Top Shelf Students
di MusicAddicted

23/04/22, ore 23:02

Ciaooo tesoro! Eccomi qui per lasciarti la mia recensione! :)
Dopo essermi deliziata con tanto p0rn nei nostri ultimi scambi, ho deciso di deviare su qualcosa di più soft questa volta e devo dire che l’introduzione di questa storia mi ha incuriosita tipo tantissimo! E solo… WAO! Sarà che io ho un debole per i bimbi, li strapazzerei di coccole, ma tu hai avuto un’idea assolutamente GENIALE! Non posso che farti i complimenti! *^*
Prima di tutto, la maestra Jeri mi è piaciuta da matti, CAZZUTISSIMA e decisamente l’unica persona sulla faccia della Terra in grado di resistere in quella classe, tenendo tutti in riga! Ma poi quanto è stato bello ricontrare molti personaggi in versione bambina? Sei stata bravissima a rendere tutti loro IC, nonostante la situazione così diversa dal canone! Ognuno di loro ha mantenuto le proprie caratteristiche, accentuando perfino alcuni aspetti del proprio carattere, grazie sicuramente al fatto che la genuinità dei bambini permette di essere più spontanei e sinceri. Ho trovato tenerissime Trish e Jessica, inseparabili e ben decise a proteggere il loro legame di sorelle da chi cerca di sminuirlo! Malcom che sniffa la colla e la offre ai compagni come fosse una droga mi ha uccisa ahahah sono morta dalle risate! Dolcini anche Robyn e Ruben anche se la prima è già bella acidella, cavoli! Al posto di Jessica credo che le avrei tirato una sberla ogni tanto U.u
Ma parliamo di lui, il nuovo arrivato, Kevin! Lo avrei voluto abbracciare ahahah è stato troppo carinooo! Mi piace un sacco come lo hai delineato! Ha quel fare sicuro da sé, quell’aplomb inglese che lo fanno sembrare proprio un principino! Me lo immagino con il grembiulino viola, gli occhini grandi e il sorrisetto diabolico e IMPAZZISCO! Che dolce che rimane affascinato da Jessica non appena la vede e comincia a fare il cascamorto senza pensarci sopra due volte! A parte quando fa l’errore di imporle il bacio, è stato super galante!
Li shippo un sacco anche in questa versione mini, è ufficiale!
Complimenti come sempre tesoro, a presto!
Violet :)

26/02/22, ore 12:59

Eccomi qua, finalmente sono riuscito a passare dalla tua storia! Ero un po' preoccupato dal numero di personaggi che non conosco, ma andando avanti mi sono reso conto che sei riuscita a caratterizzarli in maniera molto semplice e riconoscibile, rendendo godibile la lettura anche a uno che il fandom lo conosce poco come me.

"Avete presente quella spiacevole, logorante sensazione di aver sbagliato tutto nella propria vita?" Vedo che cominciamo subito con gli attacchi personali! XD

Tanta stima per Jeri per essere sopravvissuta quattro mesi in questa terribile classe! Io con i bambini non ci so fare per niente, quindi non immagino come possa essere dover tenere sotto controllo un plotone in miniatura di scalmanati urlanti...

Oddio mi sono appena reso conto di una cosa: Jessica da bambina, con i superpoteri e il caratterino che si ritrova, avrà rischiato di mandare all'ospedale qualche compagno particolarmente molesto come Will! Mi viene da ridere perché mi ha ricordato molto un mio vecchio personaggio che - a parte la superforza che ha ottenuto solo in seguito - era proprio così. XD

Vedo che abbiamo anche qualche piccolo inciucio all'interno della scuola! :P

Ma di chi è stata l'idea di portare tutti i bambini, diciamo così speciali, in un'unica classe? Probabilmente o il preside si sta allargando troppo vista la resistenza di Jeri oppure è un sadico!

Oddio Kevin con il grembiule viola mi ha colto totalmente alla sprovvista ma è perfetto! XD

Ah ecco, allora Jessica ha mandato veramente qualcuno all'ospedale! XD
Il grembiule del castigo non me lo aspettavo!

Come al solito, in qualunque universo e qualunque forma, Kevin è cotto di Jessica al primo sguardo. Trish è la solita attenta osservatrice mentre Jess sembra già non sopportarlo, ottimo insomma!

