In un battito d'ali (di boccino)
di Ciuscream

21/02/22, ore 11:52

Ciao cara <3
era da tempo che volevo recensire questa storia, poi complici gli impegni, gli scambi e tante altre cose mi è passato il tempo. ma non me ne sono dimenticata perché sappi che l'ho adorata dall'inizio alla fine. mi scuso in anticipo se questa recensione avrà poco senso compiuto ma quando mi emoziono divento un fiume in piena e il mio cervello parte per un altro modo. Ammetto che me la sono riletta, non perché non la ricordassi ma perché tanto che mi è piaciuta mi sono detta "sono qui, quindi me la rileggo pure" e niente sono entusiasta forse più della prima volta. Ammetto che non avevo mai letto un HogwartsAu in aot e la tua storia è stata una bellissima sorpresa, non pensavo fosse possibile far calzare così tanto i personaggi di aot - soprattutto Levi - in vesti di maghetti. quindi già ti faccio i miei più sentiti complimenti perché non è impresa facile. Poi, in secondo luogo ho apprezzato tantissimo il fatto che per quanto Levi sia una "serpe" non sia stato snaturato, ha la lingua biforcuta ma è pur sempre buono di fondo e lo si vede quando nonostante la sua voglia di farsi fare quel pomcofff- cerca di fermare Eren anche se in modo molto blando u.u
Mi sono piaciuti tantissimo Eren e Levi, Levi sempre molto sulle sue e IC, seppur i suoi pensieri ci fanno capire che in realtà è interessato ad eren e che la sua corte spudorata (eheh) non gli dia poi così tanto fastidio tanto che se lo ritrova ingarbugliato nei suoi pensieri. Ho amato Eren, così spigliato, che si butta a capofitto nella situazione, che non gli importa di ammattere che suo fratello non è bravo come Levi e che vuole farsi insegnare PROPRIO tutto da lui. La scena smut è stata bellissima, quasi poetica, tra le bolle di sapone, mi sono immaginata la scena e il loro piccolo battibecco mi ha mandato proprio in estasi. Ti giuro che mi sto sforzando di mantenere i miei pensieri coerenti ma non è facile perché vorrei solo urlare OMMIODIO in LOOP.
comunque stavo dicendo, che la scena smut mi è piaciuta parecchio. Eren è un tentatore e per quanto Levi pensasse di spaventarlo con quella richiesta, di allontanarlo magari, alla fine ad essere stato messo nel "sacco" è stato proprio Levi. Beh noi ti capiamo.tranquillo.
Le tue descrizioni poi sono una delle cose che ho preferito: il modo in cui hai descritto la pelle di Levi, le vene sottili sotto l'epidermide quasi trasparente, l'acqua incastrata nelle clavicole, cioè grazie ora ci penserò per tipo tutto il tempo?
E poi io adoro le storie dove i protagonisti in qualche modo sono un po' nemici (grifondoro e le serpi appunto) e però l'attrazione tra loro va oltre. Il finale poi lascia presagire cose che vanno ben più in là di un bagno in compagnia.
Che altro devo dire? I dialoghi sono perfetti, l'introspezione, le descrizioni ommiodio forse mi sto ripetendo per cui perdonami per questa specie di recensione ma mi hai fatto gasare un sacco.
ti prego scrivine altre, che sia grazie un prompt o per la tua fantasia, ma scrivine ancora. Hogwarts Au, Canonverse, Au in generale, quello che vuoi, ma qui c'è bisogno di altre Ereri così u.u
Spero di leggere altro di tuo, un abbraccio
-Mad

