The queen's revenge
di Spirit734

05/04/24, ore 12:59

Ciao, finalmente riesco a passare dalla tua storia, volevo farlo giorni fa ma sono stati giorni davvero impegnativi, comunque eccomi alla fine!
Intanto ti dico che sono contentissima che, nonostante tu abbia tanti problemi e impegni, riesca comunque a trovare un po' di tempo per te e per aggiornare questa storia, è vero che io sono molto indietro ma mi fa piacere pensare che sto leggendo una storia che verrà comunque completata, perché è davvero bellissima e sarebbe un peccato non leggerla fino in fondo!
Ed ecco che Anna e Merida, insieme a Kristoff, vengono convocati dal Preside Nord (che bella l'immagine di lui da ragazzo, giovane e biondo, anch'io me lo immagino così, e Nord è un personaggio che adoro!) e anche il professor Bunnymund è presente. Devono spiegare, per quanto possono, i fatti tragici avvenuti la sera prima e, purtroppo, sembra che Preside e professore diano la colpa di tutto a Elsa: è vero che è stata lei, per un incidente, che ha quasi ucciso Jack, ma di sicuro non c'entra niente col lupo mannaro e Anna fa benissimo a scandalizzarsi e difenderla. Invece mi ha deluso molto Merida che è subito pronta a puntare il dito contro Elsa, come se fosse veramente una persona cattiva che fa del male volontariamente, ma secondo me è un po' una meschinità da parte di Merida, perché è gelosa del legame tra Elsa e Anna che, comunque sia, sono sorelle, e quindi vorrebbe mandarla via per sempre. Però non mi aspettavo questo da Merida, insomma, anche lei si caccia sempre nei guai e mette in pericolo anche le persone care, ma ovviamente non lo fa apposta e viene giustamente perdonata.
E mi fa piacere che in fondo Nord e anche Bunnymund abbiano compreso che il potere di Elsa è sì terribile, ma anche che lei lo ha gestito per anni e che potrebbe imparare a controllarlo grazie al professor Black. Inoltre vogliono anche proteggerla visto che c'è qualcuno che evidentemente sa dei suoi poteri e vuole ucciderla. Anna rimane male quando scopre che i suoi amici sapevano dei pericolo corsi da Elsa e che non glielo hanno detto, ma in questo caso l'hanno fatto per proteggerla... però Merida continua a essere molto ostile nei confronti di Elsa e questo non mi piace affatto!
Bellissima invece l'entrata in scena di Rapunzel che, dopo essere apparsa qualche capitolo fa, adesso diventa sempre più protagonista grazie al suo potere: ha salvato Jack e adesso il Preside pensa che potrebbe contrastare il potere negativo di Elsa. Ho amato tantissimo anche l'approfondimento sulla storia di Rapunzel, che in realtà ha i capelli molto più lunghi, non se li può tagliare altrimenti perderebbe il suo potere, tuttavia ha un fermaglio magico che le permette di "accorciarli" in modo che non la intralcino, ma senza doverli tagliare. Interessante anche la sua storia, la canzone che le ha insegnato la madre, o meglio la donna che l'ha rapita perché voleva usare il suo potere per ringiovanire. Non ho visto il cartone di Rapunzel ma mi pare di ricordare che in Once Upon a Time lei era stata rapita da un personaggio, una strega di nome Madre Gothel, anche nel cartone è la stessa storia? Comunque, si scopre anche che Rapunzel ha una parentela addirittura con Merlino, il Mago più potente di tutti i tempi! La storia di Rapunzel sta diventando sempre più affascinante, non vedo l'ora di scoprire come proseguirà e se riuscirà ad aiutare Elsa!
Ed è stata adorabile anche dopo, quando ha visto Merida sconvolta perché la morte di Belle e il momento in cui Jack stava per morire le hanno ricordato la morte di suo padre, e così l'ha abbracciata per farla sentire meglio, non solo come amica ma anche grazie al suo potere. Mi sa che Rapunzel diventerà presto uno dei miei personaggi preferiti!
Sono molto contenta che poi Merida abbia fatto pace con Hiccup, proprio perché entrambi hanno subito la gravissima perdita di Belle e lei avrebbe voluto vederli di nuovo amici, è stato un momento molto commovente e posso capire che Merida voglia raccontare anche a lui quello che si sono detti nell'ufficio del Preside, anche se sarebbe dovuto essere un segreto, ma di certo Hiccup non andrà a raccontarlo in giro, anzi, sarà un amico in più che potrà aiutarli. Mi dispiace solo che Merida continui a pensare che Elsa sia volontariamente pericolosa, è un po' come con Sdentato, a volte Merida è troppo dura e si lascia influenzare dai pregiudizi.
Comunque, staremo a vedere. Sono molto felice di essere tornata su questa storia e che anche tu possa aggiornarla, quando hai tempo, è veramente speciale e sarebbe troppo triste perderla!
Complimenti e a presto!
Abby

