Fra i due litiganti, vince lo stomaco.
di leila91

14/12/21, ore 20:36

Devo dire che mi piace veramente tanto questa versione umana di Azi e Crowley con un sacco di divertenti rimandi alla storia originale! Tipo Crowley che ha paura dell'aereo perché teme di cadere, le battute sul suo essere un animale a sangue freddo, e in generale il suo modo di fare sempre un po' "serpentesco" contrapposto a quello sempre un po' entusiasta e "angelico" di Azi. Insomma sono umani ma sono sempre loro e mi fanno un sacco di tenerezza. Soprattutto quanto hanno questi piccoli battibecchi da innamorati!
Però devo dire che capisco Crowley, oggettivamente avendo a disposizione delle calde e rilassanti vasche termali, non e che mi verrebbe una gran voglia di precipitarmi al gelo per fare pupazzi di neve! 😂
Povero Crowley, era quasi riuscito a far cedere Azi e invece ci si è messo di mezzo quello stupido stomaco affamato a rovinare il momento erotico! 😂 Ho idea che il nostro rosso dovrà cedere al ricatto in arrivo, Pupazzo di neve in cambio di sesso travolgente... Ovviamente prima Pupazzo di neve! 😉
Ti prego scrivi altre storie con questa versione di Aza e Crowley perché mi piacciono un sacco!
A presto! ♥️♥️
AlbAM

14/12/21, ore 18:07

Allora eccomi qui, ho deciso di leggere la tua ultima opera. Non ho ancora recuperato le altre storie di questa serie di au, ma questa è molto carina, come sempre. Ora voglio cercare di capire quanto hai tenuto e quanto no, perché ci parli si uno stomaco che ha salvato dalla guerra e voglio saperne presto di più. Quindi spero di recuperare a breve le altre.

14/12/21, ore 12:09

Ciao, tesoro ❤️
Mi ero detta di passare su una tua fic di Harry Potter, ma ho trovato questa su Good Omens e mi sono ricordata del periodo dell'anno scorso e di tutte le meraviglie che avevi scritto su Azi e Crowley, e non ho resistito alla tentazione di questo ritorno (anche perché ormai tramite le fanfiction li conosco e amo pure io).
Tesoro, hai mantenuto benissimo i loro caratteri e le loro personalità, anche in un contesto AU human.
Mi è piaciuto come hai collegato le parentele, come hai inventato i mestieri (vorrei diventare paziente di Azi, a proposito) e mi è piaciuto il tono della fic. Sempre tuo, spensierato, leggero, che ti fa rilassare e ti strappa sempre dei sorrisi.
Azi e Crowley sono una coppia così diversa che si completa appunto per questo. Che si sa ritagliare dei momenti per sé, anche se a volte si viene interrotti, ahahaha. Lo stomaco guastafeste sessuale è stato strepitoso, così come tutte le battute di Crowley, mezze acide (ma in realtà adorabili e che lo rendono adorabile).
Azi invece è sempre un Angelo, letteralmente, dolcissimo, ingenuo, puro come la neve, capace di sorprendersi e di trascinare persino un burbero come Crowley nelle piccole cose semplici.
E poi il riferimento all'Apocalisse è stato la ciliegina sulla torta, un tocco di classe!
Un ultimo complimento va al tuo stile, sempre dettagliato, scorrevolissimo, che ti avvolge nelle atmosfere frizzanti e allo stesso tempo romantiche della storia. É fluido, non c'è una sbavatura, in linea col carattere della fic.
Rileggerti è sempre un piacere che mi trasmette cose belle.
Complimenti, tesoro ❤️

