Along the Death
di Elgas

10/06/22, ore 18:34

Ciao :)
Per rispondere alla tua domanda sì, le vibes si sentono eccome. Per quanto mi riguarda, per me Jhin e Akshan stanno già flirtando, magari non se ne rendono conto, ma io sì (ah, e tra l'altro apprezzo la differenza di età, è una delle mie cose preferite). Forse ho già intuito con cui mi viene più facile immedesimarmi, e quel qualcuno è Akshan. Lui ha le sue convinzioni e modo di vedere il mondo, un mondo che si divide in colori e un modo di fare molto impulsivo e determinato. Jhin è il suo opposto, il grigio sarebbe proprio il suo colore. Neutrale, razionale, ci credo che Akshan se ne senta confuso, me ne sentirei anche io. Comunque Jhin avrà un modo di fare bizzarro per lui, ma almeno si è dimostrato gentile (direi anche più che gentile, no? Se n'è proprio preso cura, lo nutre, niente di tutto ciò è scontato.) Sarà per il carisma particolare di Jhin, ma Akshan l'ho percepito già attratto in qualche modo (anche se se ne guarda bene dall'alimentare la cosa). Passata la notte Jhin diventa ancora più loquace quando domanda ad Akshan delle Sentinelle. Ma ovviamente, dice Akshan, un segreto per un segreto a questo punto. Cosa avrà da chiedergli? Spero di passare presto, alla prossima :*

Nao

04/06/22, ore 19:00

Ciao, eccomi di nuovo su questa storia che devo dire mi ha appassionata subito, forse perché è incentrata su questa "strana coppia" di cui ho letto un po' i caratteri per conoscerli meglio e mi sembra molto intrigante, tra l'altro mi piace anche il fatto che Jhin abbia dieci anni più di Akshan, si capisce già dal loro modo di fare che l'uomo è molto più maturo e scafato del giovane, ma potrebbe anche essere dovuto solo ad esperienze di vita diverse, invece la differenza abbastanza marcata è una cosa che mi piace molto!
Insomma, dopo essere scappati da Shurima Jhin si è occupato di Akshan ferito, lo ha curato, si è addirittura messo a cucinare per lui e Akshan non riesce proprio a capire quest'uomo che lo turba, lo inquieta ma lo attrae anche (mi è piaciuto moltissimo il particolare del suo viso libero dalla maschera, purtroppo io non ho trovato immagini di Jhin senza la maschera ed è interessante che Akshan lo trovi affascinante...). Il giovane si rende conto di interessarsi fin troppo a Jhin e allora cambia argomento, vuole parlare del compenso fissato per ucciderlo tanto per ristabilire le distanze, gli dice che tanto non sarebbe mai stato pagato... Però gli dice anche che gli deve la vita e pensa che dovrà ripagare ciò che Jhin ha fatto per lui.
E il mattino dopo Akshan sta di nuovo bene, la gamba è guarita e ancora una volta è Jhin a pensare alla colazione, in un certo senso si prende cura del giovane e ad Akshan sembra non dispiacere affatto. Poi Jhin chiede ad Akshan maggiori informazioni sull'essere una Sentinella, a me è parso che più che altro volesse provocare Akshan e capire qualcosa in più su di lui, e dal canto suo il giovane da una parte pensa a Jhin come a un assassino senza scrupoli e senza pietà, ma dall'altra pensarlo mentre uccide, addirittura mentre uccide LUI, pare quasi eccitarlo. Oh sì, si sente davvero l'elettricità tra questi due e sono molto contenta che ci saranno anche coccole e spero anche qualcosa di più, questi due non ce li vedo ad accontentarsi di sole coccole!
Questa storia è completamente diversa dall'altra, qui è centrata sui due protagonisti e sul loro legame che si fa sempre più stretto in modo molto strano e particolare... e tu sai che io amo tantissimo le ships particolari, inventate, mi hai dato proprio il consiglio giusto indicandomi questa storia!
Alla prossima, spero di tornare molto presto, questi due mi intrigano assai!
Abby

