Lazuli in Wonderland
di Teo5Astor

19/01/22, ore 11:23

Buongiorno Teo!
Ed eccomi dopo un lungo periodo di assenza a leggere nuovamente la tua long e naturalmente a recensirla! 😀
Ma veniamo alla storia e a questo ventesimo capitolo, che ci regala ancora un po' di momenti Rad e Là come dicevi tu a fine capitolo. Mi è piaciuto il risveglio, e accidenti a te che poi non hai descritto la colazione (accidenti a te per il tè! 😆 ), mi sarebbe piaciuto sapere che tipo di tè e dolcetti mangiavano 😁, scherzo dai, cmq Rad cerca a modo suo di essere romantico se vogliamo, e mi ha fatto ridere immaginarmelo col grembiule tutto striminzito e stretto, magari pure con qualche piccolo strappo lol, come in un doujinshi che ho io dove ci sono Freezer e Zarbon vestiti da scolare giapponesi con le divise che gli van strette e che quando si trasformano o potenziano han pure dei piccoli strappi. 😂 Ma è proprio vero quello che succede a Diciotto, e cioè che lei riesce a fare cose pazzesche ma poi non riesce in quelle più semplici come dire un ti amo alla persona più cara, e son proprio le cose più semplici, o che ci appaio come tali che ci mettono più in difficoltà, forse perché mettono a nudo i nostri lati più fragili e indifesi. 😟 Cmq è stato bello anche il finale, che se vogliamo pure un po' a sorpresa con la storia della finta tartaruga (e se non sbaglio centra qualcosa Muten giusto? 🙄), dove abbiamo un ulteriore confronto intimo tra Rad e Là in cui vediamo una Diciotto più matura e forte che si apre ancora una volta con Rad, il quale non smette di dichiararle, o meglio confermarle, i suoi sentimenti in un momento davvero toccante tra i due. ❤️ Ed entrambi vivono, o se vogliamo si comportano un po' come se stessero vivendo gli ultimi momenti assieme, ed è un pensiero che ultimamente sta toccando anche me, a volte pure io mi sento così e per questo anche io cerco di vivere un po' come se fosse la fine cercando nel mio piccolo di concedermi più cose.
Ma sai che forse ho un vago ricordo di qualcosa con una tartaruga in Alice nel Paese delle Meraviglie, per caso centrano anche delle piccole ostriche? 🤨 Che tra l'altro non fanno una gran bella fine se non ricordo male. 😕 Ad ogni modo staremo a vedere cosa accadrà nei capitoli successivi, anche se io purtroppo lo farò un po' a rilento (ma non ti preoccupare, perché anche se a rilento Taany non molla! 💪🏻), perdonami Teo ma ultimamente è un periodo un po' meh, o se vogliamo stranuccio, e difatti sono ancora in fase blocco accidenti! 😣
Alla prossima Teo! 👋🏻

