Just a little push
di LadyPalma

19/02/22, ore 20:06

E per la miseria, ma che c'era in quella foto per fargli cambiare traiettoria così?
Solo il nome Lily? Che poi si è rivelata completamente diversa dalla fu signora Potter. Bella la loro conversazione, in pratica questi due si sono trovati sull'avere un sacco di grane esistenziali e alla fine si sono aiutati a vicenda. Molto carino.
Complimenti per un bel capitolo!

10/02/22, ore 19:06

'Qualcuno con cui stare in silenzio' sembra esattamente il tipo di Piton. James che parla in slang però fa veramente schiattare.
Comunque un accenno di limonata riescono a infilarcelo, appena prima che qualcuno bussi con un tempismo eccezionale.
Ma dai, è un tizio che si chiama James e va a chiedere a Piton consigli sentimentali su una che si chiama Lily? Ma che razza di coincidenze!
Altro capitolo carino, complimenti!

26/01/22, ore 23:16

Come idea di sicuro è originale. James è divertente come personaggio, nel suo fare esagitato e impiccione; Piton è un po' fuori dal personaggio, però c'è una spiegazione plausibile del perchè.
Okay, i tentativi di James di far mettere insieme Severus e Charity fanno sbragare dal ridere. Fissarli così a lungo che per poco non si trovava a fare da terzo incomodo...
Si prospetta una storia carina, complimenti!

08/01/22, ore 15:19

Ciao, LadyPalma!

Finalmente riesco a passare dal primo capitolo di questa storia, che tengo d’occhio da un po’.
I personaggi originali mi piacciono sempre molto e quindi, questo James, m’ispirava parecchio.
Non mi stupisce che sia risultato subito antipatico a Severus, perché insomma, il nome non aiuta ahah, ma anche il suo carattere sembra essere un po’ troppo frizzante per l’algido professore di Pozioni. Insomma, non credo che l’antipatia sia derivata dall’amicizia tra James e Charity, come crede invece James, però sicuramente la cosa può aver influito e averlo reso ancora più insopportabile ahah.
Adoro il fatto che tutti, tranne Charity, si siano già accorti dei sentimenti di Severus, perché dopo anni passati a fare la superspia triplogiochista un po’ di relax nell’affrontare la vita se lo merita anche lui.
James è meraviglioso e ogni volta che apre bocca mi fa ridere. Severus che torna ragazzino e non rifiuta (non completamente almeno) l’amicizia di quel belloccio è un particolare tenerissimo e che mi ha stretto il cuore.
Insomma, James oltre ad essere una persona meravigliosa è anche un disasto ahaha (però lo si perdona) e niente, mi piace davvero tantissimo e mi piace vedere il modo in cui tratta Sev e cerca di aiutarlo. Non vedo l’ora di vedere l’evoluzione della storia tra Severus e Charity e dell’amicizia tra James e Severus, sono certa che i prossimi capitoli saranno pieni di situazioni imbarazzanti e divertenti!
Come avrai capito, questa storia m’intriga parecchio e sono tanto felice di aver cominciato a leggerla!
A presto,

Sofifi

29/12/21, ore 14:09

Ciao Marti ^^
Eccomi finalmente a recuperare anche il terzo capitolo ❤
Mi lasci dire che sputare sulle belle occasioni che ci vengono offerte nella vita mi pare un comportamento proprio da idioti. Stavo per offenderlo, ma sul finale Sev si è reso conto da solo che l'idiota è lui e sembra intenzionato a porvi rimedio, quindi bene così XD
Aver accettato i sentimenti che lo uniscono a Charity lo ha spaventato, ma almeno la sua fuga in un nightclub Babbano gli ha dato modo di riflettere e anche di conoscere Lily. Lei mi è piaciuta molto, è una tipa schietta ed energica, ma anche un po' insicura. Ed è decisamente cotta di James, buon per lui ❤ Tra l'altro, anche per lei hai scelto una prestavolto proprio brutta, eh: li scegli a posta così boni o è un fortunato caso? XD
Comunque mi è piaciuto moltissimo vedere Severus portare avanti la causa del suo amico e sono felice che alla fine abbia rivisto in James e Lily lui e Charity ❤ (Teoricamente pure coi vecchi James e Lily c'era uno che si faceva avanti spudoratamente e l'altra che invece rifiutava, ma di sicuro Sev di loro non aveva notato questo 🙈)
James comunque è un patatone anche quando non compare in scena: l'ho trovato dolcissimo a chiedere a Lily di uscire insieme per mangiare un hamburger e fare una passeggiata. È una richiesta a cui lei non è abituata a causa del lavoro che fa che fa credere agli "uomini" di potersela portare a letto come se niente fosse. E anche se Sev comunque spara un po' di insulti al povero James, si vede che in fondo ci tiene a lui ❤
Alla fine la domanda che pone Sev – e che poi da una bella svegliata anche a lui, finalmente – è l'unica che conta: se vuoi una persona nella tua vita e questa vuole a sua volta farne parte, non conta nient'altro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nella speranza ovviamente che messo piede fuori dal locale Sev non ritorni a essere un idiota 🙈