30/03/24, ore 09:57

e dopo gli avvenimenti drammatici dei capitoli precedenti, cominciano a svelarsi i primi segreti e così abbiamo la certezza che qualcuno vuole davvero colpire Elsa. Chissà forse anche riuscire a rubarle il suo potere.
Il dialogo con Nord e Bunnymund è stato ha tratti drammatico e a tratti spassoso, in particolare quando Bunnymund stufo dei continui interventi di Merida, le tappa la bocca! In effetti ho approvato la decisione del professore, Merida era diventata decisamente irritante, anche se la posso capire. Però con il suo modo di fare non capisce che fa soffrire ancora di più Anna.
Mi è piaciuta molto l'idea dell'incantesimo che nasconde i capelli di Rapunzel, è un'ottima soluzione a un problema "reale"!
Sono contenta che Merida e Hiccup abbiano fatto pace e mi ha molto commosso che Belle stesse cercando di fare in modo che facessero la pace, così come scoprire che era stata la prima vera amica di Hiccup a Hogwarth. Penso che Belle mancherà in questa storia, era un bel personaggio secondario, molto dolce e gentile!
Ora il Ballo del ceppo si è concluso, immagino che riprenderà il torneo Tre Maghi, mi chiedo cosa succederà questa volta... Sono sicura che il misterioso nemico colpirà ancora.
A presto! ❤️
AlbAM

22/11/23, ore 12:46

Helloooooo! A volte ce la fanno a ritornare! *-*
A rilento sto anche andando avanti con Hogwarts Legacy e, così, tornare fra queste righe mantiene alto l’hype, perché il weekend non dura cinque giorni anziché due? Perché, Perché?!
Ma veniamo a noi e, soprattutto al capitolo: mi è piaciuto il confronto fra Anna, Merida e Kristoff con Nord e Bunnymund perché, diciamolo, era l’ora che anche le autorità cominciassero a dare qualche segnale e, meno male, che hanno confermato di sapere – più o meno – già tutto. Ogni volta che qualcuno dice che Hogwarts è il posto più sicuro mi scappa sempre da ridere e, SC, pensa un po' fuori XD
Duuuunque, ho forse preso un hint sul chi potrebbe avercela con Elsa (per la faccenda del calice, carrozza, collana), perché fino ad ora ho sempre pensato che potesse essere qualcuno legato al ritorno di Malefica, ma dalle parole di Nord mi è parso di capire che ci sia dell’altro, d’altra parte se i poteri di Elsa sono legati a Malefica, un suo seguace dovrebbe lavorare per portarla dalla sua parte, non per eleminarla, quindi – forse – c’è una parte in più in questo grande gioco che hai costruito. Al momento, però, non riesco ad immaginare niente di più.
Comunque, oh, Anna e Merida non riescono proprio a far fronte comune su Elsa: da una parte ben capisco Merida, ha rischiato di perdere un grande amico e ha già perso suo padre, Belle, un trauma dopo l’altro povera ragazza ma dall’altra mi solleva che, nonostante le parole che sono volate fra le due sorelle, Anna abbia sempre a cuore il destino di Elsa e che non sia disposta a lasciarla indietro, nonostante i pericoli che questo può comportare. Mi ha fatto molto piacere anche lo scorcio che ci hai mostrato sul tragico passato di Rapunzel, così che abbiamo potuto scoprire questo lato ancora più creepy rispetto alla storia canonica e ho trovato geniale lo stratagemma del fermaglio incantato per tenere a bada i capelli. E mi ha fatto molto sorridere il suo sproloquio quando ha frainteso la reazione di Merida al suo abbraccio, l’ha resa estremamente IC. E chiaramente, non può che farmi piacere il riavvicinamento di Merida e Hiccup perché, diciamolo, sono stati arrabbiati l'uno con l'altra anche troppo: Belle riesce a ricucire rapporti anche ora che non c’è più, una perdita enorme, cavolo! ToT La supererò mai?
Non vedo l’ora di ritrovare Jack, perché voglio davvero rivedere la sua faccia furbetta sana e salva.
Ti mando un grosso abbraccio! <3
Alla prossima
Cida
P.S Non avevo colto il riferimento a Klaus, ammetto il mea culpa, ma – sono d’accordo – quel film è davvero bellissimo! *-*

