Poems By A Ghost
di Ode To Joy

19/01/22, ore 08:17

Quanto mi è piaciuto questo capitolo. L'ho letto consapevole che fosse l'ultimo e quindi mi sono gustata ogni parola.
-Scena Chuuya/Dazai: sto ancora piangendo interiormente, da qualche parte mi si è contratto tutto e nello stesso tempo si è sciolto.
Grazie a Chuuya che mentre mi spezza, mi fa anche ridere. “Avrà tutta l’intelligenza di questo mondo e saprà come usarla, anche contro di noi.” (Non so perché di colpo me lo sono immaginata in età adolescenziale che scappa, come se niente fosse, uscendo dalla porta principale dopo che gli è stato vietato per qualche motivo e lui ha giurato con aria imperturbabile che non lo farà)
-Per una volta ho capito qualcosa di Mori, ma probabilmente il motivo è che era fuori di testa di preoccupazione per Dazai (tutto questo detto/non detto sul rapporto con Dazai mi ha accesa di curiosità, ma penso che sia meno ovvia di come appare): ha chiamato Fukuzawa per consegnargli in anticipo il suo tesoro più prezioso.
-Scena Ango/Chuuya: questo rapporto è prezioso e io altro piantino interiore.
-Scena zio Ango/Dazai: Ango che non ce la fa a farcela ogni volta che pensava e ora vede il bambino.
Dazai sappiamo che volevi che Saku avesse i capelli rossi, ma avrà gli occhi di Oda e vedrai quanto sarà difficile quando dovrai dirgli dei no. Auguri.
-What if e Mori: all'inizio mi sono chiesta perché Dazai volesse andare a partorire alla Port Mafia, se nel what if precedente aveva detto a Oda che non voleva assolutamente, poi tutto si è spiegato perché era... un sogno/desiderio/rimpianto di Mori.
(per stemperare - e perché sono sempre sciocca- mi sono chiesta: avrebbero iniziato a fare il presepe con Oda, Osamu e Saku?)
Chuuya dirigente: mi ero dimenticata di questa cosa che rimaneva in ballo.
Dazai/Mori: aspetterò altri momenti, come questo. Lo giuro. Mi piace questo continuo riferimento alla scrittura, al voltare pagina, a tracciare una riga. Ci sta perfettamente in BSD.
Dazai: sapevo che avrebbe salutato il fantasma di Oda, però non è un addio, perché non ci può essere in fondo tra loro. Nella nuova pagina giustamente Dazai riporta ciò che ha imparato e sta imparando e imparerà giorno per giorno.

Quello che tu hai scritto è stato meraviglioso. Grazie mille. Mi mancherà dover aspettare il capitolo ogni 48 ore, stava diventando una bella scansione del tempo.
Alla fine ogni cosa bella deve finire... ma, per fortuna, ci sono gli spin off e i sequel, quando arriveranno. E se no ci sono altri fandom.

Giuro che questa è l'ultima modifica: Chuuya non ha mai fatto esplodere una parte dell'appartamento! (wow)
Hirotsu, continua a prenderti cura di tutti loro.
(Recensione modificata il 19/01/2022 - 08:20 am)
(Recensione modificata il 19/01/2022 - 08:31 am)

18/01/22, ore 20:12

Eccoci arrivati alla fine, anche se non ho commentato gli ultimi capitoli sono sempre stata presente nell'ombra, e ho voluto tenermi il meglio per la fine 😉✌
Innanzitutto, complimenti per la citazione in tedesco (è una lingua che mi perseguita, tra me e lei vi è una storia turbolenta e affascinante, ma questa è un'altra storia 😅).
Adesso sono proprio curiosa di sapere quale sarà il destino che hai in serbo per Saku, se seguirà suo "padre" o se crescerà ignaro di tutto, lontano da tutti loro...
Anche questo legame oscuro che legherebbe Ougai a Dazai è emblematico, per un attimo ho pensato che potesse essere suo padre biologico 😅😅
Chuuya l'ho amato dall'inizio alla fine, ma con lui è stato amore da quando lo vidi scendere quella scalinata, accolto da un Dazai legato e piuttosto riluttante nel rivederlo, quindi non fa testo, o forse sì 🤭
Per quanto riguarda l'argomento-scrittura ti capisco in pieno. Io mi ci sto riavvicinando dopo anni di fermo, e il Writober e l'iniziativa dell'Avvento sono stati il trampolino di lancio perfetto per mettere da parte insicurezze e timori 🤗
Detto questo, complimenti per la storia, mi dispiace un po' interrompere questo appuntamento giornaliero, magari mi rifaccio andando a leggere "As pure as the driven Snow" 😁
À bientôt 🌻