Sectumsempra - Vulnera Sanentur
di GiunglaNord

05/03/23, ore 21:17

otto mesi sono veramente tanti! ma almeno sappiamo che la carriera di Harry procede alla grande e Draco è in fase di recupero. A volte il tempo sembra così terribilmente lungo, altre, invece, sembra un battito d'ali. Il tempo giusto, mi viene da pensare, ma solo aver letto tutto il capitolo.
In ogni caso, capisco perché Draco abbia voluto deturpare proprio il braccio del marchio nero, quello è un simbolo del passato che generano il dolore del presente, spero che prima o poi impari ad accettare quella cicatrice, così come spero che impari a convivere col proprio passato!
Mi piacciono Harmione e Draco, lei sembra capace di placare i suoi eccessi, i suoi drammi!
In tutto questo a me non sembra che Harry se la stia cavando meglio –in ogni caso, hermione è sua amica, ma la sento più vicina a Draco che palesa i suoi problemi, mentre Harry non è aiutato *davvero* da nessuno: è in balia di se stesso e dei suoi rimorsi!
In ogni caso, trovo molto credibile che sia Harry che Draco abbiano/abbiano avuto rapporti eterosessuali, lo trovo molto coerente (io ad esempio non li immagino gay, ma al massimo bisessuali o attratti l'uno dall'altro)
Mi ha comunque colpita che Draco abbia deciso di abbandonare una dipendenza per un'altra, ma di solito è così che funziona e l'ho trovato molto realistico, triste, certo, ma realistico: mi spiace che si butti così.
Mi ha fatto tenerezza anche Astoria, sai, davvero, ho come l'impressione che questa storia si incastrerà col canon, e che quindi sia solo un intermezzo per l'epilogo della Rowling, quello vero, con harry e Draco che sposano le rispettive fidanzate dopo essersi amati/che si sono lasciati per qualche motivo... boh, non saprei, continuo a cercare indizi

05/03/23, ore 11:24

Bellissimo il titolo!
E bellissimo il capitolo, non lo recensisco via via che leggo (come faccio di solito, segnandomi le parti che mi piacciono), ma lo recensisco alla fine, dopo aver letto tutto, perché sono stata letteralmente incollata allo schermo. Draco, ancora, un atenerezza assurda, tutto in lui mi porta ad amarlo, e adoro i suoi silenzi, come ho detto prima, a volte il silenzio urla e questo Draco urla in ogni riga!
Narcissa, adoro (e mentre leggevo ho pensato a quello che mi hai scritto riguardo lei che si fissa mentre si mette su la cipria, morta per quell'immagine)! Mi è piaciuta anche la figura della Adams, un personaggio spiccio che però sembra sapere bene cosa le aspetta, cosa attende chi deve intraprendere un percorso come quello di Draco e a Draco serve questo, in questo momento: una bella bacchettata.
Mi è piaciuto anche vedere Draco interagire con Hermione, ho sempre pensato che quei due potessero avere una buona affinità mentale: Hermione è intelligente e sveglia, Draco è sagace e curioso, si confrontano bene e qui li vedo come dei buoni amici. Di certo, Hermione può dargli un sostegno psicologico che Harry (Scemottolo com'è) non può guarantirgli.
Harry non ha tutti i torti: lui porta sfiga a prescindere. In ogni caso, sai che ci vedo bene anche uno stress post traumatico di Harry?! Insomma, per me non sarebbe credibile se lui, dopo la guerra Magica, non fosse andato in terapia dopo tutto quello che ha sofferto.
Harry ha veramente la mania di salvare le persone, ma secondo me, dovrebbe a questo punto cominciare a salvare un po' se stesso (o a farsi salvare, non so). In ogni caso, le cose tra loro due non sono per nulla semplici: troppi demoni da ambedue le parti. Ho come l'impressione che un felici e contenti, questi due, in questa stroria, difficilmente possano trovarlo. Chissà, magari riesci a sbrogliare questa matassa e a farmi vedere gli arcobaleni, per il momento mi mantengo sul cauto

05/03/23, ore 11:00

che odore ha la solitudine?
Mamma mia, Draco, come ti capisco. Anche io me lo sono chiesta spesso e, forse, ancora me lo chiedo. Quella parte mi ha talmente commossa che ho sentito il mio cuoricino farsi un po' più piccino, mi sa di qualcosa che conosco. Sei riuscita a rendere bene il suo smarrimento, la paura... la solitudine, sì, e anche tutto il resto che ne deriva. C'è tanto dolore in Draco, un silenzio che strilla, e fa male. Mi ha stretta il cuore, tanto che ho dovuto fermarmi un attimo e scendere e portare a spasso il cane, per poi riprendere la lettura
Per me è sempre bello provare emozioni, di solito non riesco a mostrarle nella real life, ma è bello che la lettura mi aiuti a farnle uscire. Adoro questo Draco perché come avrai capito, a me piacciono le cose storte nella loro imperfezione, non smetterò mai di dirlo!