09/10/22, ore 22:52

Piano piano i ragazzi cominciano a sapere qualcosa di più, a partire dai poteri di Rapunzel. Bella l'idea del fermaglio magico per impedirle di andare in giro con i capelli lunghi parecchi metri. Capisco i professori che erano a conoscenza sia dei suoi poteri che quelli di quelli Elsa ma hanno preferito tenerli nascosti. Di contro capisco anche i ragazzi sconvolti per tutto quello che è successo e molto preoccupati all'idea che Elsa resti a scuola e partecipi al torneo. Adesso però non possono fare altro che sottostare alle decisioni degli insegnanti e pregare che vada tutto bene, anche se io ho paura che le cose non saranno poi così tranquille...
Mi piaciuto vedere anche Merida riappacificarsi finalmente con Hiccup. Un po' triste pensare che l'ultima cosa che Belle abbia detto a Hiccup sia stata proprio quella, la dimostrazione che lei era proprio dolce... La sua mancanza peserà molto a tutti!
Merida ha fatto bene a raccontare tutto a Hiccup nonostante il divieto del preside, continuare a mantenere segreti in quel momento li avrebbe solo allontanati di nuovo. E poi con tutte le cose strane e preoccupanti che stanno succedendo è più che bene tenersi stretti gli amici!
Scusa il ritardo, a Presto!
Barby

30/09/22, ore 20:00

Cara Spirit!

Finalmente sono riuscita a passare da te! Queste giornate corrono via troppo veloci, un po’ come questo capitolo che ho divorato, letteralmente. C’era bisogno dell’intervento di Nord che spiegasse agli studenti quello che sta succedendo e qualcosa in più sulla natura di Elsa, obiettivo di qualche malvagio che vuole farle del male. Dopo gli eventi tragici del ballo naturalmente i ragazzi sono tutti molto scossi. Belle morta, Adam che forse è il licantropo, Jack che ha rischiato di morire per un soffio. Non tutti sono disposti a mantenere il segreto che circonda Elsa ed ecco che Merida agisce un po’ d’impulso parlandone con Hiccup. Che si siano rappacificati è bellissimo, sul fatto che il segreto sia già stato svelato… oddio, io di Hiccup mi fido, in realtà. Temo più gli adulti, quel riferimento fatto da Nord al Ministero che non sarebbe sicuro mi ha messo la pulce nell’orecchio, come si suol dire.

La questione Anna ed Elsa è sempre al centro delle vicende e oltre a tingersi di dramma per via delle implicazioni che il potere di Elsa racchiude, c’è da considerare lo smarrimento di Anna. Tutto il suo mondo è venuto a cadere e persino le sue zie, le tutrici, le hanno mentito, nascondendole parte della verità. Per quanto la conoscenza per la ragazza possa essere fonte di dolore e di sgomento e possa sentirsi anche tradita perché non ritenuta degna della fiducia e di sapere la storia della propria famiglia, capire la freddezza di Elsa può aiutarla a recuperare un rapporto con la sorella, cosa che peraltro Anna ha sempre voluto fortemente. Ora, finalmente, sa perché Elsa la tiene a distanza. La parte su Raperonzolo è stata molto bella: mi è piaciuto l’escamotage del fiocco e anche l’accenno a quanto il potere che possiede sia corrosivo per chi vi si avvicina, come successo per la strega che l’ha segregata per anni. L’amarezza maggiore è sapere che colei che Rapunzel considera la sua vera madre perché, di fatto, l’ha cresciuta, l’ha anche usata e basta. Mi fermo qui con le considerazioni perché sennò verrebbe fuori un trattato e andremmo fuori tema, temo. Ah, che bel gioco di parole! Ti abbraccio forte, mia cara, e spero tanto di riuscire a passare prestissimo su tutti i capitoli che mi mancano!
Shilyss :)

