Piume nel vento
di leila91

29/09/23, ore 07:28

Buongiorno bellezza! Come promesso finalmente eccomi qui! Sai, penso proprio che prestissimo leggerò anche quella successiva, primo perché questa è stata fin troppo breve e secondo perché sono davvero troppo curiosa!
Ma che bello, una HogwartsAU! Non ne avevo mai letti su di loro e mi è piaciuto tantissimo. Tralasciando il fatto che nella mia testa Bokuto è un tassorosso, ma vabbè, giustamente se fossero in due case differenti non potrebbero giocare nella stessa squadra di Quidditch quindi quindi quoto che siano entrambi Corvonero. Certo, Koutarou è un corvonero piuttosto atipico, tu stessa hai precisato che in certi momenti sembra quasi un Grifondoro e, perché no, in altri ha caratteristiche da Serpeverde. Ma del resto Bokuto ha una personalità super complessa, così come Akaashi d'altronde, ma su di lui e sulla sua assegnazione non avevo dubbi.
Che a Koutarou non vada di studiare e non stia attento in classe ma pensi soltanto alle partite è 100% canon! Fortuna che c'era Akaashi a dargli una mano, ma beh, anche se lui non si fa convincere facilmente a passare per vie traverse, non riesce proprio a dire no di al suo Bokuto-san. E io lo capisco eh, chi mai potrebbe resistere al gufaccio più bello del mondo?
Waaaahhh il bacio alla fine! Mamma mia che tenerezza. Sono troppo belli questi due, io li shippo davvero in ogni universo conosciuto, sono troppo perfetti!
Grazie per aver scritto questa storia tenerissima, l'ho adorata e penso proprio che questa raccolta finirà tra le mie preferite quando l'avrò finita. So che sto leggendo a salti, prima o poi arriverò a tutte, vorrei leggere anche quelle su GO, ma io sono impaziente e mi tuffo su quelle che mi ispirano di più a livello di ship, quindi ovviamente non potevo non passare sui BokuAka!
Complimentissimi come sempre e ci vediamo presto da queste parti!
Baciotti ♡
Aislinn

26/02/22, ore 17:37

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero. Ohhh, e così si sono spostati nel mondo di HP e devo dire che ci stanno benissimo.
Eh, concordo, che brutto dovere studiare per rifare un esame o un compito, in questo caso proprio quello di Piton, povero Bokuto.
Ma, a quanto pare, non è che gliene importi poi molto visto il suo vivo interesse per il Quidditch. E chi non resterebbe affascinato da quel gioco. Ed ecco allora la soluzione... copiare il compito di Akaashi, che ne rimane spiazzato, ma non redo troppo sorpreso.
Quello che non si aspettava, invece, era il bacio che Bokuto gli dà e che lo travolge totalmente. Ora, come fare per rifiutare l'offerta?
Il cappello parlante ha sempre ragione quindi, caro Akaashi, non pensarci molto al perchè Bokuto sia finito a Corvonero con te. Semplicemente, così doveva essere - per una ragione sconosciuta ai più, ma non al cappello - e così è stato. Ritieniti fortunato di averlo con te. E poi ha ragione lui che adora i gufi (come lo capisco), loro possono vedere anche al buio quindi via di scopiazzamento e poi... via sul campo.
Mi è molto piaciuto leggere questa breve storia e mi sono ritrovata con loro a Hogwarts, desiderosa di partecipare a una partita a Quidditch, mentre lo spettro nero del compito da rifare aleggiava su di me con il pensiero di Piton in testa e la paura di sbagliarlo di nuovo (nel mio caso sarei riuscita a fallire ancora anche copiando e non esagero).
Al prox scambio e grazie, ciao, Chiara.

