai fatto davvero un buon lavoro con questi due personaggi, si vede che li conosci bene e sai come gestirli. Così bene da farmeli rivalutare e apprezzare.
Continuerò più che volentieri questa storia. Approfittando di questo periodo di pausa da altre storie e scambi vari. <3
Un saluto e alla prossima

30/12/21, ore 18:31

Ciao :)

Ho da poco finito di vedere Arcane e dire che l’ho adorato è riduttivo, quindi è con grandissimo piacere che ho letto questo primo capitolo! L’idea di narrare gli eventi successivi alla fine di Arcane la trovo molto intrigante, soprattutto perché la narrazione si incentra su Vi e Caitlyn e l’evoluzione del loro rapporto. Partendo dal presupposto che le shippo fortissimo, ho adorato il modo in cui Cait si preoccupa per Vi, il volerle trovare un posto sicuro perché la vuole proteggere. Nessuna delle due sta passando un  bel periodo: credibilissimo che a Cait possa essere affidato l’incarico di sceriffo e come Vi ormai non sia ben vista né a Piltover né a Zaun. Vi è sola, forse come mai prima d’ora, ed è per questo trovo dolcissima la volontà di Cait di aiutarla. Al tempo stesso credo anche che Vi non avrebbe accettato l’aiuto di nessuno se non, appunto, di Caitlyn. Assolutamente azzeccata quindi la reazione di Vi quando Cait le consegna la chiave dell’appartamento, l’abbraccio con cui l’ha travolta, “quasi rabbioso” per riportare il testo, che descrive alla perfezione Vi e il suo modo di fare. Per non parlare poi della proposta finale di Vi a Cait, ohhhh, andranno a vivere insieme *^*

Ci vediamo alla prossima,

S.

28/12/21, ore 02:40

Ciao, ho appena letto il primo capitolo, scritto bene e le ragazze sembrano fedeli all'opera originale ...proseguo!

27/12/21, ore 15:50

Ciao! Scusa l'immenso ritardo, finalmente riesco a ritagliarmi del tempo per dedicarmi a questa storia che si preannuncia a dir poco intrigante!
Ho divorato Arcane - e sono già al secondo rewatch XD - e quindi sono stata felicissima di poter leggere la mia prima ff su questa splendida serie!
Adoro poi il genere hurt/confort e la scelta di concentrarti sul rapporto tra Caitlyn e Vi poi è stata la ciliegina sulla torta!!
Hai saputo contestualizzare tutto benissimo, e il modo in cui le hai fatte parlare e interagire sottolinea davvero quanto tu sia riuscita a cogliere l'essenza di entrambe, erano IC a dir poco!!
Loro sono dolcissime e ogni due per tre mi veniva da fare qualche urletto da fangirl lo ammetto XD
Come inizio non posso che dirti che è stato super, viene davvero voglia di divorare subito i restanti capitoli!
A presto! :)

26/12/21, ore 16:29

Parto con il dire che mi dispiace veramente molto per il tuo pc e per le parti di storia andate 🥺
Ho perso il conto delle volte che mi è successo, sebbene io sappia cosa sia un backup, l'importanza di farli, l'importanza di avere file salvati in più posti 😅🤦🏼‍♀️.

È il capitolo che mi è piaciuto di più 🥺
Il fatto che Cait si preoccupi ma non si allarmi subito conoscendo l'altra all'inizio è a dir poco meraviglioso e tutto il resto, così ben dettagliato tra la rissa al bar per gli scagnozzi del "morto" e la caduta di Vi nella fuga e il fatto che lei sia ferita, torni, ma che stia soffrendo di più per le sue ferite interiori che per i colpi presi, è perfetto.
Mi sto impegnando io stessa a scrivere qualcosa su di loro e su questo fandom ma è difficilotta come cosa per conciliare tutte le parti e tu sei bravissima. Mi stai dando ispirazione e giuggiole in cui crogiolarmi 😍 è proprio Natale.
Il particolare di Powder alla fine mi ha strappato una lacrimuccia e ancora di più il fatto che Cait abbia scoperto ufficialmente il nome di Violet 🥺 cosa che( sebbene si intravede nell'episodio 6 quando scorge il muro con i segni delle altezze di Vi e Powder su cui era scritto Violet) non è per niente scontata.
Poteva essere benissimo non avesse ancora avuto modo di scoprirlo e scoprirlo così, con lei che si apre in quel modo e le dà quella fiducia 🥺
Per me possono convolare a nozze.
So che Jinx non sarebbe felice di portare le fedi, ma...
Comunque 😆 un'altra cosa che mi ha fatto restare con gli occhi a cuore è stata la chiusa, il fatto che tornino in camera l'una poggiata all'altra, come quando nella serie lei le dice "mi dai una mano, pasticcino?"
🥺❤
Nulla, quando aggiornerai io sarò qui🥰

