Natale in famiglia
di striscia_04

16/01/22, ore 20:57

Ciao pubblicato la vigilia di Natale e solo ora che siamo al 16 gennaio riesco a recensire che merdaccia che sono. Il problema è che tra feste di Natale, e soprattutto il ritorno al lavoro la sera crollavo e crollo ancora. Non riesco più a stare alzata tutte le sere fino a tardi come prima. Comunque intanto che bella la tradizione di festeggiare ogni anno presso una gilda diversa, anche se ci avrei scommesso che alla fine sarebbe diventata una specie di gara, pure quella. Tra Fairy Tail, le altre gilde e pure gli abitanti di Magnolia cavoli che casino, e fa pensare a quei Natali pre-Covid che tutti eravamo soliti fare, e che chissà quando ritorneranno. Intanto il benvenuto non lo potevano che fare Natsu e Lucy coi loro figli, che noto subito hanno preso l'appetito da Natsu, sembrano tutti d'accordo sul fatto che hanno fame, e che non vogliono aspettare gli ospiti. Quando mi scrivevi che quest'ultimo capitolo sarebbe stato più divertente e leggero non scherzaviò. Non so se ridere di più per Acquarius irriconoscibile col suo "nipotino" che tratta ben diversamente da Lucy come le fa notare lei stessa, o per Sting che corre prima per tutta la gilda per non finire arrosto, e poi quasi annega per colpa di Acquarius, che bell'inizio di serata. Poi come in pieno stile Fairy Tail Natsu inizia a prendere a cazzotti Sting, che mi chiedo a questo punto perchè continui ad andare a queste feste se rischia ogni volta di finire in una cassa da morto. Lucy che dice ho saputo sei incinta a Yukino, quando una pancia di 6 mesi dovrebbe essere decisamente evidente, e Yukino non credo sia una mangiona come Natsu, nè partecipava alle gare di abbuffate a Sabertooth come faceva Minerva, quindi.... Povero Sting una cognata come Sorano è decisamente difficile da gestire, però vedo che Nash funziona con tutte le donne che hanno un caratterino particolare come Sorna o Acquarius, ha un effetto zen su di loro, si vede che tutti lo prendono come una specie di mascotte perchè deve essere molto tenero come bambino. Vedo con immensa gioia che anche la Ronerva è una coppia ufficiale e che Rogue ha coi figli di Gajeel esattamente lo stesso rapporto di Sting coi figli della Nalu. Certo non gli dò torto questi ragazzini sono tutti un po' incorreggibili verrebbe da dire. Mi fa morire poi Gajeel coi suoi soprannomi quando chiama Cobra faccia da serpe. Solo Drake sembra riuscire a calmare Emma comunque. Comunque Cobra che si arrabbia dicendo a Gajeel che i suoi figli non si toccano, quando per anni ha praticamente abbandonato il primo, e con gli ultimi ha fatto il padre per senso di colpa e del dovere, fa un po' ridere. Però è troppo divertente vedere i due consuoceri che battibeccano. E comunque Emma è bella decisa, ha già deciso che si sposeranno a 20 anni con Drake, Dio non voglia il poveretto ci ripensi con quella ragazzina non si scherza. Gale mi capisce ed esprime le mie stesse perplessità d'altronde. Cobra comunque in assoluto il peggiore padre del mondo con Drake, prima lo lascia praticamente orfano per anni, e nemmeno lo cerca più credendolo morto, e poi quasi lo fa ammazzare davvero e se la ride pure alle sue spalle, cattivo non si fa. Per curiosità cosa ha letto Cobra nella mente di Kinana per farlo scattare a cercare di salvare il figlio? Sorano visto che non ha figli mi sembra di capire fa la zia di tutti e terorizza i genitori. Kinana sembra perlomeno lei rendersi conto che Cobra sbaglia a rapportarsi col figlio maggiore a quel modo. Tra l'altro alla faccia del movimento genitori che dice sempre che non serve alzare le mani sui figli, Cobra invece sembra che non indulga a picchiare a volte il figlio. Se non altro almeno Gerard ci prova a migliorare come padre, e la torta sembra decisamente la mossa vincente sia