The queen's revenge
di Spirit734

10/03/24, ore 11:42

Ciao,
oh...caspita... qui di cose ne capitano e non tutte positive...anzi!
Non mi aspettavo l'arrivo di Rapunzel, e soprattutto che potesse salvare Jack con i suoi capelli e il suo canto, è stato un momento molto bello e sono felice che Jack si sia salvato.
Bello anche l'incontro tra Pitch e Elsa, io spero di non fare brutte scoperte su di lui, perché mi piacciono molto loro due e non vorrei scoprire che Pitch in realtà ha un secondo fine... Spero che davvero voglia solo aiutare Elsa perché, almeno così mi sembra, è innamorato di lei.
E poi... arriva lo shock! Perché io davvero non mi aspettavo che sarebbe morto qualcuno e tanto meno Belle, poverina. Ci sono rimasta malissimo, soprattutto perché fino a un attimo prima, era andato tutto per il meglio! Nick aveva fatto una figura ottima durante il duello, dimostrando di essere molto più in gamba di quello che pensava, il Lupo Mannaro era stato sconfitto e messo in fuga, e Gaston... vabbè anche se è Gaston, era ancora vivo.
E poi, all'improvviso... Belle è morta! 😳
Avevo capito dallo strano comportamento di Gurghi che qualcosa non tornava, ma pensavo che magari il Lupo fosse ancora nei dintorni. E invece... Poverina, mi è davvero dispiaciuto!
La storia si fa sempre più imtrigante e a questo punto sono molto curiosa di scoprire l'identità del lupo mannaro!
AlbAM

20/01/24, ore 15:59

Ciao, ero molto in ansia per il nuovo capitolo e mi chiedevo che ne sarebbe stato di Jack, lo scorso capitolo era finito con il colpo di scena e io... insomma, aspettavo solo di passare di nuovo per scoprire se si sarebbe salvato! Ho vissuto personalmente l'angoscia dei personaggi, Elsa che si sente in colpa e ha paura di colpire anche qualcun altro, Anna che si sente in colpa pure lei perché Jack è rimasto colpito per salvarla, Kristoff che cerca di aiutare ma rischia di rimanere congelato, Merida che non sa cosa fare ma non riesce a sopportare l'idea di vedere un'altra persona cara morire davanti ai suoi occhi senza che lei possa aiutarlo... Insomma, hai descritto perfettamente la scena così drammatica e dolorosa e io l'ho sentita tutta sulla pelle!
Poi, inaspettatamente, arriva Rapunzel e dice di poter tentare qualcosa per salvare Jack. Mette una ciocca di capelli sul punto dove è stato colpito dal cristallo di ghiaccio e inizia a cantare, i suoi capelli si illuminano e sembrano riscaldare il corpo di Jack, sciogliere il ghiaccio. Una scena bellissima, luminosa, inaspettata, non ho visto questo cartone quindi non so se Rapunzel abbia davvero un potere simile, ma la scena che hai creato è stata veramente stupenda! E Jack si salverà e anche di questo ti ringrazio tantissimo!
Splendida anche la scena di Elsa e Pitch, anche quella proprio non me l'aspettavo! Elsa scappa via, va verso la Foresta Proibita, vuole scomparire, andarsene lontano, non vuole più fare del male alle persone che ama, ha di nuovo spaventato Anna e ha quasi ucciso Jack, non ce la fa più a stare in mezzo agli altri sempre con il terrore di uccidere qualcuno. Ma, inaspettatamente, è il professor Pitch a chiamarla, a rassicurarla, a dirle di non arrendersi, di non fuggire più, e addirittura Elsa si appoggia a lui e sfoga tutte le sue lacrime e il suo dolore. E Pitch, che io conoscevo come un personaggio negativo, sembra qui quasi un padre per Elsa, la sorregge delicatamente e quando si è sfogata la invita a tornare a scuola con lui. È stata una scena sorprendente e anche molto commovente, l'ho adorata!
E poi... accidenti, è vero che la storia sta prendendo una piega sempre più dark, ma credo che sia proprio per questo che mi piace sempre di più, ci sono colpi di scena e anche momenti molto drammatici e secondo me sei bravissima a gestirli e sono molto felice della piega che sta prendendo la tua ff. Adrenalinico il combattimento tra Nick e Jim e il Lupo Mannaro, per tutto il tempo ho temuto che succedesse qualcosa, che uno dei due venisse morso e fosse colpito dalla maledizione, e invece Moana arriva in tempo insieme a Maui che colpisce il lupo e lo fa scappare, guarisce Gaston (questo poteva anche non farlo... XD XD XD) e poi insegue il Lupo Mannaro. Insomma, sembra che sia finito tutto bene ma tu ci stravolgi con un colpo di scena davvero inaspettato e sconvolgente: il Lupo Mannaro aveva già fatto una vittima ed era... era Belle! Devo ammettere che sono rimasta molto male anch'io, adoro Belle ma avevo capito che qualcosa non andava perché negli ultimi capitoli era sembrata molto strana, chissà cosa ci faceva là fuori, perché se fosse rimasta al Ballo non le sarebbe successo niente. Forse qualcuno l'ha attirata in una trappola?
Mi ha spezzata vedere il dolore di Moana e ovviamente anche a me Belle mancherà molto, in genere io non faccio morire quasi mai nessuno nelle mie storie, ma capisco che per la ff che stai scrivendo qualche brutto finale sia necessario. Come ti ho detto, nonostante il dispiacere, apprezzo molto questa svolta della storia.
Bravissima, ti faccio tantissimi complimenti e spero di continuare presto!
Abby

