I discovered the Sun
di Elis9800

01/02/22, ore 23:36

Elis, mia cara Elis.
Ma tu lo sai che infarto mi è preso appena ho visto l'aggiornamento di questa storia?!
La prima reazione è stata ovviamente un'infinita gioia ed emozione e l'attimo dopo... Il panico.
E se fosse stato solo un'annuncio che non avresti continuato la storia?! Peggio... se l'avessi cancellata?!
Ma niente di tutto ciò, fortunatamente. E non posso fare a meno che darti il bentornata su questi schermi!
Ma come ti sei laureata?! Io questa storia ho iniziato a leggerla che eri una matricola, ahahah. Come passa il tempo santo cielo.
Ma forse è il caso che mi soffermi a parlare del capitolo.
Sono felice di vedere quanto Kageyama sia cambiato nel corso della storia conoscendo Shoyo. È triste vederlo così assente e indifferente per tutto il tempo ma, ovviamente, necessario. Sono contenta che abbia trovato il coraggio di scrivere e informarsi se il medico stesso bene <3. Mi ha spezzato leggere di Kindaichi e del risentimento che prova nei confronti di Tobio. Voglio farti anche i complimenti perché, oltre ad essere un sentimento così fedele all'originale da sembrare strappato dall'anime, lo hai descritto così bene da farmi provare quello che lui stesso ha provato. E complimenti per aver reso Tobio così stronzo senza alcuno sconto. Ammetto, non so se io ci sarei riuscita.
Ed è bello anche che Kindaichi si faccia delle domande sui suoi sentimenti, se siano giusti o meno. Ho apprezzato tantissimo.
JUN. Un ritorno che non mi aspettavo onestamente ma che sono stata felice di rivedere. Anche qua vediamo quanto Kageyama sia cambiato, non so se prima avrebbe mai accettato di incontrarlo. Mi dispiace un po' per lui ma contenta che stia facendo spalla con l'avvocato ed è davvero una bella accoppiata.
Ma il vero, indiscusso e fantastico protagonista di questo capitolo è... OIKAWA! Ma da quanto lo aspetto?! E che entrata signori!
A parte il panorama fantastico che sei riuscita a creare, ha fatto un'entrata degna del suo nome! Mi è piaciuto che sin dall'inizio si sia creata quest'aura di incertezza e di dubbio nei confronti della causa che Oikawa segue. Si avverte il peso, si capisce perché poi questo personaggio crolli una volta finito tutto. Ho amato la dinamica con Iwaizumi. Mi piace che si veda il loro rapporto, che si veda la parte più "seria" e vulnerabile in un primo momento e che dopo ci sia quello che siamo abituati a vedere nella serie.
Il "non confronto" fra i due è la cosa più bella, il flusso di pensieri di Tobio è coinvolgente e si è sentito che qualcosa in lui si è "rotto".
Un capitolo bellissimo, spero di rivedere Shoyo al più presto<3
Perdonami la recensione breve, Oikawa meritava più parole ma il tempo ultimamente è poco per me. Spero di rifarmi al prossimo o di aggiungere qualcosa in un secondo momento.
Ci si vede presto,
Mo0ny!

28/01/22, ore 19:14

Intanto complimenti per la laurea!
Il capitolo è molto bello. La caduta degli eroi.
Ora attendo la ricostruzione da queste macerie.
Veramente complimenti, la storia sta continuando a piacermi un sacco.

23/01/22, ore 23:54

Ma ciaoooo!
Ho iniziato a leggere questa storia perché dove c'è Kagehina ci sono io, e devo dire che ne sono rimasta piacevolmente colpita e cercherò di rendere capibile questa recensione fatta col cellulare xD
Sono stata inizialmente rapita dal tuo modo di scrivere, e poi dalla trama che, nonostante sia una AU, rispecchia esattamente TUTTO ciò che vediamo e percepiamo nell'anime. Si vede che nulla è stato lasciato al caso, e questo mi ha di nuovo colpita! Ma quello che mi ha colpito di più è stato l'evolversi dei personaggi e del loro rapporto, che a tratti mi ha adirata, per i comportamenti cinici di Kageyama, ed a tratti emozionata 🥺 mi sono ritrovata con gli occhi lucidi in svariate parti... Ed il colpo di grazia proprio nel capitolo precedente.
Mi è piaciuto come hai caratterizzato Kageyama, il suo vivere rifiutando qualsiasi interazione umana o sentimento, fino a che non arriva uno scricciolo rosso a mandare in frantumi ogni sua convinzione. Ma è ancora cocciuto il maledetto U.U così tanto che si è fatto terra bruciata attorno...
Oikawa è... Cioè... Lo amo! Anche lui perfettamente IC 😍 io spero che Tobio, dopo aver capito che ogni convinzione che si era costruito su Tooru fosse sbagliata, o meglio, non del tutto vera, abbia capito che, in fondo, non è un male appellarsi a qualcuno, o provare un qualche tipo di sentimento, e che sia più propenso a riprendere in mano il rapporto che troppo brutalmente si è lasciato scappare tra le mani.
Il pianto di Hinata con Suga mi ha stretto il cuore, perché ci vuole del fegato ed una grande forza di volontà, oltre l'amore per il proprio lavoro, per sopportare tutto ciò che deve sopportare lui... Più ci si è messo Kageyama col suo carattere da Orso Polare U.U Anche uno come lui cede alla fine... Ma in fondo, Kageyama è anche il ragazzo che si è fiondato alla sua porta con un sacchetto di Nikuman in mano... C'è ancora speranza, spero... Perché io spero che Tobio si sia reso conto che il suo comportamento apatico è perché, forse... E DICO FORSE, nella sua vita gli manca qualcosa.
O qualcuno
Gli mancava Hinata!
Svegliati Tobio U.U
Bene cara autrice xD, detto questo mi metto qui in un angolino, zitta e buona, ad aspettare il prossimo capitolo (non sia in soggezione per il mio sguardo supplichevole, non ho nessuna intenzione di mettere ansia U.U) xD
Detto questo voglio dire che questa storia si classifica diretta nella mia top tre delle storie preferite sulla coppia, per cui spero di leggere presto la fine 🥺 e spero di non dover piangere xD
(Recensione modificata il 24/01/2022 - 12:04 am)