19/08/22, ore 19:40

Questo capitolo mi ha sciolto!
Perché? Ma perché Rapunzel e Merida sono state pucciosissime! Ma non dire a Merida che l’ho detto, o sarebbe più che capace di tirarmi un bel cazzotto tra i denti attraverso il computer, anche solo per dimostrarmi che sbaglio.
Comunque dico davvero, la conversazione tra la bionda e la rossa è stata adorabile e strappalacrime al tempo stesso. Posso solo immaginare la paura che Gothel ha instillato nella povera Rapunzel, tanto da farle credere che le persone sarebbero terrorizzate dal suo dono come lo sono con Elsa. E mentre la regina delle nevi ha delle ragioni quantomeno comprensibili per essere diffidente nei confronti dei suoi poteri, quelli di Rapunzel sono esclusivamente benigni, e non dovrebbero suscitare paura o ribrezzo di alcun tipo.
D’altro canto, gli esseri umani sono creature facilmente spaventate da ciò che non capiscono… e anche il mondo dei maghi ha dimostrato più volte una certa intolleranza verso ciò che non possono controllare, come le creature magiche.
Ho trovato troppo carino il fatto che Merida abbia usato la stessa tecnica dell’abbraccio a sorpresa per far sentire meglio Hiccup. E qui mi soffermo su quanto sia stata tragica la morte di Belle non solo perché la considero uno dei migliori personaggi femminili della Disney, ma anche per il ruolo di amica e confidente che aveva in questa storia, in particolare per un ragazzo sensibile e intelligente come il nostro allevatore di draghi (molto bello, tra l’altro, il modo in cui si sono incontrati).
Ho apprezzato anche il collegamento a Merlino, e qui mi chiedo quale versione del personaggio potresti usare, se quella Disney (che personalmente è quella che apprezzo di più) o quella Dreamworks meno conosciuta (de I Racconti di Arcadia). Il fatto che questi poteri siano legati al mago, comunque, mi fa chiedere quale ruolo abbia avuto Merlino nel loro sviluppo… e quali altre persone abbiano deciso di sfruttarli. Mi immagino un po’ Maga Magò come il predecessore di Malefica nell’ambito dei Signori Oscuri, assieme a cattivoni come Cornelius.
Ora speriamo davvero che gli insegnati darà ad Elsa l’aiuto che ha bisogno per imparare a gestire meglio il suo dono. E perché ora sono un po’ preoccupato per le tre fate madrine?

23/05/22, ore 10:08

Rieccomi cara dopo una breve pausa a ripassare da te con somma gioia. ❤️
Allora ci eravamo lasciate con numerosi colpi di scena e trauma moments a go go. Il tuo sguardo finora era rimasto un po' distante, e finalmente qui abbiamo l'opportunità di vedere di vedere nel dettaglio Merida e Anna e di come esse stanno elaborando il lutto e il dolore; se da una parte Anna sta finalmente comprendendo il fardello di Elsa e sta cercando di andarle incontro, preoccupandosi sinceramente per lei, proteggendola, dall'altra parte Merida fin troppo consapevole del pericolo che Elsa potrebbe rappresentare e memore di perdite mai superate come quella del padre, non riesce ad accettare una simile accondiscendenza da parte di tutti. Vederle litigare così loro... Migliori amiche che fin da piccole hanno trovato un'intesa forte... È stato veramente duro da digerire. La figura del preside nord è stato... Quella che mi aspettavo da un figura rivisitata ma corrente col personaggio originale (il riferimento al protagonista di Klaus è stato toccante); un personaggio leader, in grado di calmare le acque e rassicurare con dolcezza e razionalità. Rapunzel discendente di Merlino... Oh questa shi che una bella sorpresa, Rapunzel fra l'altro non mi sembra una persona che parlerebbe a tutti del proprio passato e il fatto ci sia riuscita con così tanta naturalezza implica che si fida realmente di Merida e Anna. E infatti lo dimostra col successivo abbraccio che finalmente riesce a dare la spinta necessaria a Merida per fare pace con Hiccup; okay... Il fatto abbia svelato ogni cosa, può essere effettivamente un'arma a doppio taglio... Visto le raccomandazioni sia di Nord sia Bunny... bunny che mi sa che questa parte di parte di incantesimo per cancellare la memoria senza passare dal via.
Un capitolo come sempre molto emozionante e ricco di sorprese.
Un saluto e alla prossima
Elgas

22/01/22, ore 15:37

Ciao! Più che spiegone a noi diciamo che questo capitolo è servito a dare un po' di spiegazioni ai ragazzi coinvolti. Certo Merida è una bella testa calda! Ma anche Anna però quando s'impunta, ha un bel caratterino! Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Nord perchè come Silente è un saggio pieno di segreti, come si confà a un mentore d'altra parte: sia mai che ti dicano tutto chiaro dall'inizio! XD Inoltre ho trovato stupendo il personaggio di Rapunzel che ingloba in sè anche elementi di Luna per cui è stravagante il giusto, con un passato tragico e misterioso ed è tanto dolce quando abbraccia Merida perchè vuole essere sua amica!