05/01/22, ore 07:16

Ciao!^^ Allora, ti ringrazio nuovamente per aver fillato il mio prompt. Non sapevo se ti avrei trovata qui su Efp, non so mai se ci troverò tutte le varie storie del Porn Fest considerando che molti usano anche altri siti, perciò avevo questo dubbio da qualche giorno ma ogni volta mi dimenticavo di guardare, al che l'ho fatto adesso e ho trovato la ff proprio su Efp e anche se ti ho già ringraziato sotto la ff nel sito Lande di Fandom ho deciso che se ti avessi trovato su Efp ti avrei lasciato anche una recensione, perchè insomma, te lo sei meritata! haha XD É stata una vera sorpresa vedere uno dei miei prompt fillati e un vero e proprio regalo -letteralmente ero già pronta a mettere da parte il prompt per un futuro, pensando che non se lo filasse nessuno, del tipo che ho fatto screen shot a tutti i miei prompt per non "perderli" lol quindi capirai quanto io sia felice di non doverlo fare almeno con questo! haha-
Dico che è stato un vero regalo perchè io sono una sottona di merda quando si tratta di Hogwarts!AU ma nel fandom italiano non ne scrivono così tante purtroppo, quindi provo sempre a proporne quando posso, in più io sono Serpeverde e amo Levi, capirai che ero giusto un po' di parte e che era necessario vincessero! haha XD Nooooo, ma non sono proprio competitiva io, figurati👀 Ti dirò che pensare agli stendardi verdi-argento nella sala grande mi ha dato grande orgoglio, più o meno quanto a Levi, ero proprio soddisfatta e stavo ghignando dentro almeno quanto Levi provava gioia e soddisfazione dentro di sé. Mi è piaciuto che anche le altre case gioissero, quando in HP in realtà è il contrario, ma proprio perchè in HP praticamente vincevano sempre i Grifondoro (il preside palesemente di parte mi irritava proprio come in HP, quindi in realtà ne ero felice perchè è un'altra cosa che hai miscelato bene tra i due universi) avevo bisogno della vincita almeno quanto ne aveva bisogno Levi (ti dirò, mentre scrivevo il prompt ci ho pensato un bel po' su come scriverlo, se entrambi avrebbero dovuto avere gli stessi ruoli, chi avrebbe dovuto vincere ecc e già che ero "Levi è reputato il più forte, anche se è uno sport di squadra DEVE vincere lui ed è Serpeverde, quindi: SÌ!" haha mi credi se ti dico che avevo timore che chi avrebbe potuto scrivere cambiasse alcune cose? Perciò sono stata così felice di come hai scritto questa ff, perchè ti sei attenuta alle mie richieste e questo per me è molto importante!^^ In più mi piace come hai messo giù i personaggi descrivendoli, come hai inserito le situazioni e le reference, nel senso, puntare così tanto sullo sguardo e il carattere di Eren, i modi di fare di Levi e anche di Hanji, lo scambio di sguardi tra i due -che amo- e tutte le cose che riprendono il canon di AOT, ci speravo molto in questo -e penso si capisse con gli hint e i "giochi di ruolo" che ho messo nel prompt: Levi che è capitano della squadra, che è il giocatore "più forte", che è una Serpe e ok che credo gli si addica molto questa casa, così come Grifondoro ad Eren, ma anche il fatto che le serpi abbiano le casacche verdi come la mantella della legione esplorativa... insomma, speravo in tutte queste cose e in altre -non l'ho chiesto esplicitamente perchè dopo era "troppo", ma ci speravo!- e tu mi hai accontentata ampiamente perchè già dalla lettura della prima riga ero "Oh sì, vediamo come la mette giù e la gestisce!" haha XD Mi è piaciuta la trovata dei "giganti" e non me la sarei aspettata ma mentre leggevo ero tipo "ma sì! ha senso!" haha XD poi la tecnica del "movimento tridimensionale", Hanjie che fa ricerche, Erwin che era il precedente capitano -make sense- e tutte le altre parole che hanno doppia valenza che aprono un sotto testo con riferimenti al canon di AOT, insomma, ADORO.
Poi non mi aspettavo ci avresti messo anche Zeke, quindi c'erano entrambi i fratelli Jeager e niente, io credo che il potenziale comico di Zeke con Levi sia altissimo perchè sebbene Levi sia serio mi fa morire dal ridere quando insulta qualcuno con quel suo modo di fare e di parlare -ah, poeta!- e figurati se non dava del "barbone di merda" a Zeke! haha XD
Poi il bagno... io non vedevo l'ora di vederli fare roba in bagno, I mean, stavo cercando qualcosa in alternativa alla stanza delle necessità e ho pensato alla vasca enorme del bagno dei prefetti e ho pensato "oh sì, perfetta!" haha (fun fact, è da qui che ho pensato "beh, i capitani delle squadre di Quiddicht possono usarlo, quindi perfetta come scusa, andrà benissimo!") e poi quei due assieme sono tanta roba, Eren così votato alla causa da fare un pompino a Levi e altro, certo, sono convinta che non lo avrebbe fatto con qualcun altro e che non gli sia dispiaciuto affatto, non ci ha pensato mezzo secondo prima di accettare, adoro ed era quello che volevo, insomma, va bene la scusa perchè succedesse e tutto ma non volevo che sembrasse forzato e anche qui mi hai accontentato in pieno e ne sono molto grata, poi si sa che Eren ha una decisione e una forza non da poco, Lei glielo aveva già letto negli occhi mentre Eren lo fissava, quindi non mi aspettavo nulla di meno da quest'ultimo.
E niente non mi dilungo ulteriormente, sperando di non essermi dimenticata nulla come al solito, tra l'altro non so se si può considerare davvero una recensione questa, sono io che sproloquio su quanto sono contenta e per quali motivi lo sono! -lol- però, davvero, l'ho apprezzata molto. Bye Bye
(Recensione modificata il 05/01/2022 - 07:25 am)