22/01/22, ore 21:43

Ma buonasera e anche se sono passati ben 22 giorni, Buon Anno!
Devo ammettere che (puoi anche fucilarmi perché sì!) avevo completamente dimenticato questa fanfiction ma solo perché sono ultimamente molto più attiva sul fandom di My Hero Academia (le mie fiction parlano da sole ehehe) ma non appena ho ricevuto la tua gentilissima oltre che apprezzatissima risposta ed ho letto il nuovo capitolo mi è tornato tutto in mente.
Il perché l'avessi messa tra le preferite e il perché mi fosse piaciuta.

Nonostante sia passato del tempo non hai perso di certo il tuo charme, la tua incredibile capacità di spiegare uno spaccato di vita quotidiana di Avvocati, aspiranti, segretarie e processi di enorme calibro utilizzando un ritmo cadenzato e adatto per chi, come me, improvvisamente si annoia e pensa ad altro. Brutto da dire ma è così.
Con i tuoi capitoli invece, ne rimango completamente assorbita e non è affatto cosa da poco.

Devo ammantarti di tutti i complimenti possibili anche per la lunghezza del capitolo; mi hai tenuta incollata allo schermo senza mai risultare noiosa (come io lo sono quando scrivo ehehehe!), facendo trasportare le parole senza il minimo errore in una sequenza animata con addirittura le voci originali dei personaggi. Soprattutto di Kageyama!

Ho dovuto andare a rivedermi i personaggi perchè è da molto che non seguo o leggo Haikyuu e mi dovevo rinfrescarmi la memoria!

Mi piace molto come hai scritto questo capitolo; il fatto che sia passato del tempo (non quello che hai preso tu, considerando i millemila impegni e congratulazioni poi!) ma per il fatto che nello spiegare la consapevolezza di un rapporto - sì, chiamiamolo così- sei riuscita a dare l'impressione che quei 42 giorni fossero realmente passati.
E' come se, nel leggere il capitolo, l'atmosfera si fosse in un qualche modo costruita intorno a un più che gradito Time Skip.

Inizialmente mi ha dato l'impressione di essere in un angolo dell'ufficio a sentire l'allegro chiacchiericcio delle Signorine e successivamente l'aria ha iniziato a farsi crepitante e detonante (Qui entra in gioco Katsuki Bakugo, attenzione!). E poi con quei flashback che per chi non segue la storia può facilmente intuire il perché di tanto astio e perchè anche qui Tobio è sempre l'eterno Re Dispotico del Campo.

Se con quell'impeccabile eleganza mi hai trasmesso un senso di malinconia nel descrivere e dare l'impressione che il lettore, insieme a Tobio, sfogliasse messaggi di persone che ci tenevano a lui e sperare che non avesse già tirato le cuoia, è stato bello e insolito trovare nuove sfumature di questo pragmatico avvocato.
Insomma, condividere un po' di tempo con un "amico", dargli addirittura il numero della palestra per aiutarlo nelle questioni diciamo "fisiologiche" e infine trovarsi ad ascoltare in silenzio del trionfo di Oikawa... wow... vorrei inviarti un video di tutte le immagini e sensazioni che ho provato nel leggere tutto il capitolo ma so che sarebbe impossibile.

IwaOi è sempre una ship da me amata, dopo la KageHina chiaramente. Leggere di Tooru come un semplice essere umano genio, che sospira, che bacia e ha il supporto d Hajime... beh, ammetto che un pochino ne sono stata gelosa. Non a tutti capita un più-che-amico del genere, no? Ehehe

Ma l'ultima parte. Oddio, qui elogi totali a te per aver dato come uno smacco finale a Tobio; dopo ben 42 giorni e chissà quante ore riuscire a capire che Hinata avesse creato un nucleo di calda luce in tutto quell'eterno solitario grigiore... ti ho già detto che sei stata impeccabile?
No? Te lo ripeto: questo capitolo ha esaltato il tuo talento.
Quindi, preparati perché non ti libererai così facilmente di me!
Alla prossima!!