Scaglie di Drago
di Crepuscolina13

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
02/01/22, ore 01:57

Buon anno e grazie per aver pubblicato questo bel capitolo oggi, il giorno del compleanno dell’adorato Colin.
Il buon Arthur crede di avere il controllo ma, con Merlin non funziona così . Infatti è proprio Pendragon che non sa resistergli.
Brava come sempre. Aspetto il prossimo capitolo.

02/01/22, ore 00:57

Buon anno!!! e grazie per questo regalo, anno nuovo e primo baciooo evvai !!vabbe sono davvero dolcissimi e amo la dolcezza e la sincerità di Artù...amo questa storia e il rapporto che si sta creando tra di loro (vorrei che non la finissi mai e che i capitoli sopratutto non finissero) e poi davvero non vedo l'ora di leggere dell'incontro tra la piccolina e Artù!!!<3<3

01/01/22, ore 15:49

Ciao cara,
sei la prima a scrivere sul fandom. A tempo di record.
Tanti auguri di Buon anno anche a te! Io ho preso il tuo capitolo come un regalo per oggi, molto apprezzato. Il pov è di Arthur, ancora meglio. Romantico e delicato dall'inizio alla fine. Arthur mi ha decisamente colpito. Non mi aspettavo che quello che prova per Merlin fosse giá cosí forte. Sembra quasi un ragazzo/uomo che si innamora per la prima volta. E come ci rimane male quando Merlin esprime il suo disagio nel sentirsi come "uno dei tanti" nella casa sicura. Invece mi sembra di capire che Arthur voglia qualcosa di più importante nella sua vita. Sembra anche esserci rimasto male per come é andata alcuni dei ragazzi che ha frequentato.
Uh, arriva Morgana: é lei, la bellissima, dolce dentro e arrogante fuori, magica, cugina. Magica nel senso che capisce tutto di Arthur in men che non si dica. Bello il loro rapporto.

Alla casa sicura Arthur gli chiede di baciarlo, molto galantemente e crede di venire rifiutato da Merlin che aveva esitato un attimo ma che poi lo anticipa per fargli capire che lui c'é.
Ho adorato tutto nella casa soprattutto i loro dialoghi, e mi é piaciuto sia il litigio sfiorato (in realtà un fraintendimento) che il modo in cui lo superano.
Abbiamo questi tre baci intensi, che rimangono casti, perché Arthur non vuole spaventarlo, cioè non vuole rischiare di allontanarlo per la troppa fretta. Non vedo l'ora che si rivedano ma per ora c'è il compleanno di Isabel, al quale Arthur non si invita, perché sicuramente é troppo presto.
Arthur dovrá imparare ad avere pazienza con Merlin. Non è abituato ma la cosa non gli dispiace neanche del tutto.
Mi ero proprio sbagliata sul tuo Arthur. In questo capitolo è dolcissimo. E sensibile. Anche Merlin però♥️♥️ é particolarmente tenero.
Ho letto bene? Percy e Lance sono avvocati dello studio Pendragon? Ce li vedo, soprattutto Lance.
Grazie!!! Ti aspetto
(Recensione modificata il 01/01/2022 - 07:00 pm)

28/12/21, ore 23:05

Grazieee per questo aggiornamento, non immagini quanto sto amando questa storia e non vedo l'ora di leggere della loro colazione nella casa segreta<3. Adsoro come si sta svolgendo la storia ma anche il carattere di Artù che dolcioso<3<3