Oddio la maestra che si ricorda e dimentica del grembiule a intermittenza, questa cosa non andrà a finire bene! XD

Anche Jessica è un'ottima osservatrice, e anche assieme alle spiegazioni di Kevin ci aiuta a capire meglio come funzionano i poteri del controllo mentale in questa storia; non più le dodici ore originali, ma solo dieci minuti. Direi che ha senso, il potere di Kevin va coltivato nel tempo ed è perfettamente normale che non ne abbia un controllo completo come nella storia originale vista la giovane età - anche perché, diciamocelo, un piccolo Killgrave con il pieno controllo sulle proprie capacità sarebbe una minaccia anche più grande di quello adulto! XD
E poi scopriamo che anche Jessica ha visto crescere gradualmente la propria forza, forza che a dire il vero non le piace molto...

Ma AHAHAHAHA! La bidella Jeri e Pam che si imboscano nel bel mezzo dell'orario scolastico! XD Mi dispiace maestra, ma questa professionalità lascia proprio a desiderare! u.u

Attento Kevin, che sei ancora piccolo ma con questa sfrontatezza nei confronti di Jessica ti ritroverai facilmente a passare attraverso qualche muro! Certo che è sempre stato così insolente anche da bambino, eh?

"lo so benissimo dove vanno i congiuntivi" lol una cosa di cui ho sempre avuto il terrore scrivendo i dialoghi dei bambini (o di personaggi che non conoscevano la lingua alla perfezione, visto che è capitato) è stato di sembrare un analfabeta ai lettori. Per fortuna non ti sei fatta influenzare da questa paura e hai scritto dei dialoghi molto realistici!

Punti per aver disegnato la cover!!! Un vero tocco di classe.
La storia è stata carina, dall'atmosfera decisamente allegra - un po' il tuo marchio di fabbrica, oserei dire - ma completamente spensierata in questo caso. Direi che con questa idea si potrebbe tirare fuori una piccola serie di One-Shot simili per addentrarsi un po' nella vita di questi studenti eccezionali, restando nell'atmosfera sicura e divertente del contesto scolastico... Se dovessi scrivere altro a proposito, sarò molto curioso di leggerlo!

E' stata una bella lettura, molto divertente e che apre a tante idee interessanti su questo fandom, e non vedo l'ora di vedere quali saranno!
Altair13Sirio

13/02/22, ore 11:23

Ciao Lu,
ma che bella questa storia! Regala minuti di spensieratezza, e credimi, non è cosa da poco.
Ma Jessica, Kevin e il resto della compagnia da piccolissimo sono tenerissimi, anche se pestiferi. Chiedere alla maestra per eventuali delucidazioni. Anche se, bisogna ammettere, che sa sicuramente il fatto suo. Insomma, riesce a imporsi e ad avere polso, almeno finché non arriva Kevin. Certo, il preside poteva anche avvisarla del potere di quel bambino, considerato che lì dentro non ci sono bambini "normali", eccetto Trish, ma lei ha la mamma che non è tanto normale.
A quanto pare la fissazione per il viola e per Jessica è iniziata fin dalla più tenera età. Poi voglio scoprire l'origine della sua fissazione per questo colore, per Jessica credo di aver capito già abbastanza. XD
Insomma, che siano dei navigati adulti o dei teneri bambini, Kevin finirà sempre con l'innamorarsi di Jessica a prima vista, mentre lei, per mantenere la sua aura di scontrosità, dirà sempre di no, anche se in realtà Kevin gli piace.
Ora, però, voglio sapere anche il contenuto di questa fantomatica circolare da leggere nel ripostiglio. XD
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.

05/02/22, ore 23:56

Eccomi, in super ritardo, perdonami!
Allora... Di JJ conosco quel poco che si vede in Defenders, dei Marvel di Netflix il mio preferito è Daredevil/Matt Murdock... Però so che ci sta David Tennant come super cattivo... E io adoro Tennant tipo da quando era in Harry Potter!
Storiella leggera e dolce, in cui si vedono i personaggi in versione prima elementare.
È decisamente una tipica classe, con bambini casinisti che si scatenano non appena la maestra si allontana. Mi hanno fatto sorridere, perché ho fatto delle giornate come educatrice sia alla materna che alle elementari e mi ci sono rivista proprio! Certo, un paio di questi bambini sono un po'... Speciali, ma sono proprio come i bambini nella vita reale: tutti diversi, e ognuno con le proprie peculiarità, nel bene e nel male!
Davvero carina!
Complimenti!