11/01/22, ore 18:09

Ciauuu e rieccomiii!
SONO IMPERDONABILE CIOE' TU SCRIVI UNA MERAVIGLIA SIMILE E IO MI RICORDO SOLO ORA CHE NON TE L'AVEVO RECENSITA CON TUTTI I CRISMI CHE MERITA??? SONO UNA PERSONA ORRIBILE *entra nella Bokuto-emo-mode*
Ora cerco davvero di fare ammenda, giuro TT__TT
Ho adorato tutto troppissimi, cioè io ho un debole per HP e se ci aggiungi Haikyuu io volo nell'iperuranio della felicità in tre nanosecondi esatti XD Penso che sia un AU bellissima da esplorare (e infatti ho qualche ideuccia da buttare giù in futuro se ci riesco!)
Il momento/cornice che hai scelto è dolcissimo, ce lo vedo proprio Akaashi a tirare per le orecchie Bokuto per farlo studiare e lui invece con la testa distratta dal Quidditch, ahaha certe cose non cambiano mai e per fortuna!
Troppo dolcini loro e Kotaro che alla fine ricatta quasi Keiji ahaha che Malandrino mancato XD
Davvero una flashfic splendida, di cui ti ringrazio ancora tantissimo per averla scritta <3
Un abbraccio e a presto <3
Mel

09/01/22, ore 11:39

Ciao <3
Ma un Hogwarts!AU con Akashi e Bokuto (ship che adoro), ADORO ALLA FOLLIA, soprattutto adoro Bokuto e il fatto che sia così IC. Poi giuro, me lo vorrei proprio vedere Piton alle prese con uno come Bokuto, che metterebbe a dura prova la sua pazienza. Visto che è Corvonero, sappi che ora me lo vedo migliore amico di Luna. Trovo sia molto canon che Bokuto si distragga perché troppo preso a guardare la squadra di Quidditch allenarsi, certo che Akashi ha una pazienza non da poco. È un iperattivo in effetti Bokuto e ciò che vuole è finire alla svelta i compiti per andare ad allenarsi, ma siccome è un FURBASTRO, vuole direttamente copiare il compito da Akashi. Diciamo che è stato molto bravo a persuaderlo con quel bacio :P Belli belli, senza contare che AMO le storia Hogwarts!AU via dicendo, i personaggi di Haikyuu poi si prestano molto bene.
Alla prossima :*

Nao

01/01/22, ore 20:11

Ciao tesoro 🧡🧡🧡
La prima recensione dell'anno non poteva che essere dedicata a te!
Anzi, scusa se arrivo solo ora '^^ sono in ritardissimo! Domenica recupero anche l'ultimo capitolooo!!!! Gli ultimi due capitoli dedicati entrambi a Bokuto e Akaashi *_____* volooooo!!!! Doppia dose di Bokuaka SOGNO!!!! *______*
Come ben sai (mi pare di averne parlato con te, ma non ne sono sicura a dire il vero... Forse lo dicevo a Nini recensendo la sua long con i personaggi Disney e Pixar...) non stravedo per Harry Potter in generale ma mi piacciono tantissimo le storie che sono ambientate in questo universo! Perché in generale l'universo in cui è ambientato mi piace molto ed è sempre bello vedere come i personaggi appartenenti ad altri fandom riescano ad adattarvisi! ^^
Per cui niente, ho adorato che la passione di Bokuto per la pallavolo sia stata traslata sul quiddich *______*
In ogni caso mi pare OVVIO che BOKUTO non stesse ascoltando Piton mentre questi spiegava la pozione CALMANTE! AHAHAHAHAHA
Akaashi corvonero è assolutamente perfetto, per quanto mi riguarda! Lo adoro! E non potrebbe essere altrimenti, insomma! Inizialmente avrei smistato anche Kuroo in corvonero... Ma perché lui è appassionato di chimica e tutte quelle robe lì per cui ce lo vedevo tra gli intelligentoni dei corvonero XD però effettivamente Kuroo è anche un sacco caretaker... Quindi in grifondoro ci sta bene!!! In corvonero ci metterei sicuramente Tsukki!
Bokuto corvo invece non so... AHAHAHAHAH sembra ossimorico per tante ragioni, in primis perché ora penso ad un Bokuto del Karasuno... Ma il Karasuno ha già il suo asao e non potrei mai scartare quel patato di Asahi!!!! *____*
Però c'è da dire che si è rivelato sufficientemente intelligente per sapere come ottenere ciò che vuole ;-) non che fosse così difficile in questo caso. È bastato giusto un bacino *___* Immaginarmi Akaashi tutto un po' con la testa fra le nuvole dopo questo bacio mi aasashwhahelagsakq perché insomma, al diavolo il senso del dovere e l'etica scolastica AHAHAHAHA
Mamma mia quanto mi piacciono questi due *______*
Prima o poi ci scriverò qualcosa anche io *____* non sono per nulla sicura di riuscire a scrivere qualcosa per il p0rnfest perché è un genere che proprio non mi è congeniale 🙈 AHAHAHAH mi piacerebbe provare ma allo stesso tempo non sarei ma proprio per nullissima sicura del risultato XD
Insomma la smetto di farneticare e ti faccio come sempre i complimenti anche per questo capitoletto! *_____* ho adorato leggerlo!
E WAAAAAAA domani passo dal capitolo successivo!!!!!! Non vedo l'ora di rileggerlo per recensirlo! *_______*
Ti mando un abbraccio e un bacione enorme! 🧡
Ah, se ci sono errori di battitura o simili è perché sto scrivendo da cellulare XD spero, però, che non ce ne siano, comunque XD
Di nuovo un abbraccio e un bacio! :-*
E buon anno!!! 💚
Bea