28/12/21, ore 20:35

Ciao,
Che meraviglia questo primo appuntamento. Cavoli, Merlin non ha un appuntamento da cinque anni, alla sua etá? Un bel sacrificio senza un ragazzo o un amore. Grazie che non ha dormito granché, ma soprattutto per uno come Arthur chi non perderebbe il sonno?
Ho trovato una bella intesa. Molto a suo agio Arthur, un po' piú agitato ma comunque sincero, Merlin. Si percepisce questa attrazione e anche una comprensione reciproca che potrebbe essere difficile da ottenere tra due tipi cosí diversi. In realtá questa complicitá è molto IC. Qualcosa di Artú è venuto fuori: oltre a Leon anche Gwen lavora per lui. Suo padre ha la stessa mentalitá moderna di quello della serie😄.
Certo che quando sei un personaggio famoso è piú dura ammettere una omosessualitá o bisessualitá, tranne forse nel mondo dello spettacolo o della moda. Essere avvocato forse può dare qualche problema in piú.
Comunque il corteggiamento è stato velato e leggero. La cosa piú bella è la loro sinceritá, anche nelle cose non troppo positive.
Alla fine Arthur gli dá un bacio sulla guancia. E Merlin si scioglie e ha ragione Mi ha stupito questa foga di Arthur di voler rivedere Merlin. Domani sera? Domattina? Alla casa sicura? Mi sa che Arthur nonostante la serata da perfetto gentiluomo, sia abituato ad andare al sodo piuttosto in fretta. E Merlin cosa fará nel trovarsi con uno COSÌ in casa da solo con lui? Visto che ha degli arretrati notevoli? O Arthur terrá conto della serietá del suo accompagnatore?
Sono molto curiosa piú ancora che del risultato, dei modi di avvicinamento tra i due. I pensieri, i dialoghi, le reazioni.
Grazie cara. Ho messo la tua storia tra le mie preferite, perché merita!
Ti aspetto

PS Adoro il modo che ha usato Merlin per dire a Isabel della sua omosessualità. Semplice e poetico.♥️

25/12/21, ore 01:06

Ciao cara
Ti ringrazio per gli auguri che ricambio prontamente e ovviamente ho apprezzato il tuo regalo, visto che sei l'unica ad aver aggiornato la vigilia di Natale, nei fandom che seguo.
Come al solito non ci avevo preso con le mie idee sul proseguimento della tua storia. Merlin firma sia il contratto che le regole e accetta l'appuntamento. Si vede che Arthur ha rischiato in passato piú di quel che si pensa senza questo tipo di protezione.
Una cosa che non avevo capito e che avrei capito chissá quando se non me lo avessi scritto espressamente è che Arthur non è un donnaiolo(/uomaiolo😄). Ero sicura di sí. Ma sinceramente preferisco cosí. E comunque è monogamo e attualmente libero.
Per ora Merlin sembra succube dell'altro, ma non è detto. Certo che Merlin è molto attratto, molto più lui che Arthur, anche se il biondo era felice quando il moro ha firmato il primo contratto. E comunque è una cosa che percepisco io, ma può non essere cosí o che col tempo cambi. Meglio non fare ipotesi e godersi la tua storia man mano che continua, un po' come potrebbe fare Merlin con la sua storia con il biondo.
Io ti aspetto e grazie!🤗
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 01:12 am)

22/12/21, ore 12:57

Mi piace molto come continua la tua storia.
Arthur che si fa i suoi viaggi, che predispone il solito odioso, posso dirlo?, contratto, che lo tratta come ha sempre trattato gli uomini che ha avuto. E Leon qui fa il suo dovere, un po' bieco, ma è comunque IC. Fidatissimo braccio destro di Arthur qui come nella serie.
E Arthur si "traveste" da Babbo Natale che ama fare felice i bimbi. Ma soprattutto i papá! Almeno in questo caso.
Ma non lo fa per altruismo. Lo fa perché quando vuole qualcosa o qualcuno è abituato ad ottenerlo. Nessuno gli ha mai detto di no. In fondo è normale che non pensi di avere problemi con Merlin. Il ragazzo gli sembra carino e ha carattere, ma in fondo è solo un giovane padre che fa il cameriere. Qui dici che Merlin è molto diverso dal genere di ragazzi che di solito Arthur frequenta (e sono assai curiosa: palestrati, giovani rampanti in carriera come lui, femboy, machi?,ecc...)Arthur è molto IC con il suo alter ego nella prima puntata della serie: sbruffone, arrogante, pieno di sè, molto sicuro di sè. Ma qui è anche un po' più subdolo. Ammetto che mi piace comunque ma è un po' stronzo.😆
Spero che Merlin non si faccia troppo prendere dal bello (difficile resistere a uno come Arthur, ne convengo, ma un minimo di amor proprio...). Povero Merlino, non sa cosa lo aspetta.
Merlin che gli dà prima del lei e poi del tu. Ed ê felice del regalo per la figlia, ma sbattezzato dal fatto che il biondo si sia autoinvitato a casa sua. E sono sicura che se Merlin firmasse il contratto, sarebbe pronto a consumare subito, con il rischio che figlia e madre di Merlin li becchino in flagrante.
Arthur non si spreca nemmeno in un piccolo tentativo di corteggiamento. Per lui la cosa è giá assodata. Ha visto Merlin, gli piace molto, lo vuole, lo ottiene. L'uomo oggetto. Solita routine.
Per cui spero che, come nel capitolo precedente Merlin ha alzato la cresta, quando Arthur lo ha fatto sentire uno che volesse dei soldi, cosí faccia anche in questo caso e che si faccia valere.
Spero molto nella figlia di Merlinn. Spero che tocchi il cuore di Arthur. Isabel sará sicuramente speciale se è la figlia di Merlin.
Spero che aggiornerai presto, nonostante le feste. A proposito tanti auguri e GRAZIE!
Ti aspetto!
PS storia tranquilla e romantica ma certo non priva di angst e di pepe 😘 e me gusta.
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 05:19 pm)
(Recensione modificata il 22/12/2021 - 05:34 pm)