09/01/22, ore 13:34

Ciao cara, eccomi!!!!
Allora, sono passata direttamente qui, perché (chissà se lo hai capito  ) adoro i bambini e gli adolescenti, e questa AU mi incuriosiva un sacco. <3
Dicevo, sono passata di qua e intanto ho tenuto aperto wikipedia per 'studiare' i personaggi che non conoscevo e devo dire che anche quelli li ho trovati molto IC (Per me  ). Con quelle cosine lì, gettate quasi per caso che servono a chiarire tutto (io adoro quando le fan fiction sono così!  )
Jessica e Kevin bimbi sono dolcissimi (no, non è vero, ma a me hanno ispirato tenerezza proprio perché li ho immaginati piccini!). Come al solito i tuoi dialoghi sono stupefacenti e li 'vivo' come se li sentissi veramente, come se io fossi lì a vedere il tutto.
Mi è piaciuta anche la maestra (ho curiosato anche su di lei) e ora ho una grande comprensione per la 'tua' Jeri, conosco i bambini e so quanto (anche quelli senza superpoteri) possano essere esasperanti.
Comunque uno spaccato bellissimo, un kevin colpito dal colpo di fulmine, praticamente e che già sfrutta il suo potere in modo consapevole (bellissima anche l'idea che il potere cresca con loro, come se fosse sempre stato lì) e una Jessica (non ti ho ancora visto non arrabbiata! Oddio quanto ho riso!) già molto ruspante e aggressiva.
Mi è piaciuta molto anche l'immagine (e sì, il tratto così un po' indefinito, ci sta veramente bene!).

Grazie per avermi fatto ridere ancora, l'unica cosa che vorrei dire, perché io leggo tutto, anche le note, che ti assicuro che sono bambini che a sei usano i congiuntivi! (ma ho capito benissimo, anche prima delle tue note, del perché della tua scelta) – magari avresti potuto rendere più 'perfettino' Kevin se li avesse usati!- ma appunto, sono solo considerazioni.

Una bellissima os come sempre, cara, e no, non smettere mai di scrivere, anche quando pensi (perché lo pensi solo tu) che sia qualcosa di assurdo <3, perché riuscire a dare voce a tutte le idee non è da tutti e tu lo fai benissimo.
Un abbraccio,
Mo

08/01/22, ore 20:39

Finalmente riesco a passare, sono quasi uscita dalla burocrazia covidiana, quindi adesso tour de force a recuperare tutti gli scambi!
Ero incuriosita da questa storia già quando ne avevi parlato nel gruppo su ao3, mi ero ripromessa di passare a leggerla, ma mi hai preceduta traducendola in italiano, e non potevo non approfittarne.
Rispondo prima all’ultima domanda: sì. Ovvio che ne voglio ancora di queste adorabili pesti! Non vedo l’ora!!!
la storia è veramente carina. Nonostante sia un Au, sei riuscita a mantenere intatto il carattere dei personaggi, e la dinamica tra Kevin e Jessica è inquietante e dolce allo stesso tempo.
Se riuscita anche a mantenere tutto molto naturale, dal carattere ai dialoghi, ma senza renderli artificiosi, o irritanti.
Mi piacciono gli albori dei poteri, il fatto che siano ancora limitati e di breve durata. Sono certa che ne vedremo delle belle! Alla prossima!!

