Luce e ombra, tra presente e passato
di Red Saintia

22/01/22, ore 01:33

Ciaooo cara, eccomi qui per continuare questa fantastica storia! :)
Speravo con tutto il cuore che tu avessi aggiornato, perché ormai le vicende di Aomine, Kuroko e Taiga mi sono entrate nel cuore: ogni volta, muoio dalla curiosità e spasimo insieme a questi ragazzi neanche fossero dei miei amici! Merito del modo assolutamente perfetto che hai di descrivere le loro emozioni, i loro stati d’animo, permettendo al lettore di entrare in empatia con ognuno dei personaggi! Non smetterò mai di farti i complimenti per questo! :)

Dunque, questo capitolo è stato intenso, pregno di eventi ed io l’ho divorato talmente in fretta che, arrivata alle note autore, ho continuato a scorrere lo schermo perché avevo assolutamente bisogno di qualche rigo in più!
Kuroko si risveglia nella stanza di Aomine dopo il crollo psicologico che ha avuto sotto la pioggia, a causa sia della sconfitta sul campo da basket che della difficile situazione che sta vivendo dal punto di vista sentimentale. Devo dire che, in questa scena, Aomine mi ha fatto una tenerezza infinita: come al solito si è preso cura di Kuroko, lo ha accudito, gli è stato vicino, ma è come se avesse fatto anche qualcosa in più, arrivando ad anteporre il benessere del ragazzo a quelli che sono i suoi stessi sentimenti e bisogni.
Tanto forte è l’amore che Aomine prova per Kuroko che è disposto a non forzarlo, a lasciargli il tempo di scegliere, di decidere. È pronto a lasciarlo andare, se è questo che lui desidera. Ed io sono rimasta davvero colpita da questo atteggiamento, perché l’ho trovato di una maturità invidiabile per un ragazzo così giovane!

Peccato però che questo momento di pace sia destinato a durare pochissimo visto che, nel paragrafo successivo, assistiamo ad un incredibile colpo di scena! Quando Kuroko ritorna a casa, infatti, sulla porta di ingresso si ritrova niente poco di meno che l’ultima persona che si sarebbe mai immaginato: Taiga! Da un certo punto di vista, mi aspettavo questo risvolto nella storia, ma lo stesso, quando il ragazzo è apparso, mi si è gelato il cuore proprio come a Kuroko.
La tensione fra di loro buca lo schermo, colpisce dritta allo stomaco, ferisce e addolora.
La frustrazione e il senso di colpa sono palpabili e rattristano soprattutto se si pensa a cosa abbiano rappresentato, l’uno per l’altro, questi ragazzi in passato. Ma la verità è che, di nuovo, non esiste qualcuno che ha torto e che ha ragione, perché se da una parte c’è Kuroko che si è sentito tagliare fuori dalla vita di Taiga, una vita che sta procedendo tra successi e gloria ad un continente di distanza, dall’altro c’è Taiga stesso che si sente tradito, che vede la persona che ama decidere di arrendersi e di gettarsi tra le braccia di un altro, senza nemmeno averci provato, senza nemmeno averlo consultato.
Il bacio che si sono scambiati è dolcissimo, ma anche struggente… mi sono resa conto che anche io, nei panni di Kuroko, onestamente non saprei proprio come comportarmi!
Per questo, ti rinnovo i miei complimenti e attendo con ansia il prossimo capitolo!
Alla prossima, Violet :)

