Severus Snape And The Marauders
di fiphina

06/05/22, ore 22:08

Certe volte i genitori sono difficili da digerire ma Tobias Piton era di certo peggio della media.
Severus qui è ancora troppo piccolo. Finito il settimo anno avrebbe potuto dare una bella lezione a Tobias.
Bell'idea per la prima volta in cui Severus nota Lily.
Logico che la signora Evans non abbia dato retta alla figlia maggiore.
Chissà se Severus sarebbe diventato un pipistrello se fosse stato un Animagus.
Buona chiusura.
A presto.
Farkas.

17/01/22, ore 19:04

Rieccomi!
Sono riuscita a recuperare tutti i capitoli, finalmente e non posso che complimentarmi nuovamente: mi piace moltissimo come hai approfondito la storia di Piton, ampliando i suoi ricordi e facendo una sorta di zoom nella sua infanzia! Sono curiosissima di leggere di come sia nata la sua amicizia con Lily a questo punto e soprattutto di quando andrà ad Hogwarts ...
Non so se la tua storia coprirà tutta la sua vita ma sono sempre stata una fan dei finali alternativi, che danno a Severus una seconda possibilità per essere felice ... la sua vita è stata estremamente ingiusta e lo stai dimostrando molto bene nei capitoli della sua infanzia, cosa non facile! Adoro anche come dipingi il personaggio di Eileen e spero di vederla approfondita, mi hanno sempre incuriosita le dinamiche con il figlio.
Insomma, ancora complimenti ed a presto!
E.

17/01/22, ore 11:32

Ho letto il tuo racconto con molto interesse. Dettagli curatissimi, descrizione che lascia senza parole. Grande padronanza della scrittura! Complimenti. Interessantissimo l'aspetto della vita casalinga di Severus, utile approfondimento per capire la sua personalità di mago turbato.
Aspetto con ansia i prossimi capitoli e ti invito, se ti va, a dare un'occhiata al primo capitolo del mio racconto su Piton che ho appena pubblicato.