22/12/23, ore 18:16

Ehilà!
Scusa il ritardo ma come ti ho anticipato non vedovo l’ora di finire la shottina a cui stavo lavorando, inoltre abbiamo pure adottato un cagnolino e quindi sono stata molto presa da lui 😅💕
Ma non si fa così! Cioè mi sono appena ripresa da Jack (ho adorato che sia tornata Rapunzel e che abbia mantenuto il suo potere❤️) e mi dai la batosta di Belle? E mi rimangio tutto, non credo centri Adam, lui non avrebbe mai fatto del male a Belle, vero???!!!
Devo ammettere, invece, di non aver ancora capito del tutto Pitch, è molto, molto ambiguo però sembra aver effettivamente aiutato Elsa, quindi non so davvero cosa pensare.
E niente, è stato un capitolo davvero molto carico ma che mi ha messo un sacco di curiosità su cosa succederà adesso!
A prestissimo, un bacio grande
Niny ❤️

18/08/23, ore 11:54

Salve!
L’urlo spontaneo che mi è uscito alla fine della lettura di questo capitolo già lo sai: cavoli, ci sono rimasta di sasso ToT Passato un giorno non mi sono ancora del tutto ripresa dalla cosa, sigh. Ecco, lei non me l’aspettavo proprio e, sì, c’è anche un valore affettivo notevole perché dopo Elsa è in assoluto la mia principessa preferita. Che dispiacere. Senza contare che, inoltre, c’è ancora da scoprire del perché fosse così distante in quegli ultimi giorni e ho come il timore che sia il motivo che l’ha uccisa, in aggiunta al suo misterioso accompagnatore che se fosse quello canonico, visto il canon appunto, non mi stupirebbe fosse proprio lui il lupo mannaro e, in quel caso ancora, muoio solo al pensiero che sia stato lui ad ucciderla °O° Sempre che non ci sia di mezzo quel maledetto di Gaston che, ahinoi, si è pure salvato dato il tempestivo intervento di Maui. Il combattimento di Nick e Jim con il suo supporto sarebbe una figata pazzesca da veder trasposto su schermo *-*
La scena di Jack ha avuto molto pathos, il timore di Anna, Kristoff e Merida era quasi palpabile e sono ovviamente super contenta che Punzie sia arrivata in tempo per salvarlo: la morte di Jack non l’avrei superata mai, sappilo XD (Non si vede più la gif di Jackino all’inizio del capitolo ç_ç)
E veniamo a lei, Elsa! La sua fuga è molto canonica ma il cavalier servente che arriva in suo soccorso, seppur non inaspettato perché stai costruendo un legame fra questi due da tempo, è piuttosto particolare. Questo legame mi lascia sensazioni contrastanti XD E, chiaramente, mi fa partire giusto quei duecento trip mentali perché, ormai, sono piuttosto sicura del legame di Elsa con Malefica, stai disseminando troppi indizi in merito, ma quello che mi chiedo è: dato che lei pare non avere controllo alcuno sui suoi poteri che sono al limite di una maledizione, non è che la ragazza è qualcosa di più di un horcrux? E non posso fare a meno di chiedermi se qualunque questo legame sia, Pitch non lo sappia perfettamente e che questa sua premura per lei non sia dettato da tante altre cose oltre che dal suo bel faccino e dai suoi poteri straordinari. Mi riservo di fare ulteriori supposizioni quando si saprà qualcosa di più su Malefica, al momento si sa ancora troppo poco. E niente, ora devo andare a riprendermi dai dispiaceri della chiusura del capitolo, il dolore di Moana è anche mio ToT
Un abbraccio e alla prossima,
Cida