Taany

03/01/22, ore 23:08

👋
E' arrivato il fatidico giorno, mi sa 😱 da notare però come Rad - grembiulino a parte - si è fatto vedere per la colazione a letto come mamma l'ha fatto-
Lazuli: -maaaaaialiiiiiiiiiiino-
Radish: -ma se nemmeno te c'hai niente addosso-
Lazuli: -almeno, però, non indosso un ridicolo grembiulino...
facepalm del Cappellaio
Ed ecco come i due - sempre se non l'hanno saltata - hanno ritardato la colazione, a favore dei fuochi d'artificio-
Miele: *imbucato a caso* -muaomiao, meo, miao- *traduzione; no, i botti no, ché fanno casino*
Radish: -summer non intende i fuochi d'artificio letterali, micillo-
Miele: -mao- *traduzione; fiuuuuuuuuu*
il gatto sospira di sollievo
-ed ecco come Rad e Là si sono separati, con la ragazza che mo' sta precipitando chissà dove-
Lazuli: -vedi di farmi atterrare sul morbido, teo, altrimenti te meno-
Teo: *chiamato in causa* -oh, signùr...
l'autore si schiaffa la mano in faccia
Sperem che la donzella riesca a trovare la Finta Tartaruga, adesso/mo'...
alle note
Note: allora, dove starà precipitando Lazuli? (cit)
Lazuli: Se non lo sai te-
Radish l'avrà sentita? (cit)
Radish: -hai detto qualcosa, Là-
Lazuli: *urlando* -sei un maiaaaaleeeeeeeeeeeeeee-
Radish: -O.o-
E grazie infine a Sweetlove, che ha disegnato un'incantevole Lazuli col grembiule da cucina, per la gioia di Rad (e mia, soprattutto). (cit)
Radish: -e poi sarei io, il maialino -.- a proposito, teo; vedi di fare i complimenti a Sweetlove, altrimenti te meno-
Teo: -'a ridaje-
Bene, dite che riusciranno a rivedersi presto Rad e Là? (cit)
-sarà meglio per te-
Cos'avrà in ballo Lapis? (cit)
-nun sacc-
Vedremo Mr Satan in scena? (cit)
-se mai lo vedremo, avrà il mal di pancia -.- e poi lo vedremo nell'atto di correre al/in bagno-
E, soprattutto, chi è la Finta Tartaruga? (cit)
-forse il Muten-
Detto questo, vi auguro buon Natale e buon anno, (cit)
Lazuli: -la sum - passando solo adesso - ricambia con una Buona Epifania per il 6 gennaio prossimo, amico-
Radish: -ma auguroni, befano-
Teo: -...............................................
xP
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

30/12/21, ore 11:18

Ciao Teo! E buone feste anche se in ritardo 😉 allora parto dal disegno di Sweetlove 😍😍😍 meraviglioso e' a dir poco, mi mancano i suoi disegni 🥺
Passando al capitolo: l'ho adorato!! Radish e Lazuli sono meravigliosi insieme (Crilin non me ne volere 🤣) e mi fanno morire i loro battibecchi.
Non ho proprio idea di dove stia precipitando Lazuli, quindi ti chiedo di aggiornare presto per soddisfare la mia curiosità.
Un abbraccio e alla prossima ❤️❤️❤️

24/12/21, ore 14:07

Ciao Teo!!
Che bello ritrovarti alla Vigilia di Natale con questo regalo di Natale 😍 e che bella quella Lazuli nel disegno, complimenti all'autrice 😍 e che dire di questo capitolo, Là e Rad sono sempre più innamorati e affiatati. Ho riso un sacco quando Rad si è presentato con solo il grembiule addosso, lui è proprio così come ha detto Lazuli, cerca di fare il romantico ma la vena porca non può non uscire 😂 e ci piace per questo, ci piace guardarlo mentre la fissa con gli occhi da provolone innamorato e le dice che la ama, ma ci piace anche quando fa le battute porche come quella della lingua 😂
Peccato che sul finale si sono dovuti dividere ma i doveri chiamano. Ho paura adesso Teo, so che Lazuli ce la può fare e che è più forte e determinata di prima ma so anche che la sfida con Cell sarà durissima 😭 e adesso dove starà andando? La finta Tartaurga eh, non dirmi che è il Genio 😂 Lazuli potrebbe davvero perdere la pazienza definitivamente 😂 certo che il Genio in coppia con Rad sarebbero stati il disagio più assoluto per lei 😂 credo proprio che si tratta del Genio, lui sa insegnare e far diventare più forti i propri allievi 😉 non smontarmi questa idea Teo ti prego 😭
Passo e chiudo Teo, ti auguro una buona Vigilia di Natale 🎄❄️
Vale

24/12/21, ore 06:13

Ciao teeoo innanzitutto buon natale autore mio preferito.. E buon anno ❤️ ❤️ ❤️.
Capitolo dolce al miele direi dove ancora una volta I nostri eroi si dichiarano amore a vicenda. Ci sta tutto eccome se ci sta! Come ci stanno le perversioni di Rad ( e tue) per certi grembiulini 🤣🤣🤣🤣.
Con il loro scambio di battute mi sembra du esser tornata ai tempi di remember me 😍😍😍😍rad maiale e pervertito 🤣.
Questo capitolo e tutta la storia in sé sono un incentivo a guardare dentro se stessi, vederci cose belle e migliorarsi.. Sia caratterialmente che materialmente (vedi il nuovo lavoro di lazuli).