con la moglie che col figlio. Cuore di mamma Elsa non ci ha pensato un secondo a sfrattare la figlia tra le braccia del padre per andare a divorare la torta. Un altro esempio virtuoso sono i Baccana che addirittura danno da bere ad minorenne, non ne stanno uscendo bene, mi chiedo come mai i servizi sociali non siano ancora venuti a Fairy Tail. Le due cugine invece Star e Crystal sembrano andare molto d'accordo, la figlia di Luxus con lei sembra trovarsi bene, al punto da farle un regalo piuttosto sentito. Alla fine Luxus e Mirajane sembrano essere arrivati ad un compromesso su Light almeno per la scuola, sperando che un bambino in quelle condizioni non debba pentirsene e finisca bullizzato. Nash sembrava tanto un angioletto ma tira fuori decisamente la'stuzia di Lucy con Blake, per far mettere insieme chiaramente contro la loro volontà Drake e Nashi. A cui si unisce pure Rin. Però Nashi e Storm sembrano davvero carini insieme nascosti dietro l'albero a scambiarsi i regali, certo con Storm che inzaccherò il pavimento, ma meglio di niente. L'idea del gelato al lassativo ti devo chiedere da dove è venuta? L'immagine di un Gerard sempre così pacato e anche elegante nel suo stile diciamolo, che si regge la pancia per i crampi e trattiene puzzette mi ha fatto ridere a crepapelle. Comunque Blake e Nash  insieme sono tremendi pure lo scherzo a Gajeel con la colla è sempre tremendo, sono davvero delle piccole pesti, e decisamente l'educazione o il pugno fermo manca un po'. Il più tremendo scherzo però forse è quello di Natsu e Cobra, che coinvolge anche Drake, e quando si tratta di vischio, baci e tradizioni, sappiamo che Mirajane compare sempre per magia ed infatti arriva al momento giusto. Comunque hanno fatto praticamente scherzi a tutti quelle pesti e non hanno risparmiato nessuno, Gale poi ha l'incubo di vedere Ideki e Sayla che si mettono insieme? Comunque Drake sa diventare spaventoso quanto Cobra, d'altronde è pur sempre suo figlio, e da lui doveva pur prendere qualcosa. Sarei curiosissima di sapere cosa è successo in quello sgabuzzino per ridurre quei tre a tre agenllini. La parte di Ideki mi ha fatto davvero venire una strizza al cuore. Vederlo aspettare il padre prima con Gray, e poi leggergli la delusione quando Kagura arriva e poi lei appunto cerca di tirarlo su. Ricordo un bellissimo combattimento ai Grandi Giochi magici tra Kagura e Lyon per cui si vede che si portano rispetto tra loro. So che ci deve essere un motivo serio al comportamento del mago albino perchè Lyon sembra un padre affettuoso, quindi questa sua continua assenza deve nascondere qualcosa, però Ideki sembra un ragazzino tanto dolce, che mi fa una pena infinita, specie quando Lyon gli regala la foto con la madre morta. Aver imparato la magia della madre per creare un link per collegarsi al padre, in modo da non sentirne più tanto la distanza, rimanendo sempre connessi, è stato un pensiero commovente e Lyon può essere orgoglioso di avere un figlio così. Il colloquio poi tra Lyon, Gray e Juvia fa capire che c'è sotto un segreto e che questo coinvolge la morte di Meredy, alla quale non mi rassegno mi dispiace. Ti avviso come minimo mi devi un'altra storia dove ci sia un happy end per loro due. Spero che avrai pazienza per attendere le recensioni per le tue prossime storie, perchè non ho idea di quando potrà farle, ma prima o poi le farò, ed intanto sappi che comunque le leggo sempre a prescindere. Grazie per questa raccolta natalizia e buona serata.

24/12/21, ore 18:48

Bellissimo!
Davvero una storia meravigliosa!
Sono scoppiata a ridere quando ho letto di Gajeel e Cobra,ti prego.
Poi Sorano è sempre Sorano.Lol.
Davvero stupenda,complimenti.
Anche se sono rimasta confusa su Meredy...è rimasto un po' un dubbio,ma vabbè.
Buona vigilia e buone feste.

Braprincesadelossayan.