19/01/22, ore 06:38

Sono contento che sollevi inizialmente la questione dei genitori di Kuroko, di come siano stati. Generalmente negli anime giapponesi vedi minori che vivono da soli, aspetto che più volte mi ha lasciato perplesso.
Aomine è stato abbastanza onesto in questo frangente, ammettiamolo fino adesso sta approfittando della situazione e non mi sarei stupito se gli fosse salito sopra una volta sveglio fin tanto che era nel suo letto.
Dopotutto si è sempre fatto sotto senza nessun problema, gli ha portato un cappuccino...cosa c'è di meglio di un "cannolo" (XD ok, battuta stupida ma non resistevo.)
Dopo c'è una scena classico, il ritorno dell'amico perso nel momento peggiore. Quando fraintendere tutto per parsi un'idea estremamente sbagliata è un attimo, inutile dire che vederlo vestito con gli indumenti di Aomine gli ha fatto pensare al peggio.
In quella situazione Kuroko aveva davvero tutti i motivi per sentirsi abbattuto, soprattutto per l'enorme sfiga che sembrava averlo preso di mira.
L'allenamento in campo va come immaginavo, con un Taiga estremamente duro verso Kuroko. Direi quasi rabbioso, tanto da avere un comportamento diverso da quello che tutti conoscono.
Mi sono piaciuti i compagni in quel momento, quasi timorosi della situazione. Credo che in silenzio abbiano tutti pregato per un evento che permettesse a ciascuno di assentarsi o di spostare l'attenzione altrove.
Infine il momento del confronto, sicuramente credo che Taiga abbia tirato un sospiro interiore sapendo che c'era stato solo un bacio perché convinto che Aomine avesse fatto un tiro da tre punti con Kuroko come canestro XD
Ovviamente il fatto che si siano baciati è un motivo più che valido per farlo arrabbiare. Nonostante si siano parlati non direi che hanno fatto pace, per adesso mi sembra solo una tregua.
Prima il torneo di basket e poi il resto.
Cmq credo che Aomine rimarrà molto sorpreso se dovesse vederselo ritornare dal vivo, per giunta in un atteggiamento da maschio alfa che sta marchiando il territorio. Rimanendo su Aomine di lui c' è una cosa che mi piacerebbe facesse: baciare Kuroko a fine partita in mezzo al campo e davanti a tutti. Giusto per fare un dispetto a Kagami. XD

16/01/22, ore 11:20

Ciao <3
Accidenti se mi è piaciuto questo capitolo, davvero tanto. Così sentimentale, così appassionante e drammatico, eppure tutto mi sembra così IC e inerente al canon che quasi quasi mi pare di vedere una puntata dell'anime (ma magari!). Aomine si è preso cura di Kuroko quando aveva bisogno, il che non è una novità. L'ha fatto riprendere da uno svenimento e gli ha prestato i suoi vestiti, e se ciò in parte gli fa piacere, in parte lo mette a disagio. Eh, a volte è difficile capire cosa vogliamo veramente. Comunque finalmente Kagami torna, e ahimé i suoi dubbi vengono confermati. Povero, povero Kgami e povero anche Kuroko, è stato doloroso vederli così, ma necessario. Molto IC il fatto che Kagami voglia testare la loro affinità sul campo, dopotutto è lì che i due funzionano benissimo. Solo che è proprio giocandoci che Kagami si rende conto che Kuroko non è più lo stesso e infatti gli riserva dure parole. Il confronto che hanno poi in privato è bellissimo, si vede che tengono molto l'un l'altro ma che le cose hanno preso una piega inaspettata (anche se Kagami un po' se l'aspettava). Insomma Kuroko confessa tutto, le sue paure, il fatto che man mano non si è più sentito all'altezza e infine il bacio. È ovvio che Taiga ci sia rimasto male e anzi la sua reazione rimane controllata. Non so, da un lato ho l'impressione che lui e Kuroko potrebbero rompere, magari in maniera momentanea. Chissà se ci sarà un confrontro/scontro tra Aomine e Taiga... hanno in comune molto più di quanto si pensi, dal carattere all'interesse amoroso. Comunque non vedo l'ora di leggere ulteriori sviluppi.
Un abbraccio.

Nao

14/01/22, ore 20:20

Ciao! Innanzitutto piacere di conoscerti ** Sono tornata nel fandom di KnB dopo anni e anni (sì, mi è tornata la fissa in maniera pesantissima 🙈) e quindi eccomi qui. La mia otp assoluta è la AoKuro, e lo è ormai da davvero tanti anni. Ho apprezzato, all'inizio, anche la KagaKuro ma andando avanti ho proprio spostato le mie attenzioni quasi esclusivamente sull'altra luce/ombra. Fatta questa premessa ci tengo assolutamente a farti i miei complimenti. Sei bravissima sia nel caratterizzare i personaggi (che trovo estremamente IC) sia proprio nella scrittura (molto chiara, fluida e capace di attrarre immediatamente). Ho divorato questi 5 capitoli, seguirò questa tua storia con ansia e curiosità, anche se intuisco che soffrirò come un cane (insieme ad Aomine-kun) anche se un po' voglio ancora sperare in un Happy ending per i miei AoKuro 🥺 Ho apprezzato tantissimo quanto tu abbia caratterizzato l'asso della GdM e quanto sia cambiato o, per meglio dire, tornato come un tempo nei confronti di Tetsu.. stupendo! E che dire di Kuroko.. si percepisce benissimo ogni suo pensiero, malessere, dubbio e tristezza. Veramente complimenti! Non vedo già l'ora del prossimo capitolo! ** A presto, Liena ❤️