26/12/21, ore 16:17

"Stava cercando di sopprimere la stessa espressione che hanno i bambini quando combinano qualche marachella."
Quanto canon tutto ciò 🤣
La VI che per rendersi utile ed essere meno sanguisuga come dice lei stessa verso la sua "morosa" decide di rubare onestamente la cena e offrirgliela.
Io per queste cose mi sciolgo, davvero.
L'ho riletta già per la seconda volta e non riesco a trovare nulla che non mi piaccia.
Effettivamente Caitlyn, perché non ci hai pensato prima? VI sarebbe perfetta come vicesceriffo. Certo magari la legge di Piltover andrebbe modificata e magari una certa sorella minore con i capelli petrolio potrebbe non essere sul pezzo della cosa, però dai 🤣
Ho amato i dettagli di nuovo e il fatto che VI non tocchi i soldi lasciati sul tavolo.
Come anche i dialoghi, Cate che si trova lievemente a disagio col posto lasciato scoperto da Marcus e dalla memoria di Grayson, il contrasto tra sotto e sopra della cittadina che hai lasciato ben presente senza disturbare le protagoniste che sono le due eroine.
Bel lavoro 🖤

26/12/21, ore 16:08

"qualche volta aveva condiviso stralci del suo passato, ma erano solo attimi persi, che pitturavano il suo viso di tensione e dolore. Ogni volta che qualcosa spuntava fuori da sotto quella corazza d’acciaio, era questo il risultato: si tramutava in un animale ferito, inavvicinabile e imperscrutabile.
Un giorno, Caitlyn sperava, Vi si sarebbe aperta completamente, e lei avrebbe avuto la possibilità di ascoltarla, di consolarla, di asciugare le sue lacrime. Ma non era quello il momento e lei non aveva fretta. Si era promessa di lasciarle tutto il tempo necessario.
L’unica cosa che poteva fare a quel punto era farle sapere che era lì per lei. S’infilò sotto le lenzuola e si stese, allungò un braccio per cingere la vita di Vi. Attese in una sua reazione contraria, che non ci fu"

😱🥺
Sembra uno speciale o un seguito su loro due per quanto sia accurato e centrato nei minimi dettagli.
Sono riuscita a immaginare la casa della madre di Cate come già è nella serie, la casa nuova di Vi, la festa e tutti i dettagli. Trovo che le descrizioni intrecciate con l'analisi dei sentimenti nascosti dei personaggi siano i tuoi punti di forza e personalmente ho trovato molto belli sia i detti della città di sotto in bocca a Vi intrecciati con i modi di Piltover della famiglia di Cate, sia la scena del fermaglio e della serratura.
Narrativamente sono tecniche che usate consapevolmente o intuitivamente funzionano sempre e con questa coppia in specie credo di non averne mai abbastanza 😍🥺.
Sono contenta che nella tua storia stiano facendo piccoli passi per aprirsi e che nonostante l'esplosione e Jinx Violet stia girando il suo lieto fine 🎬.
È molto verosimile anche il fatto che l'esplosione ci sia stata, lasciando feriti e decessi e la festa di guarigione di Cassandra anche. Non so, mi da davvero l'idea di un possibile seguito, complimenti!
Loro due le amo alla follia 🧁🖤

26/12/21, ore 15:49

Nulla ... la cosa stupefacente è che stavo cercando qualcosa di simile in italiano e mi ripetevo "uhm difficilmente troverò qualcosa così presto " e invece 😍😱
Non solo era esattamente ciò che volevo, ma ho trovato tutto così canon da far sciogliere! È bellissima.
È probabile, visto come si è conclusa la serie, sembra di sentire loro parlare e il contestone le descrizioni dei luoghi sono al punto giusto.
Vedrei parecchio Cate comprare una casa a Vi per tenerla vicino e allo stesso tempo adorarla e continuo a pensare che ci meritiamo di più di entrambe sullo schermo per la seconda stagione 🥺.
Ho anche letto gli altri capitoli tutti d'un fiato e adesso vado a recensire anche quelli. Credo che ne voglio ancora 🥰🧁