09/06/23, ore 09:01

Ciao Nini!
Questo è stato un bruttissimo colpo però 😭 Pensavo che il lupo fosse Adam, visto anche che Belle da un po’ incontrava qualcuno di nascosto, ma non mi sarei mai aspettata che sarebbe potuta finire così per lei 🥺 Anche Jack non è messo benissimo, ma almeno lui dovrebbe sopravvivere 🤞🏻
Questi ultimi capitoli sono stati molto adrenalinici, avevi detto che sarebbe successo di tutto al Ballo del Ceppo e infatti! 🙈 Sono contenta che tra Anna ed Elsa non ci siano più segreti, anche se le cose sono ancora molto complicate, e mi è piaciuto che sia stato Pitch a trovare Elsa e impedirle di fuggire. Spero che riesca a trovare un modo per aiutarla a controllare i suoi poteri 🥺
Anna e Kristoff sono sempre più carini e spero che presto riescano a mettersi insieme come si deve ❤️ Mi piace come stai gestendo tutta la storia, anche perché immagino non sia facile avere a che fare con così tanti personaggi e situazioni. Sono molto curiosa di scoprire cosa succederà nei prossimi capitoli 👀 E, gentilmente, non ammazzare più nessuno 🥺❤️ (che non se lo meriti. Se muore Gaston, poco male 😂)
Baci, pampa

