Scaglie di Drago
di Crepuscolina13

04/02/22, ore 22:20

Ciao cara,
Mi è piaciuta soprattutto la parte finale dove Merlino si dedica alla figlia per farle passare un bellissimo pomeriggio di Natale. È un punto molto dolce.
Ciao, alla prossima

04/02/22, ore 20:59

Noooo il capitolo tagliato così 🥺🥺🥺🥺, comunque troppo bello questo capitolo e mi piace che Arthur nn abbia avuto paura e lo ha presentato a Lance ❤❤
E bellissima la scena della chiamata vdi Arthur con Isabel.
Grazie grazie anche per questo capitolo

03/02/22, ore 22:57

Grazie anche per questo capitolo è tenerissimo Arthur mentre si incanta a guardare la scena di Emma e Regina, speriamo riesca a superare le due paure piano piano come sta facendo... E godersi Merlin al 100%💙❤💙❤💙

31/01/22, ore 07:02

Ciao. Finalmente, dopo i due capitoli smut che, come sai, mi hanno fatto un po' soffrire 😅 ritrovo qui la bella storia che ho seguito trepidante fin dall'inizio!
Dopo che con Uther, Arthur non ha trovato il coraggio, un raggio di sole si mostra con Lance. I baci, i messaggini e persino la dichiarazione a Merlin, pur se indiretta, dimostrano che Arthur si sta aprendo un po' rispetto a com'è sempre stato😋

30/01/22, ore 20:49

Eccomi, ero in ritardo di 3 capitoli.
Letti in un fiato. Wow, super merthur il 10 e poi l'11 mozzafiato. Che bella coppia, hai saputo descrivere le varie scene in modo assolutamente sensuale, senza nessuna volgarità. Bravissima.
A presto.

Non si che dire, solo stupendamente meraviglioso questo capitolo e per la passione che trasparire leggendolo. Grazie grazie💜🖤

Ciao,
questo è il capitolo erotico per eccellenza. L'hai scritto molto bene. Non è la cosa più romantica che abbia letto ma è sicuramente molto CALDO.
Peccato solo per la versatilità dei ruoli che è un po' un mio kink, ma il tuo Arthur è stato più che categorico al riguardo e non credo che il tuo Merlin riuscirà a farlo suo a sua volta. D'altronde se Merlin è felice così, a me sta bene. Un po' mi è dispiaciuto che non sia passato all'esame, ma sono d'accordo che una cosa importante come l'amore possa togliere un po' di tempo ad altre cose. Lo trovo saggio e realistico.
Tanti auguri di buon compleanno!🌸

20/01/22, ore 19:57

Sei più che riuscita ad incastrare le due parti e amo il fatto ke nonostante sia una smut, non so come spiegarlo è come se fosse allo stesso tempo anche tenera ma piena di passione, leggendola senti tutti i loro sentimenti e l'amore che hanno iniziato a provare l'uno per l'altro.
Sei davvero bravissima. Grazie grazie per questo capitolo!!