23/03/22, ore 10:56

Cara buongiorno, eccomi qui per continuare la lettura della tua ultima storia aggiornata. Il tuo muoverti con brevità in un capitolo non è affatto scontato o lascia andare cose di cui si potrebbe sentire la mancanza, anzi: si tratta di un percorso nella caratterizzazione e nella costruzione di personaggi e rapporti, Jhin lo spogli piano piano di tutte le incognite che ho su di lui a livello emotivo e caratteriale, soprattutto a contatto e in contrasto con Akshan. I due sono su livelli completamente differenti per reazioni e modi di esprimersi, eppure riescono a trovare una metodologia tutta loro per riuscire a confrontarsi: scambio reciproco di informazioni che aiuta a parlare, a scoprirsi, a scegliere cosa chiedere e voler sapere.
Il tutto gestito in una atmosfera particolare dove la quotidianità e i gesti normali paiono poi sospendersi e quasi fermarsi in aria quando i due incontrano lo sguardo uno dell’altro. Pose, reazioni, respiro, sguardi, tutto un gioco di corpi che parlano prima delle labbra che si schiudono per spezzare il mutismo, e pure i dialoghi hanno pause differenti e modi diversi di far esprimere i due uomini.
Sono assai curiosa di vedere come porterai avanti questo contesto di “quiete apparente” oper chi ha dovuto uccidere e chi invece uccide con una facilità disarmante. Prima o poi arriveranno al sodo? Chi lo sa, intanto comincio a notare una certa attenzione e voglia di interagire da parte di qualcuno, mi sa ^^ uhhh uno così freddo e distaccato, così abituato a fare ciò che fa, quasi insensibile alla vita stessa, si scontra con chi più giovane pare anche molto più emotivo e bisognoso di contatto umano e di risposte.
Cara è sempre un piacere scoprire nuovi personaggi e vedere come li muovi e li interpreti. Spero di riuscire a passare presto, alla prossima e buona ispirazione! :3

11/01/22, ore 16:24

Ehilà! Bel capitolo, la storia riprende un po' di tempo dopo dal finale del capitolo precedente e abbiamo subito una panoramica un po' più approfondita sui due protagonisti, in particolare Akshan.

Mi hai un po' stupito: dal suo modus operandi, pensavo che Akshan fosse una persona molto più composta sul lavoro, ma invece sembra che uccidere non gli piaccia per niente, anzi sembra quasi averne paura... La stessa paura che Jhin incute un po' a tutti, ma non a lui (?) che sembra ammirarlo, in un certo senso... Ma forse sono io che leggo troppo fra le righe.

La convivenza tra i due è molto più tranquilla di quanto mi aspettassi, mi è scappata anche qualche risata leggendo il testo, ma Jhin sembra essersi già stufato di "fare il bravo" e lo scambio proposto da Akshan sembra divertirlo...

Interessante come Akshan abbia detto che Jhin non sarebbe mai stato pagato. A questo ovviamente non potrebbe interessare di meno, visto che ha mollato la sua missione di punto in bianco per lui e di sicuro non si tratta di alleviare eventuali sensi di colpa, ma comunque una volta tornato a casa passerà meno guai di quanti lo aspettano, sempre che qualcuno abbia il coraggio di fargliene passare!

Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché mostra le differenze tra Jhin e Akshan farsi ancora più profonde, eppure i due si avvicinano inevitabilmente.

Il tuo uso dei dialoghi è veramente impeccabile, per non parlare della misticità della narrazione, che non perde di vista neanche il minimo dettaglio e collega tutto con toni incredibilmente rassicuranti, nonostante la presenza di Jhin stesso. XD

Davvero un ottimo capitolo, tranquillo ma intenso! Ottimo lavoro!
Ci vediamo presto!
Altair13Sirio