L’Amore era il potere di chi non aveva alcuna magia. Un ripiego, un costrutto della mente.
Sciocco! Gli urlò la coscienza.
Ma Draco aveva già compreso di essere stato un miserabile idiota: perché lui l’Amore e i suoi effetti li aveva visti all’opera.
L’aveva riconosciuto in  sua madre e suo padre, l’aveva sentito sulla pelle quando aveva accettato di sacrificare tutto per salvarli e quando loro stessi avevano rischiato tutto per salvare lui. L’aveva visto farsi terribile e orrorifico nelle occhiate adoranti e folli che Bellatrix lanciava al suo Padrone: era l’Amore per lui che rendeva la sua bacchetta letale e le sue torture brucianti oltre l’umana sopportazione.

L’Amore era quel filo rosso che univa Potter agli altri due: un potere che trascendeva tutto e che li aveva fatti trionfare. E lui, che l’aveva rinnegato, si era trovato a leccare la polvere di un pavimento lucido.

E dopo questo, il tuo Draco si prende un bel posto nel mio cuore e si pianta lì. Bello, profondo lui, tormentato. Il suo passato mi distrugge, ma vedo dei fili d'erba, del bene, una speranza in lui. Spero davvero che ci sia, una speranza, per questo Draco. Perché così tanta sofferenza merita un sorriso, un abbraccio e un Amore (con la A maiuscola) che sappia curare o, quanto meno, lenire tutta questa sofferenza. Draco, bello di zia, sono dalla tua parte, quasiasi sicocchezza farai, da qui in poi, dopo questa ti è tutto perdonato!

Draco che cammina, Draco che evita, che ha paura del buio e dei suoi fantasmi, Draco che corre e cerca di scappare da tutto e di trovare qualcosa di bello... e si sveglia su Harry (perdonami, devo tirarmi su e trollare!) Awwww, mi è piaciuto vederli avvinghiati *sogghigna*
Il Loro abbraccio è stato IMMENSO, solcissimo, una coperta calda

Che cos’è l’Amore, Draco?
L’Amore è l’abbraccio di qualcuno che ti stava aspettando

Smettetela! Subito, ho una dignità da mantenere, non posso piagnucolare ogni 3x2, non vale! Harrym, assolvi al tuo compito e abbraccia Draco fino alla fine dei tempi, intesi?!
Capitolo breve, come hai detto nelle note, ma stupendo, veramente!

04/03/23, ore 19:04

Mi sono dimenticata di dire, fino adesso, che io leggo sempre le citazioni a inizio capitolo, cerco di assimilarle e capire perché l'autore ha deciso di inserirle, che messaggio cerca di comunicare, se è una sintesi di quello che mi appresto a leggere. Devo dire che apprezzo tutte quelle che hai inserito fino adesso, tutte molto calzanti (la mia preferita resta quella del capitolo precedente). Ti faccio i complimenti per la cura
poi, bello scegliere di aprire con la cartella clinica di Draco, sbaglio o è un pochino sottopeso? In ogni caso un espediente originalissimo, mai letto, che in questo caso mi è piaciuto molto!
Narcissa è un personaggio che o amo, o odio, generalmente la amo, e in questo capitolo mi è piaciuta molto, mi ha fatto molta tenerezza un po' sciupata, sfatta, imperfetta, è in linea con l'immagine di una madre innamorata del figlio! Ci sta. é una donna forte, molto pragmatica, non rigia le parole ma va abbastanza al punto, tutto per suo figlio, il resto può anche bruciare.

Harry provò una punta di invidia: lui non era mai stato accarezzato a quel modo, o meglio, sua madre lo aveva potuto fare solo per poco tempo.> mi ha fatto anche molta tenerezza questa frase. Harry ha avuto una carenza d'affetto durante l'infanzia che, secondo me, non può non essere tenuta in conto nell'uomo adulto che è diventato. Penso che lui sarà sempre alla ricerca di carezze e di amore <3
delizioso Harry che si propone (dicevamo, sulle prioprità, Harry, bravo, vedo che stai cominciando a capire come girano le cose!) (Ron Sta' a cuccia, che ti meno di brutto)
e cito Hermione: UOMINI!