19/01/22, ore 19:52

Ciao Crepuscolina,
Il capitolo dal punto di vista della scrittura mi sembra molto bello, anzi ancora migliore degli altri. E trovo che sei molto portata per lo smut al contrario di me perché trovo sia molto difficile da scrivere (se hai mai letto l'epilogo della mia long, sai cosa intendo). Non sono una gran fan del sexting, nonostante sia ormai diffusissimo, ma questo non ha a che fare con la fic. Nel sexting c'è eccitazione,sesso, piacere ma non c'è, affetto, non c'è romanticismo o amore. E se non ci sono anche quelle, ma è solo la mia opinione, le prime non hanno senso. Cito Arthur "il porno più erotico che avesse mai visto": non so se Merlin vorrebbe essere considerato così dall'uomo che ama. (Io non vorrei, comunque il tuo Merlin ha sempre fatto cose che non mi aspettavo, fin dall'inizio😁)
Infatti mi ha stupito, non quando propone il gioco (carina come idea) ma quando non si ferma. Anche se arrossisce in continuazione. Una persona timida non riuscirebbe davvero a farlo. Più facile farlo con una persona davanti che puoi vedere, baciare, accarezzare...E poi tutto solo e in svantaggio...mi faceva un po' pena. Avevo capito che Merlin l'avrebbe fatto 'aspettare', (ma forse ha già aspettato anche troppo?😄) E infatti non l'hanno ancora fatto, ma la prossima volta che saranno soli Merlino non potrà mostrarsi pudico, non può più farsi scrupoli dopo questo e sicuramente non se ne fará. (Questo toglie forse un po' di curiosità al proseguimento. Ma può anche essere che non manchi più molto alla fine.(?) Certo, Merlin è giovane e cinque anni senza farlo possono dare qualche effetto. Ad Arthur non è bastato. È giusto e normale che a trent'anni, dopo molteplici esperienze (bi)sessuali, per lui non sia sufficiente, anche se ha gradito, certo.
Vedremo cosa combineranno nella prossima puntata.
Un abbraccio🌺

(Recensione modificata il 19/01/2022 - 09:57 pm)

14/01/22, ore 12:11

Ciao Crepuscolina 13,
capitolo leggero e divertente. La frase che Isabel sussurra ad Arthur é davvero tenera. La bambina come Arthur crede ha già capito tutto. E poi tra sé penserà: questo é un principe, é simpatico, é bello, va bene per papà! Non credo che Arthur sappia che Merlin abbia già fatto coming out con la figlia(nel modo più delicato e dolce) ma gli sarà venuto il dubbio!
Arthur ha una devozione speciale per lei anche se ne é impaurito. Isabel ha in mano le sorti del padre e una sua parola ha il potere di aprire o chiudere le porte della sua felicità. Da questo si denota l'amore che già prova Arthur.
Anche merlin é molto innamorato o non riuscirebbe a farsi passare la gelosia per Morgause così in fretta. Certo che é geloso e si sfoga su Isabel per poi rimanere addolorato. Arthur non ha fatto niente di cui scusarsi, ma povero Merlin, che situazione. E' stato anche troppo bravo. Si é comportato in modo maturo. Io temo non sarei riuscita, o forse per uno come Arthur sarei stata zitta e buona🤣
E' un po' triste la tua constatazione degli amici che se la filano non appena la bimba piange. Neanche avevano preso in considerazione l'idea che potesse venire anche lei per l'uscita. E' una idea molto realistica purtoppo, della serie "io amo i bambini, quelli degli altri" o "i bimbi sono meravigliosi finché non iniziano a rompere." Merlin é abituato e non ci fa caso. Arthur (e Merlin) devono dire qualche bugia per salvare le apparenze. Per ora non ci sono grossi problemi; in fondo Arthur ha fatto in modo di farlo conoscere agli altri insieme alla sua bambina.
Il duello delle forchette? La colpa è di Arthur, ma é un peccato veniale il suo. Voleva solo intrattenere la bimba e si divertiva pure lui. D'altronde cosa vuoi che ne sappia lui di bimbi, poveretto.
Quando ho letto che per una settimana non avrebbero potuto vedersi ci sono rimasta male quasi come Arthur. Ma ciò che hai scritto nelle note mi fa ben sperare e mi incuriosisce molto.
Ho apprezzato particolarmente la scrittura di questo capitolo!
Un abbraccio💚
lulette
(Recensione modificata il 14/01/2022 - 02:39 pm)

13/01/22, ore 22:53

Vabbe nn ho parole proprio per questo capitolo....super mega tenerooooo>3<3...e niente abbiamo imparato che Arthur sa come farsi perdonare e più di cosiì...ihihih
grazie grazie anche per questo capitolo non mi aspettavo proprio che Arthur si presentase da Merlin e isabel (amo la scena tra loro due, insomma Merlin si ritrova con due bimbi :XD),stupendo e bellisssimo e mi piace un sacco il personaggio di Morgana ,stupenda<3