29/12/21, ore 22:04

Ciao Benni ^^
In questi giorni sto vedendo parecchie scenette con Bokuto, perciò non potevo non correre a leggermi questa storiella su lui e Akaashi a Hogwarts.
Un calmante farebbe sicuramente bene a Bokuto XD Sono sorpresa anch'io che sia stato smistato a Corvonero, ma va bene così, meglio per Akaashi (più o meno 😂) Anche qui è un patito dello sport e pensa solo al Quidditch e ad affrontare la squadra di Kuroo (un po' di ship ce l'ho anche tra loro due 👀), mentre il povero Akaashi cerca di farlo studiare, visto anche che devono fare i compiti per Piton e mi dà l'idea che, anche se non è un Grifondoro, Bokuto non gli stia tanto simpatico 🙈
Il nostro gufetto però sa come ottenere ciò che vuole, gli basta dare un bacino al suo compagno e puff, compiti fatti e in partenza per il campo da Quidditch ❤
Complimenti anche per la resa di questi due, in un universo completamente diverso dal loro anche. Ho visto che pure l'ultima storia della raccolta è su di loro e non vedo l'ora di leggerla, spero di riuscire a passare presto 👀
Intanto ti saluto e ti mando un abbraccione con l'augurio di rimetterti presto ❤
Baci, pampa

23/12/21, ore 18:01

Ciaooo stellina bella! In mezzo al delirio pre vigilia, ho deciso di prendermi un secondo per respirare e godermi una delle tue fantastiche OS della raccolta! Avevo proprio bisogno di ricaricare le energie! *^*
Okay, già i nomi di Bokuto e Akaashi, lo sai, mi fanno venire gli occhi a cuoricino, ma se poi immergiamo tutto nel fantastico mondo di Harry Potter, hai tutto il mio amore! Adoro le AU a tema maghi e anche in questo caso, ho trovato la OS assolutamente adorabile! Akaashi corvonero è perfetto, ce lo vedo benissimo, Bokuto un po' meno, a dir la verità ahhaah ma alla fine metterli nella stessa casa è tipo obbligatorio, non potrebbe essere diversamente, per cui credo che il Cappello Parlante ci abbia visto giusto! Bellissimo anche il fatto che Bokuto sia molto, ma molto più attratto dal gioco del quidditch piuttosto che dalle materie di scuola, in particolare pozioni di Piton ahahah guarda, quando lo hai nominato, ho proprio pensato a Piton alle prese con quello scapestrato di Bokuto e ho riso per mezz’ora! Sono sicura che le loro lezioni sarebbero un delirio! Vorrei proprio assistere a qualcuna di esse! :P
Non ti nascondo che mi hai fatto venire un mezzo infarto a immaginarmi quel gran figo di Kuroo intento a giocare a quidditch! Sono sicura che anche lì avrebbe sfoderato tutto il suo sex appeal *inserire sospiro innamorato qui* per cui, beh, probabilmente anche io me ne fregherei del compito di pozioni e mi metterei ad ammirare i Grifondoro giocare fuori dalla finestra, insieme a Kotaro! Scusa Akaashi! Ahahha
Il finale della storia è dolcissimo e intrigante! Il senso del dovere e di responsabilità di Akaashi non può vincere contro i modi ammalianti di Bokuto, è evidente! Ed io, ogni volta che li vedo, mi innamoro di loro un po' di più perché funzionano così bene insieme che sono la personificazione dell’amore!