08/01/22, ore 15:39

Buongiorno cara, eccomi qui per riprendere la lettura delle tue storie. Ho scelto di leggere il tuo ultimo aggiornamento perché mi incuriosisce molto la trama. Innanzitutto mi piace l’idea della copertina: sono abituata a vederne nel tuo profilo, per ogni storia che pubblichi, e qui invece hai utilizzato la fantasia dei bambini protagonisti per come si vedono vicendevolmente e l’ho trovata una cosa molto carina.
Tanto di cappello per l’infantilizzazione dei tuoi personaggi preferiti, perché non è una cosa affatto facile, anzi, direi che è una sorta di sfida per chiunque: sono caratteri non ancora smussati, più spontanei, meno direzionati. Poi bisogna considerare comportamenti e pensieri, oltre che dei dialoghi costruiti ad hoc. E qui trovo coerenza di stile in tutto questo: errori dei verbi voluti nel discorso diretto, emozioni amplificate in modo naturale, atteggiamenti infantili bn pilotati si incontrano con il canon, con i poteri dei protagonisti non certo latenti ma ancora limitati. Me li sono immaginati perfettamente ed è stata davvero una sorpresa inaspettata e particolarmente gradita, il tutto condito con la tua ironia, i dialoghi comunque graffianti e con uno stile tagliente e diretto. A tra poco per la prossima lettura cara, buon lavoro! :3

06/01/22, ore 15:45

Ciao cara, eccomi finalmente qui! Lascia che ti faccia i complimenti, tu quando si tratta di questi due personaggi hai un'inventiva senza pari, li descrivi in tutte le salse e riesci sempre a mantenerli IC dando loro un'impronta caratteristica. Non credo sia comune sfruttare così tanto gli stessi personaggi e rispettare il loro carattere in questo modo <3
Mi è piaciuta moltissimo questa versione di Jessica e Killy in formato mignon e ho apprezzato anche tutti i piccoli riferimenti alle caratteristiche degli altri personaggi, come per esempio Malcolm che sniffa la colla, cioè è geniale, chi se non Malcolm poteva sniffare la colla? E poi c'è Simpson che ha già l'aria del poliziotto, Robyn che rompe le scatole come se non ci fosse un domani e Hope maniaca dell'atletica che si diverte a saltare, mi sembra giusto ;)
Ovviamente ho apprezzato soprattutto i due piccoli Inevitabili, lui già fissato col viola, tanto che si vuole tenere a tutti i costi il suo grembuilino personalizzato (povera Hogarth, tra l'altro inedita e buffissima in queste vesti) e Jessica che fa lo stesso ma con il grembiule nero della punizione, lei doveva essere proprio una discoletta! <3
Che carino Kevin quando la difende da Hope, come è stato carino il bacetto che si sono dati, patatini (comunque Kevin buon gustaio anche da piccolo eheheh).
Ho apprezzato anche i disegni che hai fatto e la decisione di parlare sgrammatico per rendere verosimile la storia, mentre leggevo ho capito che quei congiuntivi sbagliati erano stati una scelta voluta, dato che non sei solita fare errori del genere, però hai fatto bene a dirlo, non si sa mai...
Che dire, questa coppia ti è proprio entrata nelle vene e comunque la giri, riesci a gestirla benone.
Ti faccio tanto complimenti,
Ecate

05/01/22, ore 22:02

Eccomi! Una Kidfic!AU non potevo perdermela, soprattutto in questo fandom! E' stupendo vedere come ogni volta riesci a tirare fuori un'idea sempre diversa con i tuoi beniamini. Qui li ho trovati tutti particolarmente IC nonostante l'AU anzi forse proprio per questo. Mi piacciono tutti i dialoghi tra i bambini e la maestra ahahah! Malcom che sniffa la colla poi è impagabile (stavi pensando alla coccoina per caso?). Mi è piaciuta  anche l'idea che i poteri di Jessica e Kevin siano innati e si accrescano col passare degli anni. E poi Kevin è così dolce, dopo due secondi è già cotto di Jessica. E ovviamente indossa un grembiulino viola! XD

