Io ricordo una Vigilia di Natale
di GiunglaNord

12/04/23, ore 20:11

povero Draco, immagino che la rabbia di hermione non aiuti a volergli dare una seconda possibilità o comunque avere riserve sui Malfoy, ci sta, ma Draco... Draco non è un personaggio cattivo, la sua esitazione nell'uccidere Silente, l'esitazione nel riconoscere harry a Malfoy Manor... insomma, è solo un ragazzo in una situazione più grande di lui!
E immagino solo cosa abbia vissuto nell'anno in cui Voldemort era al potere...

18/12/21, ore 21:38

Draco è un personaggio che piace. Piace che al momento cruciale non si sia stato capace di uccidere Silente, che non abbia tradito Potter al Manor davanti a quella pazza di sua zia e perché è evidente che è stato vittima di un credo sbagliato, ossessivamente imposto da una famiglia che non ha mai accettato la diversità e di cui non riconosce la ricchezza. E poi c'è Tom Felton che ha aggiunto quel non so che al suo personaggio. Così viene spontaneo dargli la possibilità di cambiare, di redimersi, di ricostruirsi una nuova immagine, pur nel disprezzo di chi ha subito le sue angherie o quelle della sua famiglia.
E anche ora che, durante questa cena, analizza se stesso, che ha compiuto scelte dovute eppure coraggiose, non si può far a meno di essere ben disposti verso di lui. Tuttavia Hermione lo ritiene *un viziato razzista senza palle*, non degno di un secondo sguardo. E questo brucia a Malfoy, era meglio il suo disprezzo e la sua rabbia.
Infine un pensiero per la McGrannit: deve essere veramente duro cercare di aiutare tutti quei ragazzi e accorgersi di non poter far niente per loro, perché la vita li ha piegati e nulla può riportarli allo stato precedente. Una vera sconfitta per un'educatrice. Lasciatelo dire da chi è educatrice da trent'anni!

*che Silente non aveva esitato a posargli sulle spalle e di cui lui si era fatto carico senza battere ciglio, nel tentativo di allievare* probabilmente volevi scrivere ALLEVIARE.