Un’altra OS meravigliosa, tesoro, complimenti! Mi serviva proprio una ventata di good vibes! :D
Un abbraccio, Violet :)

23/12/21, ore 17:52

Oddio allora, premetto che sono scema io e non avevo letto l'avvertimento di HogwartsAU. Ho dovuto rileggere due o tre volte perché trovarsi Bokuto e Piton nella stessa frase mi aveva mandata in crisi ahaha
Qui ci sono troppe cose belle, sto in hype per tutto.
Ma ora mi immagino troppo Piton che colpisce in testa Bokuto perché continua a distrarsi a lezione ahaha
No okay mi calmo. Tanto per cominciare ho adorato l'associazione delle case, sono azzeccate quanto belle e divertenti.
Tetsurou Kuroo e gli altri che stanno in Grifondoro ci stanno da dio devo ammetterlo. Poi è stupendo immaginarmi uno come Bokuto in Corvonero, è esilarante, ma meraviglioso allo stesso tempo e poi almeno così lui e Akaashi stanno nella stessa casa, tanto meglio.
A questo punto non posso fare a meno di apprezzare ancora di piu' l'alternativa che hai trovato per la pallavolo: Il Quidditch.
Non fatico ad immaginare loro che concentrano tutta la loro passione e dedizione in quello sport, ci sta tantissimo, hai trovato un bellissimo modo per mantenere il canone della serie, pur facendo così tante modifiche e applicandolo in un contesto diverso. Le AU con ambientazione nel mondo di HP poi lo sai, mi piacciono da morire e ogni volta sono sempre curiosa di vedere dove gli scrittori si immaginano di mettere i personaggi di un determinato fandom ad Hogwarts.
I personaggi sono IC, Bokuto è sempre pieno di energia, tontolino come piace a noi e con una grandissima voglia di giocare a Quidditch, tanto che ovviamente non presta la minima attenzione al compito. Lui è già con la mente agli allenamenti.
Akaashi santo ragazzo che gli sta dietro e tenta di spronarlo, ma questa volta ecco che è Bokuto a zittirlo con un bacio.
E io qui urlo. Ripeto, quante belle cose in questa storia, a partire dalla ship che la trovo dolcissima, Bokuto che vorrebbe solo giocare a Quidditch e quei bellissimi rimandi al gufo.
E anche questa storia l'ho adorata tantissimo, ancora tanti tanti tanti complimenti.
Bravissima Benni ❤

09/12/21, ore 19:28

Oddio, voglio mille capitoli di questi due come Corvonero!
Questa shot è troppo carina! Mi piace un sacco l'immagine di Bokuto che guarda il campo da gioco perché anche in versione mago è un patito dello sport e Akaashi che fa del suo meglio per tenerlo in riga, ma ci riesce fino a un certo punto. Che belli!
Poi mi ha fatto morire Bokuto che dice che i gufi sono animali notturni, quindi possono giocare anche dopo il tramonto. <3
Se dovesse capitarti di scrivere un seguito, sappi che hai già una lettrice! <3