04/03/23, ore 18:36

Non puoi essere una strega così cattiva da non lasciarmi un ultimo buon ricordo_> Harry, che paura! Ma che gusti de merd* che hai, Harry, svegliati XD
Sai che ho una teoria interessante sulla coppia Harry Ginny (oddio, lo so che sono canon e che piacciono a un sacco e ovviamente a me piacciono coppie assurde, ma io mi sono data una spiegazione scientifica perché esistono - complesso edipico a parte).
“Una cosa veloce, Harry, senza impegno> Giuro che qui però ho riso! Senza impegno è fantastica, la ruberò a Ginny XDXD
Il languore provato con Ginny cedette ben presto il posto al pensiero di tutte le responsabilità che ancora doveva affrontare, prima fra tutte, Malfoy.> ecco, bravo, Harry, bello di ia Lady, rimetti un po' a posto tutte le tue propriotà stupido Grifondoro senza cervello, quando parlavo ti coglioni da ritrovare, non intendevo in quel senso!
(è sempre un piacere inveire contro Harry <3 mi fa sentire nel posto giusto!)
Torniamo a Dracucciolo, povero, povero, piccolo furetto candido <3 la sua sofferenza è la mia, zia Lady ti prende in braccio e ti coccola, si fa carico di tutto il tuo male, ti voglio bene, piccolo. Aww (coccolare Draco ha lo stesso effetto dell'insultare Harry: mi fa sentire nel posto giusto!)
Insomma, quale dolore porta, dentro di sè, per arrivare a questo stato? Il mio bambino....
tornando alle cose serie, secondo te, posso shippare Paffy e kreacher? o troppo gap generazionale? Perché nessuno pensa mai agli elfi domestici? perché, invece, io ho una mente malata e ci penso?

04/03/23, ore 18:21

leggo scene disturbanti e ovviamente fremo di aspettativa!
Ora passiamo al capitolo, io se non recensisco mentre leggo, mi perdo i pezzi e cerco sempre di scrivere cose carine o comunque attinenti, per ripagare l'autore che tanto impegno impiega, poi se la storia mi travolge, mi ci impegno di più. Harry, dolce, ingenuto (?) stupidotto... ti si può dire tanto (anche troppo), ma non sei mai stato un ignavo, dove sono finiti i tuoi testicoli da Grifondoro, eh? li hai appesi al chiodo (tutta colpa della piattola, ci scommetto). Una cosa, hai, ed è il testosterone, sfruttalo!
Ecco, questo era solo un invito, ma mi rendo conto che un Harry, per piacermi, deve avere delle catarreristiche specifiche, una in particolare: dev'essere scemo. Questo Harry è scemotto, si fa le pippe mentali, tutto ok, andiamo avanti XD
Mi piacciono, in ogni caso le sue riflessioni, nel senso, è bello che uno che sta dalla parte dei vittoriosi, si crea il problema che chi vince non sia alla ricerca di un nuovo nemico o comunque, non sia alla ricerca di una vendetta ricercata in modo tanto massiccio da passare dall'altra parte. I buoni, in una realtà idilliaca e ideale, dovrebbero cercare anche di perdonare, di creare una realtà migliore, fatta di giustizia, non di sospetto e rancore. Ma ovviamente, la storia insegna poco.
Io sono sempre solidale coi Serpeverde e in generale con un Draco pre e post Guerra (soprattutto post guerra), quindi mi piacciono queste riflessioni anche se, davvero, incolpo Harry di una cosa: sei l'eroe del mondo magico, hai una certa influenza? Sfruttala, non lo fa, sembra e questo lo rende scemotto (e questo me lo fa piacere automaticamente! tenero)(e già il fatto che pensa a Ginny, la Caccola Pigmea, cioè, come si può dargli più di un 55 di Q.I?)
Hermione e Ron sono sempre adorabili, in generale o uno o l'altro (e molto spesso entrambi) nelle fic mi stanno sui cocomeri (mi stanno sui cocomeri anche nelle mie fic, pensa), ma tu sei riuscita a renderli sia funzionali, sia belli da leggere nella loro complicità con Harry!
Passiamo alle crocette sul fegato. Ginny e Harry, Ginny piagnona mi fa da purga, Ginny che esiste mi fa da purga >< e poi Harry che la chiama amore mio, che paura, per me questa è stata la parte veramente disturbante XD Ok, ci sta Harry non è un eremita e quella cosa è pur sempre la sua ragazza, ma lui e lei, che paura. (In ogni caso c'è da dire, che, nonostante l'antipatia atavica e apriori, apprezzo la sua voglia di indipendenza e il desiderio di superare le proprie paure)
La parte di Draco. Meravigliosa, assolutamente coerente col personaggio ma anche originale. Mi è *piaciuto+ leggere delle allucinazioni di Draco, nel senso, ho apprezzato il modo in cui l'hai fatto, sei riuscit* a mostrare la paura, l'angoscia e tutto il resto