Secondo me rad l'ha sentita dichiarare il suo amore 💕 💕 che bello...
e niente attenderò con ansia il prossimo chappy...
bravissimo come sempre autore mio!
ti aspetto... Baci 😘

23/12/21, ore 14:24

E ri buongiorno, mio caro!
Aahhh, che meraviglia stare qui in panciolle, in ferie, tra le luci natalizie, con una buona tisana e una splendida lettura. La pace dei sensi :D
Ho aspettato questo capitolo con curiosità e non mi ha affatto deluso, anzi!
Partendo dal battibecco dei due neopiccioncini appena svegli, mi è piaciuta tantissimo la dolcezza di Radish nel portare la colazione a letto alla sua regina... anche se poi la colazione si sarà di sicuro raffreddata :D

"Io vedo senza nessuna difficoltà quello che c'è dentro di te" sorrise sorniona Lazuli. "C'è un gran pervertito, ecco cosa c'è!"
LOL, lo sapevo che gli avrebbe detto così AHHAHAHA adorabile! Amiamo Radish anche perché è composto almeno per una buona metà da maialaggine xD
L'altra metà però è coraggio, dedizione, empatia. Quindi come non amarlo?
E suvvia, Lazuli, avresti potuto urlarglielo qualche secondo prima AHAHHA! Oramai lo sappiamo tutti quanto lo amo *_*
Che carini.
Io spero davvero che possano davvero coronare la loro promessa e che le cose vadano per il verso giusto.
Grazie per aver continuato questa storia, tesoro, è stato uno splendido e dolcissimo capitolo, un toccasana prima di Natale, insomma.
E che meraviglia per gli occhi la nostra Lazuli con il grembiulino, e brava Sweet <3
Buon Natale a te e la tua gentil consorte *_* abbracciala forte da parte mia!
Bacione,
Eevaa

22/12/21, ore 14:21

Buon mercoledì Teo. Parto col ringraziarti per aver voluto mettere il disegno (che non è nemmeno tra i migliori che ti ho fatto) nel capitolo, ne sono onorata. Sai che quando vuoi basta chiedere!
Passando al capitolo, felice di trovare ancora un bel po di Raduli qui. A saperlo avrei disegnato anche Rad in versione “maid” 😂 ma alla fine hai buttato dentro il capitolo anche il grembiule natalizio! Felice di esserti stata (pur non intenzionalmente dato che quel disegno era solo un pensiero - richiesto medi fa da te) d’ispirazione.
Dura poco, però. Arriviamo al Cell Game, l’incantesimo sembra spezzarsi all’improvviso. Bellissimo il dialogo tra Rad e Lá, l’ho trovato molto profondo.
Mi ha emozionata il modo in cui lui la sprona a buttarsi, a mandare a quel paese Cell e a ricominciare. Come tu sai anche io ho avuto il terrore nell’iniziare un nuovo lavoro e so bene come ci si sente. Tutt’ora sono terrorizzata!
E il momento in cui quei due si separano mi ha devastata, letteralmente.
😭😭😭
Sono sicura che torneranno a riabbracciarsi, eppure… é triste, insomma!
E secondo me, Rad é riuscito a sentirla, Lazuli 💖
Non so dove lei stia precipitando, ma so che anche questo capitolo é stato pazzesco e che non vedo l’ora di leggere il prossimo, tra due settimane o quando lo vorrai (riuscirai/te la sentirai). Per me, stai andando alla grande.
Un abbraccio
Sweety