Speak Now
di CedroContento

11/04/22, ore 18:44

Scusami se recensisce ora, ma mi ero staccato un po' da efp.
Wow, questo capitolo si conclude proprio sul filo del rasoio. cair Paraivel mi sembra un set perfetto per lo showdown finale.
Mi piace che Caspian si metta da parte e lasci a Ella la scelta. Prima l'ha voluta zittire con un bacio, ora è lei che ha il controllo e dalle sue parole deriva la felicità o infelicità di Caspian. Certo Ella non vuole questo peso, gli astri sono le sono proprio avversi. È proprio vero che spesso per tanto tempo aspetti un obbiettivo un occasione e quando arriva è il momento sbagliato, non vuoi più quella cosa, non sei più in grado di coglierla, c'è qualcos'altro che occupa la tua mente. Chissà cosa dirà Ella? Sarà un no.
Caspian può celebrare il suo stesso matrimonio? Sarebbe strano.

01/02/22, ore 16:14

Ciao Cedro,
mi sembrava giusto e doveroso concludere questa storia.
E così dal bacio i nostri due, che invece di un cervello hanno un criceto morto nella testa, non si sono più parlati. Ottimo, due persone davvero mature e assennate e dulcis in fundo, Ella ha anche accettato la proposta di Lord Argion. Una scelta razionale, molto oculata, nulla da eccepire.
Ma ciò che loro provano a rompere sulla terra, gli astri provano a ricostruire nel firmamento. Un evento raro sembra ricongiungere i due e i ruoli si invertono: ora non è più Caspian a cercare Ella, ma il contrario. Nonostante questo l'orgoglio della donna, filo conduttore di questo capitolo, riesce sempre a bloccarla. Sa che ha sbagliato ad accettare la proposta di matrimonio, sa che ama Caspian, ma non riesce a dire tutto questo. Neanche la dolcissima dichiarazione di Caspian riesce a sbloccarla e a quel punto non resta solo che un bacio rubato sotto i pianeti allineati.
La vita va avanti, in fretta, forse fin troppo in fretta, per rendersene conto. Ed ecco il giorno del matrimonio, dove tutto il malessere esplode. C'è un detto che recita così: "i figli sono di chi li ama e li cresce, non di chi li fa", la matrigna lo rispecchia pienamente. Ella non sarà la sua figlia naturale, ma l'ama che se l'avesse al mondo lei. Nota il turbamento della figlie e se ne fa carico. Contrariamente a quanto affermato nei capitoli precedenti, ora è lei che le chiede di non sposarsi, perché non vede in lei felicità e/o gioia. Ma ecco che l'orgoglio che la porta ad attraversare la navata, a stare di fronte ad un uomo che non ama e che sta per sposare, che le impedisce ancora una volta di parlare...
Tutti sono lì in attesa di una sua parola, sua madre, Caspian. Perché nessuno può salvarla da se stessa, ovvero il suo più grande nemico, dipende solo da lei, dalle sue parole.
Ah, i finali post credits alla Marvel...Quindi sembra che alla fine abbia parlato e anche in modo alquanto chiaro. Il ciclo narrativo che appresti ad aprire sembra interessantissimo. Chissà se la strega a cui Caspian da la caccia è la stessa di Dol Guldur. Lo ammetto un crossover tra queste due storie sarebbe magnifico! Ma forse sto viaggiando troppo con la fantasia...
Detto questo, ho letto la storia con molto piacere ed interesse. Qui hai messo in mostra tutte le tue abilità come autrice/scrittrice. Sei migliorata notevolmente da quando hai iniziato, questa mini-long ti pone ad un livello davvero alto! Complimenti!
Grazie per averla scritta e a presto.
Mask.

22/01/22, ore 12:18

Ciao <3
Ma allora. Adoro come hai gestito quest'ultimo capitolo, con questo finale un po' a "sorpresa" che di sicuro non mi aspettavo. Guarda, tra Caspian ed Ella c'è una tensione palpabile dall'inizio, della serie che secondo me sarebbero fuggiti insieme a cavallo verso qualche meta sconosciuta. Ho amato i loro dialoghi, e i riferimenti agli avvenuti all'inizio del libro "Il principe Caspian" quando le stelle si allineano . E ho avuto paurissima perché mi sono detta "Ma Ella non è che sposa quel tizio lì, giusto? È sbagliato, è totalmente sbagliato". E infatti poi alla fine (la prima fine [?]), lei capisce che in quel momento non ci può essere nessuno a salvarla se non proprio lei. MA POI COLPO DI SCENA INCREDIBILE. Mi è piaciuto tanto questo finale aperto (mi piacerebbe vedere un seguito ma mi va benissimo che la storia finisca qui, io adoro i finali aperti), un po' il prologo di una nuova avventura che Ella e Caspian dovranno affrontare insieme. e magari anche l'inizio di una loro storia romantica. Perché che ci sia qualcosa di profondo a legarli è stato chiaro fin dall'inizio. Siamo giunti alla fine, che per i personaggi è poi un nuovo inizio e sono contenta di aver letto qualcosa su un fandom che non frequentavo da anni. Se scriverei altro fammi un fischio perché sicuramente m'interesserà.
Alla prossima :*