04/03/23, ore 16:59

“Malfoy non credo sia opportuno mordere la mano di chi ti sta aiutando!”
“Non sono un cane, Potter!”
XD Draco è troppo... Draco, ecco, anche nel suo essere un po' antipatico e schivo, mi piace e mi piace anche Harry sempre un pò fessacchiotto, ma lui lo amiamo così perché sì.
Che mi hai rotto i coglioni! Ci siamo rivisti tre giorni fa e mi hai procurato solo guai Harry, bello de zia, di solito quello che porta guai sei tu, eh,eh! Poi dicono che sono di parte Serpeverde, ma non è vero!  però, insomma, bisogna essere realistici nella vita, e anche obbiettivi e qui, quello che porta danni è Harry (oh, sei tu che vai a cercare oggetti perduti e a rompere i cocomeros)
Fottiti Harry Potter! ...Draco, non dire cose di cui potresti pentirti perché ho la sensazione che verrai... emh, non voglio farmi riconoscere!

Si stese sul divano, le braccia dietro la testa, a contemplare una crepa sul muro. Assomigliava molto allo sfregio che Malfoy portava sul fianco. Arrossì al pensiero delle sue dita che percorrevano la pelle diafana e sudata dell’altro. Un tocco quasi impalpabile che aveva fatto increspare la pelle di Draco. Brividi, gli stessi che adesso percorrevano lui. Di paura, di stupore, di imbarazzo. E la mano bruciante di Malfoy che si stringeva alla sua: poteva essersi sbagliato a tal punto? Eppure il corpo dell’uomo non poteva mentire-> e qui, io ero un ciao, ora Harry si tira una... una! Insomma XDXD ci siamo capiti, è stata un'immagine bellissima quella della crepa, qualcosa di rotto, frastagliato che subito Harry associa a Draco, un Draco rotto e Frastagliato, ma decisamente affascinante (a me le crepe piacciono, e anche le cicatrici, se vogliamo dirlo).

Ora, parliamo del tremito di Draco. Mi affascina, veramente, me lo fa vedere sotto un'ottica completamente nuova, un aspetto che amo profondamente (io sono per le imperfezioni, per le debolezze più o meno visibili, vabbèh che sono strana, però credo che facciano parte dell'essere umano e che essere appassionante una storia dev'essere credibile e per me sono queste sfumature che fanno entrare i personaggi nel cuore! Non vedo l'ora di saperne di più, di conoscere questo Draco, come Harry lo sta conoscendo (sì, sono andati a scuola insieme,ma quanto si conoscono?)
Mi chiedevo quando sarebbe entrato in scena Zabini... bene, di solito è un personaggio che apprezzo!  E qui non fa eccezione (“Sei delizioso quando arrossisci!” Disse l’altro in tono canzonatorio! Sì, Blaise, mettilo in imbarazzo!)(e comunque mi piace che non lo metti come ''amico'' di Draco, ma che offri una visione più realistica – cosa che io per esempio in molte storie non ho fatto! Del resto, fino al settimo libro, ma chi aveva sentito parlare di zabini?