22/04/23, ore 17:19

Ciao cara, eccomi!
Mamma mia iniziare il capitolo con tutta questa tensione è destabilizzante, credimi… vedere Jack soffrire così (pure cambiando la propria fisicità) e gli altri reagire nell’immediato tra panico, lacrime, incapacità di muoversi o pernsare a qualsiasi cosa, mi ha messa in soggezione, lo ammetto. Che si tratti dunque di una maledizione e non certo di un incantesimo ha senso, spiegherebbe perché Elsa non sia mai stata in grado di controllarla davvero e di come purtroppo non sappia cosa fare per salvare chi ne sia colpito. Già tre vittime, e questa rischiava di essere la quarta. È comprensibile come non si sentisse di dover stare in mezzo alla gente ma qui proprio ha mostrato come non sia capace minimamente di gestirsi.
Che Elsa sia un pericolo pubblico è palese, e che non sappia cosa fare se non nascondersi, anche.
Quello che mi ha stupita invece è vedere Anna checomunque voleva seguirla dopo averla vista scappare, perché nonostante ciò che è successo aveva bisogno di vederla, parlare, conoscere. Rapunzel la amo, è come vedere Luna in versione capelli lunghi, sottovalutata, sottostimata ma capace di grandi cose, come lei qui in questo momento.
Non fosse stato per l’intervento di Pitch la ragazza avrebbe vagato chissà dove e chissà fino a quando, impaurita da se stessa e con la sensazione di non avere – di non meritare – nessuno accanto. Il discorso che gli fa l’insegnante è qualcosa che riesce a toccarle cuore e anima, e pure a tranquillizzarla a sufficienza da fermare l’espandersi del ghiaccio. Come fa lui a sapere tutto questo? Eh, a capirlo, al momento non mi è dato saperlo ma il dubbio è che anche lui abbia una maledizione, l’abbia avuta in famiglia o con un o una studente/ssa precedente.
L’ultima parte è una di quelle che più mi ha emozionato, per più di una ragione:
1. Uno scontro tra un lupo mannaro e ignari studenti: non ci sono eroismi casuali, qui vince il fatto di evitare che una bestia così pericolosa possa entrare a scuola e fare letteralmente una strage. I due non sono dei geni dei duelli, ma si arrangiano studiando una buona strategia fino all’arrivo di Maui.
2. Il senso di responsabilità. Per quanto sia una situazione difficile, non lasciano Gaston nella m*rda per quanto possa essersi fatto odiare, e i due amici si sostengono nonostante la paura terrorizzante.
3. Ci scappa il morto. Non lui, che è il primo che hanno incontrato sulla strada di un nemico alquanto inaspettato. Belle. Una dei personaggi che ho seguito fino adesso nella storia ora non ci sarà più. È più difficile quando chi muore è tanto vicino ai protagonisti, e anche perché ci eravamo affezionati un po’ tutti penso.
Sfumature più dark? Mi piace, un percorso che corre verso qualcosa di più intenso e pesante rispetto alla spontanea leggerezza che si leggeva all’inizio: è una cosa che mi è sempre piaciuta e ho sempre apprezzato, una evoluzione in corso del tono della trama. Questo aiuta anche i personaggi a crescere, non sempre nel modo più delicato possibile ma certo in uno molto intrigante. (sì lo so sono una lettrice stronza, le sofferenze aiutano a dare spessore alla sfera emotiva di certi personaggi a mio parere).
Questo ballo del ceppo è finito ma pare aver creato scompigli di grandi, molto grandi dimensioni: ora cosa ne sarà di tutti loro? immagino ci saranno dei piani di sicurezza ad Hogwarts, ma intanto la salute mentale di chi ha patito e sta patendo è a rischio… non vedo lìora di continuare a leggerti, adoro questa storia e più procedo più sono affascinata da tutto. Alla prossima e buona ispirazione! :3

11/09/22, ore 12:28

Cavolo in questo capitolo succede davvero di tutto! E meno male che il ballo è solo a Natale... Spero che da lì a fine anno non succederanno altre tragedie!
Jack è davvero messo male, infatti in un primo momento avevo paura che non ce la facesse... Fortuna che Rapunzel con i suoi capelli guaritori l'ha salvato. Ora però sono curiosa di vedere se più avanti verrà data una spiegazione anche a questa magia, così poco ordinaria persino a Hogwarts.
Elsa è sconvolta per aver di nuovo fatto del male involontariamente ma tra tutti quelli che potevano aiutarla non mi sarei aspettata proprio Pitch. Certo che però già in precedenza aveva mostrato interesse per lei e i suoi poteri... Vorrà aiutarla a fin di bene o c'è qualche altro losco interesse dietro? Spero di scoprirlo presto.
L'ultima scena è quella che mai mi sarei aspettata. Nonostante Gaston ferito Jim e Nick se la sono cavata bene con il lupo mannaro, e il provvidenziale arrivo di Maui, che per una volta non fa lo sbruffone, è stato decisivo, ma mai mi sarei aspettata la tragedia dietro l'angolo! Cavolo mi dispiace proprio per Belle! Però chissà che lei nel frattempo non avesse scoperto qualcosa di importante... Mi ricorda molto Hermione nella Camera dei Segreti quando aveva scoperto il basilico e alla fine era stata pietreficata. Solo che Belle purtroppo non ritornerà.
Adesso ho un po' paura di cosa possa succedere nei prossimi capitoli!
Barby

24/05/22, ore 17:32

Cara Nini!

Ma… ma come Buon Natale, hai appena ammazzato Belle, la mia principessa preferita… ma… sigh! Tornando serie, è stato un capitolo bellissimo, con delle svolte inaspettate – mi chiedo, per esempio, se la guarigione di Jack per opera di Rapunzel sia totale e anche di scoprire qualcosa di più su come Belle sia morta per mano della Bestia, in una scena che è la copia dark del finale della fiaba, sì, ma rovesciata, con Gaston che sopravvive e lei che muore.