13/12/21, ore 21:30

Anch'io voglio andare a Saint Moritz, baaaaah! Vita quotidiana! Routine! Senso di urgenza! Stress! D-E-A-D-L-I-N-E-S! *si corica in una pozzanghera creata dalle sue stesse lacrime*
Ok, io qui sono #TeamAziraphale, perché ogni tanto fa bene regredire all'età in cui bastava qualche fiocco bianco per farci scalpitare. Ritornare con la mente a un tempo in cui la neve non era quella poltiglia bastarda che ti costringeva a svegliarti all'alba per non fare tardi in ufficio, ma quella coperta candida che potevi versare in un bicchiere e affogare nello sciroppo di menta o raggrumare tra le mani in cerca di qualche testa da colpire. Qui ha nevicato, la settimana scorsa, e la neve si è tutta accumulata sul ciglio della strada. È brutto come in età adulta questo miracolo del tempo diventi spesso una cosa da maledire, anziché ringraziare perché, per una volta tanto, l'aria della pianura diventa respirabile e il cielo, tornato sereno, assume una sfumatura così pulita e azzurra da sembrare assurdamente artificiale.
Ma Azi no, lui conserva intatto questo candore innocente tipico dei bambini alla prima nevicata dell'anno e io per questo l'ho adorato. Non so cos'è più bianca, la neve stessa o l'anima di Aziraphale? Epperò tutta questa luce interiore non gli impedisce di ammiccare e sfarfallare con le ciglia in modo particolarmente seducente, per invitare un certo demonietto fuori dal letto e soprattutto fuori dall'albergo. Anch'io sono una che, come Crowley, e con grande scorno dei miei in tempi passati, preferisce collaudare le dotazioni della struttura alberghiera e rifuggo qualsiasi altra attività contemplata da un normale turista. Siamo al mare, a luglio? Mattinata nella piscina dell'hotel e pomeriggio in terrazza col portatile ad ammazzare orchetti a Sacred, yeee! Quindi immagino di essere in parte anche #TeamCrowley.
Si sa che certe acrobazie in camera da letto bruciano parecchie calorie e al mattino, prima di fare colazione, i livelli di glucosio sono pure ai minimi storici. Me lo sento dentro che Crowley capitolerà: lui c'ha l'abilità "tentatoria" dalla sua, ma il fascino che esercita Aziraphale su di lui è quello dell'incantatore di serpenti armato di flauto, e me lo sento che si lascerà guidare fuori, sulla neve, come il cobra che spunta dal cestino. E poi, stanchi e infreddoliti, lasceranno che le acque termali cullino e riscaldino le loro membra affaticate (ché costruire un pupazzo di neve è un bell'esercizio fisico, eh!). Sì, sì, andrà così. Attendo presto una conferma o una smentita con un'altra storiella ambientata in questo fluffosissimo AU! ❤️
Alla prossima,
Lucia

13/12/21, ore 18:53

Ciao Bennina del mio cuor.
Eccomi dai miei due fidanzatini preferiti, che in questa versione adoro ancora di più, perché sono i tuoi ma anche i nostri, per quanto sono IC.
Partendo dal presupposto che nelle mani di Gabriel non è al sicuro nessuno (Bee meno che mai!), sono felice che Crowley si sia lasciato convincere a partire per Saint Moritz (lo sai che, appena scocca l’estate, mi dovrai la versione alle Maldive, vero?). Di Crowley sono sempre stata innamorata, ma di questo tuo Anthony lo sono ancora di più. Forse perché è più demone del vero demone, è più pigro, ugualmente spaventoso con le piante e molto molto più VM18 con il povero Aziraphale. Il modo in cui vogliono mangiarsi (e sicuramente di questo l’angelo non è mai sazio) è sempre bellissimo. Riesci a ricreare una tensione, un’elettricità tra loro due, che è palese anche nei momenti di dolcezza e ci porta a shipparli poderosamente, in ogni luogo, in ogni lago, in ogni Spa svizzera o meno. Mi piace come, a fasi alterne, siano entrambi dei bambini: per chi ha paura di volare (e di cadere, che sottigliezze Bennina, che sottigliezze!) e per chi ha voglia di fuggire fuori a fare un pupazzo di neve. Spaventosi con gli altri, chi con le piante, chi coi pazienti, e così cuccioli e allo stesso animali tra di loro (animale a sangue freddo, che sottigliezze Bennina, che sottigliezze! bis). L’idea poi di far vincere la guerra allo stomaco – guastafeste e alleato – è stata geniale e, davvero, poteva venire solo a te!
Di questo AU potrei non stancarmi mai: vorrei ne scrivessi mentre sono a fare la spesa, a stendere il bucato, al cinema, in treno, autobus, autocarro, caravan, ecc. Potrei continuare! Li adoro follemente e i modi in cui riesci ad incastrare canon, fluff, VM18 e dettagli squisitamente azzeccati, è sempre bellissimo e rende ogni riga un sorriso che si sussegue al successivo.
Come sempre, bravissima! E i tuoi titoli mi fanno star male ahahah
Un abbraccio tesoro, ti si adora.

