Recensioni per
La maledizione
di EleWar

Questa storia ha ottenuto 128 recensioni.
Positive : 128
Neutre o critiche: 0


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Master
08/06/22, ore 14:48
Cap. 17:

Ciao! Finalmente sono riuscit* a portare a termine la storia. Mi è piaciuta moltissimo e questo capitolo finale è stata la degna conclusione di una storia appassionante, ben scritta e costruita. Mi ha riportat* indietro a quando guardavo l'anime e non vedevo l'ora di gustarmi il lieto fine!

Recensore Junior
12/04/22, ore 14:07
Cap. 17:

Stupendo Letto tutto d'un fiato.... non riuscivo a staccarmi ...... spero di leggere altre chicche....... Complimenti!!!!

Nuovo recensore
10/04/22, ore 18:07
Cap. 17:

Salama! Stavolta la salama sono stata io, mi ero dimenticata di finire di leggerla! Ma spero capirai che ultimamente ho, purtroppo, ben altri pensieri. Però hai visto? Ero in un momento di riposo e, come colpita anch'io da un incantesimo...Zac! La storia di Ele! Maremma incoronata, sono corsa e l'ho finita. 😁
Brava salamotta mia
(Recensione modificata il 10/04/2022 - 06:08 pm)

Recensore Junior
23/03/22, ore 12:26
Cap. 17:

Ciao Eleonora, bellissima storia. Molto divertente. La maledizione che colpisce Ryo trasformandolo in un misogino e sincero ometto è stata una bella intuizione. Così come l'amnesia mattutina!! Spingere Ryo tra le braccia di Kaori con quel continuo corteggiamento l'ho trovato molto adatto.
Alla prossima

Recensore Master
13/02/22, ore 22:56
Cap. 17:

Ah, ma che carina tutta la storia! Sono riuscita finalmente a recuperare tutta ed è stata carinissima fino alla fine. Mi è piaciuto come alla fine Ryo abbia rotto la maledizione senza l aiuto di nessuno, benché gli amici avessero cercato la soluzione al problema. D altra parte se glielo avessero detto, forse, non sarebbe neanche riuscito ad aprirsi del tutto. Ci sono due cose, al di là della storia, che ho apprezzato tanto. Uno è stato il capitolo al dirty tali, mi è piaciuto tutto, in particolare il tentativo di Kaori di baciarlo, la presenza di Misaki tra di loro e le scoperte di Kaori (la scena al piano di sopra mi è piaciuta particolarmente, mi sono sentita male insieme a Kaori) e ho apprezzato i due fratellastri, belle personalità, nel senso che emergono, sono scritti bene. In sostanza, bei personaggi originali. Brava, come sempre!

Recensore Master
02/02/22, ore 18:04
Cap. 17:

Ed eccomiiii!
Ebbene, ho apprezzato che tu abbia affidato l'apertura di capitolo a Mick, perché tirarlo in ballo è sempre cosa buona e giusta. ;)
Poi ho apprezzato il modo in cui hai stemperato la drammaticità del momento creando una delle solite scenette sceme dei due sweeper. Martelloni da parte di Kaori, piagnucolamenti sdentati di Ryo.
Perché sì, sob sigh, nonostante l'espediente di alleggerire, la faccenda rasenta davvero il drammatico... Kaori, nonostante l'accorato appello del partner, ha di nuovo dimenticato tutto! E lui anche... T_T
La maledizione ancora imperversa su 'sti due poveri cristi...
Ed ecco che arrivano i due "clienti", sotto le improbabili mentite spoglie di due turisti...
Mi ha fatto ridere la Misaki, che ha le mire su Ryo, ovvio, e pensa che il fratello abbia già Kaori praticamente nel suo letto, mentre quest'ultima al "zomàro" manco ci pensa da lontano! Un intuito della ceppa, proprio, 'sta maliarda da due soldi! XD
E' vero, Kaori può sembrare ingenua su tante cose, ma non quando lavora! E questo è sicuramente un vantaggio, per lei! ;)
La bega avviene di notte, quando tutti gli intrecci si complicano e sembrano prendere vita!
Ryo cerca Kaori, e trova Misaki! Da sola e senz'altro strafatta, me tapina!!! O.o
E quel marpionaccio di Kenzo, (non meno strafatto della sorella, sicuramente, lui e le sue "sigarette aromatiche", ma che lo possino!) vede Kaori andare a dormire di sotto... e il casino è compiuto, me di nuovo tapina! O.o
E posso garantirti che la scena della tentata violenza a Kaori mi ha tenuto lì, con un'ansia pazzesca, dalla prima all'ultima parola. Sei riuscita a colpirmi forte, (come quello stronzo di Kenzo a Kaori, grrrr....) pur mantenendo le descrizioni su toni di certo non soft, ma nemmeno troppo crudi.
E' stato un sollievo scoprire che Ryo non ha ceduto alle avances della fatalona, (ma non una sorpresa: dai, non poteva essere altrimenti...) ma anzi è corso a salvarla! (E che, vorrei vedere!)
Mi è venuta la pelle d'oca, con Ryo quasi posseduto dalla sua parte oscura, (che viene però fortemente percepita da Kaori, e quindi da lei stessa "rischiarata e mitigata") e con quel "Lei, LA MIA DONNA, mi ha chiesto di risparmiarti!" Del resto, quando si tratta di lei, non c'è santo. Guai a chi la tocca!!! E niente, in questi frangenti lo ADORO!
Ti faccio i miei complimenti davvero, per come hai reso questa intensa e drammatica parte, con la ciliegina finale: Ryo ha pure già risolto il caso! Era proprio la tr... emenda Misaki, che voleva eliminare il fratellastro! (E l'intuito di Kaori aveva visto giusto su Hato e Takeshi ;)) E giustamente, Ryo non vuole nemmeno soldi da quei due depravati, che sarebbero stati sicuramente soldi luridi.
Ovviamente è molto bella anche la parte finale, non ultima la considerazione, già notata da altre e che condivido, sul fatto che anche Ryo, bene o male, è un molestatore... anche se resto dell'idea che lui avrebbe avuto comunque approcci diversi con le sue clienti (sicuramente più ridicoli e stupidi, viste le mise e i modi con cui l'abbiamo visto conciarsi e presentarsi nel manga... XD) e che mai avrebbe usato la violenza per imporsi su una donna. E infatti lui stesso lo dice, subito dopo, e io ci credo. Ma è comunque giusto aver posto l'accento su questa cosa e che lui ci abbia ragionato sopra. ;)
Beh, che dire del finale?
Ryo si confessa, comprende i suoi errori, le dice che la ama... più di così, che altro avrebbe potuto fare? E Kaori pure, che altro può fare, se non saltargli tra le braccia come è giusto? Sempre così vorremmo vederli, no? =D
Bellissima l'immagine, o meglio il suono, più o meno metaforico, della maledizione che si spezza, da qualche parte nell'universo! XD
Beh, non c'è bisogno di altro: Kaori ha ragione, è ora di tornare nella loro casa, e nel loro letto, dove finalmente potranno portare a compimento quello che da settimane rimaneva lì, a metà...
Ed è giusto che lo facciano in intimità, a porte chiuse, che noi lettrici in fondo, le guardone, con loro, le facciamo già abbastanza con altre storie. In questa va benissimo così. ;)
Un'altra bella avventura che va a finire nelle mie liste, e non so come farò, che ce ne sono già troppe! Ma sono contenta che tu sia riuscita a finirla, così ci hai regalato altri momenti piacevoli e spensierati, in compagnia dei nostri due sweeper preferiti!
Grazie, Ele! Un bacione grande e a presto! 🤍

P.S.
Per quel che riguarda la tua nota finale con ringraziamento, sappi che sono ben felice di "sopportarti", che se le sopportazioni fossero queste, la vita sarebbe una passeggiata. Le tue storie da betare, ma soprattutto la tua amicizia, sono sicuramente tra le cose belle della mia vita. Ma tanto lo sai!
E quindi sono io che ringrazio te! (E sai anche questo!)
🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡🧡

Recensore Master
02/01/22, ore 14:54
Cap. 17:

Ciao Ele ^_^
Non mi smentisco arrivando a commentare in ritardo di un anno anche questa tua ultima creazione che mi ha piacevolmente intrattenuta, tra grandi risate, emozioni delicate, attimi di suspense, colpi di scena e momenti di tenerezza.
La tua fantasia e il tuo amore per questi personaggi si percepiscono ad ogni riga e, come ho avuto modo di dirti anche altre volte, riesci sempre a immaginarti situazioni nuove, originali, intriganti ed esilaranti per farli capitolare, ricamando attorno delle trame che catturano l'attenzione.
Prevedevo che la risoluzione dell'ennesimo caso investigativo sarebbe stata molto più lunga e complicata, mentre Ryo, da grande professionista e conoscitore dell'animo umano, è riuscito a smascherare subito la subdola Misaki e a sbarazzarsi senza troppi complimenti anche del viscido fratello di lei, che si è salvato dalla sua furia  omicida solo grazie all'intervento della indulgente Kaori.
Non mi aspettavo questa virata thriller finale ed ho apprezzato molto il dialogo che hai creato subito dopo tra i due innamorati, in cui lei gli fa notare candidamente e con assoluta onestà, quanto anche le sue visite notturne potessero essere qualcosa di sgradito alle altre donne (in effetti è un argomento trattato con molta, forse eccessiva, leggerezza nel manga, ma che, visto anche con la sensibilità di oggi, non può non essere considerato una molestia bella e buona! Perciò hai fatto bene a sottolinearlo attraverso l'osservazione di Kaori).
Tornando alla storia, il chiarimento è arrivato in maniera convulsa ma schietta, com'è tipico di loro e ci sta anche che nessuno dei due sia rimasto particolarmente incredulo dallo scoprire la verità sulla maledizione: anche in questo loro sono diversi dagli altri, per quella sintonia di pensiero e di principi che li rendono due anime affini, destinate a stare insieme, malgrado tutte le diversità.

Concludo porgendoti i miei più sinceri e affettuosi auguri di un buon 2022, che possa portarti tante belle soddisfazioni, con la certezza che riuscirai a rallegrarlo con qualche tua nuova appassionante fanfic ;)
Alla prossima!)

 

Recensore Veterano
02/01/22, ore 10:09
Cap. 17:

Bellissima storia, grazie mille Eleonora continua a scrivere perché sei bravissima un abbraccio e buon anno 🥰🎊🎈🎆🎉🥰🥰

Recensore Junior
30/12/21, ore 13:54
Cap. 17:

Ed eccoci arrivati alla fine di questa bella storia! Ovviamente con un lieto fine che non guasta mai!
All'inizio c'è stata qualche risata e anche un filo di delusione nel momento del risveglio dei due sweeper che ritrovandosi a letto abbracciati si urlano contro e Ryo si ritrova ingloriosamente spiaccicato sul cuscino da una bella martellata..speravo tanto che dopo le belle parole della sera precedente si ricordassero l'uno dell'altro ma evidentemente non era ancora il momento propizio.
Come temevo l'arrivo dei due fratelli in casa loro ha portato non poco scompiglio, entrambi cercano di irretire i nostri sweeper ma la sorella ha ben poco successo e il fratello invece si rivela una persona orribile che cerca di prendere Kaori con la forza ma grazie al cielo interviene Ryo che quando vede la sua socia e DONNA in pericolo va fuori dai gangheri e risveglia la parte più oscura di lui che in poco tempo sistema per le feste il brutto ceffo..ben gli sta!! In questo momento di furore, dopo aver cacciato i due squallidi fratelli, Ryo ammette di aver avuto paura per Kaori e finalmente le dichiara i suoi sentimenti e il suo desiderio di poter essere degno di lei e ovviamente Kaori non può far altro che ammettere di ricambiare i sentimenti e che non desidera altro che lui!! Finalmente la maledizione si è spezzata e può cominciare la nuova vita dei nostri sweeper...insieme finalmente!!
Non posso fare altro che ringraziarti per avermi tenuto compagnia con questa storia e per avermi ricordata nei saluti finali..è sempre un piacere leggerti e come hai già annunciato frullano già nuove idee nella tua testolina quindi non ci sarà da aspettare molto per ritrovarti di nuovo qui!
Augurandoti un sereno anno nuovo e sperando di uscire al più presto da questo periodo buio ti saluto con affetto!
Alla prossima!

Recensore Veterano
30/12/21, ore 01:59
Cap. 17:

Ciao Eleonora!
Ecco l'irriducibile e anche nottambula aggiungerei, non sono in formissima stasera ma non potevo rimandare e mi scuso in anticipo se la rec non sarà il massimo...
Innanzitutto divertente la parte iniziale, con Ryo e Kaori che si ritrovano nello stesso letto, ed entrambi sono sconvolti...addirittura Mick e Kazue riescono a sentire le loro urla (che erano mancate diciamocelo...).
I clienti, i fratelli, sono finalmente arrivati in casa Saeba, devono nascondersi per un bel po' e colgono l'occasione - entrambi - per corteggiare e cercare di sedurre i nostri cari sweeper.
Ma se per Misaki le cose vanno male, perché mi pare di capire che Ryo si è seduto sul letto ma poi non ha combinato nulla, per Kaori le cose vanno peggio perché Kenzo cerca di aggredirla e di prenderla con la forza.
Per fortuna Ryo arriva in tempo e quasi non ammazza di botte quel lurido, grazie all'intervento di Kaori si ferma e realizza ciò che è accaduto e finalmente si sbarazza di questa coppia ambigua di fratelli, avevano un non so che di losco sin dal principio.
E, gran finale, Ryo finalmente si dichiara apertamente con Kaori, le dice tutto quello che avrebbe dovuto dirle da tempo, confessando i suoi sentimenti ed il suo amore ed ecco che la maledizione è stata infranta.
Questa notte segna l'inizio di una nuova vita per entrambi, una vita di coppia finalmente insieme, in tutti i sensi!