03/01/22, ore 16:29

Eccomi! E' proprio vero, riesci a tirare fuori qualsiasi storia e questo denota non solo una grande immaginazione, ma un'enorme passione per la scrittura e il fandom stesso, traspare ogni volta il tuo amore per Jessica, Kevin e tutto ciò che deriva da questa serie, riuscendo a trasmetterlo a noi lettori.
Questa idea poi è carinissima, davvero ammiro tanto quando voi scrittrici inventate sempre così tante storie, io è già tanto se riesco a portare avanti una long e ogni volta che penso ad un progetto nuovo, anche one shot, ci metto sempre un casino di tempo. Complimenti tanto per questa tua inventiva.
Mi è piaciuta moltissimo questa versione di Jessica e co. in bambini che vanno a scuola e si fanno i dispetti l'un l'altro. Inoltre ho apprezzato anche quei piccoli riferimenti alle loro caratteristiche nel canon, come per esempio il fatto che Will voglia fare il poliziotto e si mette a dare ordini a tutti o i due gemelli sempre appiccicati, anzi...LA gemella sempre appiccicata al poveretto (io quella non l'ho mai retta ti giuro).
Malcom comunque è il top, lo amo.
I dialoghi li ho trovati divertenti e carini, sembrava proprio sentir parlare dei bambini alla fine e mi è piaciuto come interagivano tra loro. Jessica poi mi fa morire che anche da piccolina non perde il suo tocco e qualche parolaccia le scappa sempre, certo...Non sono parolacce pesanti come da adulta, ma fanno comunque effetto usciti dalla bocca di un bambino.
Quando la Maestra l'ha ripresa non so perché, ma mi è sembrata troppo quando Capitan America riprende per il linguaggio 🤣
Poi il suo modo di rispondere è stupendo "Come se fosse la prima volta", sai che prima di leggere quella frase inconsciamente l'ho pensato anche io?
Approvo anche i disegni che hai fatto! ** Che dire, sembra una classe bella scalmanata e gli insegnanti hanno il loro da fare, certo che un maestro che dura solo due ore...Chissà cosa gli hanno fatto per farlo scappare in quel modo, e a quel punto ho subito pensato ci fosse lo zampino del piccolo Kevin...INVECE lui appare dopo, come nuovo studente! Carinissima anche questa idea, come la sua immediata infatuazione per Jessica, proprio un colpo di fulmine per lui. Anche la bambina sembra esserne interessata, ma è troppo presa a battibeccarci alla fine.
Anche le parti di Kevin mi sono piaciute un sacco, specialmente quel continuo chiedergli di cambiarsi quel benedetto grembiule per via del colore. Adorabilissimo lui che chiede a Jess di essere la sua fidanzatina *^* Immaginarmeli così cucciolotti mi fa troppa tenerezza poi.
Questa storia mi è piaciuta, si capisce? XD Io sono sempre favorevolissima alle nuove idee, quindi per me, se ti vengono in mente altre storielle con loro bambini, sarò felice di leggerle. Questa mi ha divertita parecchio, le situazioni e i dialoghi mi sono piaciuti e mi ha riportata un po' indietro nel tempo, perché alla fine tutti noi abbiamo avuto almeno una volta una classe un po' fuori di testa. Certo non avevamo Kevin o Jessica (Peccato, sarebbe stato tutto molto più divertente!)
Ad ogni modo, grazie per la lettura, ti mando un abbraccione ❤

03/01/22, ore 14:58

Ciao! :D
È la prima volta che entro in questo fandom e, credo, leggo qualcosa di tuo, ma mi ha fatto piacere cogliere questa occasione, anche perché ho avuto modo di fare una lettura molto piacevole.
La storia mi è piaciuta veramente molto, sebbene io mi senta sempre un po' a disagio con le Kid!Fic: non so come si potrebbe gestire una fiction con dei bambini, ma questa tua storia mi ha illuminata un bel po', quindi grazie per avermi proposto questo scambio!

Mi è piaciuto come hai gestito i vari bambini e i loro rapporti: un continuo bisticciare, amicizie che nascono e poi i primi "fidanzatini" – sul serio, mi ha fatto una tenerezza Kevin che chiede a Jessica di essere la sua fidanzatina, lì vedo ben assortiti insieme!
Trovo che tu abbia reso bene il carattere di bambini di 6 anni: lavoro in una scuola elementare e posso confermare che questo è ciò che accade praticamente sempre, per fortuna esistono i disegni che li tengono buoni! XD

Ho trovato questa lettura molto scorrevole e piacevole; lo stile lineare e le descrizioni non troppo puntigliose dei personaggi e delle situazioni – in particolare mi è piaciuta molto quella della maestra Jeri, una donna forte che ogni scuola dovrebbe avere – hanno reso il tutto perfetto.
Complimenti anche per il disegno!
Spero di leggere presto altro di tuo! :D
Alla prossima,

foschi