13/12/21, ore 18:42

Uaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa ma quanto adorooooooo, lì ho amati dalla prima volta e poter leggere di loro mi riempe di una gioia immensa, questo è un regalo di Natale bellissimoooo.
Adoro come riesci a insinuare la loro parte angelica e demoniaca in questa versione umana, per esempio Crowley che non vuole prendere l'aereo perché ha paura di cadere.
Non so se ho fatto io un pensiero da pervertita o ho capito bene, ma quando Azi ha detto a Crowley che in aereo lo avrebbe distratto lui, intendeva in modo, diciamo.. ehm... piccante?
Aahahahhaahhaha l'urlo per la neve mi ha ricordato tanto me quando la vedo, io amo la neve, Azi ti capisco e Crowley che cerca di tentarlo in modi piuttosto subdoli ma decisamente piacevoli.
Però poi lo stomaco di Azi si mette in mezzo ahahahahhaahh ho adorato, chissà alla fine se Azi riuscirà a convincerlo ad uscire.
Tu sei sempre bravissima e scrivi divinamente, amo le tue storie.
Un abbraccio, a presto.
Ineffable.

13/12/21, ore 18:34

Ngk! Hai continuato quest'AU, che bellezza 😍.
Ok, ammetto che stavo per buttarmi su altri lidi, ma appena ho visto questo ho dovuta leggerla perché mi sono davvero affezionata a Crowley e Azi in queste vesti 💞.
Sprizza dolcezza da ogni poro: il fare bambinesco di Angelo quando ha a che fare con la neve, Crowley più scorbutico come suo solito e, lasciamelo dire, la sua reclutanza a lasciare le piante a Gabriel perché "già me lo vedo, le vizierà e basta! Non è capace di alzare la voce quando serve."  mi hanno conquistata. Ma, alla fine, Crowley non aveva nemmeno tanto torto. Con la neve a completa disposizione in ogni momento e soprattutto con quel freddo, chi vuole uscire dalle sotto le coperte, soprattutto quando c'è la possibilità di qualche coccola in più? 🙊😏😂.
Il titolo poi azzeccatissimo, ci sono rimasta male anch'io 😂😂😂. Nessuno disagio u.u.
Anche questa mi è piaciuta davvero tanto. Spero tu voglia continuare la saga.

Un abbraccio, a presto 💞.

13/12/21, ore 17:46

Mio intero negozio di caramelle e cioccolatini!!! *_________________*
l'hai scritta per me , davvero? non mi aspetto mai certi regali, cioè ti credo ma avevo paura che ti scordassi :(( sono pessima, mi butto subito nel tritapiante di Cro T___T
questa storia è la dolcezza, ma era ovvio,non che tu possa produrre quacosa di amaro!
Io tifo Cro: il pupazzo di neve? ma scherziamo? io, donna seria *mette a posto i cartamodelli del cosplay* non posso approvare codeste schiocchezze, vuoi mettere le attività al chiuso? ma che hai capito? dicevo il ping-pong, ovviamente, che - com'è noto - è onnipresente negli alberghi in Svizzera. ù_ù
insomma, fuori c'è una neve spaventosa, una tormenta, mentre in stanza c'è un demone caldo.... come? ah, già, qui è umano. Allora ci si può accontentare della spa, ma c'è un piccolo problemuccio. Lo stomaco del goloso "non angelo" brontola. Lui che l'aereo lo prende anche per mangiare una crepe a Parigi certi problemi non se li pone, e ha anche difficoltà a comprenderli. Povero Cro, è proprio asservito dall'Amore. Ha preso il volo anche se ha paura di cadere (cucciolo mio), porta Azi a fare la pappa anche se aveva altri appetiti e poi vedrai che fa anche il pupazzo, me lo sento nelle ossa.
Anzi, vedo anche la sua costruzione. Azi tenderà ad un modello classico,ma Cro per me gli darà più o meno la forma di Gabriel. La carota non sono certa che andrà al posto del naso, scusa la finesse XD
O cercherà di riprodurre una delle sue piante, perchè in realtà è partito in ansia per loro?
come al solito sei divertente e super tenera e questo regalo di Natale, per quanto io non lo festeggi, lo stampo e lo conservo
mi hai fatta proprio contenta, honey
un bacio svizzero - quindi cioccolato al latte
tua, Setsyna *-*