Nao

21/01/22, ore 14:08

MA ALLORA.
NON SI FANNO QUESTE COSE, TU SEI CRUDELE CARA MIA!
Aehm, ok, provo a ricominciare da capo, ma santo cielo, mi hai lasciata con un hype che adesso per farti perdonare devi come minimo dirmi che hai già tutto il seguito pronto per essere postato \O/!
Cavolo, mi spiace che questa minilong sia già arrivata alla fine perché davvero l'ho amata tantissimo ♥ e, anche se il finale è semi aperto l'ho trovato perfetto, molto scenografico, come se mi trovassi al cinema di fronte a una famigerata scena finale e bum, lo schermo diventa nero coi titoli di coda. Insomma ho adorato, come ho adorato vedere che dopo i ringraziamenti ci fosse la scena "post titoli di coda" molto Marvel style. Well done sorella, davvero, non me lo aspettavo, mi hai lasciata a bocca aperta.
Cercando di riassumere un po' le cose che ho amato:
-la questione dell'allineamento dei pianeti: non so se esistano davvero nel libro ma ho trovato questa invenzione geniale, come anche i nomi che hai scelto, brava
-l'interazione fra Caspian e Ella, con quel bacio, e poi i rimandi al precettore, a cui volevo tanto bene
-l'interazione fra Ella e sua madre, che è davvero un personaggio splendido
-il fatto che solo alla fine risulta chiaro il perché del titolo della storia: ora tocca a Ella prendere in mano le redini della sua vita, tocca a lei parlare.

Ecco, a noi rimane il fantasticare se alla fine abbia scelto di rimanere sola o se abbia definitivamente perdonato Caspian, se non fosse per quella scena finale che ci mostra un quadro ben chiaro, e allo stesso tempo oscuro!! Io devo sapere, susu, esci il seguito, forza!

Ti chiedo scusa per il delirio, ahahahaha :P e spero davvero di rileggerti presto!
Tantissimi complimenti!
bacio,

Bennina

21/01/22, ore 12:04

Adesso arriva un caps-lock grande come una casa, e te lo becchi, oh se te lo becchi!
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH!!!
Tu vuoi farmi morire, dimmelo, dimmelo che è così XD
Cioè, non hai saziato la mia sete di questa storia che mi ha rubato il cuore, no, la hai alimentata, prepotentemente e io ne voglio di più, sappilo XD
Cercherò, invano, di ricompormi e dirti due parole sensate ma ti renderai conto che è molto difficile.
Vorrei per prima cosa parlare dell’acume di Lord Angion o della sua totale assenza di malizia che gli fanno pensare che sposarsi a Cair Paravel sia un’ottima idea, povero cucciolo.
E, nonostante siano due testoni patentati (e una in particolare), ho amato l’incontro nell’osservatorio fra Caspian ed Ella, in particolare come lui inizialmente cerchi di mantenere una dignità di Re nei confronti di lei - che non solo l’ha respinto ma gli ha anche, almeno sulla carta, preferito un altro – cercando di guardarla il meno possibile mentre lei, che è quella che di fatto ha alzato il muro più grande, invece non riesce a togliergli gli occhi di dosso perché lo sa di aver fatto una cavolata grande come una casa ma, piuttosto, preferisce sposarsi con un altro uomo che fare un passo indietro… ho veramente amato quando Caspian gli fa notare di averlo respinto sotto la pressa di quegli sguardi ma che, nonostante tutto, poi cedano a quel bacio che, cribbio, quanto ce l’hanno fatto penare XD
Rivedere la matrigna è sempre cosa buona e giusta (sono orgogliosa di esserne in parte responsabile <3), anche se è troppo presa dalla frenesia delle nozze per accorgersi subito che sua figlia ha qualcosa che non va ma il suo sesto senso si accende il giorno fatidico ed Ella cede. Ho amato il gioco di sguardi fra i tre lungo la camminata per la navata. Ho amato meno lo scorcio del padre, non per come l’hai scritto tu intendo, ma proprio per il tipo di persona che è, l’ho trovato davvero piccolo nel suo non riuscire ad apprezzare la figlia finché non ha messo una pezza all’onta del disonore che aveva portato sulla sua famiglia, come se fosse stata colpa sua poi. Non mi sento di biasimare la ragazza che considera ogni rapporto con lui chiuso e che non riesce a gioire del suo orgoglio.
Il finale è un immenso crescendo, Ella si rende conto che non è ad una festa che sta andando ma ad una specie di requiem, quello che sarà del suo amore se dirà di , il senso di colpa verso Lord Angion, verso Caspian e verso se stessa la schiaccia, non ha senso cercare aiuto e Caspian fa di molto bene a sfidarla con lo sguardo a parlare, perché l’orgoglio va bene ma fino ad un certo punto, ora – dove il titolo acquista finalmente tutto il suo senso – tocca a lei parlare. E anche se, ovviamente, ho smoccolato come non mai per la chiusura sul più bello, in realtà, l’ho trovata perfetta e di grande impatto.
Ma quello che mi preme sapere è cos’è quel bonus finale, io devo saperlo! Tu mi butti della neve, una strega che non ha colpe e vuoi che non sbrocchi? Ahahahahah Poi aggiungici Caspian che droga Ella nonostante sembri sapere tutto: tu mi vuoi vedere corrosa dalla curiosità, ammettilo XD
Bene, direi che questo delirio è durato anche troppo ma se mai sarà il caso io aspetto ù_ù
Grazie infinite per la dedica ma se questa storia mi ha conquistata è stato tutto merito tuo ♥ E’ stato davvero un piacere regalarti questo aesthetic e sono felicissima che ti sia piaciuto così tanto da usarlo qui *-*
Un abbraccio e alla prossima
Cida