Storie intorno al fuoco
di LorasWeasley

15/10/23, ore 19:49

Ciao Loras!
Come volevasi dimostrare le mie aspettative erano alte per un buon motivo. La prima cosa che salta all’occhio sono i personaggi. Non è assolutamente facile riuscire ad abbinare così bene dei personaggi che hanno già una loro personalità con un genitore divino rendendo una storia credibile attraverso i loro poteri. Adattarli così bene ai loro genitori divini non è assolutamente facile.
Osamu e Atsumu - figli di Ecate
Mi piacciono tantissimo. Sono perfetti nel ruolo di figli della dea della magia e anche il potere che possiedono, quello di tramutarsi in volpi è azzeccatissimo. Trovo adorabile come tu abbia ripreso l’idea dei due gemelli volpe per riuscire a fare l’aggancio con la magia.
Sakusa - figlio di Ade
Si ce lo vedo proprio, assolutamente al cento per cento, nel ruolo del solitario è chiuso figlio di Ade. La sua backstory è tristissima e mi ha stretto il cuore. Interessante anche il modo in cui hai usato la sua germofobia trasformandola in paura di uccidere. Già prevedo scintille per quanto riguarda la questione amorosa.
Kita - figlio di Demetra
Per il carattere schivo di Kita ci vedo bene l’abbinamento con la natura. In questa prima parte ancora non lo abbiamo visto bene ma sembra anche lui molto interessante. Non so se questa storia poi baserà qualche ship con Osamu, però anche qua potrebbe esserci un risvolto interessante tra i due, non per forza romantico. Mi piace molto il legame che Kita ha instaurato con i due gemelli quindi non so, sicuramente sarà interessante vedere un po’ le reazione sia di Atsumu che di Kita quando incontreranno di nuovo Osamu (si spera)
Hinata figlio di Apollo era chiamatissima, palesemente, e anche Lev e Shirabu non ce li vedo affatto male sinceramente.
Tralasciando i personaggi anche la trama di questa mini long è parecchio interessante. Non vedo l’ora di vedere come continuerà. Ci vediamo sotto il prossimo capitolo allora,
Will <3 <3
(Recensione modificata il 15/10/2023 - 07:56 pm)

25/10/22, ore 11:42

Heilà!
L'idea dei gemelli figli di Ecate capaci di trasformarsi in volpi è super figa, la adoro un sacco e spero che nei prossimi capitoli Atsumu torni a usare questo potere.
Anche la capacità di Sakusa di poter uccidere con un solo tocco mi intriga parecchio, e anche il fardello che si porta dietro non è certo da poco. Con un trauma così alle spalle, ci credo che abbia preso un colpo quando ha capito che il primo essere vivente che ha toccato da anni - il primo con cui di nuovo si prendeva il rischio di uccidere con il tocco - non era una semplice volpe ma un essere umano. Poi, che abbia allontanato Atsumu e si sia trincerato dietro il suo mutismo è un casino pure quello, ma è molto una cosa da figlio di Ade (vedi Nico e la sua voglia di scappare da tutto e tutti)...
Suna che riesce a usare i cellulari senza diventare un bersaglio vivente per i mostri è una cosa curiosa, ma almeno così può firmare ogni lotta che fanno i gemelli lol
Per quanto riguarda gli altri personaggi che appaiono nel campo, Bokuto con le sue frecce vaganti mi ha spezzato troppo... è un pericolo pubblico, dov'è Akaashi che lo tiene in riga quando serve?
Bacioni 💕 cabin13

22/01/22, ore 21:09

Sai tutto del mio rapporto con Percy Jackson e con la mitologia più varia quindi non lo scrivo, ma HO AMATOOOO!!!
Allora, le scelte delle parentele solo geniali, ci stanno perfettamente e li posso tranquillamente vedere. Il potere di Suna è genio puro e, dalla mia ignoranza in materia, fattibilissimo.
Le scene sono bellissime, quelle d’azione intervallate da momenti ironici e comici mi sono piaciute tantissimo, ovviamente anche Kita se la gode a vedere Atsumu che annaspa, povero puzzolo volpe.
La parte SakuAtsu aaaaawwww amori! Omi geloso è sempre un bello spettacolo!
Ho dato di matto nel capitolo tagliato così, perché avevo capito fossero tutte OS e già stavo smadonnando, ma poi con molta calma mi hai spiegato tutto quello che non avevo letto (sorry, mi piace soffrire). Sono stracuriosa del continuo, mi hai messo un’adrenalina addosso che non puoi capire e non vedo l’ora di vedere come continua!
Un bacione!!!