13/12/21, ore 16:09

Ora, secondo te? Quali erano le probabilità che io non cogliessi l'occasione per leggere questa OS? Una su 1 milione...appunto, eccomi qua!
Crowley e Aziraphale sono una coppia per tutte le stagioni, si può dire. E cosa c'è di meglio per i due fidanzatini (spero che in questo AU tu riesca a farli diventare mariti per davvero) se non una vacanza sulla neve.
Mi fatto ridere che Crowley detesti volare, ma capisco il suo punto di vista ed è un simpatico riferimento al personaggio originale.
Tra i due, mi viene da obiettare con Aziraphale, il più bambino dei due mi sembra nettamente lui. La paura di volare per me è più che legittima...andare a fare i pupazzi di neve invece...XD molto meglio l'alternativa prospettata da Anthony. Non c'è niente di meglio di una SPA mentre fuori fa freddo, garantito. Se poi il suo lui propone certe attività ricreative, ancora di più. Ma Anthony si trova a dover fare i conti con il fatto che il suo angelo ha un vero e proprio verme solitario nel suo apparato digerente!!! Anche se, in effetti, stando al racconto del dentista, l'attività fisica e il dispendio di energie non è affatto mancata e la sua fame è più che giustificabile.
-«Il tuo stomaco è il più fastidioso guastafeste sessuale che sia mai esistito, angelo,» borbottò Crowley- in questo punto sono caduta dalla sedia, ti giuro!
Grazie mille per questa parentesi fuori Londra e spero ci sia un continuo, se non di questa vacanza sulla neve, di questo piccolo universo AU che hai creato.
Alla prossima, Fred ^_^

13/12/21, ore 11:36

AMO TUTTO DI QUESTA STORIA!
Allora, è la prima AU che leggo su di loro, non me li sono mai immaginati al di fuori dei panni abituali, e chi poteva mai farmeli amare e farli calzare dei ruoli così tanto belli e soprattutto azzeccati? Soltanto tu, mammina-Dio, tu sei unica.
Intanto, mi piacciono le idee che hai sparso un po' qua e là per costruire il quadro generale, come le parentele ed anche i loro mestieri, ricollegando tutto meravigliosamente alla trama originale, che tu hai preso e piegato a tuo volere rendendola sempre un piacere immenso, e in questo io ti riconosco tutta la bravura.
Io rido, di puro gusto e divertimento durante le tue scritture, perché tu sei BRAVA a rendere quella comicità che non e per niente trash ed anzi, sempre così reale e quotidiana. In più, mi ecciti tantissimo quando fai rapportare questi due in quel modo tanto erotico quanto romantico, che è un preludio pazzesco di passione e frenesia, ma di quelle pure ed esplosive. Il tutto, è un sottofondo così dolce, tutto candido per la neve e per l'idea generale di loro bloccati in mezzo alle montagne, in balia di loro stessi e dei sentimenti che condividono. Azi ti viene benissimo da umano, perché adesso che non e angioletto non deve PER FORZA essere sempre docile e buono, anzi, gli rendi giustizia nel suo lato friccicarello che ce lo fa amare di più, e Crowley non ha paura di battere in contropiede premurandosi della delicatezza, perché infondo non sta offendendo la pace di nessuno, e quindi secondo me non c'è NULLA di fuori posto.
I CAPRICCI DI CROWLEY AHHAHAHAHAH😂
Sei unica, e ti ringrazio tantissimo per le note, ti voglio tanto bene❤️

Il tuo demone lentigginoso