31/12/21, ore 23:08

Finalmente eccomi, ancora convalescente, ma in grado di scriverti quello che penso di questa storia.
In realtà molte cose te lo ho già dette mentre era in corso d'opera (non lo sai, ma leggere in anteprima le tue produzioni è una cosa che adoro...) però cercherò di rendere il tutto vagamente logico.
Allora, prima di tutto mi complimento con te per il coraggio dimostrato approcciandoti a questo prompt, una Hogwarts!AU su Levi e Eren è qualcosa che io non mi sarei mai sognata di approcciare, invece tu, TU, l'hai fatto.
Non solo, ci sei riuscita benissimo.
Ora, potrei perdere un ora a dirti di quanto la forma sia perfetta, la punteggiatura, il lessico, la struttura in sé sia ben fatta, ma soprassiedo, perché voglio concentrarmi sulla sostanza, la storia in sé.
La prima cosa che salta all'occhio è come tutta la storia sia ben costruita; questo, senza dubbio, tradisce la tua conoscenza di entrambi i fandom, che qui si fondono alla perfezione.
La storia si apre su una partita di quiddich e tutto è esattamente come ci si aspetterebbe ad Hogwarts, se non che al posto degli antiestetici visi inglesi dei film, ecco comparire gli occhi di ghiaccio del capitano Levi. Anche qui evito la digressione relativa a tutte le seghe mentali che ci facciamo su di lui e proseguo.
Perché non c'è solo "il piccoletto", ma ci sono proprio tutti.
Il modo in cui li hai smistati nella case è addirittura adeguato, anche se non era richiesto.
Così ci fai fare la conoscenza con gli altri personaggi, che già conosciamo, solo che al posto della mantellina verde hanno le sciarpe a strisce.
Logicamente compare anche Eren, che lungi dall'essere il mio personaggio preferito, si palesa nel suo essere un botto di fumo e un pochino di arrosto, sempre che ci sia Mikasa a controllare la cottura, sennò, sayonara no dessin!
La cosa straordinaria è che Eren riesce ad essere una rottura di cazzo anche qui, nell'universo cross over del p0rnfest, il che è FAN TA STI CO, oltre che perfettamente IC😂
Comunque, per lo meno qui, il suo essere un gigantesco dito in culo di traverso, si rivela un punto a suo favore, una volta tanto.
Eh sì, perché Levi, esasperato di trovarselo perfino nella stanza da bagno, ecco che gli fa la proposta indecente (che a parer mio è più un'offerta che non si può rifiutare) e Eren, giustamente, prende due piccioni con una fava (giuro che il riferimento non é intenzionale).
Beh, chi può biasimare il "piccolo Eren dalla mamma morta", non certo io, e suppongo nemmeno te.
Cioè, a me Levi non me doveva manco promettere di darmi ripetizioni in - chessò- riflessologia plantare; bastava che chiedesse ed ero già accucciata che, a confronto, Monica Lewinsky me spiccia casa proprio!
Vabeh, so che puoi capirmi...
Comunque Eren, alla fine, qualcosa sa farla: con il boccino sarà pure una pippa, ma con il...... Ok, questa non posso finire di scriverla, sennò Suinigiallo mi viene a cercare, ma tanto l'hai capita!
Tutta la parte del bagno è scritta bene, benissimo. Hai scelto le parole giuste e gli hai dato il tono migliore possibile: è leggera, divertente, ironica e porca, deliziosamente porca!
Ho letteralmente saltellato mentre leggevo i passaggi, e al "Fallo" di Levi mi ha preso benissimo, ero lì, come la più scema delle fangirl, a dire "Su Eren, e fallo", a voce alta!
E Eren, che pare scemo, ma è solo fumo negli occhi (quello dell'arrosto di prima) non se lo fa ripetere e si insinua nel nostro Comandante con una nonchalance davvero pregevole!
E poi il resto... il resto viene da sé, e come ti ho detto in diretta, vorrei tanto essere Mirtilla Malcontenta.
Perdonami questo riassunto della storia, di cui non necessitavi assolutamente, dato che l'hai scritta tu, ma davvero mi è piaciuto ogni passaggio e purtroppo non sono molto brava a dirlo!
Che ne so, sarà che il Capitano Ackerman è come il nero e sta bene su tutto (e su tutte/i, ecceto Hanji), ma anche questa, che non doveva essere altro che un divertissemant del p0rnfest, diventa una delle mie OS preverite!
O sarà che per qualche ragione ci capiamo e qualunque cosa tu scriva mi arriva diretta alla testa e alla pancia (questa mi è arrivata da un'altra parte, ma lasciamo stare).
Beh, brava, non ho altro di aggiungere, ci vediamo su qualche prompt su Don Matteo...