La scena con Elsa è, naturalmente, ricchissima di pathos sia nella disperazione della ragazza, costretta ad allontanarsi per non correre il rischio di causare ulteriori danni, sia per fuggire da un potere incontrollabile che, però, le consente di scappare. La scena del lago nero è suggestiva e bellissima, l’ho visualizzata con nitidezza nella mia mente. Il ruolo di Pitch è sempre molto particolare. Cerca di riportare la ragazza alla scuola e sapendolo un villain non posso non pensare che lui stia perlomeno facendo il doppiogioco, però non sono sicura che sia come Piton, sebbene ne ricalchi la figura. Piton dava il peggio di sé a scuola con Harry, mentre Pitch, pur essendo un professore capace di spaventare anche gli alunni più sfrontati, ha nei confronti di Elsa sempre un atteggiamento protettivo, non privo di qualcosa di inquietante, ma tale da farci domandare cosa voglia esattamente da lei e quale scopo abbia.

Quale che sia, agisce piano, con meticolosità e questo, in effetti, è in linea con un personaggio doppiogiochista. Ho adorato che in questo capitolo ci fossero anche Nick e Judy perché li adoro e li shippo tantissimo e ho anche amato il ritorno di Maui – sbaglio o era un po’ che non lo incontravamo? Il fatto che un professore pieno di sé come lui si dimostri seriamente preoccupato rende bene l’idea dei danni incalcolabili – ma diciamolo pure a chiare lettere: della strage – che compirebbe un lupo mannaro lasciato libero di scorrazzare per una scuola piena di studenti… ti confesso che ciò che adoro di più di questa bellissima storia è il fatto di essere spesso imprevedibile, nonché le sue fosche tinte dark… <3
Un abbraccio forte (e perdona il ritardo)
Shilyss :*

29/04/22, ore 21:18

...WHAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAT?! Hai ucciso Belle!
Ok, tante cose mi aspettavo da questo capitolo, ma non certo una svolta degli eventi così drammatica. Tuttavia, applaudo il tuo coraggio, perchè ce ne vuole sicuramente molto per ammazzare un personaggio così amato come la nostra principessa bibliotecaria. E, se è stato davvero chi penso io ad ammazzarla, trasformandosi in lupo mannaro...mamma mia, sarebbe un trauma ancora più grande.
La parte del capitolo che sicuramente mi è piaciuta di più è stato il confronto tra Pitch ed Elsa. L'uomo sembra davvero intenzionato ad aiutarla, ma sappiamo entrambi quanto la sua controparte originale fosse subdola. Inoltre, grazie ai romanzi ho avuto modo di vedere Pitch quando cerca di fare del bene...ma anche quando le sue intenzioni sono delle migliori, non può fare a meno di perseguire i propri fini egoistici, anche se inconsciamente. Tuttavia, cercherò di mantenere una mente aperta e vedere come sceglierai di evolverlo. Sarà un Piton o un Voldemort? Si accettano scommesse.
E piccina Elsa, sempre a beccarsi i peggiori traumi, questa ragazza non ha mai un attimo di pace. Ma un po' mi piacerebbe vederle in una veste più oscura, come la Regina delle Nevi originale, anche se per poco.
Nel frattempo...OMG is that a Jack Frost reference? Ti prego, dimmi che l'esposizione alla magia di Elsa provocherà un GRANDE cambiamento nella fisiologia del nostro serpeverde, rendendolo più simili in quanto aspetto e poteri alla sua controparte cinematografica. Ci spero davvero! O forse l'intera scena è stata solo uno specchietto per le allodole, o una semplice citazione. Tuttavia, la gif a inizio capitolo mi fa ben sperare.
Tutta la battaglia con il lupo mannaro è stata gestita molto bene, e l'arrivo di Maui è stato propizio. è stato bello rivederlo nella sua versione più seria, a prova del fatto che, per quanto possa essere egocentrico, è anche un guerriero temprato dalla battaglia, in ogni sua versione.
Ora sono molto curioso di assistere alle conseguenze di questo macello!