Grazie per averci tenuto compagnia in queste settimane, auguro anche a te un buon 2022 sperando veramente di poter vedere una luce in fondo al tunnel...che tutte le maledizioni si possano infrangere! (ti ho un po' copiata ^_^)
A presto,
Eli

Recensore Veterano
30/12/21, ore 00:00
Cap. 17:

E come si suol dire “Quel che è bene, finisce bene”!

Davvero un gran bel finale, che chiude una storia che ci ha molto emozionato!

La faccenda dei fratelli depravati, sicuramente, ha contribuito a far completare la maturazione sentimentale dei nostri soci: Ryo ha confessato pure davanti a quei due di amare la socia e, facendo così, le sue due personalità, “notturna e diurna”, alla fine si sono ricongiunte…

E poi, una volta che pure la dolce Kaori ha ammesso di ricambiare lo sweeper, ecco che la maledizione viene finalmente spezzata…

Ed è così che, molto semplicemente, inizia la loro storia d’amore!


Ele ti ringrazio per avermi ricordato tra le tue più affezionate lettrici: è sempre un piacere seguirti e darti il mio modesto (e simpatico) parere…

Ti rinnovo i più che meritati complimenti e, nell’attesa di leggere i tuoi prossimi lavori, auguro anche a te un Felice Anno Nuovo

Un abbraccio 🤗

Lucia

Nuovo recensore
29/12/21, ore 23:53
Cap. 17:

Ciao EleWar, mi é piaciuta molto questa tua fic e devo dire anche grazie al fatto che non ho atteso troppo tra un capitolo e l'altro. Ho apprezzato l'idea principale della maledizione, un po' particolare, un po' crudele nel negare la possibilità dei nostri sweepers di ricordare e mettendoli così a cuore scoperto....ma soprattutto sono contenta che abbiano trovato da soli il modo di spezzarla....ti ringrazio per gli auguri rivolti a tutti per il nuovo anno e che ricambio, impaziente di leggere cosa ci stai preparando, buona scrittura!

Recensore Master
29/12/21, ore 20:57
Cap. 17:

Ciao Ele,
Ed eccoci giunti alla fine anche di questa tua storia...
Ero convinta che il giorno dopo Ryo e Kaori si sarebbero ricordati tutto e invece le parole pronunciate da Ryo, si vede non erano sufficienti ed eccoli di nuovo cane e gatto... Uffa!!!! Erano così bellini la notte precedente!
L'arrivo di Misaki e Kenzo ha creato il caos... Sapevo che Kenzo era un poco di buono, ma non credevo fino a questo punto! Non avevo dubbi che Kaori lottasse con le unghie e con i denti per liberarsi di lui, ma non avevo altrettanti dubbi che Ryo sarebbe arrivato in suo soccorso... È sempre bello vederlo così incattivito per lei!
E alla fine scopriamo pure cosa aveva da confabulare Misaki la sera prima al locale... Era lei che voleva fare fuori il fratellastro!
Insomma, tutti i nodi vengono al pettine e finalmente il mostro e la strega lasciano la casa di Ryo e Kaori per sempre.
Se non altro tutta questa tragica situazione ha però permesso al nostro sweeper di aprire finalmente il suo cuore a Kaori spezzando così, inconsapevolmente, la maledizione... Era l'ora!
E che bello sarà da ora in poi potersi amare liberamente e ricordarsi tutto il giorno dopo!!!
E allora che dire... So che hai già altre storie pronte e sono ovviamente curiosissima di scoprire cosa ti sei inventata... Nel frattempo ti auguro anche io un felice anno nuovo che visto ciò che stiamo passando mi fa anche strano dirlo, ma voglio a tutti i costi essere fiduciosa, augurare il meglio a tutti e credere fortemente che arriverà.
Grazie mille, anche per la menzione finale.
A presto!!!

Recensore Master
29/12/21, ore 18:56
Cap. 17:

Cara Eleonora, hai portato a compimento una storia divertente e ricca di amore. Bravissima.
Aspettiamo la tua prossima...
Buon anno di cuore