Kingdom Hearts- Force Odissey
di fenris

19/11/23, ore 10:50

Questo capitolo è una diretta conseguenza di quello precedente ed è stato interessantissimo scoprire molto di più sul passato di Anakin, come già accennato nello scorso ma era visto più nel dettaglio. Ero davvero curiosa di scoprire le sue origini, cosa lo avesse portato ad arrivare ad essere uno dei più grandi dell’universo e devo dire che già in questa prima parte di racconto abbiamo già scoperto tanto. In fondo la prima scelta che compie qui, quella di seguire il suo desiderio di lasciare il pianeta natio per avventurarsi nello spazio, è la più importante è quella che delineerà il suo destino. È stato un piacere scoprire che Obi-Wan ha avuto un grande spazio in questo, che è stato anche qui il suo maestro, anche se costretto da altri (a proposito, ho riso quando si è trovato improvvisamente ad essere nominato suo maestro xD)
In conclusione un bel modo di introdurre la storia passata ed integrarla con il presente!
(Recensione modificata il 19/11/2023 - 12:58 pm)

11/12/22, ore 14:50

Mi sta piacendo un sacco questa rielaborazione del passato di Anakin e i rimandi al canone dei film, intrecciandosi perfettamente alla lore che hai creato tu. Qui Anakin ha avuto la fortuna di avere una figura paterna, di vivere in una famiglia serena - per quanto si possa essere sereni a Tatooine - anche se questo non cambia il fatto che quello è indubbiamente uno dei posti peggiori in cui vivere ed è comprensibile il desiderio di Anakin di mollare ogni cosa.
Le circostanze dell'incontro tra Qui-Gon, Obi-Wan e Anakin sono più pacifiche rispetto al film ma non manca una bella scena d'azione degna di nota, i Tusken sono dei sostituti di Maul più che validi e a mio avviso un filino più brutali per essere creature incapaci di usare la Forza.
Per Qui-Gon il suo destino è inevitabile e ricade tra le vittime dei Diafani, insieme a molti altri malcapitati eroi. Ho trovato davvero buffo Mace Windu che si esprime come qualunque altro personaggio interpretato da Samuel Jackson, se non fosse stata una saga destinata anche a famiglie sono sicura che Windu avrebbe avuto un linguaggio molto più colorito ahahahah
Cornelius sa essere decisamente inquietante come Palpatine e presenta delle ottime argomentazioni sul perché stia agendo in quel modo, una caratteristica fondamentale per un buon villain perché se sa argomentare le sue azioni riesce a convincere le persone a stare dalla sua parte.
Sono molto curiosa di scoprire come hai sviluppato il rapporto tra Anakin e Padmé e di leggere la caratterizzazione di quest'ultima, è un personaggio che io sempre apprezzato e confido in ciò che hai scritto.

16/01/22, ore 23:08

Eccomi qui!
Un capitolo davvero interessante sull'infanzia di Anakin, che qui subisce delle sostanziali modifiche rispetto all'originale. Innanzitutto, il momento in cui Obi Wan e Qui Gon lo trovano è molto più vicino all'ormai iconica sequenza de L'Attacco dei Cloni, con i predoni Tuksen in versione molto più spietata rispetto a come abbiamo imparato a conoscerli attraverso la serie tv di Boba Fett, proprio come erano un tempo.
Inoltre, sono rimasto piuttosto sorpreso dallo scoprire che proprio Xenoheart stesse collaborando con i Jedi per creare un nuovo ordine! è un cambio di ruolo e personalità piuttosto sostanziale, a meno che non stesse interpretando il Palpatine della situazione per fregarli dall'interno.
Mi ha fatto piacere rivedere Qui Gon, e che tu abbia giustamente evidenziato quanto la sua visione della Forza fosse molto più sana rispetto a quella enunciata dagli altri membri dell'ordine. Tuttavia, questo sembra non essere stato sufficiente per impedire il cambiamento di Anakin...interessante.
E sono strafelice che tu abbia valorizzato Corenlius, è davvero uno dei cattivi Disney con il maggior potenziale, un vero e proprio Sauron animato in divenire.

15/01/22, ore 16:08

Hai traslato bene l'incontro di Obi-Wan con Anakin nel tuo universo.
I baanga somigliano un po' a Jar Jar Binks.
Maestro Xenahort capoclan? Ahia.
Hai scritto "Dover aver dato qualche aggiustata ai suddetti insegnamenti", ma penso tu volessi dire "Dopo aver dato qualche aggiustata ai suddetti insegnamenti".
Capisco il desiderio di viaggiare di Anakin.
Carino l'Eclisse Totale e mi è piaciuto il significato del nome Rejection of Fate.
Hai scritto "spade a forma di spade" invece di "Keyblade a forma di spade", ma l'idea di Anakin con due Keyblade è buona.
Schmi si è decisa in fretta, ma in fondo era la miglior scelta possibile.
Povero Qui-Gon.
Citazioni carine.
Complimenti e a presto.
Farkas.
PS: Ho concluso la storia su The Flash. Fai un salto sul finale, quando ti va.
(Recensione modificata il 15/01/2022 - 04:23 pm)