Sono omosessuale> Blaise, al momento ti shippo con Draco e HArry, a tre, senza pudore!
Bel capitolo

28/02/23, ore 15:21

mi piace davvero molto come fai interaggire Harry, Ron ed Hermione, mantieni i loro caratteri, le dinamiche della loro amicizia, li rendi verosimili ma sono anche cresciuti e lo apprezzo molto, si vede che hai lavorato bene sulla loro psicologia, tenendo sempre ben chiara la loro amicizia, il fatto che sono davvero affiatati e uniti, mi piace, davvero, e mi piace anche che Ron non è il solito scemo. Ok, si, lui è scemo, ma è anche un ragazzo simpatico che ha una psicologia complessa (quella dell'eterno secondo, la spalla, l'amico all'ombra), ma è fedele, a modo suo. Hermione, saggia, concreta è il vero ago della bilancia, il cervello, quella che livella i vari eccessi di Harry e di Ron. La loro amicizia è una delle cose belle della saga <3
continuo a pensare che il capo sia un vero simpaticone, davvero davvero, un po' della popolarita di Harry non può cacciarlo da quella comoda sedia, ma chi ce l'ha messo, quello? Bah

“Tu le credi e basta?! Potter chi ti credi di essere?”-> Lui è Harry Potter, stronzo, tu chi diavolo sei?
per fortuna che arriva Kingsley in versione badass e rimette tutti al loro posto (Vai, King, sei il nostro vero re)
Che carino Kreacher in questa storia, lui mi fa sempre un po' tenerezza, e anche il fatto che tu abbia fatto notare che è vecchio, non so, io l'ho sempre visto fragile e un po' matto, mi ha sempre fatto pena :(

Comunque l'intreccio di questa storia si fa sempre più interessante, continuerò a leggerla stasera

28/02/23, ore 15:06

la descrizione del ricordo è stata davvero molto bella e accurata, mi è piaciuta e ha collegato bene i fili della storia, ponendo basi importanti. Devo dire che ho apprezzato anche Narcissa, lei è un personaggio chiaro scuro che mi piace (quasi) sempre, credo che ci siano veramente mille sfumature in lei che possono essere colte ed esaltate e davvero, mi piace, mi piace soprattutto se penso a lei come Mamma di Draco, ma anche a donna forte, Donna Black, mi chiedo sempre come possa averlo sposato, ma alla fine se si sceglie di sposare solo Purosangue, la scelta non è tanta. Comunque, non amo Lucius e lo disprezzo a prescindere -.-

28/02/23, ore 15:03

Ginny è troppo impegnata a scrivere due righe al suo fidanzato... fortuna che c'è Draco che trova un po' di tempo per Harry *fischietta*

“Harry Potter, sei inopportuno come la muffa sulle mandragore.”-> ho sputato un polmone, l'immagine è stata divertentissima e davvero, ti ringrazio per avermi strappato un sorriso. Questa frase fa molto Draco, nonostante non ci veda tanta cattivera, ma una forte ironia che è molto sua.
Draco è davvero fantastico, molto ironico (ma: ti piace vincere facile, con Harry XD gliele mette su un piatto d'argento!)
Le cicatrici di Draco, invece, mi hanno rattristata :(
Comunque, immagino che sia perfettamente plausibile che Draco conservi i segni delle torture del suo ''anno sabbatico da Mangiamorte'', penso che Voldemort ogni tanto perdesse il controllo e chi c'era c'era, beh, peggio per lui. (fortuna che Draco è stato a Hogwarts per la maggior parte del tempo). Bellatrix è sempre odiosa! In ogni caso è interessante che Draco abbia sottolineato che l'unica cicatrice mortale è quella che conserva di Harry (se questo non è amore, non mi spiego cos'altro potrebbe essere! davvero!!!!)
Mi spiace, comunque per quello che sta passando Draco, non si pensa mai agli sconfitti (sono come Harry, empatizzo per i perdenti, anche se cattivi).
Sì, come no, Harry non ne vuole sapere proprio nulla (le ultime parole famose!)

28/02/23, ore 14:17

ciao, giunglaNord
ultimamente mi è tornata un po' voglia di drarry e questa storia mi ha incuriosita dal titolo. Il Sectumsempra mi ha sempre affascinata molto, credo che Harry abbia lasciato addosso a Draco molto più di qualche cicatrice (?) e che il senso di colpa che la Row ha fatto emergere è troppo poco per come ce l'ha fatto conoscere, quindi immagino sia un buon punto di partenza. L'inizio sembra molto interessante, hai descritto bene la routine di Harry fatta anche un po' di monotonia, interessante l'incontro con Draco con la ''scusa'' della Mano della Gloria, mi sono sempre chiesta anche io che fine abbia fatto.
Il Capo di Harry è simpaticissimo ^^'

