Lathander take the wheel
di NPC_Stories

16/01/22, ore 09:34

"E poi, a dire la verità, è perché Rupert è un po' triste. È triste perché Dora in primavera va via. È così mogio che ha pure smesso di lanciare la cacca giù dal tetto. Quindi, accidenti, se sapevo già tessere potevo farle io le tende per Dora…"
Questa frase mi ha fatto innamorare di questa one-shot. Sia perché è divertente da morire immaginare Rupert che lancia feci dal tetto in testa alla gente che gli è antipatica in compagnia della piccola Jaylah (che mi immagino adesso lo segua spesso come un pulcino ESTREMAMENTE recettivo alle sue idee del cazzo, con grande scorno di Dora e probabilmente con esasperazione di Kry), sia perché si capisce che Rupert in effetti sta vivendo male la prossima partenza della gemella. E poi LE TENDE, sono CREPATA di nuovo, perché Jaylah è adorabile, ma mi ha fatto riflettere anche il suo modo di vedere le cose. E' molto empatica per essere una bambina, per giunta elfica (quindi forse un pochino più infantile della seienne umana, anche perché se non ricordo male Jaylah ce l'aveva sta cosa che cresceva linguisticamente un po' più lentamente rispetto alle coetanee, forse perché bilingue), e i suoi strafalcioni sottolineano una cosa molto vera. Dora non ha trovato LE TENDE a casa sua (perché casa sua è sostanzialmente un posto un po' di merda, anche se ci sono comunque posti peggiori) e quindi va' a cercarlo altrove.
Bello, mi è piaciuto un sacco. Ne leggerei all'infinito.

16/01/22, ore 08:58

Non saprei bene come commentare questo capitolo XD, la demenzialità che ne traspare è davvero intensa.
Le motivazioni che spingono Jaylaha a sbagliare e a comprendere male quello di cui si sta parlando sono giustissime (e le motivazioni a contorno lo sono ancora di più).
Anche qui come al solito Rupert mi lascia con la mascella cadente (la cacca dal tetto....) spero ne abbia prese molte per questo tipo di scherzi.
Ammetto comunque che questa storia è riuscita a strapparmi più di una risata ed anche io come le 4 ragazze sono rimasto in un primo istante davvero confuso dalle parole della Ranger della foresta delle mele.
Comunque ora come ora sono piuttosto curioso di leggere il prossimo capitolo anche perchè immagino che ci sarà o la partenza di Dora o il suo Arrivo al tempio del dio delle tende XD (per me ormai non avrà altro ruolo che quello del dio delle tende).

Alla prossima recensione =)