Writecember 2021
di Yurippe

21/05/22, ore 11:27

Ciao,
queste scroci di vita sono sempre molto particolari! Qui abbiamo una storia che inizia come una fiaba e poi si trasforma diventando inquietante! Scopriamo che i genitori di Serana avevano ottime ragioni prima per non volere che la ragazza partecipasse al ballo e poi per tenerla quasi segregata. La realtà infatti è tristissima, in quanto il Re Vanitas vuole uccidere la ragazza perché convinto che sia il frutto di una violenza subita da sua moglie. Cosa che tra l'altro non è neppure vera, o per lo meno non è vero che lei sia frutto di quella violenza.
Per fortuna la sua vera madre, come già molto tempo prima, non ha alcuna intenzione di permettere a suo marito di uccidere la loro figlia e intanto che ne organizza la liberazione, per aiutarla a sopportare la paura e la prigionia le fa un dono molto dolce, il piccolo pupazzo di ariete a cui era tanto affezionata da bambina e che nella fratta della fuga era stato dimenticato.
Devo dire che ho trovato molto carino il modo in cui hai inserito il prompt dell'Ariete!
A presto! ❤️
AlbAM

19/05/22, ore 16:40

Ciao! ♥ Eccomi qui per lo scambio libero del Giardino, vado avanti con la raccolta e anche qui posso dire che apprezzato questa breve storia.
Ho trovato interessante la storyline di Serena: una ragazza un po' sognatrice che desidera essere portata al ballo in maschera tenuto in un castello reale, i genitori però, all'inizio incerti, decido di esaudire il suo desiderio accompagnandola.
Quando Serena balla con il re si sente una principessa, si sente di viaggiare come se fosse in un sogno, ma tutto si spezza quando il giorno dopo il padre le toglie la libertà e le ordina di non avvicinarsi più a quell'ambiente.
Il fatto che il re poi rapisce Serena e quest'ultima riesce a trovare un po' di conforto nel peluche lasciato proprio dalla regina apre le porte a un'oscura verità, ovvero che Serena è figlia della regina, quando lei subisce violenza dal fratello del re quest'ultimo cerca di uccidere Serena pensando che fosse frutto di questo orrore, ed è veramente una storia forte, piena di violenza da tutte le parti.
Mi è piaciuto il ruolo della regina, lascia quel peluche per dare conforto alla figlia che ha salvato donandola ai suoi zii e promette di salvarla dal re, è un personaggio positivo e mi è piaciuto come l'hai descritta. Non ho nemmeno notato errori grammaticali, e anche la punteggiatura è a posto, quindi brava! Alla prossima!

Shakana

05/02/22, ore 00:45

Ciao, eccomi qui per lo scambio libero.
Ma povera Serena, in che brutta situazione si è cacciata senza volere. In fondo cos'ha fatto di male? Ha ballato con Vanitas, cosa che i suoi genitori le avevano proibito di fare. Ma come si fa a dire di no a un Re, anche se pazzo?
E così, eccola rinchiusa da giorni in una stanza, in attesa di morire. Sì, perchè lo stesso Re l'ha rapita, per ucciderla, non per altro. E ora non le resta che sperare nell'aiuto dei suoi genitori.
Nella disperazione, però, ecco però che appare un piccolo peluche dal nulla, un ariete. com'è stato possibile? E quell'oggetto, scatena in lei qualcosa che non sa spiegare.
Chi sarà stato a portarglielo? Come ha fatto? Perchè non ha visto o percepito nessuno?
Eh, chi. A differenza sua, noi lo sappiamo... la sua vera madre. Ivy. Wow.
Anche lei, che sfiga. Viene abusata e Vanitas non le crede quando cerca di spiegargli l'accaduto e quando gli dice che quella creatura che aspetta è sua figlia - sua! - e non del violentatore. Così cerca di ucciderla appena nata e lei ci rinuncia pur di salvarla, dandola a suo fratello.
E ora? E ora deve salvarla di nuovo. Cosa farà? Sono curiosa.
Grazie per la bella lettura e al prox scambio. Ciao, Chiara.