30/12/21, ore 11:43

Allora, già il fatto che questi personaggi si trovino a Hogwarts mija incuriosita in maniera assurda e poi li hai caratterizzati alla perfezione (e Levi dice "barbone di merda", come si può non amare questa storia già dalla prima parte???)
Ho adorato il fatto che tu abbia disseminato qui e lì parti di Aot che s'incastrano alla perfezione in questa storia e si vede che ci hai lavorato tanto: è da apprezzare ogni singola virgola.
La Ereri non è la mia Otp, lo sai, ma in questa storia mi sono piaciuti tanto.
Non sei mai stata volgare (sei rimasta secondo me nei limiti della decenza che una porn spesso non rispetta) e questa cosa mi è piaciuta davvero tanto.
Ritorno alla caratterizzazione dei personaggi perché mi ha colpita tantissimo: Levi è perfettamente OC con i suoi sguardi truci e l'odio per i giganti, Eren con la sua insistenza non si separa per niente dal personaggio originale!
Che dire, Cius, complimenti davvero!

29/12/21, ore 19:13

Ma infatti GRAZIE di averla scritta!
Avevo letto anche io il prompt, ma l'avevo ignorato perché secondo me Levi è Tassorosso o Grifondoro e non riuscivo a farmi quadrare la dinamica XD
Ma tutto ciò precipita nell'insignificanza di fronte alla genialità di questa fanfiction! Davvero, è una meraviglia!
Devo innanzitutto farti i complimenti per lo stile: le parole, le frasi, la sintassi che usi sono davvero evocative - insomma, è scritta divinamente!
Poi, devo farti doppi complimenti per tutti gli easter eggs sparsi in giro nel testo: ho ADORATO ogni riferimento al canon, li hai piazzati tutti in posti geniali e fanno morire dal ridere. Davvero un ottimo lavoro! Così come tutti i piccoli dettagli presi dal mondo di Harry Potter, che fanno sempre sentire a casa.
Che dire, poi, dei nostri due eroi? Eren è perfetto nel suo essere estremamente insistente (e ho adorato il fatto che tu ti sia soffermata moltissimo sul suo sguardo, perché - diciamocelo - chi riuscirebbe a non cedere davanti a occhi del genere?); Levi è freddo, distaccato, forse anche un po' Serpeverde in quella richiesta strascicata, ma è il nostro Levi, che cade dal pero quando Eren, per tutta risposta, non si tira affatto indietro XD
Ah, contentissima anche per il riferimento alla Eruri: da fan sfegatata di entrambe le coppie ho esultato a leggere quella frase! XD
Insomma, evviva le cose divertenti, disagianti ed enormemente trash, perché il mondo ne ha bisogno - e soprattutto noi fan di AoT! XD
Grazie a te per aver fillato questo prompt, non mi resta che rinnovare i miei complimenti e augurarti un felice anno nuovo (speriamo XD).
Alla prossima,
Tsuki

29/12/21, ore 15:51

Ma buongiornooooo! (cioè, non per me, porca di quella -.-" ma va beh) sono felicissima di sapere che ti stia boosterizzando ♥ io ti lascio qui la mia recensioncina come premio ahahahah.

Devo passare anche da Graffi, ma non ho resistito, ero super curiosa di leggere una storia per il porn!fest e di vedere questa ambientazione Hogwartsiana di AoT. Io di quell'anime non so quasi nulla, a parte qualche nome che leggo ogni tanto qui e là e boh, mi sono fatta l'idea che Levi e Eren sia i protagonisti, dato che sono quelli che vengono nominati più spesso ahahah.
Non so se siano avversari anche nel canone, ma dato che la squadra del secondo viene chiamata "giganti" suppongo di sì.
Mannaggia, io sono Grifondoro e dovrei tifare per loro, ma per come l'hai messa giù, con questa supremazia incontrastata, la boria, e questo preside sfacciatamente di parte che mi ricorda qualcuno :P proprio non riesco a non tifare per Levi e i Serpeverde ♥. Spero che le mie compagne non mi diseredino ahaha, ma sono felice abbiano vinto loro alla fine xD
Mi spiace moltissimo non essere in grado di cogliere tutti i riferimenti al canone (che immagino siano quelli in corsivo) ma si vede che c'è dietro un grandissimo lavoro da parte tua per far combaciare al meglio questi due mondi, e niente, adoro.
Pffff, povero Levi, non si immaginava di certo le conseguenze in caso di vittoria: ritrovarsi alle calcagna un cagnolino fedele e instancabile, uahahahah, me morta. Meravigliosa davvero la scena nel bagno, anche in questo caso mi ha fatto morire come Levi ci sia rimasto di sasso. Alla fine tutti hanno ottenuto quello che volevano, dai ♥ anche se chiudere in quel modo è stato crudele :P io volevo vedere il turno di Eren dhehehe.

Bravissima, come sempre, è stata una lettura piacevolissima!
Ti mando un bacione virtuale privo di virus xD

Bennina tua