11/04/22, ore 09:13

Carissima, perdona il ritardo di questa volta, è stata una settimana densa e piena di impegni, un po’ come questa, ma finalmente eccomi pronta a proseguire le avventure dei tuoi diletti, ci avevi lasciato con lo scoop di un lupo mannaro, molto inaspettato devo dire, chissà che accadrà ora.
Il titolo, sai che mi soffermo sempre a leggerli, racchiude in sé una sorta di speranza o sbaglio? Lo vedremo.
Oh, povero Jack che sta ghiacciando.
ora che la scheggia si è sciolta in lui è un vero guaio.
Ma in tutto questo ci credi che io mi angoscio di più per la povera Elsa. Il suo senso di colpa e il senso di smarrimento, forse in un certo senso anche quello di impotenza, sono tangibili, quindi complimenti a te per come hai descritto questa scena altamente drammatica.
Posso anche capire la rabbia di Merida, assieme al suo spavento
Meno male c’è Kristoff con Anna perché lei stava agendo da impulsiva, come il suo solito.
Chissà, forse chiamerà i suoi amici/famiglia gnomi sassi (non ricordo bene come si chiamino ma hai capito ^^’)
oohh ecco di chi è il canto miracoloso del capitolo, di Rapunzel! E per un istante Jack riapre gli occhi aww.
ooh che bello il ricordo di Milo che rassicura Elsa.
so che è quasi un paradosso dirlo, ma meno male che Elsa ha trovato Pitch, io voglio provare a fidarmi di lui, mi dà cos tante Piton vibes.

e dall’altra parte c’è l’altro gruppo di ragazzi alle prese coi lupi. Mi piace che davanti a un ragazzo ferito l’obiettivo è unirsi per difenderlo, anche se il ragazzo in questione è quell’odioso di Gaston.

Capitolo pieno di speranza un accidenti. ma come Belle?? Noooooo, già tremavo alla descrizione dell’abito dorato… che significa che Belle è morta? noooo, non l’accetto!! Dov’è un Tremotino che la riporta in vita quando serve (oops mi sa che ho sbagliato fandom)
dannatissimo lupaccio mannaro, chiunque sia!

tornando seri, complimenti, anche per questi colpi di scena davvero scioccanti, alla prossima

28/03/22, ore 21:13

Ciao cara,
Approfitto dello scambio per proseguire la tua historia (dopo questo continuerò free free <3)
Detto questo; era da tanto che si vedeva un po' di dramma e azione, soprattutto dramma. Ma andiamo con ordine mettendo prima sul tavolo Elsa, Anna, Jack eccetera. Dei capelli bianchi di Jack se è parlato, di come siano diventati bianchi; della fuga di Elsa altrettanto... e veder declinati dei momenti così drammatici, dal film a qui, con questa intensità e millimetrica costruzione è stato semplicemente fantastico.
Ho visto la vita di Jack sul filo del rasoio, ho sentito la disperazione di Elsa, ho sentito la speranza rinascere proprio grazie a Pitch. È stato un fiume di emozioni; un ritmo perfetto contornato dalla tensione del combattimento contro il lupo mannaro e dalla sorpresa nel vedere un Nick inaspettatamente esperto in combattimento; la morte di Belle è inaspettata, non me l'aspettavo davvero, ci sono rimasta malissimo povera. Anche se... certi indizi mi lasciano pensare che la sua morte non sua casuale. Davvero un bel Capitolo cara, ti faccio i miei più sinceri complimenti come sempre.
Ci si legge a maggio,
Un abbraccio forte e alla prossima
Elgas

08/01/22, ore 18:59

Eccomi! Ci ho messo tanto a recensire questo capitolo perchè mi ha davvero colpito al cuore! Eh si parto dalla fine stavolta per esprimere quanto mi dispiaccia per Belle...sob uno dei miei personaggi preferiti...nuuuu! Ma so che tutto avrà la sua spiegazione. Intanto vediamo dipanarsi due vicende davvero interessanti. La prima vede protagonista Rapunzel che attraverso il suo canto riesce in un aguarigione davvero disperata, per fortuna. Sapevo che sarebbe risultata determinante! E la seconda vicenda vede l'intervento di Pitch...ora lui ed Elsa è una combinazione foriera di parecchi risvolti. Potrebbe essere una ship ma anche un rapporto mentore/allieva il che sarebbe bellissimo da vedere. Elsa è davvero stanca di portare quel fardello a cui si è costretta in parte da sola e trovare qualcuno che finalmente la possa aiutare e di cui possa fidarsi le trasmette davvero un senso di sollievo. Ma saranno leciti i moventi di Pitch? Sarà da vedere!