21/12/21, ore 19:07

Ho letto i primi tre capitoli di questa storia tutti oggi e devo dire che già attendo il seguito!
Mi piace l'idea di Merlin padre, lo immagino molto dolce e attento.
Arthur invece sembra già il solito asino arrogante che si aspetta gli venga detto sempre di sì, cosa che sinceramente spero non accada subito.
Aspetto il prossimo capitolo con ansia! :*

18/12/21, ore 15:11

Ciao, bella storia davvero. Complimenti è ben scritta e si legge in un fiato. Mi piace l’idea di un Merlin giovane papà.
Aspetto il seguito, brava.

18/12/21, ore 14:39

Ciao!!!
La prima impressione é completamente confermata. E' una storia deliziosa.
Sono davvero contenta che Merlin abbia parlato di sua figlia a Arthur, anche se ha solo accennato a lei. Un problema in meno nel caso i due dovessero rivedersi. E abbiamo anche il fatto che entrambi conoscono l'indirizzo l'uno dell'altro (di Artù conosciamo una sede di lavoro). Sempre questi scontri: se non é destino, allora cos'é?
Avevo pensato male di Arthur. Credevo avesse lasciato l'anello di proposito nella giacca di Merlin, per capire o meno la sua onestà, oppure come scusa per rivederlo.
E Arthur ha anche il cellulare di Merlin. Avere il numero di cellulare apre sempre un mondo di possibilità.
Non mi sembra che Arthur abbia detto questa grossa cosa offensiva, ma si vede che Merlin é molto suscettibile su certi argomenti. E comunque i battibecchi tra loro sono davvero IC. Un po' di pepe ci vuole. Quindi mi piace che Merlin sia abbastanza suscettibile e che ad Arthur piaccia un po' troppo scherzare e prendere in giro il prossimo.
E' triste che Merlin abbia solo un po' di tempo la mattina per stare con Isabel. E che poi debba lavorare tutto il giorno e anche la sera per far quadrare il bilancio domestico.
Però che bimba tosta questa Isabel che desidera la mappa di Marte!
Sono molto IC anche i due eroi principali. Onesto e servizievole uno, autorevole e capace l'altro.
Mi fa specie che il compleanno di Isabel sia il 13 dicembre, perché vuol dire che tra poco, sia nella ff che nella realtà sarà Natale e forse ci sarà l'occasione di nuovi regali e dolci pensieri. Solo che adesso non sto più nella pelle e avrei una voglia matta di leggere il prossimo capitolo.
Ti ringrazio tanto. A presto.
(Recensione modificata il 18/12/2021 - 02:42 pm)

16/12/21, ore 18:57

Ciao,
molto carino e dolce, questo primo capitolo. Certo una figlia, così giovane e senza una madre per la bimba. Almeno c'é questa brava nonna. Però lui é felice quando é con lei. Direi che questo é l'ostacolo più grande perché Merlino possa avere una storia importante. Anche se può essere una risorsa se Merlino trova quello giusto, visto che per una coppia gay avere figli é ancora piuttosto difficile.
Per ora ho adorato lo scambio di giacche e il ritrovamento dell'anello. Sono curiosa del seguito. Grazie!

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]