Chiamami per nome
di Abby_da_Edoras

11/03/23, ore 18:35

Ramsay prima donna assoluta! E' stato buono per un po', ma giustamente ora sta iniziando ad esprimere tutto il suo dissenso. Fa morire.
Adoro questo ribaltamento e come ora Theon gli risponda. Qui ormai siamo lontani anni luce da Reek e il suo stato di servo, ora ci troviamo di fronte ad un Theon 2.0 che si sta riprendendo e anzi, sta tirando fuori una tenacia e una forza che magari nemmeno pensava di avere.
Dai, manco gli altri (come Jon o Sansa) che lo conoscevano da tanto tempo si sarebbero aspettati questo ribaltamento.
Vedi cosa succede a sottovalutare il proprio avversario?
Ammetto che non ho potuto fare a meno di ridere ad immaginarmi Jon e Sansa che si scambiano un'occhiata della serie: "Ma cosa vuoi che combinino quei due ormai? Sono belli che morti."
Anche se per loro alla fine è andata bene, non sono nemmeno finiti in pasto ai cani. La sfiducia nei loro confronti in questo caso li ha salvati!
E pure qui, mi ha fatto ancora ridere vedere Ramsay che si lamenta di tutto e magari Theon che alza gli occhi al cielo, esausto.
Li adoro, non stanno ancora ufficialmente assieme, ma sembrano già una coppia sposata da anni, con tanto di battibecchi giornalieri. Ci manca solo un "Che barba che noia, che noia che barba" e per me è il top.
Theon ormai ha le idee ben chiare e anzi, a tratti è "quasi grato" a Ramsay per tutto quello che ha passato. Il ragionamento che fa è un delirio ma ci sta, anche perché ricordo bene com'era Theon all'inizio, più sbruffone, viziato e troppo sicuro di se.
Ora è sceso dal suo piedistallo e si è dato una bella svegliata. Diciamo che forse QUEL Theon non ce l'avrebbe fatta ad escogitare un piano e a cavarsela.
Direi che ora è il turno di Ramsay, anche lui pian piano sta prendendo una nuova consapevolezza di se.
Quando ho letto del piano di Theon e del fatto che Ramsay sarà un suo sottoposto ho già riso alle probabili espressioni scazzatissime che farà in seguito.
Sono abbastanza sicura che comunque Theon non sarà così crudele con Ramsay, ma qualche frecciatina sicuro la metterà, come si è visto già in questo capitolo.
Eeeh ora mica sta più zitto, sta tirando fuori gli artigli! 👀
Comunque davvero, non avrei mai pensato a loro come un duo comico, eppure hanno tantissime potenzialità e tu le stai sfruttando tutte.
Adesso non vedo l'ora di vedere Theon che presenta Ramsay come scudiero, ho la sensazione che con quella linguaccia che ha non starà zitto per molto.
Ma chissà se magari questo non li avvicinerà ancora di più 😏
Un abbraccio e a presto!

11/11/22, ore 22:28

Ciao mia cara!
Ho dato una letta veloce alla storia precedente e mi è piaciuta un sacco, ma visto il poco tempo a disposizione tra studio e lavoro, ho preferito recensire qualcosa di più recente e quindi mi sono buttata su questa, che dovrebbe essere quella di mezzo se non sbaglio. Leggerò tutti i capitoli per recuperarli e contestualizzare bene la storia che stai scrivendo ora. Non so se riuscirò a recensirli tutti ma ci proverò! Magari non saranno recensioni lunghissime ma almeno riuscirò a recuperare tutti i capitoli in tempi accettabili e ributtarmi su quella in corso.
Per prima cosa lasciami dire che io non sarei mai capace di scrivere una storia comica così ben fatta e ben gestita, è un genere che proprio non mi si addice. Ma adoro leggere storie simili, quindi tanto di cappello per averla saputa gestire così bene! Già solo l'idea di rendere comica questa coppia è geniale. Il modo in cui l'hai fatto poi è da applausi. Mi piace perché riesci a far sì che entrambi traggano spessore e carisma dell'interazione con l'altro. Insomma, insieme funzionano alla perfezione, sono simpatici, demenziali e anche carini, devo ammetterlo! XD Trovo adorabile e spassoso il modo in cui hai ribaltato i ruoli in questo capitolo. Ramsay che deve fingersi il Vassallo di Theon è una trovata fantastica, se pensiamo agli eventi canonici, non so davvero come tu ci abbia pensato, ma sappi che ho adorato!
Mi è piaciuto tutto questo primo capitolo, sei riuscita già incuriosirmi quindi andrò avanti con piacere! Metterò subito la storia tra le seguite e la leggerò in tutti i momenti liberi.
Intanto ti faccio tanti complimenti! Mi piace molto come scrivi. Ci becchiamo presto! ♡
Aislinn