14/12/21, ore 16:45

Ciao ❤️
La mi povera Belle, la mia preferita, così dolce e amante dei libri 😭😭😭
Mi dispiace tanto, ma lo sappiamo che in questi casi qualcuno di mezzo ci va sempre. E povero Jack, se l'è vista brutta pure lui, ed è stato un momento davvero emozionante,tragico, tra Anna disperata ed Elsa che inveve stava impazzendo per il senso di colpa. Per fortuna, qui abbiamo Rapunzel che come nel canone ha un potere straordinario. E penso che questo potere sarà molto utile anche in altre occasioni. Per fortuna Jack si è ripreso, mentre Elsa è scappata. Avere sulla coscienza tutta queste persone non è facile, Elsa mi sta simpatica in questa storia (a differenza della sua controparte dei Film) perché è molto umana. Però mia cara autrice, mi fai andare in crisi perché PITCH ED Elsa IO LI SHIPPO TROPPO. Pitch non si è ancora capito da che parte sta, mi pare molto propenso ad aiutare Elsa, di sicuro è uno dei personaggi più misteriosi. Di sicuro questo ballo del ceppo sarà tristemente indimenticabile e in ogni caso la piega dark mi piace molto.
A presto ❤️

Nao

14/12/21, ore 10:14

Ciao tesoro! Eccomi qui ♥
che dire, wow! Non mi aspettavo un capitolo così dark, mi hai davvero sorpresa! E' stato un colpo di scena dopo l'altro e adesso cercherò di commentarlo per bene.
Per prima cosa, vorrei tantissimo abbracciare Elsa: povera cara, posso solo immaginare come debba sentirsi ora, di fronte agli sguardi spaventati dei suoi amici e soprattutto davanti a quello di Anna çç. Posso solo immaginare quanto sia a pezzi il suo cuore nel credere che sua sorella la odi... io non credo che Anna sia davvero in grado di odiare qualcuno, figuriamoci Elsa, ma indubbiamente si sentirà ferita, tradita e arrabbiata. Io ancora non riesco a credere che Elsa sia veramente responsabile di quelle morti... forse lo è, ma ci deve essere qualcos'altro dietro che ha scatenato tutto: lei non farebbe male a nessuno, lo so. Deve essere così! Spero davvero che tutto possa chiarirsi e che lei e Anna possano riconciliarsi. Immaginavo che sarebbe stato Pitch a raggiungerla e a convincerla a tornare a scuola: il loro rapporto è veramente particolare, specialmente considerando che sono quasi due estranei. Non so davvero se shipparli o meno, ma indubbiamente mi intrigano, mi intriga tutto l'interesse di Pitch e non vedo l'ora di scoprire cosa tu abbia in serbo per loro.
Mi è piaciuto moltissimo che tu abbia mantenuto il canone di Rapunzel **: il suo arrivo è stato veramente provvidenziale, non ti nascondo che mi stavo prendendo malissimo, ho temuto davvero che Jack non ce l'avrebbe fatta. Insomma, stava diventando di ghiaccio, non potevano spostarlo e gli insegnanti sarebbero arrivati troppo tardi. Grazie, Rapunzel, grazie!
Invece davvero non mi aspettavo che Belle sarebbe morta, è stato un colpo al cuore çç. Ultimamente mi pareva super agitata, quasi come se nascondesse qualcosa... cosa ci faceva lì? Aveva scoperto qualcosa? Sono super curiosa! Povera Moana, posso solo immaginare quanto sia triste, è un dolore che non voglio nemmeno provare a immaginare çç.
Maui mi è piaciuto moltissimo in versione aquila, finalmente si è fatto valere: speriamo che riesca a neutralizzare del tutto il Mannaro e speriamo capiscano chi lo ha fatto entrare.
Bravo Nick, ti sei dimostrato un vero amico, sei stato molto coraggioso ♥
Un epilogo davvero tragico per questo Ballo, ma comunque bellissimo.

Complimenti, tesoro! Ti mando un bacione!

Bennina