25/12/21, ore 06:23

Posso dirlo? Questo capitolo mi ha strappato una lacrimuccia! Incredibile a dirsi, ma sei riuscita a rendere me, praticamente il Grinch, un po' meno Grinch! Il personaggio di Severus è fantastico qui e molto coerente con l'originale, anzi, direi che sembra proprio lui! Infatti è piuttosto facile ipotizzare che, qualora fosse sopravvissuto, avrebbe temuto di poter essere nuovamente felice, continuando a sentirsi un mostro indegno di essere amato per il resto della sua vita. Ma noi sappiamo perfettamente che non lo è e, infatti, il solo interessarsi alla famosa Lily lo dimostra. Beh, la nostra Lily è un personaggio con un certo caratterino, molto originale e molto forte, mi piace! E, per uno sbandato come James, è perfetta ...
Le frasi che le rivolge Severus mi hanno davvero commossa, non solo perché sono vere e perché è Natale, ma anche perché riassumono perfettamente l'idea centrale di tutta la saga: l'amore, che guarisce ogni cosa e che tutti meritiamo. Anche chi si sente indegno di esso.
Ed inutile dirti che sono curiosissima di leggere la conclusione di questa piccola perla, soprattutto per Severus e Charity!
A presto e tantissimi auguri di Buon Natale cara!
E.
P.S. Joanne Frogatt? Non posso che adorarti ancora di più, da somma estimatrice di Downton Abbey ... Anna è sempre stata il mio personaggio preferito! Non avevo mai pensato al suo volto per Charity, ma credo che da oggi me la immaginerò così!
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 11:09 am)

24/12/21, ore 15:46

Ma che mi combini, Sev! Povera Charity.
Le dà buca per andare a trovare Liliana Occhipinti, che roba. Però ero curiosa di conoscere questa Lily, lo ammetto! ["professore di chimica", lol!]
Tenero James che parla alla sua cotta del suo caro amico Severus!
Il confronto tra Severus e Lily, i randagi con la rabbia raccolti da James, è stato molto interessante: lui non indora la pillola, se lei si auto-insulta lui l'asseconda, ma porta anche a segno un punto molto giusto. James è capace di intendere e di volere (per quanto possa sembrare strano).
Bellissimo come le sue stesse parole gli aprano gli occhi su Charity!
Non vedo l'ora del lieto fine per tutti e quattro questi personaggi 👀