04/01/22, ore 16:49

Ciao <3
Un capitolo del genere ci voleva proprio, l’ho molto apprezzato e non ha appesantito affatto la storia, anzi. Dunque, io come ben sai non apprezzo molto Elsa e nemmeno Anna mi sta chissà quanto simpatica, però capisco che cerchi di difendere Elsa. Allo stesso modo però capisco anche i mezzi scleri di Merida, perché se Elsa si lascia andare e perde il controllo può fare molto male, com’è successo a Jack (che non fosse sua intenzione diciamo che ha un’importanza relativa). Nord e Bunnymond sapevano del suo potere e immaginavano anche che qualcuno stesse cercando di fare del male a Elsa. Rapunzel allo stesso modo possiede un grande potere, ma in effetti se tale potere cadesse nelle mani sbagliate, darebbe il finimondo. Alla fine parliamo dell’abilità di curare qualcuno anche se è ad un passo dalla morte, una cosa del genere farebbe gola a molti. Poi oh mio DIO, MERLINO. In effetti era quasi doveroso visto il contesto, inserirlo. Merida e Hiccup mi danno un sacco di gioie, bambini preziosi loro. Il dolore spesso unisce, e amo l’amicizia tra Merida e Rapunzel. Direi che loro due sono le mie preferite tra le ragazze, soprattutto Rapunzel.
Un capitolo davvero bellissimo.
Alla prossima :*
Nao

04/01/22, ore 11:40

Ciao, tesoro ♥

in questi giorni ho proprio bisogno delle vostre storie (e anche nei prossimi, mi sa) e sono felicissima di poter leggere il seguito di questa **
Ero un po' in ansia per questo convocamento da Nord, ma effettivamente avrei dovuto immaginarlo che non si sarebbe trattato di una sgridata o di una punizione, anzi. A ben vedere è stata più che altro un'occasione per i ragazzi di scoprire la verità e confrontarsi fra loro.
Ora, lo sai che già di base io non è che apprezzi così tanto Merida, ma qui sono stata team!Anna tutta la vita. Empatia zero! Perlomeno Anna è dispiaciutissima e spaventata per quello che sta accadendo, mentre l'amica va via solo di accuse, senza cercare minimamente di capire cosa stia passando Anna, cosa debba essere stato per lei vedere sua sorella in quel modo. Sono felice che alla fine sia l'unica così estremista, dato che Nord vorrebbe invece cercare di aiutare Elsa. Poi però, mi fermo, e a mente fredda mi rendo conto che, considerato tutto il suo background, è più che normale che Merida reagisca così, anche considerando quanto si sia legata a Jack çç. Quindi la capisco, anche se continuo a non sopportarla xD. Comunque, sono sicura che in qualche modo lei e Anna riusciranno a chiarirsi, mentre spero con tutto il cuore che Pitch sappia aiutare Elsa, per quanto continui a rimanere così creepy çç. Mi inquieta quello che ha detto Bunny del Ministero! Ci sono spie?  Cosa sta succedendo?
Bellissimo il momento in cui introduci anche il passato di Rapunzel, povera cara ♥. Oddio la parentela con Merlino non me l'aspettavo per nulla, adoro!
E' davvero un'idea molto originale **. Mi ha fatto super tenerezza, povera biondina: ci credo che sia spaventatissima all'idea che il suo potere venga scoperto. Non avrebbe più una vita normale e finirebbe per essere costantemente in pericolo çç. Altro motivo per cui non ho sopportato Merida: io capisco tutto, ma come puoi andare a raccontare così a cuor leggere la storia a Hic, solo perché vi siete riappacificati? Non era il tuo segreto da rivelare, Merida! Pensa se Rapunzel avesse fatto lo stesso con te! Secondo me ti saresti arrabbiata!
Ok, ok, ora mi calmo xD

Alla prossima, non vedo l'ora ♥
ti mando un grandissimo abbraccio e ti ringrazio per questa storia meravigliosa ♥

Bennina