What Vegeta knows about Earth women
di Egle

11/04/22, ore 17:23

Ed eccomi arrivata anche all'ultimo capitolo! ^^
Qui, a differenza che nel secondo, c'è stato meno drama e più pepe e, ovviamente, la romantica che è in me l'ha molto apprezzato, perciò grazie! <3
Mi ha fatto molto sorridere il Vegeta di quest'ultima parte, che fa sempre tanto il burbero ma sotto sotto è proprio un sottone per la sua brillante donna terrestre, la quale riesce sempre a fregarlo e a distrarlo in una maniera o in un'altra, fino a condurlo prima alla luna di miele e poi all'altare (perchè ovviamente non si fanno le cose in maniera convenzionale dalle parti della Capsule Corp! XD).
Una delle parti che mi ha fatto più ridere è quella in cui lui dice: "perchè la terrestre non può vivere senza di me!" e io ho pensato, bravo, Vegeta, viva la modestia! ahahaha! XD
Mi è inoltre piaciuta moltissimo la sua interazione con Moccioso 1 e Mocciosa 2 (la piccola Bura che disegna prima di andare all'asilo è un immagine troppo tenera!), in particolare la sua chiamata con Trunks è un'altra delle parti che mi ha fatta sbellicare dalle risate!
Sono davvero felice di aver recuperato questa storia, è stata davvero una lettura molto piacevole!
Complimenti ancora, spero di poter leggere presto qualche altro tuo scritto, intanto metto questa storiella nella mia lista delle ricordate ;)
Alla prossima,

11/04/22, ore 16:47

Ciao! ^^
Eccomi di ritorno (oggi a un orario più decente, per fortuna! XD) a recensire questo secondo capitolo che mi è davvero piaciuto moltissimo! Ancora complimenti!
Ho adorato l'evoluzioni dei pensieri di Vegeta, così come anche, (sempre piano piano e sempre con l'espediente comico del fraindentimento comunicativo che ho davvero molto apprezzato) l'evolversi del rapporto fra lui e Bulma. Anche la Bulma di questo capitolo mi è davvero piaciuta moltissimo, in particolare quando dice a Vegeta la verità, ossia che lei non vuole essere il suo passatempo, una parentesi della sua vita che lui si è concesso e che può chiudere una volta che si è annoiato della vita terrestre, e che lei non ha intenzione di mendicare il suo affetto. Davvero potente come discorso e molto alla Bulma, a parer mio.
Reputo poi la chiusura del capitolo davvero perfetta, una di quelle chiusure che ti fa spuntare un sorriso pieno di stelline e cuoricini e farfalle nello stomaco.
Continuo a ripetere che adoro lo stile che hai scelto di usare per scrivere questa raccolta, e apprezzo davvero tanto come riesci a mantenere entrambi i personaggi IC!
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo! ;)
A presto,

11/04/22, ore 02:22

Ciao! ^^
Perdonate l'ora tarda in cui vi scrivo, ma quando l'insonnia chiama c'è poco da fare! XD
Avevo questa vostra minilong nella lista di storie da leggere da almeno un paio di mesi, e sono contentissima di essere finalmente riuscita a leggere e commentare il primo capitolo.
Ma andiamo con ordine. Innanzitutto, il "format" scelto è geniale: è come se Vegeta tenesse una sorta di diario segreto sulle abitudini femminili terrestri e continuasse a elencare come un'antropologo con il suo soggetto di turno tutte le cose bizzarre che vede fare dal gentil sesso terrestre. Quasi non si accorge, praticamento, preso com'è dalle sue osservazioni dai toni quasi sempre freddi e analitici di essere tipo quasi ossessionato (ma parlando di Vegeta, questo termine va inteso in senso positivo, ovviamente XD) da Bulma.
La terrestre fa questo, la terrestre fa quell'altro... perchè la terrestre fa queste cose? In pratica, se all'inizio sembra studiarla come studierebbe un pericoloso avversario alieno, poi si nota chiaramente il suo sguardo addolcirsi, i suoi commenti perdono di freddezza e diventano sempre più impregnati da sentimenti che lui stesso non capisce, confonde, tiene a stento a bada, tanto che a un certo punto di questo primo capitolo Bulma passa dall'essere la terrestre dai capelli blu a la mia terrestre.
Mi è inoltre piaciuto il tono svagato, comico, ma mai banale anzi brillante e coinvolgente che avete voluto dare alla storia, con quel pizzico di pepe che non guasta mai, e nel fare ciò siete state davvero in gamba a mantenere un personaggio come Vegeta sempre IC.
Adesso, non vedo l'ora di andare avanti con i capitoli! Perciò a risentirci presto! Ancora complimenti e alla prossima,

18/01/22, ore 00:00

Cara Egle, è sempre un piacere leggere storie scritte da te! Questa in particolare mi ha molto divertita, è uno spasso il modo in cui hai deciso di scrivere la storia seguendo il punto di vista di Vegeta. Mi è piaciuta parecchio!
Mi sorprende sempre la tua capacità e spontaneità con cui mantieni Vegeta nel suo personaggio, senza renderlo ridicolo o off topic.

Sono elettrizzata dall’idea che stai scrivendo altro, non vedo l’ora di leggere la nuova storia.

Come sempre ti faccio un mare di complimenti, un abbraccio virtuale.
Luana394

P.s. Un abbraccione anche alla Beta che ti supporta, fondamentale per noi lettrici ^^

16/12/21, ore 23:31

...🤣🤣🤣 beh questa volta invece mi scappa da ridere... ma quanto è fuso questo Vegeta??? Davvero simpatica questa versione della Vegebul, sono come sempre curiosa di vedere come va a finire!! Magari con Vegeta che compra in saldo...

10/12/21, ore 00:29

Che bello!!! siete già tornate!! evviva!!!!
e poi che news... un'altra long!!! 😆😆😆
E nel frattempo ci deliziamo con questa storia molto carina!! Brave ragazze 😙

09/12/21, ore 17:05

E' bellissima proprio perchè è Vegeta, lo hai centrato al mille per cento. Complimenti