23/08/22, ore 00:17

Prima di tornare dai Vichinghi avevo voglia di scoprire cosa stavano combinando questi due sciroccati! 😂
Devo dire che Theon è sempre più figo mentre Ramsey, poveretto, ormai ha perso tutto il suo potere nei suoi confronti e al momento sembra più un ragazzino sperduto che un ex psicopatico! Merito del capovolgimento completo della situazione. Però bisogna dire che indubbiamente avrà un unico neurone, ma quando si mette d'impegno per farlo funzionare riesce a sopperire alla mancanza di tutti gli altri! 😂 L'idea di farsi passare per mercenari è davvero furba! Alla fine questi due stanno diventando complementari e insieme cominciano a cavarsela molto meglio che da soli.
I loro battibecchi sono troppo divertenti e Theon sicuro di sé che si toglie i sassolini mi sta molto più simpatico del Theon fighetto ma in fondo insicuro e debole delle prime stagioni di GOT! E poi era ora che avesse le sue rivincite su Ramsey. La cosa buffa è proprio che sia stato lo stesso Ramsey a renderlo un uomo migliore, per certi versi, in modo molto più tragico e drammatico anche nella serie le esperienze terribili lo cambiano in meglio ed è geniale come sei riuscita a cogliere e sviluppare questo aspetto, riportandolo però in un contesto molto più allegro e divertente con un Ramsey che finisce per diventare simpatico e fare addirittura tenerezza. Ti rinnovo ancora i complimenti per l'intuizione che hai avuto, io proprio non sarei riuscita a pensare questi due in un contesto comico. Invece ci stanno benissimo!
Tornando al battibecco poi mi ha fatto ridere un sacco che Ramsey all'inizio sia infastidito e pure un po' offeso all'idea di dover fare lui lo scudiero di Theon e poi alla fine cede perché... basta che lo porti a mangiare e dormire decentemente! Le riflessioni troppo profonde non fanno per lui! 😂
Theon peraltro non perde occasione per stringere a se Ramsey e confonderlo, il contribuisce parecchio a fargli accettare di più il ruolo di scudiero! 😉
E visto che Sansa e Jon hanno ormai hanno definitivamente lasciato al loro destino i nostri eroi, il ritorno alle Isole di Ferro sta diventando una certezza. Mi chiedo come sarà accolto Theon... Non vedo l'ora di scoprirlo! 😉
A presto ♥️
AlbAM
P.S. sto recuperando le risposte alle recensioni per cui in settimana arriverò anche dalla tua ♥️

27/02/22, ore 17:57

Ciao Abby!
Te lo dico, il fatto che questa storia sia demenziale me l’ha fatta preferire tra tutte perché avevo bisogno di qualcosa di leggero e divertente e questa coppia improbabile nelle tue mani promette benissimo <3. Ho riso ogni volta che citavi la scarsa stima di Jon e Sansa, che ritengono sti due un po’ una coppia di deficienti. Theon, a ogni buon conto, è migliorato effettivamente da quando faceva lo spaccone principe delle Isole di Ferro, concordo. Dovrei recuperare la storia prima? Probabilmente sì, ma intanto fammi lasciare un pensierino qui, in caso me lo dirai tu dove passare la prossima volta!

