Just a little push
di LadyPalma

19/02/22, ore 20:06

E per la miseria, ma che c'era in quella foto per fargli cambiare traiettoria così?
Solo il nome Lily? Che poi si è rivelata completamente diversa dalla fu signora Potter. Bella la loro conversazione, in pratica questi due si sono trovati sull'avere un sacco di grane esistenziali e alla fine si sono aiutati a vicenda. Molto carino.
Complimenti per un bel capitolo!

29/12/21, ore 14:09

Ciao Marti ^^
Eccomi finalmente a recuperare anche il terzo capitolo ❤
Mi lasci dire che sputare sulle belle occasioni che ci vengono offerte nella vita mi pare un comportamento proprio da idioti. Stavo per offenderlo, ma sul finale Sev si è reso conto da solo che l'idiota è lui e sembra intenzionato a porvi rimedio, quindi bene così XD
Aver accettato i sentimenti che lo uniscono a Charity lo ha spaventato, ma almeno la sua fuga in un nightclub Babbano gli ha dato modo di riflettere e anche di conoscere Lily. Lei mi è piaciuta molto, è una tipa schietta ed energica, ma anche un po' insicura. Ed è decisamente cotta di James, buon per lui ❤ Tra l'altro, anche per lei hai scelto una prestavolto proprio brutta, eh: li scegli a posta così boni o è un fortunato caso? XD
Comunque mi è piaciuto moltissimo vedere Severus portare avanti la causa del suo amico e sono felice che alla fine abbia rivisto in James e Lily lui e Charity ❤ (Teoricamente pure coi vecchi James e Lily c'era uno che si faceva avanti spudoratamente e l'altra che invece rifiutava, ma di sicuro Sev di loro non aveva notato questo 🙈)
James comunque è un patatone anche quando non compare in scena: l'ho trovato dolcissimo a chiedere a Lily di uscire insieme per mangiare un hamburger e fare una passeggiata. È una richiesta a cui lei non è abituata a causa del lavoro che fa che fa credere agli "uomini" di potersela portare a letto come se niente fosse. E anche se Sev comunque spara un po' di insulti al povero James, si vede che in fondo ci tiene a lui ❤
Alla fine la domanda che pone Sev – e che poi da una bella svegliata anche a lui, finalmente – è l'unica che conta: se vuoi una persona nella tua vita e questa vuole a sua volta farne parte, non conta nient'altro.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, nella speranza ovviamente che messo piede fuori dal locale Sev non ritorni a essere un idiota 🙈
Baci, pampa

25/12/21, ore 06:23

Posso dirlo? Questo capitolo mi ha strappato una lacrimuccia! Incredibile a dirsi, ma sei riuscita a rendere me, praticamente il Grinch, un po' meno Grinch! Il personaggio di Severus è fantastico qui e molto coerente con l'originale, anzi, direi che sembra proprio lui! Infatti è piuttosto facile ipotizzare che, qualora fosse sopravvissuto, avrebbe temuto di poter essere nuovamente felice, continuando a sentirsi un mostro indegno di essere amato per il resto della sua vita. Ma noi sappiamo perfettamente che non lo è e, infatti, il solo interessarsi alla famosa Lily lo dimostra. Beh, la nostra Lily è un personaggio con un certo caratterino, molto originale e molto forte, mi piace! E, per uno sbandato come James, è perfetta ...
Le frasi che le rivolge Severus mi hanno davvero commossa, non solo perché sono vere e perché è Natale, ma anche perché riassumono perfettamente l'idea centrale di tutta la saga: l'amore, che guarisce ogni cosa e che tutti meritiamo. Anche chi si sente indegno di esso.
Ed inutile dirti che sono curiosissima di leggere la conclusione di questa piccola perla, soprattutto per Severus e Charity!
A presto e tantissimi auguri di Buon Natale cara!
E.
P.S. Joanne Frogatt? Non posso che adorarti ancora di più, da somma estimatrice di Downton Abbey ... Anna è sempre stata il mio personaggio preferito! Non avevo mai pensato al suo volto per Charity, ma credo che da oggi me la immaginerò così!
(Recensione modificata il 25/12/2021 - 11:09 am)

24/12/21, ore 15:46

Ma che mi combini, Sev! Povera Charity.
Le dà buca per andare a trovare Liliana Occhipinti, che roba. Però ero curiosa di conoscere questa Lily, lo ammetto! ["professore di chimica", lol!]
Tenero James che parla alla sua cotta del suo caro amico Severus!
Il confronto tra Severus e Lily, i randagi con la rabbia raccolti da James, è stato molto interessante: lui non indora la pillola, se lei si auto-insulta lui l'asseconda, ma porta anche a segno un punto molto giusto. James è capace di intendere e di volere (per quanto possa sembrare strano).
Bellissimo come le sue stesse parole gli aprano gli occhi su Charity!
Non vedo l'ora del lieto fine per tutti e quattro questi personaggi 👀