22/12/21, ore 14:05

Ciao Marti ^^
Sono finalmente riuscita a trovare qualche minuto per leggere e recensire questo secondo capitolo delle avventure di Sev&James.
Capisco che Charity sia una fervente sostenitrice dei Babbani e dei loro metodi, ma la magia quando devi addobbare stanze su stanze tornerebbe davvero utile 🙈 La scena del ballo mi è piaciuta moltissimo, così come la menzione che non fosse la prima volta che i due danzavano insieme, e la canzone di sottofondo è stata azzeccatissima. Peccato che Sev non sia riuscito a dire subito che si può amare più di una persona e anzi, abbia fatto terminare la serata con un niente di fatto. Per fortuna però ha James, che è sempre pronto a spalleggiarlo e dargli i suoi consigli (e stavolta propone una strategia tranquilla). Mi è piaciuto che Sev stia iniziando ad ammettere che l'amicizia con James non sia tanto male. Soprattutto, termini come "segnalare" e "aggiornare" erano all'ordine del giorno con Silente mentre ora può usarli in ambiti più rilassanti (ok, Sev l'amore non lo capisce bene e sicuramente non è facile per lui, però alla peggio perde Charity anziché la vita – anche se non sono sicura di cosa preferirebbe lui 🙈)
Ma Severus, che era sveglissimo per tantissime cose, non avrebbe compreso i sentimenti palesi di lei per lui neanche se lei glieli avesse sillabati ad alta voce. Rappresentazione accuratissima di Severus Piton, non c'è che dire XD Tutta la scena Severity finale è stata bellissima, lui che si impegna a sistemare meglio la stanza e addirittura si veste di blu per lei è stato dolcissimo. Così come il fatto che cerchi di esprimere i suoi sentimenti al meglio delle sue capacità e, alla fine, finalmente i due riescono a baciarsi ❤
Purtroppo, però, proprio il loro fan numero uno decide di interromperli (almeno ha dato loro il tempo di darsi un bacetto, poteva anche andare peggio 🙈). Ho fatto anch'io la stessa matematica di Sev e porello, è perseguitato dai Jily, anche basta XD Comunque ora tocca a lui risolvere i problemi di cuore dell'amico, che è sicuramente più abile di lui a dimostrare i propri sentimenti, quindi c'è speranza che tutto si concluda per il meglio ❤ Anche perché, io tanto bene a Sev, eh, ma non andrei mai da lui a chiedere consigli in ambito romantico 🙈
Sono molto curiosa di scoprire cosa accadrà nel prossimo capitolo e come si evolveranno le cose per le due coppie 👀

16/12/21, ore 12:05

«A dire il vero sì, se vale la metafora del cuore che sanguina».
ma piccolino che è James!! Perché Lily non gli parla più? Cattiva >:[
Povero doppiamente perché la persona migliore a cui pensa di rivolgersi è Severus. Con affetto, eh, ma non è proprio la persona che mi venga in mente per risolvere problemi sentimentali. Lui giustamente gli offre dell'Amortentia :") (mi ha giusto un po' stesa, quella battuta.)
Severus e Charity, invece, hanno fatto molti passi avanti: tenerissimi a ballare Last christmas parlando-cantando, e molto più passionali finalmente dopo la partita a carte 👀 Vai, Sev, risolvi i problemi di James e confessati finalmente 😌
Scusa per il delirio, aspetto il prossimo capitolo!
Mari

14/12/21, ore 06:15

Rieccomi!
Che dire ... la storia è sempre più intrigante! Ho adorato la prima parte, Severus e Charity assieme, come lui faccia fatica a mostrare i sentimenti, sebbene lo desideri davvero e quel bacio a mezzanotte è stato perfetto, sembrava proprio che l'integerrimo Piton si fosse ammorbidito ... se non fosse per James, che non solo gli fa temere di essersi ammorbidito, ma addirittura gli chiede aiuto con la donna della sua vita, Lily ... beh, che il destino fosse sempre stato crudele con Piton si sapeva: già gli aveva rifilato per sette anni un ragazzo che gli rammentava ogni giorno che la sua Lily non lo aveva mai perdonato né amato, ma questo è davvero troppo! C'è anche da dire, tuttavia, che, se riuscirà ad andare oltre il passato per aiutare questa specie di amico che si è creato, sarà la prova definitiva che può lasciarsi alle spalle il dolore ed essere finalmente felice.
Come sempre, scrivi benissimo e non posso non menzionarti la parte che ho adorato di questo capitolo: il ballo sulle note di Last Christmas e le frasi: «Tu ci credi davvero? Che si possa regalare un cuore più di una volta nella vita?»
«Questo dovresti dirmelo tu, Severus»
Bellissimo passaggio! E, comunque, sì, Severus: si può donare il cuore più di una volta, soprattutto se la prima ti ha portato solo sofferenza e non è stato accolto ... inutile dire che sono curiosissima di sapere come proseguirà!
A presto e complimenti come sempre ... e, dalle storie pubblicate che ho potuto vedere ... tanti auguri di compleanno, anche se un po' in ritardo! Facciamo gli anni quasi lo stesso giorno, sai?