09/01/22, ore 23:08

Ciao,
Che meraviglia l'interazione tra Isabel e Arthur.
E ho adorato il discorso sul pianerottolo alle 2 di notte (quando mai? A me, nella realtá?). Troppo romantico. Certo che se Hunith ha visto la gamba di Merlino presa da Arthur, c'è di cui vergognarsi.😄 Ma credo visto il tipo di bacio che abbia fatto in fretta a rincasare!
Cosa dirà Isabel a Arthur?
Beh, visto che il suo papà gli aveva detto che aspettava un principe e non una principessa, può essere che riguardi questo. Lui gli ha appena detto di essere un principe.
Allora è di Mordred la colpa della sfiducia e disillusione di Arthur. Bello molto ma è lui che l'ha ucciso (nella serie e qui solo psicologicamente). È IC: ricordo le puntate dove Arthur sostiene Mordred in ogni modo e lo porta in trionfo tenendolo in braccio.
Sono contenta che abbia fatto pace con Morgana,spero lei parla un po' troppo. Magari lo fa apposta. Io non sarei contenta di sapere che tutte le ragazze ci provano con il mio ragazzo, anche se lui non le considera. Ma Merlino forse sa giá che dovrà farci l'abitudine. Con uno così...
Sono molto presa dalla tua storia. Grazie!

09/01/22, ore 20:02

Sappi che sono diventata dipendente da questa storia, quindi non mollarla, per favore!
La parte tra Isabel e Arthur è davvero dolce, e sono sicura che lei gli abbia detto qualcosa sul fatto di essere il principe del suo papà o qualcosa del genere.
Ah! Già non vedo l'ora di leggere il seguito!

05/01/22, ore 21:56

Ciao cara,
Il capitolo mi piace tanto. Certo che dopo il capitolo scorso cosí romantico, non mi aspettavo questo momento angst. Isabel comunque è molto felice. E anche Merlin per tutto il tempo felice che passa con lei.
Il capitolo mi è piaciuto anche se fa stare male. Si capisce giá da quando Merlin scopre che Morgana bluffava e ne parla con Arthur. Molto bello quel frangente con Morgana giornalista di Gossip.
Da lí Merlin cambia, è un po' deluso. Comincia a considerare che alcune cose di Arthur non gli vanno bene. Per caritá è sempre preso ma non gli risponde non lo richiama. Forse Arthur poteva lasciarlo tranquillo per quel giorno che era dedicato a sua figlia e richiamarlo a freddo il giorno dopo. Invece fa una cosa sbagliata (a me francamente mi sembrava una cosa carina, ma non per poter fare pace con Merlin che la prende malissimo e chiude😭). Merlin dagli un'altra possibilità. Capirá i suoi errori, dettati dall'abitudine. Merlin non vuole essere trattato come uno degli ex di Arthur. Povero Merlin e ci stará male anche Arthur. È anche normale che Merlin sia per certi versi un po' più maturo di Arthur. Essere padre ti cambia la prospettiva. Dimmi subito che non ci saranno tradimenti ti prego perché io piango subito e non mi passa.🙃 Ho fiducia in Arthur solo quando sta attaccato a Merlin. Anche Arthur però si fida di poche persone.
Non vedo l'ora che tornino insieme. Sempre piú curiosa!!!
Ti aspetto
(Recensione modificata il 06/01/2022 - 12:20 am)

05/01/22, ore 19:43

ooook parliamone,mi hai fatta sorridere ilcuore con le la dolcissima Isabel e Merlin ,oddio che meraviglia di scena e poi mi uccidiiiiiiii cosìììì...e mi lasci così con il capitoloooo. Nuooo oddio piango anche io come Merlin.
cmq ti ringrazio del capitolo e giuro ke le mazzate le daròò io ad Arthur se nn si muove a correre da Merlin.