Di Ramsay effettivamente tutto si può dire, ma su due cose nessuno avrà da ridire. È intelligente ed è fuori come un balcone. Un concetto che hai reso alla grande – ma in generale, l’idea di questi due in fuga insieme mi rallegra la giornata, perché ci sono tutti gli ingredienti per una storia comica in grande stile. Sono poveri, soli e costretti a stare insieme. Tra l’altro, Ramsey ha ragione da vendere, ma chi se lo ricorda a Theon dopo quattro anni e tutte quelle sfighe? Nemmeno sua madre lo riconoscerebbe. Mi piacciono anche i vari sassolini dalla scarpa che Theon prova a tirare fuori contro Ramsey che, in effetti, gliene ha fatte passare di ogni e quindi ha molto, tanto, davvero tanto da farsi perdonare.
Scusami se la recensione è breve, ma ci tenevo assolutamente a passare oggi, perché è una vita che me lo riprometto e non volevo lasciare passare un altro giorno. Buon ciò che resta del weekend e grazie delle risate 😉
Shilyss

05/02/22, ore 11:39

Ciao :*
L'avevo detto che sarei tornata presto e infatti eccomi qui a proseguire le avventure di Ramsay e Theon. I due sono ancora in viaggio e devono prendere delle precauzioni perché il rischio di essere scoperti è tanto, e questo non va bene a Ramsay, che certe volte ha vibes da principino viziato ahahah. Devo dire che amo proprio l'evoluzione che c'è stata in entrambi, Theon è tornato ad essere quello di un tempo, anche piuttosto sicuro di sé, mentre Ramsay si è dato una calmata ed è fuoriuscito il suo lato più timido (se così possiamo dire). Ma cosa? Ramsay che deve fingere di essere un sottoposto di Theon? Sai che cos'è questo, mio caro? IL KARMA. Ed effettivamente Ramsay ha di che essere solo grato a Theon. Voglio dire, lui non aveva alcun obbligo nei suoi confronti, anzi. Se l'ha portato con sé è perché voleva e basta. E ci sta che un po' gongoli a vederlo così, perchè i ruoli si sono piacevolmente invertiti. Se all'inizio dell'altra storia era Theon quello sottomesso, adesso è Ramsay che deve sottostare, effettivamente è Theon quello più credibile come lord. E Ramsay me lo voglio proprio vedere a fingere di essere chi non è. Comunque sono davvero spassosi e teneri e poi diciamolo, Theon un po' si sta prendendo la sua rivincita.
Non vedo l'ora di andare avanti, oramai sono troppo affezionata ai tuoi Ramsay e Theon :*

Nao

03/01/22, ore 13:55

Ahahahahahahahahahah.
Mi senti ridere da Lucca?
Spero vivamente di sì, perché lo sto facendo di gusto.
Ma BRAVA Abby, cacchio, brava davvero!
Che scoperta questa nuova storia.
Ero troppo curiosa di leggerla, e da quando l'hai pubblicata che ci penso!
Lo sai che ha un umorismo, una freschezza, che me la fa piacere tantissimo?
Hai buttato giù un paio di battute che bellissime!
Intanto l'idea a è davvero molto buona, trasformare un duo drammatico come questo in una farsa, è qualcosa che non mi sarebbe mai venuto in mente, invece fonziona bene e ci sta alla grande!
Non ho molto materiale per ora, perché è appena iniziata, ma davvero sono curiosa!!
A presto e buon anno
(Recensione modificata il 03/01/2022 - 01:56 pm)

24/12/21, ore 14:48

Che bella sorpresa! Theon e Ramsey di nuovo insieme 😍 Credo che se chiunque altra avesse scritto una ship su loro due avrei pensato "Ma per favore!" Ma tu me l'hai fatta sembrare così reale che devo fare uno sforzo per ricordare che Ramsey ha fatto un'altra fine 🐕🐕 😭
Mi ha fatto morir dal ridere Theon che dice a Ramsey che dovrà fingersi il suo vassallo perché lui ha più l'aria del lord ed è bello che Theon pensi che, in fondo, quelle esperienze l'abbiano migliorato "grazie Ramsey che mi hai torturato!" 😁