Il nostro Gajeel
di striscia_04

27/07/22, ore 01:04

Ciao striscia ed eccoci arrivati all'ultimo capitolo, che mi ha alquanto sorpreso, intanto perchè e un finale aperto che preannuncia un sequel e questo mi gasa un sacco, ma poi perchè confesso che è stato un capitolo per me stranissimo. All'inizio quando ho capito che si parlava di Makarov, ho pensato che come conclusione l'anziano Master avrebbe tirato le somme della storia, quasi come per lasciare un'eredità alle nuove generazioni, ma poi ho capito con l'arrivo d Elsa e Mirajane, che sono quelle di cui si fida maggiormente quindi per questo lo dice solo a loro, il suo essere al centro del capitolo, era quello di instillare il dubbio e provare a psiegare quali erano le possibili minacce e conseguenze. Ok qui mi blocco e alzo le mani, colpa mia, ma lo ammetto della sua spiegazione e del perchè si faccia tutte queste seghe mentali c'ho capito poco o nulla, poi senza badare alle sue spiegazioni che proprio non riuscivo a seguire, mi sono fatta un'idea da sola, che ora ti illustrerò, ma prima volevo chiederti: ma davvero c'è una light novel dove nella battaglia di Eclipse compaiono i figli Gale? Perchè nell'anime o nel manga proprio non me lo ricordavo. E naturalmente come al solito i futuri genitori non hanno capito niente, mi stupisco di Levy visto il cervello che ha. Comunque poi quando arriviamo al momento in cui si vede quello incappucciato che esce dal portale e ammazza le sentinelle, mi è venuta in mente una teoria. Secondo me questo è il Gajeel del passato che torna nel futuro per vendicarsi del nostro Gajeel, e ha usato come dice Makarov, al posto di chiavi per aprire il portale, la magia di Zeref unita a quella dell'incantesimo contenuto nel libro che Mest e Makarov hanno visto in extremis, per cui poi hanno riportato il libro al Consiglio della Magia. Questa è la mia idea, ma sicuramente è una scemata che è venuta in mente solo a me. Comunque sapere del sequel mi ha riempita di gioia striscia, ed intanto ti ringrazio per questa prima parte, perchè come ti ho detto, hai costruito una trama concentrica perfetta, e devi andarne fiera. Sono sicura che anche il sequel sarà altrettanto bello, ma che dico? Di più. Comunque complimenti e ti auguro un buon proseguimento d'estate e buone vacanze. P. S. Devo dire che è tristissima la parte quando si parla dell'infermità del Master mi fa tenerezza e commozione insieme ma anche tanta tristezza per la fine di un uomo che ha fatto la storia della gilda più amata. E comunque devo precisare che oltre a Elsa e Mirajane sorprendentemente (rispetto al fatto che nessuno lo consideri mai), Makarov si affida spesso a volentieri a Mest, soprattutto quando si tratta di segreti. Mest amore mio e poi tutti dicono che sai fare solo il pedofilo sigh sigh

09/01/22, ore 01:09

Molto bello!
Povero Makarov,mi dispiace tanto per lui😔.
Molto carina l'idea di usare i gemelli.
Dunque hai l'idea di scrivere un sequel?
Interessante! Lo leggerò di sicuro!
Buonanotte.

Braprincesadelossayan 💟.