11/12/21, ore 11:30

Ma Marti!
Io non mi aspettavo che James fosse così pasticcino! E un po' idiota, d'accordo, però aw.
perché saremmo degli ottimi amici me lo sento, cioè vedi che pasticcino ottimista che è? Non si perde d'animo neanche quando Severus gli dice che non si fida minimamente.
Però è un po' pasticcino anche Severus, che dopo la guerra torna a com'era 20 anni prima, quando avrebbe voluto un amico e tanto più uno come James Andrews che non potrebbe essere più diverso da lui. Le loro interazioni in questo capitolo mi fanno morire! (Ma Lumacorno sta bene, sì? Un po' di Ossofast e passa tutto?)
Spero che i piani di James vadano a segno e la Severity abbia un lieto fine, magari questi tre diventeranno grandi (?) amici!
Aspetto il prossimo capitolo,
Mari

07/12/21, ore 18:11

Ciao Marti ^^
Sono contentissima di vederti tornare con una nuova storia a capitoli, stavolta con protagonisti i Severity.
Comincio col dirti che questo James Andrews mi sta già molto simpatico, anche se forse dovrò accendere qualche cero per il povero Sev, visto che nel tentativo di aiutarlo ha combinato più danni che altro (e siamo solo all'inizio 🙈). Grazie per aver inserito questo personaggio desideroso di essere amico di Severus: qualche amico in più non gli fa certo male e, anzi, una persona così disponibile ed espansiva come James è perfetta per lui. Ed è quello che serve a Severus e Charity per far sì che il loro amore si concretizzi, visto che tra tutti e due le speranze che agissero da soli erano molto basse 🙈
Mi è piaciuto molto come James si sia buttato senza tanti preamboli addosso a Sev per offrirgli il suo aiuto, così come il sarcasmo di Sev (povero James però 🙈) e il fatto che abbia accettato la sua offerta subito. I suggerimenti di James in effetti erano molto blandi, cose semplici da realizzare e che non avrebbero messo a disagio nessuno. Forse si sarebbe dovuto limitare a dare consigli a parole 😂
Una cosa importante che abbiamo scoperto su questo personaggio è che fa schifo a prendere la mira (insegna Difesa contro le Arti Oscure quindi spero che almeno con la bacchetta sia meglio 🤣) e nessuno è al sicuro intorno a lui, soprattutto se ci sono i Severity in zona.
Qualcosa di buono almeno ha ottenuto però: Sev e Charity decoreranno le aule per Natale, così avranno modo di stare un po' insieme. Non credo che Severus sappia come si fanno delle decorazioni allegre, ma comunque James farebbe bene a dargli del vischio, così può trovare una scusa per baciare Charity senza che vengano coinvolti ignari Tassorosso 🤣
Ho adorato anche quella "minaccia" finale e non vedo l'ora di vedere altre interazioni tra questi due personaggi. Sai mai che per la fine della storia comincia a stargli simpatico il nome James 👀❤
Aspetto con ansia il prossimo capitolo ❤
Go, Ravenclaw!

07/12/21, ore 15:52

Già di per sé una storia che riguarda Piton e il Natale è per me imperdibile, ma se ci aggiungiamo il tuo inconfondibile tocco e Charity ... beh, allora diventa quasi epica!
Inutile dire che il tuo stile è inconfondibile e, nella sua elegante semplicità, ritrae i personaggi talmente bene da sembrare diretti usciti dalla penna della Rowling!
Apprezzo molto il contesto della fine della guerra e sono curiosa di vedere come lo costruirai, quali altri personaggi compariranno e quali saranno le loro vite. Piton ... beh, è Piton: mi è piaciuto moltissimo come hai riportato i suoi sentimenti per Charity, come siano cambiati nel tempo (quel sempre in corsivo a tradimento torna spesso, ma mi strappa sempre una lacrimuccia!) e come, al solito, ne abbia paura e non si senta in qualche modo degno di essere amato. James è abbastanza irritante, nel senso buono, ovviamente, dato che si intromette ovunque e cerca disperatamente di piacere a tutti, ma è simpatico, fa sorridere e non dubito che alla fine lo adorerò... del resto, come giustamente dici, Piton ha bisogno di un amico, non ne ha mai avuto uno (personalmente, avrei sempre visto Lupin come un suo possibile amico).
Insomma, questa commedia romantica ha un inizio davvero promettente, l'idea di portarla avanti sino al 24 è molto carina e sono già certa che sarà un'altra storia stupenda! Non vedo l'ora di conoscere il proseguo!
A presto e complimenti come sempre!
E.
P.S. quasi dimenticavo: molto bello anche il collage iniziale che fa da copertina!
(Recensione modificata il 07/12/2021 - 07:12 pm)