11/11/22, ore 11:40

Ciao,
innanzitutto complimenti per la storia! Bella, originale, coinvolgente, ben gestiti i tempi e i personaggi. Ho trovato l'ambientazione estremamente plausibile e le interazioni tra i protagonisti intossicanti (giusto per stare in tema! XD) che mi hanno lasciata con il fiato sospeso in ben più di un capitolo. Se devo trovare una pecca, ma proprio a impegnarmi... a Draco forse ne capitano un po' troppe e troppo grosse, rischia di morire due volte nel giro di un anno, se non erro, e va bene essere resiliente e fare un percorso personale ma non se ne può uscire indenni.
Non amo le storie con continui cambi di POV, come in questo caso, perché è una tecnica narrativa che a mio avviso svela tutto e niente, mentre in alcuni momenti (ad esempio durante scontri o momenti di narrazione concitati) interrompe proprio il filo della lettura facendo perdere un po' di attenzione. Diciamo che ho soprasseduto perché è scritta molto bene e l'ho trovata coerente dall'inizio alla fine!
Nei confronti del finale ho sentimenti contrastanti... Trovo che sia davvero azzeccato, estremamente d'effetto e commuovente (!!!quella lettera!!!) ma - mannaggia a me - ci speravo proprio nel lieto fine! Almeno in un epilogo, con lieto fine! XD Non fraintendere, come ti dicevo è in linea con tutta la storia e non mi ha delusa, anzi, un lieto fine nel vero senso del termine sarebbe stato tanto più inaspettato quanto forzato... però niente, resto una romantica e nella vita ci sono cose molto più incontrollabili di una relazione difficile o di sentimenti ingarbugliati che magari richiedono solo tempo e coraggio. Come appunto l'ineluttabilità a volte insensata della morte. Che quando ci passa vicino cambia il modo di vedere le cose, inesorabilemente e radicalmente.
Vabe, di nuovo complimenti per la storia, spero proprio di avere il piacere di leggere presto altre tue Drarry. :)

20/10/22, ore 13:58

Beh che dire di questo finale, se non perfettamente coerente. È stato intenso, doloroso ed estremamente commovente ma è la chiusura di un cerchio. Un intreccio di trama i cui fili sono stati accuratamente selezionati e ben posizionati. Il risultato è una tela magnifica.
Hai sempre voluto precisare, per correttezza che la storia non sarebbe stata la classica Drarry ma per me è soprattutto la storia di Draco. Della sua metamorfosi, della sua caduta e rinascita. Per quanto possa essere triste la sua separazione da Harry, sono troppo contenta e soddisfatta dei risultati che ha raggiunto e di tutto ciò che gli si prospetta in avanti. È quasi come provare un moto di orgoglio materno XD
Ovviammete la lettera mi ha molto molto commosso ma Harry sembra davvero in pace, anche lui più consapevole verso se stesso.
Mi onorano i tuoi ringraziamenti e sottolineo che per me è stato davvero un vero piacere.
Grazie a te per questo magnifico gioiello. Chiudo mandandoti un grande abbraccio e augurandoti buona fortuna per eventuali progetti futuri.

15/10/22, ore 16:51

Ciao Giungla :)
Penso proprio che sarò più breve in questo commento, non perché ci sia qualche anomalia, ma semplicemente perché il capitolo è praticamente perfetto e parla benissimo da solo.
Tanto è stato detto, analizzato, scandagliato. Abbiamo cercato, scavato, grattato su ogni superfice di quel caleidoscopio che è la natura umana.
Sono così fiera di Draco, dell'uomo che è diventato e di come abbia preso in mano la sua vita.
Ora è il momento di fare le sue scelte, prendere le proprie decisioni e seguire il proprio sentiero, ovunque possa condurlo.
Da emarginato che ha quasi distrutto se stesso, sobbarcandosi molto più di quanto fosse necessario, a novello eroe della storia.
Un grande traguardo e allo stesso tempo un nuovo inizio. La metamorfosi ha raggiunto il suo culmine.
Non ho nulla da aggiungere riguardo il suo rapporto con Harry, il loro legame e il loro momento di passione.
Tu hai descritto tutto magistralmente e ti assicuro che ogni sfumatura è stata colta e apprezzata. E anche se, in fondo, rimane un retrogusto dolce-amaro, come lettrice, sono estremamente soddisfatta perché tutto è come deve essere e ogni cosa è al suo posto.
Aspetta...ma non avrei dovuto essere breve ? XDXDXD
Credo sia tutto e immagino che forse il capitolo successivo sarà l'ultimo, quindi, comesempre, infiniti complimenti e ti mando un abbraccio.
A presto ;)